Vai al contenuto

Per Utilizzatori Di Permatec

Messaggi raccomandati

In vista di una prova, ho una domanda per chi usa la permatec.

So che si tratta di una colla all'acqua, pertanto a seguito di una doccia o di uno shampoo è molto probabile (se non certo) che mi ritrovi con il front scollato.

Volevo però sapere se mi capiterà la stessa cosa anche dopo essermi semplicemente lavato la faccia.

Facilmente infatti il sapone e l'acqua raggiungono il front quando la mi lavo la faccia, ma sicuramente in quantità minore rispetto ad una doccia.....avrò lo stesso problema di scollamento???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

stavi parlando di lavaggio faccia e quindi nessuno scollamento,

mentre per lo shampo dal parucchiere poi,non tiene al tiraggio dei capelli,

perche` per non fare scollare la permatec,bisogna lavarsi i capelli portandoli in avanti oppure cercando di fare arrivare pochissima acqua nella parte frontale e poi asciugarli pettinandoli sempre in avanti fino a che` non si e` asciugato il tutto,

mentre dal parucchiere il taglio te lo fa` con capello e testa bagnata,quindi alla prima pettinata/tirata il front si scolla se non asciutto perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dago per tutte le risposte.

Uff....volevo provare la permatec nella manutenzione di domani...ma ho l'appuntamento dal parrucchiere e la manutenzione la faccio prima sia perchè ho l'impianto non tanto stabile in questo momento, sia perchè non è neanche centrato benissimo e allora se faccio fare il taglio provo a fare un'installazione più precisa.

Lui generalmente me li bagna un po con lo spruzzino per tagliarmeli e dopo il taglio fa lo shampoo....ma non posso rischiare, nè che si stacchi il front durante il taglio nè dopo lo shampoo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del lavaggio è che se viene fatto da un non-portatore, come il parrucchiere, non ha la sensibilità necessaria per evitare che si scolli il front e nemmeno se ne accorge se sta per scollarsi.

Se invece lavi tu, ci stai attento, sai come fare e se sta per scollarsi smetti di tirare.

Bagnare con uno spruzzino va benissimo. Perché farli lavare se hai appena installato (suppongo una protesi lavata)?

Se hai paura, mettere un tape arretrato rispetto al front, per evitare che proprio si scappotti tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dago per tutte le risposte.

Uff....volevo provare la permatec nella manutenzione di domani...ma ho l'appuntamento dal parrucchiere e la manutenzione la faccio prima sia perchè ho l'impianto non tanto stabile in questo momento, sia perchè non è neanche centrato benissimo e allora se faccio fare il taglio provo a fare un'installazione più precisa.

Lui generalmente me li bagna un po con lo spruzzino per tagliarmeli e dopo il taglio fa lo shampoo....ma non posso rischiare, nè che si stacchi il front durante il taglio nè dopo lo shampoo.

no non farteli lavare dopo...te li lavi sotto la doccia,anche perche' i parrucchieri hanno il vizio di grattare come se hai la rogna eheheh...invece devi accrezzarli i capelli della protesi

poi ti volevo chiedere ma dove l'hai presa la permatec che nello shop non c'e' piu?solo curiosita' ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte.

Volevo farmeli lavare perchè dopo il taglio rimangono sempre dei capelli corti appena tagliati e volevo spazzarli via.

Non ho installato con la permatec, ma con supertape a filo....non ha tenuto neanche lui.

Già durante il taglio si è sollevato un pezzo di front e dopo lo shampoo il front era completamente staccato.

Menomale che il parruchiere sa che ho l'impianto.

Però sono comunque contento, mi ha fatto un taglio strafigo....(o per lo meno...a me piace) ed è stato bravissimo.

Gli ho detto tante volte di proporsi come parrucchiere perchè è veramente bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti