Vai al contenuto

Vorrei Una Bassa Densita'


Messaggi raccomandati

Ciao Ginexi, sono piza, se mi leggi, ti prego non abbandonare il forum che da quanto ho letto ora nei tuoi post sei un mago con la colla e quando sara' il momento (se arriva) mi servira' una tua mano. Ciao.

C e' pero' qualcuno peggio di me ..... :P

 

Ciao Piza , io sono Beth..... hai citato un mio messaggio !!!!!

 

Vai su un post e riscrivi cio' che gli devi dire dopo aver cliccato su "rispondi " ...ricevera' subito una notifica :sorriso-02:

 

ps. benvenuto sul forum anche da parte mia !!

Link al commento
Condividi su altri siti

per Beth: beh, io zompo subito dritto in nella sezione protesi, il resto del forum lo pattuglio oni tanto solo per cancellare post pubblicitari o pericolosi.

E penso quasi tutti qui facciano così

 

per Piza: si può fare anche con lo specchio, ma a me veniva sempre corto. Dopo averlo fatto fondamentale postare qui sul forum le foto col calco in testa, anche da dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

per Beth: beh, io zompo subito dritto in nella sezione protesi, il resto del forum lo pattuglio oni tanto solo per cancellare post pubblicitari o pericolosi.

E penso quasi tutti qui facciano così

 

per Piza: si può fare anche con lo specchio, ma a me veniva sempre corto. Dopo averlo fatto fondamentale postare qui sul forum le foto col calco in testa, anche da dietro.

OK zazza, sara' fatto,

 

anche se non capisco perché a te veniva corto. Se si segna prima col pennarello un trattino al punto di partenza e punto di arrivo desiderato come fa a..... venire corto?

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vedevo male dietro, quando hai la pellicola sopra e puoi muovere poco la testa non è che si veda gran che

zazza, ti ho spedito le foto di prova.

 

Appena le puoi visionare fammi sapere. Ho disegnato direttamente sulla nuca. Adesso vado a lavarmi.

 

Modus Operandi:

tratteggio a punti e poi congiunzione generale come disegni su settimana enigmistica, cercando di sfruttare al meglio braccio destro che corrisponde a cervello emisfero sx per parte sx della nuca e viceversa ma penso che questa sia una questione individuale, il tratteggio invece penso dovrebbe agevolare tutti. Purtroppo e' lo specchio che falsa la visione ed il nostro cervello non e' abituato a questa operazione.

 

Per l'intallazione pensi che ci riusciro' avendo la visuale front limitata perché molto alta?

 

Ciao zazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci siamo

 

1) devi farlo più largo

2) molto meglio che sia perfettamente simmetrico destra-sinistra e con un bordo regolare. Faciliti il lavoro all'operaio e ti faciliti le installazioni.

 

Così lo farei io

xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

 

 

Per installarla è più facile di fare il calco, ma è fondamentale un doppio specchio fisso (cioè che non devi tenere in mano, basta appoggiarlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci siamo

 

1) devi farlo più largo

2) molto meglio che sia perfettamente simmetrico destra-sinistra e con un bordo regolare. Faciliti il lavoro all'operaio e ti faciliti le installazioni.

 

Così lo farei io

 

 

 

 

 

 

Per installarla è più facile di fare il calco, ma è fondamentale un doppio specchio fisso (cioè che non devi tenere in mano, basta appoggiarlo)

OK zazza,

 

dovro' rasare parecchio, solo che col tuo disegno hai accorciato molto... praticamente un vertex molto arretrato che corrisponde circa

al 10x10 da te inizialmente consigliato. Comunque controllo meglio le misure.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanza allora un po'.

 

La cosa ita e con scarsa densita'mportante è:

- a filo della tua calvizie senza risparmiare capelli brutti

- regolare

- simmetrico destra-sinistra

OK zazza, faro' cosi'

 

Piuttosto zazza, giusto stamattina pensavo ma questa protesi anche se limitata e con bassa densita' comunque coprirebbe la chierica (rosetta) e mi vedrei molto, molto strano e forse non solo io, perché a me la calvizie e' partita proprio da li,' quindi da tempo immemorabile. Sarebbe possibile avere la protesi in zona rosetta un po' più spelacchiata? Poi col tempo pian pianino con gli ordini successivi magari la coprirei anche se mia moglie mi ha conosciuto gia' con iniziale diradamento in zona chierica che poi si e' allargata a dismisura col tempo. Le battute sulla mia chierica all'epoca si sprecavano. Quindi adesso farla sparire di colpo risulterebbe persino a me molto innaturale.

