Vai al contenuto

Consigli Parametri Primo Ordine Congiunto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti. Seguo da diverso tempo questo sito e finalmente dopo qualche anno dove usavo della polvere per ricoprire il cuoio capelluto mi sono deciso di passare ad una protesi new gen. In questi giorni sono andato da un incaricato regionale che mi ha fatto il calco, una persona davvero brava e onesta. Ho dimenticato però di chiedergli alcuni parametri importanti e vorrei che qualcuno di voi mi aiutasse.

L'incaricato mi ha consigliato un lace rosa chiaro e una densità 90 davanti e il resto 110 ( da ricordare che uso la polvere e quindi sono totalmente coperto)

L'idea era quella di utilizzare una protesi con pellicola a ferro di cavallo e il resto tutto in lace

Per quanto riguarda l'ondulazione e il colore mi sono dimenticato e se possibile vorrei da voi un parare.

Come noterete ho preso l'abbronzatura e quindi la parte che mi interessa per sapere il colore del lace è chiaramente quella più bianca visto che tra un paio di settimane il colore ritornerà quello.

y3pu.jpg

Infine ho un ultimo dubbio, quello della rosetta, ho cercato di fare 2 foto una con il calco e una senza per farvi capire dove si trova il punto della rosetta. Il fatto è che mi sembra molto più avanti rispetto al mio punto naturale.

jemg.jpg
Modificato da front182
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Concordo con il tuo incaricato regionale:

- lace rosa chiaro

- densita' 90 front

- per il resto potresti anche optare per densita' 100. Il risultato nell'insieme sara' piu' naturale e con meno stacco.

- ferro cavallo e resto il lace sottile.

L'ondulazione dovrebbe essere leggermente mossi. Per il colore (cosi' ad occhio sembra un 2) meglio che invii una ciocchetta dei tuoi (la lunghezza necessaria c'e') allegata alla busta con il calco.

La rosetta e' troppo alta e troppo centrata. Secondo me, meglio spostarla piu' lateralmente e all'altezza della scritta "retro".

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con il tuo incaricato regionale:

- lace rosa chiaro

- densita' 90 front

- per il resto potresti anche optare per densita' 100. Il risultato nell'insieme sara' piu' naturale e con meno stacco.

- ferro cavallo e resto il lace sottile.

L'ondulazione dovrebbe essere leggermente mossi. Per il colore (cosi' ad occhio sembra un 2) meglio che invii una ciocchetta dei tuoi (la lunghezza necessaria c'e') allegata alla busta con il calco.

La rosetta e' troppo alta e troppo centrata. Secondo me, meglio spostarla piu' lateralmente e all'altezza della scritta "retro".

maurizio ti ringrazio per le risposte. Come ondulazione nei parametri quindi non devo mettere un numero? mi basta scrivere leggermente mossi? inoltre per la rosetta mi basta fare una X sul punto già fatto facendo capire che non è più li e ne rifaccio un altro più indietro e decentrato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il leggerment mosso dovrebbe essere il 4,5 se non erro.

Credo che scrivendo NO sull'esistente punto e riposizionarlo nel posto scelto, possa essere di comprensione all'addetto.

Personalmente preferisco il ferro in pellicola iniettata. I capelli fasciano la testa, uscendo piatti. Al tatto e' impercettibile.

Annodata e' quella piu' consigliata e credo maggiormente scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Front

Concordo a pieno su tutto con Maurizio, tranne:

- io proprio toglierei quel punto. Vedi tu come, con l'alcool, togliendo strati di scotch, sbianchettandolo!

- la scritta "RETRO" oltre a non essere utile a nulla può indurre confusione (stiamo scrivendo roba in italiano a degli operai cinesi! Provate a dare istruzioni in cinese ad un operaio italiano...). Se riesci cancellala con l'alcool, altrimenti lasciala che non è grave (molto meglio scrivere "retro" che "R" come faceva qualcun altro tempo fa).

- colore MI RIFIUTO di consigliarlo da foto, sei un pazzo se scegli il colore sulla base di foto mostrate sullo schermo di un computer. Tagliati la ciocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Front

Concordo a pieno su tutto con Maurizio, tranne:

- io proprio toglierei quel punto. Vedi tu come, con l'alcool, togliendo strati di scotch, sbianchettandolo!

- la scritta "RETRO" oltre a non essere utile a nulla può indurre confusione (stiamo scrivendo roba in italiano a degli operai cinesi! Provate a dare istruzioni in cinese ad un operaio italiano...). Se riesci cancellala con l'alcool, altrimenti lasciala che non è grave (molto meglio scrivere "retro" che "R" come faceva qualcun altro tempo fa).

- colore MI RIFIUTO di consigliarlo da foto, sei un pazzo se scegli il colore sulla base di foto mostrate sullo schermo di un computer. Tagliati la ciocca.

grazie zazza vedo di cancellare sia il punto che la scritta retro.

