SK33333 Inviato: 7 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2013 Salve a tutti, sono nuovo in questo forum. Sono molto spaventato, come potete capire, per quello che mi sta succedendo: infatti ho un'età molto giovane e niente geneticamente (per via di parenti tutti capelluti fino ai 55 anni almeno) poteva far aspettare ciò che è successo improvvisamente. Volevo fare tre domande diverse, a chi poteva rispondere: 1- Siccome non vedo molte alternative, quando i tempi saranno maturi, propenderò forse per la protesi. Fino a quel momento, ovvero quando le cose sono in evoluzione, cosa mi consigliate di fare? Oltre il toppik, ci sono reinfoltimenti non chirurgici più semplici e meno invasivi e solo parzialmente coprenti (visto che sto parlando del periodo in cui non c'è tutto da coprire)? 2- Quando si parlerà di usare protesi, esistono protesi non del tutto coprenti (es. che lasciano collo e nuca e lati scoperti o una parte posteriore della testa)? Conviene o conviene comprarne una intera comunque? 3- Chi ha usato protesi ocomunque sta affrontando queste cose da molto tempo: come giudica ora la sua vita? In generale......molto brutta e sempre ansiosa e pessimista o comunque è qualcosa che si può gestire e si può rendere ordinaria non vivendola male col passare del tempo? Avrei tanto bisogno di parlare con qualcuno che ha vissuto le stesse esperienze, anche virtualmente, la gente comune che non ha lo stesso problema non capisce, soprattutto se si parla di gente in giovane età e quindi "eccezione" e non "norma" Grazie, se qualcuno risponderà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2013 Ciao Sk e benvenuto Noto con dispiacere che non ci dici una MAZZA DI NIENTE, proprio nulla! Siamo veggenti forse? Allora guardo nella palla di cristallo e intravedo che tu abbia un diradamento leggero leggero sul vertex e un arretramento delle tempie. Rispondo supponendo questa la tua situazione. 1: no, nel tuo caso non c'è verso. 2: Sk, leggiti le FAQ e leggi con cura il forum. Dalla domanda si capisce che queste letture ti servono urgentemente. Comunque la risposta è ovviamente sì 3: ottima, perdo solo 2 ore a settimana contro 4 ore quando mettevo il toppik. Non vedo quali ansie ci possano essere... :angelo-03: 3bis: leggi le faq sull'incontrare qualcuno, anche solo per email. Nessuno è disposto a farlo, sia perché altrimenti passeremmo la vita a rispondere alle email con tutti i newbie che passano di qui (sono molti di più di quelli che scrivono) e sia perché nessuno è disposto a farsi sgamare. Parlane qui sul forum, lo hanno fatto apposta. Cosa fare ora: 0) caaaaaaaalma, che hai davanti anni prima di mettere la protesi 1) ci descrivi PER BENE quale è la tua situazione, non dando per scontato nulla (ti assicuro che c'è chi i capelli li perde in modo ben diverso da te) 2) ci posti delle foto della tua situazione (no, non è uno scherzo, è obbligatorio da regolamento) 3) leggi le FAQ per filo e per segno. Se hai altri dubbi, prima usi il tasto CERCA del forum e poi chiedi 4) fai una visita dal dermatologo per appurare che sia veramente aga e non altro (altra malattia dei capelli o tua suggestione) I punti 1,2,3 sono obbligatori. Il 4 è facoltativo. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 7 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2013 AH AH AH AH AH AH io adoro sempre di piu' questo forum... ciao e benvenuto... la domanda numero 1 e' che il toppik e' la soluzione meno invasiva e semplice per coprire piccoli diradamenti...ultimamente ho sentito parlare di tricopigmentazione che non e' altro che un tatuaggio semipermanente la domanda numero 2 ci sono molti video su youtube...ti puoi fare un idea di come e' fatta una protesi la domanda numero 3 mi fa spaccare dalle risate ahahahahaah <Chi ha usato protesi ocomunque sta affrontando queste cose da molto tempo: come giudica ora la sua vita? In generale......molto brutta e sempre ansiosa e pessimista> cioe' tu parti dal presupposto che la vita diventa una mer...a... mi sembra che tu (e noi tutti) vorremmo ed eventualmente mettiamo la protesi per migliorare la nostra vita..perche' se si dovesse peggiorare allora che senso avrebbe??? ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 7 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2013 ciao, per quello che riguarda le protesi,ci sono tre tipi: parziale che copre piccole aree,come chierica o stempiature e arretramento della linea frontale, standard che copre la classica calvizie tipo Lino Banfi,che non comprende i parietali e la nuca, totale che copre tutta l`area pilifera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 8 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2013 3- Chi ha usato protesi ocomunque sta affrontando queste cose da molto tempo: come giudica ora la sua vita? In generale......molto brutta e sempre ansiosa e pessimista Oddio Ma questa è da INCORNICIARE... SK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonv Inviato: 9 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2013 3- Chi ha usato protesi ocomunque sta affrontando queste cose da molto tempo: come giudica ora la sua vita? In generale......molto brutta e sempre ansiosa e pessimista Hai proprio ragione caro SK33333! prima la mia vita da semi-pelato era discreta, tutto sommato normale ma perchè non sapevo gestirla ho indossato una protesi, ed ora sì che la mia vita fa proprio schifo! Ansiosa, grigia e pessimista!!! MA DAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hahahahaha :lol: :sorriso-06: :happy-05: :sorriso-07: Come tutti ho indossato la protesi e la mia vita è rimasta uguale! Faccio il lavoro che facevo prima, guadagno come prima, intorto come prima... solamente ho un aspetto estetico che mi soddisfa di più, al prezzo di 2-3 di "sistemazione protesi" alla settimana! Benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbene Inviato: 9 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2013 Ciao e benvenuto. Stai calmo e respira profondamente. Poi posso solo aggiungere che sei capitato nel posto giusto. Sta a te saperne approfittare, qualunque strada deciderai di percorrere. Buona vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piza Inviato: 9 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2013 Salve a tutti, sono nuovo in questo forum. Sono molto spaventato, come potete capire, per quello che mi sta succedendo: infatti ho un'età molto giovane e niente geneticamente (per via di parenti tutti capelluti fino ai 55 anni almeno) poteva far aspettare ciò che è successo improvvisamente. Volevo fare tre domande diverse, a chi poteva rispondere: 1- Siccome non vedo molte alternative, quando i tempi saranno maturi, propenderò forse per la protesi. Fino a quel momento, ovvero quando le cose sono in evoluzione, cosa mi consigliate di fare? Oltre il toppik, ci sono reinfoltimenti non chirurgici più semplici e meno invasivi e solo parzialmente coprenti (visto che sto parlando del periodo in cui non c'è tutto da coprire)? 2- Quando si parlerà di usare protesi, esistono protesi non del tutto coprenti (es. che lasciano collo e nuca e lati scoperti o una parte posteriore della testa)? Conviene o conviene comprarne una intera comunque? 3- Chi ha usato protesi ocomunque sta affrontando queste cose da molto tempo: come giudica ora la sua vita? In generale......molto brutta e sempre ansiosa e pessimista o comunque è qualcosa che si può gestire e si può rendere ordinaria non vivendola male col passare del tempo? Avrei tanto bisogno di parlare con qualcuno che ha vissuto le stesse esperienze, anche virtualmente, la gente comune che non ha lo stesso problema non capisce, soprattutto se si parla di gente in giovane età e quindi "eccezione" e non "norma" Grazie, se qualcuno risponderà Bhe' Sk33333, qua' pare siano tutti ottimisti e felici della loro scelta, e sicuramente lo sono veramente, ed io ci credo. Pero' io ho letto pure di gente che dopo l'entusiasmo iniziale poi si e' rotta il c....... ..o di: manutenzioni (ordinarie e straordinarie), ritocchini, ritocconi, fare gli ordini, avere il bagno a disposizione, mentire quasi sempre, stare sempre attenti a non farsi accorgere di niente, i prodotti da ordinare in tempo, la speranza di non dover andare mai in ospedale per un qualche intervento, una vacanza all'aria aperta, ecc. ecc. ecc.ecc. ecc.ecc. e credo anche a loro...... ai deprotesizzati. Conta anche il punto di partenza, perché se uno gia' perde molto tempo col toppik o con riporti vari, lacche ecc, poi magari con la protesi risparmia pure tempo. Nel caso invece mio (o tuo, non so) adesso, una sciacquata e via...... volendo prendersela comoda..... 2 minuti e mezzo. Alla fine penso che dipenda da ognuno. Ogni persona e' diversa. Io anche ci sto pensando molto e da parecchio, purtroppo il problema di queste protesi e' che non sono come un paio di scarpe o un indumento che vai in un negozio, provi e poi decidi...... no. Qua' devi ordinare, poi ti metti in testa la cosa se ti piaci vai avanti senno' rasi tutto e buonanotte. Io adesso ne ho ordinato 2 e quando arrivano me le provo sulla testa e poi decido. Altrimenti sarei rimasto nel dubbio sempre. Ho deciso cosi'. Ho buttato via tanti soldi nella mia vita e questa non sara' forse neanche l'ultima volta. Tieni presente pero' che secondo me (se decidi per la protesi) qua sei nel posto giusto, perché se decidi di rivolgerti ad un centro, devi prima provvedere a comprarti un portafoglio a fisarmonica. Qua non e' cosi'. La strategia commerciale e' molto diversa a me pare addirittura solidale..... ma non vorrei esagerare. Forse mi illudo che sia cosi', non so, fino ad ora non mi pare. Mi sembrano tutti sinceri ed io mi trovo bene. Spero che zazza o qualcuno, possa leggere e aggiungere qualche riflessione o commento. Ciao piza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2013 Secondo me qualsiasi riflessione, anche psicologica, senza vederlo non vale nemmeno la pena scriverla. E' successo che scrivessimo fiumi di parole e poi scoprissimo che l'utente non era calvo per nulla o che era così calvo da cambiare tutto il punto di vista oppure aveva una situazione particolare (tricotica, psicologica o sociale) che non avevamo previsto minimamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 9 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2013 Bhe' Sk33333, qua' pare siano tutti ottimisti e felici della loro scelta, e sicuramente lo sono veramente, ed io ci credo. Pero' io ho letto pure di gente che dopo l'entusiasmo iniziale poi si e' rotta il c....... ..o di: manutenzioni (ordinarie e straordinarie), ritocchini, ritocconi, fare gli ordini, avere il bagno a disposizione, mentire quasi sempre, stare sempre attenti a non farsi accorgere di niente, i prodotti da ordinare in tempo, la speranza di non dover andare mai in ospedale per un qualche intervento, una vacanza all'aria aperta, ecc. ecc. ecc.ecc. ecc.ecc. e credo anche a loro...... ai deprotesizzati. Conta anche il punto di partenza, perché se uno gia' perde molto tempo col toppik o con riporti vari, lacche ecc, poi magari con la protesi risparmia pure tempo. Nel caso invece mio (o tuo, non so) adesso, una sciacquata e via...... volendo prendersela comoda..... 2 minuti e mezzo. Alla fine penso che dipenda da ognuno. Ogni persona e' diversa. Io anche ci sto pensando molto e da parecchio, purtroppo il problema di queste protesi e' che non sono come un paio di scarpe o un indumento che vai in un negozio, provi e poi decidi...... no. Qua' devi ordinare, poi ti metti in testa la cosa se ti piaci vai avanti senno' rasi tutto e buonanotte. Io adesso ne ho ordinato 2 e quando arrivano me le provo sulla testa e poi decido. Altrimenti sarei rimasto nel dubbio sempre. Ho deciso cosi'. Ho buttato via tanti soldi nella mia vita e questa non sara' forse neanche l'ultima volta. Tieni presente pero' che secondo me (se decidi per la protesi) qua sei nel posto giusto, perché se decidi di rivolgerti ad un centro, devi prima provvedere a comprarti un portafoglio a fisarmonica. Qua non e' cosi'. La strategia commerciale e' molto diversa a me pare addirittura solidale..... ma non vorrei esagerare. Forse mi illudo che sia cosi', non so, fino ad ora non mi pare. Mi sembrano tutti sinceri ed io mi trovo bene. Spero che zazza o qualcuno, possa leggere e aggiungere qualche riflessione o commento. Ciao piza ciao Piza, bhe` la solidarieta` intesa come aiuto al portafoglio,esiste da parte di Medusa per il fatto che se hai letto,un impianto comprato da altre aziende partono almeno da 350 euro con acquisti multipli,oppure se ne prendi solo una almeno 400/450 euro,io con 500 euro da Medusa ne ho prese 3, se invece intendi solidarita` da parte nostra con aiuto pecuniario,allora questo non e` possibile(inteso come regalo di prodotti o impianti,ma alcuni lo fanno se ci si conosce o frequenta dal vivo), se intendi con aiuto per scelta parametri,prodotti e altro,questo gia` esiste sul forum o tramite incaricato regionale, invece come riflessione inerente alla rottura di scatole per manutenzioni e altro,allora io sono uno di quelli ma comunque meglio cosi` che alla Lino Banfi, poi tu potresti chiedermi di togliere tutto e rasare e io ti risponderei,perche` no`,ma non posso farlo perche` ho vistosissime cicatrici dovute ad autotrapianto fatto in era preistorica. morale fai tutto solo se sei sicuro di potere andare avanti o altrimenti rasa,ora e` di moda e fa` pure fi@o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piza Inviato: 15 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2013 ciao Piza, bhe` la solidarieta` intesa come aiuto al portafoglio,esiste da parte di Medusa per il fatto che se hai letto,un impianto comprato da altre aziende partono almeno da 350 euro con acquisti multipli,oppure se ne prendi solo una almeno 400/450 euro,io con 500 euro da Medusa ne ho prese 3, se invece intendi solidarita` da parte nostra con aiuto pecuniario,allora questo non e` possibile(inteso come regalo di prodotti o impianti,ma alcuni lo fanno se ci si conosce o frequenta dal vivo), se intendi con aiuto per scelta parametri,prodotti e altro,questo gia` esiste sul forum o tramite incaricato regionale, invece come riflessione inerente alla rottura di scatole per manutenzioni e altro,allora io sono uno di quelli ma comunque meglio cosi` che alla Lino Banfi, poi tu potresti chiedermi di togliere tutto e rasare e io ti risponderei,perche` no`,ma non posso farlo perche` ho vistosissime cicatrici dovute ad autotrapianto fatto in era preistorica. morale fai tutto solo se sei sicuro di potere andare avanti o altrimenti rasa,ora e` di moda e fa` pure fi@o Ciao Dago, grazie per i consigli, ma credimi io con la testa rasata non ci sto proprio, sembro un malato terminale, e quindi ci soffrirei peggio di adesso. La protesi mi attizza molto ma mi spaventano le manutenzioni, perché vedi io ci tengo molto alla mia liberta' personale e vivere senza eccessivi condizionamenti, almeno nella mia sfera privata, cioe' per quanto riguarda la mia persona ed i miei pochi momenti liberi. Poi in ambito lavorativo e anche familiare sei costretto ad accettare quasi tutto, ma e' diverso. Adesso ho rimandato la decisione, perché per me non e' facile, dopo tanti anni che mi conoscono tutti semicalvo, ora, all'improvviso, con i capelli in testa seppur con densita' minima e larghezza limitata darei troppo nell'occhio a tutti-tutti e forse, dico forse ma sarebbe meglio dire: molto probabilmente mi sentirei ridicolo anch'io. Mi piacerebbe sapere da qualcuno, come diavolo fa se deve fare una vacanza all'aria aperta? Semplicemente ci rinuncia? E una degenza ospedaliera? O una vacanza da amici? Come fai? Sequestri il bagno? Non so'.... se poi avete qualche carta nella manica da giocare in quei casi.... fammelo sapere Dago. Ciao Dago e grazie per il messaggio. piza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2013 Piza, mi sembra che tu sia una vittima dell'iperperfezionismo del forum. Non sta scritto da nessuna parte che tu non possa adottare soluzioni con manutenzioni veloci e quindicinali, o anche più lunghe. Con due protesi di cui una già preparata prima di partire io, che porto il front scoperto, faccio tranquillamente manutenzione in meno di 30 minuti (poi bisogna avere un porto dove far asciugare la seconda protesi o te la porti a casa bagnata) > Mi piacerebbe sapere da qualcuno, come diavolo fa se deve fare una vacanza all'aria aperta? ???? Quanto dura? stai un mese in campeggio?... sai che palle.... E sempre con persone che non sanno della protesi? Tralaltro se nei bagni del campeggio vedessi una persona con i capelli in testa lavare una roba pelosa nel lavandino, penseresti che sia un parrucchino? O, peggio, fai un mese di campeggio "on the road" dormendo nei boschi? > E una degenza ospedaliera? non rispondo nemmeno, non vedo dove stia il problema. E se l'operazione è alla testa, come dico sempre, pensiamo alla cosa più grave... Dovessi togliertela non serve che vengano gli amici a trovarti, basta che vengano le persone che sanno, al personale medico non frega nulla se sei un pelatone. Io quando faccio qualunque visita medica devo dire che porto un toupet (la maggior parte dei medici non capisce che dico). > O una vacanza da amici? Come fai? Sequestri il bagno? Anche qui quanto ti fermi? Sei quello che viene invitato per 3 giorni e prima di 3 settimane non sloggi? E che se le fa tutte in simbiosi con gli ospitanti? Su, aria, lasciali un po' liberi, io quando ospito qualcuno non sopporto che non mi lasci almeno mezza giornata al giorno in pace. Puoi usare il bagno per mezzora (con la doppia protesi) "ragazzi, ora ho bisogno di un po' di tempo..." ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 15 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2013 ciao, la mia situazione e` particolare,prima abitavo insieme a mia mamma,poi con la sua scomparsa,ora mi ritrovo solo. per le vacanze....cosa sono le vacanze???? degenze ospedaliere lunghe,grazie a Dio non ho dato(fino ad ora)per quelle di 3/4 giorni causa caduta in moto con relative fratture,nessun problema. a livello lavorativo nessun problema. amicizie,ormai alla mia eta` gli amici hanno vita loro con famiglie e non ci si frequenta se non una volta all`anno per una pizzata. per quello a livello affettivo(fidanzata)nessun problema,sono single,ma mai dire mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 15 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2013 leggendo quello che dice Za` e` vero e mi ero scordato, con il ricambio gia` pronto e che prepari in un momento libero in cui sei a casa,i tempi scendono drasticamente,poi con una zona limitata/piccola,impieghi veramente poco, poi se hai problemi di tempo,prendi un`impianto in pellicola che si mette in un`attimo oppure un`impianto in lace con anello(e non a ferro di cavallo)in pellicola e poi utilizzi un taglio tattico che tiene coperto il front come facevamo noi ai tempi del copertone e ti garantisco che i normo crinuti mai si sono accorti di nulla,siamo noi che da ex ed essendo entrati in questo mondo libero lo notiamo,avendo preso visione di quello che eravamo prima e di quello che siamo ora tramite foto del prima(con old gen)e del dopo(con new gen), poi e` un mio pensiero o per mia esperienza, penso che la pellicola si possa manutenzionare con periodi piu` lunghi per via del fatto che quando lavi la testa,l`acqua non si insinua all`interno dell`impianto come accade con il lace e che il tape subisce la scollatura/scioglimento a causa del sebo,mentre con il lace,il tape subisce l`attacco per il sebo e poi per l`acqua,schampo e altri prodotti che vanno a depositarsi sullo stesso e quindi subisce un doppio attacco naturale e indotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piza Inviato: 15 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2013 Piza, mi sembra che tu sia una vittima dell'iperperfezionismo del forum. Non sta scritto da nessuna parte che tu non possa adottare soluzioni con manutenzioni veloci e quindicinali, o anche più lunghe. Con due protesi di cui una già preparata prima di partire io, che porto il front scoperto, faccio tranquillamente manutenzione in meno di 30 minuti (poi bisogna avere un porto dove far asciugare la seconda protesi o te la porti a casa bagnata) > Mi piacerebbe sapere da qualcuno, come diavolo fa se deve fare una vacanza all'aria aperta? ???? Quanto dura? stai un mese in campeggio?... sai che palle.... E sempre con persone che non sanno della protesi? Tralaltro se nei bagni del campeggio vedessi una persona con i capelli in testa lavare una roba pelosa nel lavandino, penseresti che sia