Antropostis Inviato: 3 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2013 Ciao ragazzi sono Andrea, portatore di copertone (del famigerato) da molti anni ma ancora per poco...ho 44 anni e voglio dare una svolta alla mia situazione, migliorando il mio look e facendolo sembrare il più natural possibile. Ho letto quasi tutto quello che c'era da leggere, molte cose devo ancora immagazzinarle e metabolizzare, dovrò sicuramente rileggere e ripassare qualcosa; a breve mi accingo a fare calco e ciocca per ordinare dunque le mie prime due protesi...i dubbi sono tanti: Elenco quelli principali, allego qualche foto e ringrazio le persone esperte del forum che vorranno consigliarmi onde cercare di sbagliare il meno possibile nell'ordine... -quale tipo di base utilizzare per i primi due ordini? Ricordo che sono un copertonato...manutenzione una volta al mese e biadesivo tutto attorno...chiedo a voi gradualitá... -quale foltezza? Ora è alta come tutti i copertonati, vorrei una cosa graduale... -percentuale capelli bianchi? Per ora queste tre domande... Grazie, un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 3 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2013 (modificato) Ciao e benvenuto, per il tipo di impianto bisogna vedere che esigenze hai, per continuare ad avere manutenzioni lunghe(simile) e taglio uguale a come li porti adesso,prendi un`impianto in pellicola densita` 100 con percentuale di bianchi 40%(prova) io ho una percentuale di 30% di bianchi e si notano poco,forse perche` li porto lunghi o perche` ho i capelli castani,se fossero neri si noterebbero di piu`, se invece vuoi tornare molto piu` naturale puoi prendere impianto in lace con ferro di cavallo in pellicola,front graduato 90/100 e resto 100(la mia prima protesi aveva questa densita` (ma io avevo e continuo a prendere una tutta in lace), dimenticati le manutenzioni lunghe perche` per avere e portare il front scoperto bisogna fare manutenzioni piu` ravvicinate e le colle non durano cosi` tanto prima di sciogliersi(unica pecca a meno che tu non sia fortunato),quindi otterrai un taglio piu` naturale con front scoperto o semiscoperto,finalmente (la prima volta e` una senzazione incredibile), per le manutenzioni,(se sei fortunato) come detto il front ti puo resistere anche fino a 15/20 giorni,ma sono pochi quelli che arrivano a tanto senza farle, quindi io ad esempio porto l` impianto per 20/25 giorni(questo e` il tempo che resistono i tape prima di sciogliersi),ma gia` al venticinquesimo sono sciolti,mentre per il front devo manutenzionarlo 2/3 volte facendo un ritoccone, il ritocco e` una correzzione per attaccare un piccolo lembo di lace staccato,mentre il ritoccone e` la pulizia completa del solo front,pulendo il lace dalla colla e riattaccando l`intero front con colla nuova. per i consigli piu` mirati,dobbiamo avere piu` informazioni e quindi piu foto(con questa non capisco) una per la visione dei parietali,una della nuca,una della parte del front e una presa dall`alto per vedere la calvizie. Dago Modificato 3 Ottobre 2013 da Dago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2013 Ciao Antro e benvenuto nel forum. Bravo che hai letto tutto, compreso il comprare due protesi. Bravo anche che non sento la fatidica frase "metterò le protesi solo quando avrò esaurito il copertone, l'ho pagato e va usato". Sei però molto taccagno con le foto, solo una! Ok, intuisco che di capelli tuoi non ne hai praticamente più, che hai tanti bianchi e che il copertone ha una densità mostruosa e nemmeno un bianchino. Penso che la gente sia convinta che tu ti tingi male i capelli. - la base che ti servirebbe è una all lace. Ma ho già visto il TERRORE negli occhi di un copertonato a prendere in mano la all lace che non tiene la forma e ricordo la frase disperata "ma io come faccio a mettermela in testa?". Quindi prendi due protesi in pellicola, una iniettata e una annodata (così vedi anche la differenza). - la densità che ti servirebbe per quella foto che metti è 70 (settanta!). Prendi 100. - i bianchi che ti servirebbero, sempre da quel che si capisce dalla foto, sono 50%. Prendi 30% che è la percentuale che non ti fa alzare il prezzo. Ricordati che a chi chiede... la risposta è "eh sì, ho smesso di farmi la tinta". Servono veramente altre foto, soprattutto fatte con una luminosità migliore (senza flash e all'esterno). I bianchi proprio non si capiscono bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antropostis Inviato: 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2013 Grazie zazza credo che tu abbia intuito il mio desiderio di gradualitá...Credo che ascolterò il tuo consiglio di prendere 100 come densitá (70 si vedrebbe troppo la diifferenza) e starò sui 30 di capelli bianchi...