Visto che sono qui volevo chiedere anche un'altra cosa riguardo la pellicola nel ferro.

Per questa capigliatura cosa mi consigliate? iniettata o annodata?

Le differenze sostanzialmente quali sono?

tendenze-capelli-uomo-01zoom.jpgwh58.jpg

Modificato da front182
Link al commento
Condividi su altri siti

Medusa, possiamo mettere come stile obbligatorio a tutti i primi 3 ordini "dalla corona al centro" così la piantano di pretendere la Luna?

E' mio dovere avvisarti che tale pettinatura seppur fattibilie è difficile da fare con il primo calco e il primo ordine, che contengono inevitabilmente piccoli errori.

Iniettati hanno una direzione predefinita tangente (piatta) alla testa, annodati son liberi di ruotare. Direi che l'operai cinese con quelle pettinature non capirà mai in che direzione iniettarli, quindi annodata. Anzi, per quelle pettinature io prenderei direttamente una all lace sottile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medusa, possiamo mettere come stile obbligatorio a tutti i primi 3 ordini "dalla corona al centro" così la piantano di pretendere la Luna?

E' mio dovere avvisarti che tale pettinatura seppur fattibilie è difficile da fare con il primo calco e il primo ordine, che contengono inevitabilmente piccoli errori.

Iniettati hanno una direzione predefinita tangente (piatta) alla testa, annodati son liberi di ruotare. Direi che l'operai cinese con quelle pettinature non capirà mai in che direzione iniettarli, quindi annodata. Anzi, per quelle pettinature io prenderei direttamente una all lace sottile.

avendo pochi capelli devo tenerli dritti e poi coprirli con la polvere, per questo volevo una capigliatura simile in modo da far notare il cambiamento il meno possibile.

Come stile quale dovrei scegliere secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo pochi capelli devo tenerli dritti e poi coprirli con la polvere, per questo volevo una capigliatura simile in modo da far notare il cambiamento il meno possibile.

Come stile quale dovrei scegliere secondo te?

invece è l'esatto contrario.

se cambi pettinatura quando metti la protesi confondi le idee e mascheri il tutto con un cambio di taglio.

l'impatto visivo iniziale è fondamentale e con le prime installazioni non precise è meglio se non desti sospetti

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io concordo col confondere con altre pettinature. Per la gente "ma cosa ti è successo?" seguito da "ah, hai cambiato pettinatura" è un ragionamento logico, invece "ma cosa ti è successo?" seguito da "niente" non è logico.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io concordo col confondere con altre pettinature. Per la gente "ma cosa ti è successo?" seguito da "ah, hai cambiato pettinatura" è un ragionamento logico, invece "ma cosa ti è successo?" seguito da "niente" non è logico.

in effetti il vostro ragionamento non è sbagliato

Qualunque tu voglia, ma sii pronto se hai errori nel calco o nella protesi a tirare giù i capelli per coprire laterali e back.

cosa intendi per tirare giù i capelli per coprire laterali e back?

90 davanti non è po bassino? magari 100? considerando che non sarà un maestro nella manutenzione potresti perderne un po piu del normale ultimamente tengo tutto 100

hai qualche foto da farmi vedere con front 100?

Modificato da front182
Link al commento
Condividi su altri siti

no perche nessun ordine è mai uguale diciamo che ogni operaio va un po a sua discrezione in base ai riferimenti. a dir la verita ce n'e una se guardi nel mio post sull'ultimo impianto (front densità90) ora che ci penso, però appunto non sono sempre uguali, e calcola che in quella foto è appena indossata...

Pero di solito nelle prime manutenzioni si tendono a perdere più capelli perche si tratta con meno delicatezza, e calcola che cmq un po li perdono "fisiologicamente" poi dipende anche un po dai tuoi gusti e dalle tue aspettative.

a me piace molto l'effetto del 90 come densita del front perche mi sembra parecchio realistico, pero solo nei primissimi tempi, mentre una densità un pelino piu alta ti da il meglio dopo 20 giorni allungando di conseguenza la possibiltà di utilizzo dell'impianto.

calcola che se sono leggermente di piu se li bagni sembrano molto meno, se sono meno non puoi farci molto..

tutto questo ovviamente a mio parere, magari molti la pensano diversamente...

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla densità: inutile che guardi foto, Front (ma un altro nome, no, eh??). Aseconda della pettinatura e dei prodotti l'impressione in foto cambia tantissimo.

Io ho un 90 e mi sto rompendo di doverli sempre ingellare per evitare lo zerbino.

> cosa intendi per tirare giù i capelli per coprire laterali e back?

quello che ho scritto. Sii pronto a cambiare pettinatura e passare ad una con i capelli come il 90% della popolazione, cioè capelli che ai lati e dietro vanno in giù invece che in su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla densità: inutile che guardi foto, Front (ma un altro nome, no, eh??). Aseconda della pettinatura e dei prodotti l'impressione in foto cambia tantissimo.