 

Ciao zazza e grazie per il tempo che mi dedichi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puoi chiedere densità diverse nelle zone.

La densità scende fino a 50. Meno di 50 non saprei se gli operai te la fanno.

 

Occhio che meno densità c'è e più si può vedere il lace, se qualcuno ti guarda da sopra (quando sei seduto o se sei più basso di molti altri) esaminando ben bene può darsi che lo veda o che veda l'ombra dei tape se sei ben illuminato

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puoi chiedere densità diverse nelle zone.

La densità scende fino a 50. Meno di 50 non saprei se gli operai te la fanno.

 

Occhio che meno densità c'è e più si può vedere il lace, se qualcuno ti guarda da sopra (quando sei seduto o se sei più basso di molti altri) esaminando ben bene può darsi che lo veda o che veda l'ombra dei tape se sei ben illuminato

OK, zazza.

 

Comunque zazza, ma questa e' un'opinione mia personale da novizio in materia, anche se mi sento sicuro di quanto affermo: non credo che ci sia molta gente che anche avvertendosi della retina del lace ci capisca qualcosa, magari un portatore di protesi in lace, persino un portatore di old gen magari non ci capisce molto. Ma non credo proprio di essere circondato da portatori o competenti in materia e comunque questi penso che si guarderebbero dal dire qualcosa per non essere spuxxxxxti a loro volta. Fammi sapere se mi sbaglio zazza.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON ti sbagli, chiunque veda la retina penserebbe a:

- problemi della pelle

- intervento chirurgico

Mai penserebbe che regga tutti i capelli.

 

Difatti la mia scusa in caso d'emergenza è "un filamento autoassorbente, come i punti di sutura blu, che ha messo il chirurgo che mi ha fatto il trapianto per far posizionare bene i bulbi dei capelli. Si assorbe nel giro di 3/5 anni!"

Link al commento
Condividi su altri siti

OK zazza, faro' cosi'

 

Piuttosto zazza, giusto stamattina pensavo ma questa protesi anche se limitata e con bassa densita' comunque coprirebbe la chierica (rosetta) e mi vedrei molto, molto strano e forse non solo io, perché a me la calvizie e' partita proprio da li,' quindi da tempo immemorabile. Sarebbe possibile avere la protesi in zona rosetta un po' più spelacchiata? Poi col tempo pian pianino con gli ordini successivi magari la coprirei anche se mia moglie mi ha conosciuto gia' con iniziale diradamento in zona chierica che poi si e' allargata a dismisura col tempo. Le battute sulla mia chierica all'epoca si sprecavano. Quindi adesso farla sparire di colpo risulterebbe persino a me molto innaturale.

 

Ciao zazza e grazie per il tempo che mi dedichi.

ciao piza...secondo me il lavoro che vuoi fare tu funziona nel momento in cui sei single,vivi da solo,e esci con amici di tanto in tanto..allora si!

secondo me pensare di farla bere a tua moglie...mmmmm la vedo una cosa molto improbabile..

cioe' tua moglie e' la persona che ha il potere di frugarti nei cassetti,di toccarti,e volendo se sospettasse qualcosa di guardarti attentamente da vicino.

 

ora io ipotizzo che se stai sotto lo stesso tetto per almeno 20 giorni esempio in vacanza...dovrei fare una manutenzione staccare pulire e riattaccare..ti parte se sei bravo 1 ora e mezza chiuso in bagno,che le dici?e per i prodotti?dovrai nasconderli ogni volta chissa' dove..e continuare a raccontare un sacco di scuse..mah

 

per quanto riguarda la bassa densita' io sono convinto(anzi stra convinto)che ti si vedranno i tape sotto il lace...soprattutto se sbagli di poco a posizionare i tape o se fai una pieghetta(che all'inizio e' facile)

poi sarebbe solo una questione di tempo..cioe' tu non vuoi dare nell'occhio con la ricrescita dei capelli...ma prima o poi dovrai aumentare la densita' o andare sempre in giro spennato non avrebbe senso..e chi ti ha sempre conosciuto pelato avra' sempre il dubbio di quello che hai fatto perche' chiunque sa al giorno d'oggi che lozioni o pillole non esistono per fare ricrescere i capelli,percui penseranno o ha fatto il trapianto o a messo il parrucchio!uno e' piu' accettato dell'altro ma alla fine sempre in testa ti gurderanno e le domande arriveranno comunque!

forse ormai sono tutti abituati a vederti senza capelli che manco ci fanno piu' caso che non li hai...

 

per finire penso puoi farla bere a tutti o quasi ma a tua moglie NO..eh eh eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao piza...secondo me il lavoro che vuoi fare tu funziona nel momento in cui sei single,vivi da solo,e esci con amici di tanto in tanto..allora si!

secondo me pensare di farla bere a tua moglie...mmmmm la vedo una cosa molto improbabile..

cioe' tua moglie e' la persona che ha il potere di frugarti nei cassetti,di toccarti,e volendo se sospettasse qualcosa di guardarti attentamente da vicino.

 

ora io ipotizzo che se stai sotto lo stesso tetto per almeno 20 giorni esempio in vacanza...dovrei fare una manutenzione staccare pulire e riattaccare..ti parte se sei bravo 1 ora e mezza chiuso in bagno,che le dici?e per i prodotti?dovrai nasconderli ogni volta chissa' dove..e continuare a raccontare un sacco di scuse..mah

 

per quanto riguarda la bassa densita' io sono convinto(anzi stra convinto)che ti si vedranno i tape sotto il lace...soprattutto se sbagli di poco a posizionare i tape o se fai una pieghetta(che all'inizio e' facile)

poi sarebbe solo una questione di tempo..cioe' tu non vuoi dare nell'occhio con la ricrescita dei capelli...ma prima o poi dovrai aumentare la densita' o andare sempre in giro spennato non avrebbe senso..e chi ti ha sempre conosciuto pelato avra' sempre il dubbio di quello che hai fatto perche' chiunque sa al giorno d'oggi che lozioni o pillole non esistono per fare ricrescere i capelli,percui penseranno o ha fatto il trapianto o a messo il parrucchio!uno e' piu' accettato dell'altro ma alla fine sempre in testa ti gurderanno e le domande arriveranno comunque!

forse ormai sono tutti abituati a vederti senza capelli che manco ci fanno piu' caso che non li hai...

 

per finire penso puoi farla bere a tutti o quasi ma a tua moglie NO..eh eh eh eh

Ciao zazza, ciao Ginexi,

 

per zazza: la storia eventuale del filamento autoassorbente dopo l'autotrapianto e' un'ottima carta che mi giochero' senz'altro quando si presentera' l'occasione.

 

Per Ginexi: bravo Ginexi hai centrato al cuore il problema.

 

Vedi ci sto pensando da giorni e giorni per quanto riguarda amici, conoscenti, parenti, colleghi di lavoro credo di potermela cavare con la storia dell'autotrapianto misto prp ma arrivo a pensare che cominciando appunto con protesi poco folta e limitata di passare addirittura inosservato, non so forse mi sbaglio ma non credo che abbiano poi tutti questo interesse per la mia testa.

 

Con mia moglie invece il gioco si fa duro... perche' e' molto sveglia ed ha gli occhi indagatori si accorge sempre subito di tutto sempre, in qualsiasi occasione, istantaneamente, che sia una macchiolina sulla camicia, un microscopico inestetismo sul viso o un dente cariato, figuriamoci dei capelli, quella, e' capace di notare anche due capelli in piu', pensa una protesi seppur limitata e diradata, escluso farla franca. Per non parlare di mia figlia piccola, la madre sputata, si accorge se un uccellino fa pipi' dal cielo, hanno due occhi come due telecamere. Pero' il problema non e' tanto che si accorgano dei capelli quanto del fatto che conoscendo io mia moglie non accetterebbe tanto volentieri il parrucchino specie se viene a sapere che sono capelli di altre persone come del resto non lo accettavo io fino a non molto tempo fa. Pero' per gradi magari ci riesco. Adesso sono da solo all'estero ma ci vediamo ogni tre quattro mesi. Sto studiando la strategia migliore.... vediamo.

 

Comunque grazie Ginexi per gli ottimi spunti di riflessione, pero' non sparire, ho letto che sei un esperto con la colla e quando sara' il momento magari mi dai un consiglio.

 

Ciao zazza , ciao Ginexi,

e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zazza, ciao Ginexi,

 

per zazza: la storia eventuale del filamento autoassorbente dopo l'autotrapianto e' un'ottima carta che mi giochero' senz'altro quando si presentera' l'occasione.

 

Per Ginexi: bravo Ginexi hai centrato al cuore il problema.

 

Vedi ci sto pensando da giorni e giorni per quanto riguarda amici, conoscenti, parenti, colleghi di lavoro credo di potermela cavare con la storia dell'autotrapianto misto prp ma arrivo a pensare che cominciando appunto con protesi poco folta e limitata di passare addirittura inosservato, non so forse mi sbaglio ma non credo che abbiano poi tutti questo interesse per la mia testa.

 

Con mia moglie invece il gioco si fa duro... perche' e' molto sveglia ed ha gli occhi indagatori si accorge sempre subito di tutto sempre, in qualsiasi occasione, istantaneamente, che sia una macchiolina sulla camicia, un microscopico inestetismo sul viso o un dente cariato, figuriamoci dei capelli, quella, e' capace di notare anche due capelli in piu', pensa una protesi seppur limitata e diradata, escluso farla franca. Per non parlare di mia figlia piccola, la madre sputata, si accorge se un uccellino fa pipi' dal cielo, hanno due occhi come due telecamere. Pero' il problema non e' tanto che si accorgano dei capelli quanto del fatto che conoscendo io mia moglie non accetterebbe tanto volentieri il parrucchino specie se viene a sapere che sono capelli di altre persone come del resto non lo accettavo io fino a non molto tempo fa. Pero' per gradi magari ci riesco. Adesso sono da solo all'estero ma ci vediamo ogni tre quattro mesi. Sto studiando la strategia migliore.... vediamo.

 

Comunque grazie Ginexi per gli ottimi spunti di riflessione, pero' non sparire, ho letto che sei un esperto con la colla e quando sara' il momento magari mi dai un consiglio.

 

Ciao zazza , ciao Ginexi,

e grazie

 

 

CIao Piza ! :ciao:

Visto che i consigli sono arrivati .

 

Io ti cosiglio di fare le cose adesso che sei ancora lontano da casa, e vedere poi come si comporta la gente..

Ai colleghi puoi dire di tutto e di più...e sicuramente dopo un pò ci faran abitudine..

 

Tua moglie invece te la devi lavorare...

Per prima cosa comunque ricordati che lo fai per te stesso, se vedi che psicologicamente stai meglio vai avanti...come ti dissi, tu devi prenderla per toglierti un disagio , non per crearne altri.

Se tua moglie non dovesse prenderla nel migliore dei modi, dagli tempo di "smaltire" la cosa.. io non credo che dopo tanti anni di matrimonio, una cosa del genere possa compromettere la stabilità...alla fine se gli sei sempre andato bene, non può non accettare un azione rivolta a migliorarsi..

non vai certo a farti la plastica facciale per cambiare connotati, per non accettarti .. asd5gy.gif

 

Devi solo accettare la condizione te per primo, il resto vien da se...

Modificato da davidH
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piza e benvenuto.

Scommetto quello che non ho che, una volta provato questo piccolo rinfoltimento con la protesi che stai per ordinare, scommetto dicevo che poi non ti fermerai piu'.

Rifarai un calco piu' grande e via a seguire... finche' non farai come tutti noi: protesi standard e capelli belli e abbondanti.

 

A quel punto, vista la tua nuova immagine, scommetto sempre quello che non ho che tua moglie ne rimarra' persino contenta (e guarda che non c'entrano nulla discorsi sulla superficialita' o meno tra una coppia).

 

Scommettiamo? :-)

 

 

Scusate in anticipo per l off topic ma se ne e' parlato in questa discussione quindi ....

 

credo di essere proprio una rincogl...... !!!!!!

Cioe' volete dirmi che sono l unica che ogni giorno si visualizza tutti i nuovi contenuti di ogni sezione presente sul forum , compresi gli articoli del corrieresalute , ecc ecc ????!!!!! :sudato:

ahahah!

Credo proprio di si.

 

:sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piza.

 

Secondo me tua moglie appena vede il risultato approverebbe o, quantomeno, non biasimerebbe.

Spesso le persone partono prevenute soprattutto per la loro unica esperienza in tema di parrucchini che è quella dei film comici.

 

 

Comunque aspettati che quando torni dalla moglie non ti riconosca nessuno se sei già al secondo calco... e non sto scherzando. A me succede ancora adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piza.

 

Secondo me tua moglie appena vede il risultato approverebbe o, quantomeno, non biasimerebbe.

Spesso le persone partono prevenute soprattutto per la loro unica esperienza in tema di parrucchini che è quella dei film comici.

 

 

Comunque aspettati che quando torni dalla moglie non ti riconosca nessuno se sei già al secondo calco... e non sto scherzando. A me succede ancora adesso.

Ciao davidH,

Ciao Leuco63,

Ciao zazza,

 

Grazie tante per i messaggi che mi mandate..... veramente straordinario e commovente.

Tanto interessamento per la mia situazione capillare, non me l'aspettavo. Grazie.

 

E' proprio vero, solo chi vive il problema sulla propria pelle puo' capire. Io sono convinto e straconvinto che chi e' calvo e in apparenza fa il duro e dice di fregarsene in realta' un po' dentro gli rode. Non riesco a pensare diversamente. Io personalmente preferisco di gran lunga chi lo ammette apertamente, sinceramente e senza ipocrisie. A vent'anni mi ricordo che molti erano invidiosi dei miei capelli persino una mia zia che ancora adesso ogni tanto me lo ricorda ed io pensavo che se un giorno li dovessi perdere mi uccido. In realta' l'evoluzione e' stata talmente lenta e subdola che poi ho imparato a conviverci, ed anche abbastanza bene per la verita', finche' riuscivo a fare un prima un micro, poi un mini, poi un medio,poi un maxi ed infine un mega riporto e adesso neanche piu' quello.

 

Infatti io da "spelato" tutto sommato riuscivo anche ad accettarmi e ad andare avanti.

Ma la palla da biliardo no... quella proprio no..... Quella non l'accetto ragazzi, e' troppo brutta dai.

Certe volte sembro un malato di quella malattia che non voglio nominare.

 

Comunque grazie a tutti,

voi non immaginate neanche quanto mi hanno reso felice i vostri messaggi.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Piza.

 

Secondo me tua moglie appena vede il risultato approverebbe o, quantomeno, non biasimerebbe.

Spesso le persone partono prevenute soprattutto per la loro unica esperienza in tema di parrucchini che è quella dei film comici.

 

 

Comunque aspettati che quando torni dalla moglie non ti riconosca nessuno se sei già al secondo calco... e non sto scherzando. A me succede ancora adesso.

Ciao zazza,

 

ho visto il risultato di toto1, tutto solo con tape, straordinario, fantastico, incredibile, ottima trasparenza del tape,... cute che si vede... bello,bello, e naturalissimo. E tutto senza colla, caspita, quasi da dubitare. MAH!!

 

Per scovare la sua protesi serve il microscopio elettronico. Magari riuscissi io ad avere quel risultato solo con tape.

 

Ma allora perché a me dite, tu e Ginexi, che si vedra' il tape o l'ombra del tape???

 

E poi, e' possibile lasciare qualche millimetro DI LACE sul front usando solo tape? Il taglio a filo non mi convince. La colla (sulla testa) mi fa un po' schifo e non mi va di perdere troppo tempo, Il risultato di toto 1 e con lace a filo? I miei capelli bianchi in generale nelle protesi sono un vantaggio o uno svantaggio? Col free-style si puo' fare la riga al lato?

 

Ciao zazza.

 

Ho letto parecchi tuoi post e mi piace il modo che hai tu di vivere o meglio dire: convivere con la protesi. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

> Ma allora perché a me dite, tu e Ginexi, che si vedra' il tape o l'ombra del tape???

 

Toto1 non ricordo quanta densità abbia.

Anche io installo come Toto1 e, ora che il front mi si è un po' diradato, si vede l'ombra del tape. Penso dipenda anche dalla cute e se passi molto tempo in ambienti con l'aria polverosa o meno.

 

 

> E poi, e' possibile lasciare qualche millimetro DI LACE sul front usando solo tape? Il taglio a filo non mi convince.

 

e' possibile ma si STRAVEDE.

 

> La colla (sulla testa) mi fa un po' schifo e non mi va di perdere troppo tempo, Il risultato di toto 1 e con lace a filo?

 

certo.

 

> I miei capelli bianchi in generale nelle protesi sono un vantaggio o uno svantaggio?

 

vantaggissimo, nessuno pensa che una protesi possa essere fatta con un mix di bianchi.

 

 

> Col free-style si puo' fare la riga al lato?

 

sì, ma non resta da sola. Devi ripettinarla ogni giorno bagnando.

 

 

 

Ciao zazza.

 

Ho letto parecchi tuoi post e mi piace il modo che hai tu di vivere o meglio dire: convivere con la protesi. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...