(non sarò troppo bianco con trenta???) più che una tutta in pellicola pensavo di iniziare con una lace center e front, con pellicola sul resto...vorrei evitare colle all inizio ma utilizzare biadesivo anche sul lace front..che prodotto mi consigli? Allego altra foto...appena posso ne metto di decenti..porta pazienza per ora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antropostis Inviato: 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2013 Grazie Dago terrò conto dei tuoi consigli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antropostis Inviato: 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2013 Altre foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antropostis Inviato: 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2013 Zazza che mi dici? Confermi 100 e 30 per iniziare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 3 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2013 (modificato) mon dieu, antropos, l'ultima foto è agghiacciante, non c'è nessuna integrazione tra protesici e indigeni, nè di colore, nè di riflesso, nè di riccio, nè di densità hai una strana aga sui parietali, poi; sono praticamente svuotati, ma conservi tutto sommato i temple points segui il consilio di zazza, due all pellicola, per cominciare, poi passerai al lace per la densità, io farei 90, che su pellicola equivale al mio 100 sul lace aumenta sensibilmente la percentuale di bianchi rispetto al copertone, almeno il 30% e prendi un capello meno liscio, visto che sotto i tuoi si arricciano e la cosa si nota Modificato 3 Ottobre 2013 da MAXMAGNUM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2013 Ma i parietali in quelle condizioni sono proprio così perché non crescono davanti ma crescono dietro oppure qualche parrucchiere te li ha tagliati in quel (malo) modo? Rispondo supponendo la PRIMA ipotesi. Cambio in - la base che ti servirebbe è una all lace. Ma prendi due protesi in pellicola, una iniettata e una annodata (così vedi anche la differenza). Se proprio vuoi lanciarti col ferro di cavallo in pellicola e resto in lace fallo, ma sappi che appena la metti sulla mano cade come se fosse un fazzoletto. Non ti fa paura? Per attaccare il lace senza colla taglialo a filo dei capelli e usa Lace Front Support - la densità che ti servirebbe per quella foto che metti è 50 (cinquanta!). Prendi 100 per iniziare. Poi puoi prendere sempre 70. - i bianchi che ti servirebbero sono 30%. Prendi 20%. Di meno non si vedono nemmeno (io ho 10 e la gente dice che non ne ho) - eh sì, ha ragione Max, ci vuole un riccio, a naso un 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 3 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2013 (modificato) Ha una forma di aga super aggressiva,tant'e' che ha retrogada su tutti i parietali. Il risultato amico mio,perdonami la brutalita',e' raccapricciante.Sinceramente tra questo e la rasatura e' millemila volte meglio la rasatura stessa. Comunque se ti fai foto un po' migliori e magari anche nella versione cabrio(se sei solito provvedere alla manutenzione da solo),sarebbe molto meglio. Per me totale,con calco che salvaguarda i temple point solo.Densita' piu' o meno quella che vuoi. Ragazzi scusate,ma se gli suggerite 100% x iniziare o all pellicola 90%,con i parietali che ha,non vedo quanto possa discostarsi dall' animale morto che porta ora in testa... In confronto a lui,ho parietali da ultracapellone e con la densita' 70-80%(con i cinesi che si son tenuti bassi rispetto agli standard),a capelli asciutti e' ancora una foresta... X me sei messo troppo male:devi radere cio' che resta.Un risultato accettabile credo sia non plausibile. Modificato 3 Ottobre 2013 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 3 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2013 ciao Antropostis. sono un altro ex-copertonato :boy-01: io son passato direttamente alla all-lace ma sono un fanatico della leggerezza (dopo 14 anni di elmetto....) vorrei dirti di considerare la densità anche in prospettiva del tipo di capello che ti arriverà. Per tua fortuna non avrai più in testa quei tronchi dal fusto sproporzionatamente più spesso dei tuoi. Per me era uno dei problemi maggiori ed i nuovi capelli, sottili