Io ho un 90 e mi sto rompendo di doverli sempre ingellare per evitare lo zerbino.

> cosa intendi per tirare giù i capelli per coprire laterali e back?

quello che ho scritto. Sii pronto a cambiare pettinatura e passare ad una con i capelli come il 90% della popolazione, cioè capelli che ai lati e dietro vanno in giù invece che in su.

zazza ti rigrazio per le risposte. Ora sto compilando il modulo per l'ordine, sono arrivato al punto dove mi chiede la larghezza del bord cioè il ferro. Di solito quanti cm bisogna mettere?

Modificato da front182
Link al commento
Condividi su altri siti

zazza ti rigrazio per le risposte. Ora sto compilando il modulo per l'ordine, ho alcuni dubbi ovvero:

1) la larghezza del ferro in cm

2) il colore della base in pellicola e in lace ( sul sito della nhs avevo deciso per il rosa chiaro ma qua vedo: chiaro, color carne, leggermente rosa, rosa ecc), quale dovrei scegliere basandosi anche sulle foto che ho postato sopra?

3) l'ondulazione che mi avete scritto sopra è 4,5 ovvero leggermente mossi ma nel pdf dice liscio, che valore dovrei mettere?

4) la densita nelle varie zone; guardando la foto dell'omino non capisco quali zone mi interessano e quali no, ad esempio la zona 8 sono le basette, la zona 2 è subito sopra le basette e non capisco se rientra nel mio caso. Inoltre vorrei sapere se nella zona 1 è meglio mettere 90/100 o solo 90 e in tutto il resto 100

Link al commento
Condividi su altri siti

1)dipende...se la vuoi come la larghezza dei tape(cosi' non devi stare a rifilare i tape)prendi 2 cm

sotto i 2 cm vorrebbe dire che poi il tape ti va sul lace se non lo rifili ma non succede niente di male...di solito la via di mezzo e' 2 cm

2)prendi il chiaro...che e' alla fine trasparente

3)4,5 sono lisci ma se li tieni come lunghezza media...

su una lunghezza media li vuoi leggermente mossi metti 4,0

4)90/100 e tutto il resto 100

Link al commento
Condividi su altri siti

1) 2,5 cm o 2 cm se la protesi non è grande

2) pellicola: chiaro lace: leggermente rosa

3) 4,5 è liscio anche se in realtà arrivano sempre un po' mossi. Appoggia un tuo capello sul tavolo, il cerchio che fa quanto ha di diametro? Se ha più di 4,5 cm di diametro prendili 4,5

4) in zona 1 90/100 significa da 90 a 100, mentre 90 significa tutta 90. Non cambia praticamente nulla, secondo me nemmeno gli esperti distinguono le due cose. Metti 90/100. Il 100 (se tu vuoi 100) mettilo in tutte le zone, tranne nella 8. AL massimo se la zona non esiste, amen

Link al commento
Condividi su altri siti

1) 2,5 cm o 2 cm se la protesi non è grande

2) pellicola: chiaro lace: leggermente rosa

3) 4,5 è liscio anche se in realtà arrivano sempre un po' mossi. Appoggia un tuo capello sul tavolo, il cerchio che fa quanto ha di diametro? Se ha più di 4,5 cm di diametro prendili 4,5

4) in zona 1 90/100 significa da 90 a 100, mentre 90 significa tutta 90. Non cambia praticamente nulla, secondo me nemmeno gli esperti distinguono le due cose. Metti 90/100. Il 100 (se tu vuoi 100) mettilo in tutte le zone, tranne nella 8. AL massimo se la zona non esiste, amen

grazie ginexsi e zazza per le risposte, un'ultima cosa che mi è sfuggita prima: devo indicare a quanti millimetri dell'attaccatura voglio che venga effettuato il taglio del lace. Considerate che vorrei i capelli dritti quindi sarei a lace scoperto.

Modificato da front182
Link al commento
Condividi su altri siti

non farlo fare e fallo tu

altra domanda (scusate se sono troppo assillante): medusa mi ha inviato un'email con scritto le varie indicazioni per la spedizione della protesi e la ciocca, in un punto dice che devo riprodurre le zone indicate nel disegno del modulo se ho scelto materiali diversi.

Quindi devo disegnare con un pennarello la zone del ferro o ci possono pensare anche i cinesi?

Modificato da front182
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, Medusa dice di farlo. Io non l'ho mai fatto e il cinese capisce sempre perfettamente cosa voglio.

Direi che serve più che altro se vuoi cose strane, tipo la pellicola che va avanti fino oltre le tempie o pezzi di pellicola stretti e altri pezzi larghi

Link al commento
Condividi su altri siti