Vai al contenuto

Installazione Miracolosa

Messaggi raccomandati

Ed eccoci a postare una mia esperienza con Miracolo dopo 4 mesi di protesi.

Doverose premesse:

- Fino a ieri ho usato pochissimo Miracolo quindi non conosco il prodotto

- porto una protesi parziale di 9cm x 7 cm. Praticamente un ovale da applicare sul front.

- metto tape sul perimetro e lace front support tape sul davanti, dove poi chiudo con Pegaso Super Matt.

La seconda premessa è importante per capire la mia problematica ad applicare la protesi dritta. Se uno porta una standard, questa ha due lati dritti che aiutano la centratura. Nel mio caso si tratta di applicare un ovale su un cranio convesso. Fino a qui sarebbe facile MA i cinesi mi fanno le protesi con i capelli che vanno di lato quindi un lato della protesi è sempre coperto dai capelli. Per essere chiari i capelli non vanno da davanti a dietro, ma da un lato all'altro.

Quando applico non vedo mai i bordi della protesi e quindi metterla dritta sul front non è facile.

La terza premessa (i tape) vi fa facilmente intuire che il 60-70% almeno della superficie della protesi è coperta da tape, visto che è così piccola e visto che la riempio di tape.

La mia storia:

Ieri faccio la mia installazione e dopo un'ora di pulitura/appliacazione tape/applicazione colla asciugatura termino il tutto;

mi allontano dallo specchio e... la protesi è DRAMMATICAMENTE storta. Notate che avevo appena fatto l'asciugatura della colla.

Sconfortato (e affamato - non avendo ancora cenato) ho fatto il seguente tentativo: Miracolo a pioggia fino a bagnare completamente la protesi, poi la protesi si è letteralmente staccata galleggiando sulla cute. L'ho spostata e con il phon riasciugato tutto.

Pensavo ad una schifezza unica (visto l'uso abbondante di colla) ma.. .niente affatto.

Certo, ci ho messo altri 15 minuti a pulire la fronte con cotton fiocc e Fenomeno, con miracolo ho staccato i capelli appiccicati ecc ecc ma anche se non è la mia installazione migliore di certo non è la peggiore, anzi non è affatto male!!!

Ora vediamo quanto dura!

Volevo solo condividerlo con voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la prossima volta usa miracolo prima dell`installazione,

appoggi l`impianto,lo controlli con lo specchio se lo hai centrato e poi asciughi,per i capelli piu` lunghi o che vanno in una direzione,raccoglili con delle mollette/becchi d`oca,fissandoli sopra l`impianto raccogliendoli nel centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la prossima volta usa miracolo prima dell`installazione,

appoggi l`impianto,lo controlli con lo specchio se lo hai centrato e poi asciughi,per i capelli piu` lunghi o che vanno in una direzione,raccoglili con delle mollette/becchi d`oca,fissandoli sopra l`impianto raccogliendoli nel centro.

Ciao, grazie!

Ho i capelli di 4 cm, si fa fatica con le mollette! Ma prossima volta uso miracolo prima, asciugo con phon, POI bagno i capelli e vedo se protesi e centrata, e se lo è scarto gli altri tape

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao simonv,ci sono dei metodi che ti assicurano una installazione semplice e sempre perfetta...spiega il passaggio che usi tu per attaccare la protesi che poi noi ti diciamo come si puo' modificare..

cioe' una volta che hai tutta la protesi tapezzata di tape cosa fai?scartucci tutto in una volta e installi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ginexsi,

piacere di risentirti.

Attaccato tutto il tape alla protesi sollevo i lembi di Argo e tolgo la cartina da Front Support Tape.

Tengo in mano la protesi per i due "lati" dell'ovale e la metto più dritta che posso, a quel punto faccio aderire Front support Tape e un po' di phon per attaccare bene bene.

Scarto Argo tirando le "orecchiette" e la appiccico in testa.

Poi colla, phon, abbasso il front, pulisco il front e

FINE

Link al commento
Condividi su altri siti

io prima scartucciavo tutto il front e attaccavo con miracolo

ora uso un altro sistema

scartuccio solo il tape centrale del front (3 cm) e lo attacco, dovpo aver verficato la centratura (l'uso di miracolo mi consente di muoverla fino alla posizione corretta) poi scartuccio uno alla volta gli altri tapes del front e pigio bene

verificato che il front sia a posto, proseguo con lati e back

questo metodo mi pare piuttosto valido, più del precendete in cui tutto il front doveva essere posizionato in un'unica battuta, e sbagliare di qualche mm, se non proprio un cm, è facilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti come dice max piazzarla al volo in un colpo solo aumenta le possibilita' di sbagliare anche perche' sale un po' di ansia da prestazione ehehehe

io ho provato anche un metodo che trovo valido...

quando hai tapezzato tutta la protesi di tape non scartucci niente,e attacchi sopra la cartuccia del tape piu' vicino al front una striscia di petalorosso se ce l'hai o altro tape.

poi posizioni la protesi con quel tape sovrastante scartucciato e simuli l'adesione,la protesi quando ti sembra centrata con calma alzi le parti dove non c'e' il tape sovrastante e fissi e per ultimo sollevi il tape sopra l' atro tape scartucciandolo(non so se mi hai capito)