e leggeri si integrano molto meglio. Abbi fede, applicati e dai il massimo in questa avventura e vedrai che risultati!! Benvenuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antropostis Inviato: 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2013 Grazie ragazzi dei vostri consigli che seguirò ovviamente, ma vi chiedo : -Le pellicole ho letto che hanno il problema che non fanno respirare la pelle...siete sicuri che non abbia noie, se le prime due le ordino così come mi consigliate? -Se le ordino così quale tape mi consigliate di usare? -Inoltre (chiedo a Zazza) non vorrei trovarmi con i capelli troppo ricci e crespi...il 3 che mi proponi è tanto riccio? I miei parietali e dietro di solito li tengo molto corti onde evitare che si arriccino..domani vo a tagliarli e faccio un riflessante alla protesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antropostis Inviato: 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2013 ciao Antropostis. sono un altro ex-copertonato :boy-01: io son passato direttamente alla all-lace ma sono un fanatico della leggerezza (dopo 14 anni di elmetto....) vorrei dirti di considerare la densità anche in prospettiva del tipo di capello che ti arriverà. Per tua fortuna non avrai più in testa quei tronchi dal fusto sproporzionatamente più spesso dei tuoi. Per me era uno dei problemi maggiori ed i nuovi capelli, sottili e leggeri si integrano molto meglio. Abbi fede, applicati e dai il massimo in questa avventura e vedrai che risultati!! Benvenuto Ciao William e quindi? Con quale densitá mi consigli di cominciare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2013 Allora, a lungo termine uno come lui dovrebbe tagliarsi tutto e prendere una protesi che copra i parietali o farsi un doppio taglio alla moda (di adesso, ma non durerà molto) tenendo comunque bassa densità sopra. Ma una quasi-totale è scomoda da indossare così di brutto, non possiamo fargliela mettere adesso. Inoltre è difficile far accettare ad un copertonato. Stesso discorso per la densità: sapete che ad un copertonato far digerire qualunque cosa sotto il 100 è impossibile. Per la parte in pellicola compra Petalorosso e Duotac. Inizia col primo, se non tiene passa al secondo. 3 non è riccio. E' meno riccio dei tuoi attuali parietali, è mosso. Alla prima domanda mi rifiuto di rispondere: hai un elmetto in testa e ti preoccupi che la pellicola non sia traspirante???? Certo che il lace traspira di più, ma se vuoi il passaggio graduale... 1 Utente ha reagito qui! Antropostis 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 3 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2013 sono d'accordo con zazza, il discorso di dirty è valido a livello teorico ma comporterebbe un passaggio troppo brusco e quindi, verosimilmente, il fallimento con i suoi parietali compromessi in densità, la soluzione migliore, a mio avviso, è la pettinatura strategica a copertura la porto io e va benissimo, regolare la protesi sulla densità di quei parietali vorrebbe dire avere una protesi di densità 30, pura follia io dico densità 90 per cominciare e poi a un 70-80 a regime in ogni caso occorre intervenire urgentemente, con abbonamento, calco ed ordine: tenere il gatto morto attuale perchè lo si è pagato non ha alcun senso 1 Utente ha reagito qui! Antropostis 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 3 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2013 - la base che ti servirebbe è una all lace. Ma ho già visto il TERRORE negli occhi di un copertonato a prendere in mano la all lace che non tiene la forma e ricordo la frase disperata "ma io come faccio a mettermela in testa?". Quindi prendi due protesi in pellicola, una iniettata e una annodata (così vedi anche la differenza). Va bene che tu vedi come la peste la pellicola ma....dimmi che differenza fa, per un copertonato, tenere in mano una all lace o una pellicola supersottile..entrambe sono prive di forma e per entrambe varrebbe la medesima sensazione di spaesamento e terrore..o no? :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 3 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2013 Per la tua soluzione, che purtroppo non è molto lontana dalla mia, solo taglio medio lungo a coprire, non hai alternative per ora (pronto a passare, se te la dovessi sentire, ad una semi totale, cosa a cui io non penso minimamente). "Montare" una pellicola sottile sarà per te come guidare una Mercedes dopo anni di Ape car, te lo posso dire con certezza visto che io utilizzo solo all-pellicole e sono un ex copertonato! In bocca al lupo, MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 3 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2013 secondo me, confrontando i suoi di parietali,rispetto ai miei,sono di tutto rispetto anche perche` visibili,formano ancora il triangolo e` solo che sono(da quello che vedo)rasati rispetto a quelli dell`impianto e a quelli della nuca,penso che li rasi appunto per non fare vedere che ha il capello riccio a dispetto di quelli del copertone,(dammene conferma mettendo le foto da cabrio) quindi confermo il passaggio dal copertone con un`impianto in lace con ferro di cavallo in pellicola,per velocizzare la manutenzione, front graduato 90/100 e resto 100,bianchi 30%(effettua una prova con questa percentuale) altrimenti se vuole rimanere in tema non sconvolgendo da subito la sua rutine,2 impianti in pellicola, per la densita` lo affido a chi le ha/le porta,come Max che indica una 90 di percentuale senza front graduato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2013 Va bene che tu vedi come la peste la pellicola ma....dimmi che differenza fa, per un copertonato, tenere in mano una all lace o una pellicola supersottile..entrambe sono prive di forma e per entrambe varrebbe la medesima sensazione di spaesamento e terrore..o no? Non era una esagerazione, quella scena l'ho vista veramente con i miei occhi :P La pellicola un po' di forma la tiene, la all lace è veramente un fazzoletto che ti si affloscia in qualunque modo la tieni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antropostis Inviato: 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2013 Grazie ragazzi siete stati abbastanza chiari e i vostri consigli molto utili... Abbonamento fatto...il calco e ordine a breve...e non me ne frega nulla di buttare sti copertoni tranquilli...ehehe Dopo aver ascoltato un pò tutti voi, credo che un buon compromesso per me sia prendere due protesi lace center e pellicola tutto attorno...usando i tape consigliati da zazza...densitá 90/100 e bianchi 25/30 e vediamo come va... Per la pellicola ho letto i pro e i contro dell'annodata e iniettata...quelli che di voi le usano sanno consigliarmi in base alla loro esperienza quale è meglio a livello estetico/funzionale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antropostis Inviato: 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2013 A proposito Dago sei stato molto utile, hai descritto bene la mia situazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 3 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2013 Per la pellicola ho letto i pro e i contro dell'annodata e iniettata...quelli che di voi le usano sanno consigliarmi in base alla loro esperienza quale è meglio a livello estetico/funzionale? Se ti piace il capello gonfio, con volume, annodata. Se preferisci la resa un po' più piatta (è il mio caso) iniettata che, per altro, restituisce un front davvero gradevole e naturale, a mio parere (stiamo sempre parlando di protesi, eh!) MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antropostis Inviato: 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2013 Si vero... Dirty è stato troppo drastico: con la giusta densità di capelli e di quelli bianchi posso tirare ancora avanti per un pò, con un buon risultato estetico...vi tengo aggiornati cmq...a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antropostis Inviato: 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2013 Se ti piace il capello gonfio, con volume, annodata. Se preferisci la resa un po' più piatta (è il mio caso) iniettata che, per altro, restituisce un front davvero gradevole e naturale, a mio parere (stiamo sempre parlando di protesi, eh!) MDM Ok grazie Massimo...credo che cmq in entrambi i casi sempre meglio di quello che ho addosso ora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 4 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2013 Ciao William e quindi? Con quale densitá mi consigli di cominciare? io ti consiglio il 90%. ti consiglio il 25-30% di bianchi ti consiglio di cambiare taglio (un pò più corto) tutti questi fattori sommati insieme confonderanno molto le idee a chi ti vede e ti "scagioneranno" dagli anni passati, dando a tutti la risposta sulla tua immagine strana degli anni passati. che sarà che avevi un taglio lungo e una tintura fatta male... 1 Utente ha reagito qui! Antropostis 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati