Vai al contenuto

Sognando Beckham

Messaggi raccomandati

Anche se ampiamente possibile per come sei messo tu, IO LO SCONSIGLIO SEVERAMENTE come prima protesi. Uomo avvisato....

stile indietro dritti, meglio protesi all lace senza pellicola, ondulazione 4.5, front con lace in eccesso attaccato con colla, un buon parrucchiere

Link al commento
Condividi su altri siti

per quella io prenderei 90 o 100, a seconda di quanto siano indispensabili quei ciuffi compatti, senza alcuna gradazione sul front

Ma poi non venitemi a raccontare che volete la "naturalità" :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se ampiamente possibile per come sei messo tu, IO LO SCONSIGLIO SEVERAMENTE come prima protesi. Uomo avvisato....

stile indietro dritti, meglio protesi all lace senza pellicola, ondulazione 4.5, front con lace in eccesso attaccato con colla, un buon parrucchiere

Ciao zazza per curiosità, perchè consigli una all lace ,senza ferro? mi sembrano abbastanza lunghetti.. saranno 10 cm sopra.. se non di più...

comunque concordo...questa non piace nemmeno a me...i parietali sembrano rasati rispetto alla lunghezza sopra .. davvero troppo corti..

questa già andrebbe bene per rimanere sullo stesso stile ...o almeno simile..

.post-31789-0-62904500-1377614472_thumb.jpg

Modificato da davidH
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ha il doppio taglio e la zona tagliata non deve assolutamente cadere sulla pellicola.

Bisognerebbe studiare la protesi con cura GIA INSTALLATA e assieme al parrucchiere che farà il taglio per vedere se è fattibile con la pellicola, ma siccome non posso farlo per sicurezza consiglio all lace che anche se il lace finisce nella zona tagliata o sul bordo poco male.

Nel suo caso mi pare comunque che la protesi starà ampiamente nella zona dei capelli lunghi, ma essendo anche alle prima armi se con quella pettinatura sbaglia ad attaccare un po', se è lace si attacca lo stesso, se è pellicola ha il ciuffone che va a spasso....

Io non ho detto che non mi piace, a me piace. Meno naturale è e più mi piace :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

un front cosi esteso e visibile perfetto difficilmente puoi farlo durare piu di tre giorni, io tendo a scoprire solo la punta finale che sarà un cm di larghezza e mi basta anche per una settimana.

cmq come densita sul front utilizzando lo straight back su una all lace secondo me devi darci dentro parecchio con la densita se no ti dura pocoi, secondo me devi stare su 110 o 120 minimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ha il doppio taglio e la zona tagliata non deve assolutamente cadere sulla pellicola.

Bisognerebbe studiare la protesi con cura GIA INSTALLATA e assieme al parrucchiere che farà il taglio per vedere se è fattibile con la pellicola, ma siccome non posso farlo per sicurezza consiglio all lace che anche se il lace finisce nella zona tagliata o sul bordo poco male.

Nel suo caso mi pare comunque che la protesi starà ampiamente nella zona dei capelli lunghi, ma essendo anche alle prima armi se con quella pettinatura sbaglia ad attaccare un po', se è lace si attacca lo stesso, se è pellicola ha il ciuffone che va a spasso....

ok chiarissimo..semplicemente perchè avevo letto che le all-lace sono indicate per i tagli corti..

tutto dipende in definitiva dal calco e da dove inizia il parietale proprio.. e quindi la "fine" della protesi non deve coincidere con lo stacco del doppio taglio.

Infatti avevo letto per esempio che Gabrio nell'ultimo taglio postato aveva lasciato 1 cm dei suoi sui 10 cm proprio per integrarli con la parte sopra più lunga..e in modo tale che il doppio taglio partisse più giù

rispetto alla protesi..

comunque se si rientra in tutte le condizioni ,nulla vieta di farla anche con il ferro quindi.

Io non ho detto che non mi piace, a me piace. Meno naturale è e più mi piace :babbonatale:

Hai ragione , chiedo venia asd5gy.gif

Ma invece zà per un taglio come quello postato da DavidH dove i parietali sono più lunghi un ferro di cavallo andrebbe bene?

dipende tutto da quello che dice zazza... devi studiare il tuo calco e la bravura del parrucchiere, oltre alla tua nel prendere mano nel ricreare quella attaccatura

La pettinatura che hai postato non dico non mi piaccia del tutto...se fosse un pelo più corta la lunghezza dei capelli sopra, sicuramente i parietali non sembrerebbero esageratamente "rasati" .. e il risultato sarebbe a mio avviso migliore..

ma sono gusti... :sorriso-03:

un front cosi esteso e visibile perfetto difficilmente puoi farlo durare piu di tre giorni, io tendo a scoprire solo la punta finale che sarà un cm di larghezza e mi basta anche per una settimana.

cmq come densita sul front utilizzando lo straight back su una all lace secondo me devi darci dentro parecchio con la densita se no ti dura pocoi, secondo me devi stare su 110 o 120 minimo..

ammazza asd5gy.gif

120 mi pare tanto... 26.gif

Modificato da davidH
Link al commento
Condividi su altri siti

direi lo stile ideale per avere almeno il 99,9% di probabilità di sgamo

front tutto scoperto con nessun capello a coprire o creare ombre... se non frequentiamo solo gente come meno di 8/10, il lace lo vede sicuro

non voglio nemmeno immaginare, poi, le sofferenze in fase di manutenzione

auguri !

Link al commento
Condividi su altri siti

front tutto scoperto con nessun capello a coprire o creare ombre... se non frequentiamo solo gente come meno di 8/10, il lace lo vede sicuro

auguri !

Io non credo sia impossibile da fare (parlo della prima postata da homer)...forse si', non è proprio la più facile per un "novizio"...

ma alla fine è come una comune pettinatura a front scoperto, solo col doppio taglio.. e capelli sopra più lunghi alla flat

Molti in questo forum portano tranquillamente il front scoperto senza ricreare zone di ombra.. con densità anche minori...

diciamo che la manutenzione "ravvicinata" sarebbe d'obbligo, perchè sicuramente se si staccasse un pelo il front non si potrebbe coprire il difetto , visto che nessuno si sognerebbe d far cadere quei capelli sulla fronte..asd.gif

poi non sò...

Link al commento
Condividi su altri siti

auguri !

ciao Maximagnum sicuramente tu parli da utente esperto che sà i pro e i contro di ogni determinata pettinatura..... Ma come precisavo nn mi sognerei minimamente di fare un taglio del genere essendo ancora un novizio peró un domani con la dovuta esperienza e manualità mi piacerebbe un taglio similare.... Dico questo perchè vedendo i tagli di Brio e Fbt dove hanno il front completamente scoperto mi pare che sia a prova di antisgamo
Link al commento
Condividi su altri siti

sono moderatamente esperto in linea teorica ma sommamente imbranato nell'installazione

quello è un risultato che possono permettersi pochi, ma davvero pochi, e cmq rimane a fortissimo rischio

un novizio non la deve nemmeno considerare, una ipotesi del genere

si deve partire con soluzioni moderatamente conservative e, solo successivamente, provare per gradi tagli più azzardati

tutto imho, ovvimente

Link al commento
Condividi su altri siti

sono moderatamente esperto in linea teorica ma sommamente imbranato nell'installazione

quello è un risultato che possono permettersi pochi, ma davvero pochi, e cmq rimane a fortissimo rischio

un novizio non la deve nemmeno considerare, una ipotesi del genere

si deve partire con soluzioni moderatamente conservative e, solo successivamente, provare per gradi tagli più azzardati

tutto imho, ovvimente

E beh mi sa che ci levo l idea anche per il futuro......da come mi racconti, anche perchè penso una cosa, che portare questi impianti vuol dire anche avere molta molta moltissima pazienza da ció che ho letto in questo forum in questi anni....quindi più si vuole un risultato bello e particolare e più pazienza e meticolosità devi avere, correggimi se sbalio......
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalla situazione degli indigeni superstiti...secondo me se non si hanno dei buoni parietali e se non si indovina alla perfezione il calco (scegliendo delle alette che rasentano la perfezione) il risultato può davvero essere pessimo.

Io consiglierei sempre un paio di impianti di assestamento...per non parlare dell'esperienza necessaria in fase di manutenzione (come ha infatti scritto Maximagnum).

All'inizio meglio un taglio da 10 cm al massimo free style... male che vada, ci si può rifugiare nel caschetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto quel front scoperto... magari davanti a cento specchi e mille luci sembra tutto a posto, ma c'è sempre il centunesimo specchio e la milleunesima luce e... tac il lace si vede (luce di taglio a 47 gradi ed ecco che compare la retina, mannaggia la controllatina l'avevamo data a 43 gradi e non si notava nulla)

ah se ci fossero stati un po' di capelli a confondere... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto quel front scoperto... magari davanti a cento specchi e mille luci sembra tutto a posto, ma c'è sempre il centunesimo specchio e la milleunesima luce e... tac il lace si vede (luce di taglio a 47 gradi ed ecco che compare la retina, mannaggia la controllatina l'avevamo data a 43 gradi e non si notava nulla)

ah se ci fossero stati un po' di capelli a confondere... :lol:

ahahahahah allora mai titolo fù più azzeccatissimo...... rimarrà solo un sogno
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalla situazione degli indigeni superstiti...secondo me se non si hanno dei buoni parietali e se non si indovina alla perfezione il calco (scegliendo delle alette che rasentano la perfezione) il risultato può davvero essere pessimo.

Io consiglierei sempre un paio di impianti di assestamento...per non parlare dell'esperienza necessaria in fase di manutenzione (come ha infatti scritto Maximagnum).

All'inizio meglio un taglio da 10 cm al massimo free style... male che vada, ci si può rifugiare nel caschetto...

Concordo sul fatto che se sisbagliano tanti parametri tale pettinatura a priori è da dimenticare...

Però sinceramente io tale pettinatura non la definirei come "il taglio che ti farà sgamare" ... a me non sembra nulla di talmente complesso da non poter essere fatto da un portatore..

Qui la domanda l'ha fatta homer,

e vedendo il suo thread di presentazione (dalle foto) , credo che lui acquisita un pò di pratica e vista la sua situazione attuale, possa permettersela tranquillamente..

Ovvio che un neofita deve pazientare , deve farsi una certa dimestichezza...ma poi tranquillamente si può fare...

Lo stesso Beckham , come si può vedere ha dei parietali arretrati

Se fosse un portatore sicuramente in questo forum gli consigliereste le alette ...asd.gif

post-31789-0-28340300-1378248041_thumb.jpg post-31789-0-46495900-1378248054_thumb.jpg

Una volta compresi i propri limiti,cosa che solo homer potrà capire,

la complessità di quel taglio sarà solo il front , come qualsiasi altra pettinatura che prevede il front scoperto...e una manutenzione ravvicinata nel tempo..

Sul taglio da 10 cm all'inizio e il caschetto, dipende anche dalla situazione da cui uno parte..

Nel mio caso , non potrei farlo...la gente conoscendo come porto i capelli ora (4/5 cm e non ancora portatore) se ne accorgerebbe subito che c'è qualcosa che non va

e sebbene in quel caso molti di voi lo considerereste il taglio giusto di partenza "antisgamo" per me sarebbe l'esatto contrario ...

Link al commento
Condividi su altri siti