un parrucchino? O, peggio, fai un mese di campeggio "on the road" dormendo nei boschi? > E una degenza ospedaliera? non rispondo nemmeno, non vedo dove stia il problema. E se l'operazione è alla testa, come dico sempre, pensiamo alla cosa più grave... Dovessi togliertela non serve che vengano gli amici a trovarti, basta che vengano le persone che sanno, al personale medico non frega nulla se sei un pelatone. Io quando faccio qualunque visita medica devo dire che porto un toupet (la maggior parte dei medici non capisce che dico). > O una vacanza da amici? Come fai? Sequestri il bagno? Anche qui quanto ti fermi? Sei quello che viene invitato per 3 giorni e prima di 3 settimane non sloggi? E che se le fa tutte in simbiosi con gli ospitanti? Su, aria, lasciali un po' liberi, io quando ospito qualcuno non sopporto che non mi lasci almeno mezza giornata al giorno in pace. Puoi usare il bagno per mezzora (con la doppia protesi) "ragazzi, ora ho bisogno di un po' di tempo..." ciao, za' Ciao zazza, alla protesi di riserva pronta non ci avevo pensato....anche questa mi sembra un'ottima idea. Sono sicuro che non e' la prima volta che lo scrivi, ma ti assicuro che io e' la prima volta che leggo queste cose. Scusami ma non posso leggermi proprio tutti i post... tutti- tutti proprio no, dai..... diventa palloso.....(molti post sono pallosi alla grande) e con la ricerca avanzata non sempre riesci a trovare quello che ti interessa. Questo non e' una critica al sito, anzi, a mio giudizio per quel che ne capisco mi sembra ben fatto, ben organizzato, ordinato e senza eccessivi diverbi. Ciao zazza e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piza Inviato: 15 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2013 leggendo quello che dice Za` e` vero e mi ero scordato, con il ricambio gia` pronto e che prepari in un momento libero in cui sei a casa,i tempi scendono drasticamente,poi con una zona limitata/piccola,impieghi veramente poco, poi se hai problemi di tempo,prendi un`impianto in pellicola che si mette in un`attimo oppure un`impianto in lace con anello(e non a ferro di cavallo)in pellicola e poi utilizzi un taglio tattico che tiene coperto il front come facevamo noi ai tempi del copertone e ti garantisco che i normo crinuti mai si sono accorti di nulla,siamo noi che da ex ed essendo entrati in questo mondo libero lo notiamo,avendo preso visione di quello che eravamo prima e di quello che siamo ora tramite foto del prima(con old gen)e del dopo(con new gen), poi e` un mio pensiero o per mia esperienza, penso che la pellicola si possa manutenzionare con periodi piu` lunghi per via del fatto che quando lavi la testa,l`acqua non si insinua all`interno dell`impianto come accade con il lace e che il tape subisce la scollatura/scioglimento a causa del sebo,mentre con il lace,il tape subisce l`attacco per il sebo e poi per l`acqua,schampo e altri prodotti che vanno a depositarsi sullo stesso e quindi subisce un doppio attacco naturale e indotto Ciao Dago, mi dispiace per la tua mamma. Grazie per la risposta, molte cose mi sono adesso piu' chiare grazie a voi. Dopo tutti i vostri consigli, suggerimenti, aiuti, chiarimenti, penso che si avvicini per me sempre piu' il momento in cui dovro' giocarmi la partita da solo. Cioe' decidere da me e da solo se andare avanti con questa cosa o fermarmi qui. La paura di apparire ridicolo e di conseguenza anche poco serio.e' forte. Ciao Dago. Per la fidanzata (suppongo tu sia ancora giovane) c'e' tempo..... con calma, troverai quella giusta per te. Ciao Dago e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2013 In effetti non lo consiglio quasi mai perché al mio parrucchiere non piace tagliarne due alla volta, dice che ognuna ha la sua integrazione con i parietali. Ma averne due da alternare agevola non di poco la manutenzione. Se poi abbini ad usare solo tape, diventa veramente veloce: - togli la protesi - lavi la testa - installi l'altra Chiaramente prima o poi devi trovarti del tempo (ma fuori dal bagno) per pulire la vecchia, farla asciugare e rimettere i tape. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati