Vai al contenuto

Buongiorno, Sono Nuovo In Cerca Di Consigli!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum e di questo ambiente...ho scoperto NHS grazie ad un amico che è cliente da tempo

ora sto cercando di fare i primi passi da solo per poter arrivare ad acquistare anche io le protesi ed iniziare così

una "nuova vita" con i capelli. :)

Per prima cosa vi posto alcune mie fotografie in modo tale da poter chiedervi consiglio su come posso procedere,

so che bisogna scegliere una densità, un colore e poi fare l'ordine dopo essersi iscritti all'ordine congiunto.

Io vivo e lavoro tra bergamo e milano quindi chiedevo anche se qualcuno fosse a conoscenza di parrucchieri in grado di farmi un'acconciatura una volta ricevuta la prima protesi, non vorrei rischiare di fare tutto in modo casalingo e ridicolizzarmi

solo per la voglia di avere i capelli in testa, quindi preferisco le cose vadano fatte bene.

Di seguito alcune mie fotografie, sono ben accetti consigli dai più esperti!

Grazie Mille

post-32036-0-79619800-1376835767_thumb.jpeg

post-32036-0-84526200-1376835846_thumb.jpeg

post-32036-0-79028100-1376835990.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Una bella pelatona di ingenti dimensioni, complimenti.

Sicuramente protesi standard front + vertex, consiglio per iniziare tutta in lace sottile con ferro di cavallo in pellicola. Densità non si capisce una mazza dalle tue foto perché sono fatte in interno e perché mancano i parietali. Da dietro sembra non sia rimasto molto però.

Ci posti una foto dei parietali e ci dici quanto lunghi vorresti tenere i capelli circa in cm?

Colore da ciocca che invierai (spero che nessuno osi consigliarti un colore basandosi su quelle foto tutte virate al rosso) oppure puoi anche confrontarlo con quello del tuo amico se avete toni simili.

I parrucchieri consigliati li riceverai quando ti sarai abbonato, sul forum è vietato dire i riferimenti di parrucchieri. Ma non te lo può consigliare direttamente l'amico?

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Una bella pelatona di ingenti dimensioni, complimenti.

Sicuramente protesi standard front + vertex, consiglio per iniziare tutta in lace sottile con ferro di cavallo in pellicola. Densità non si capisce una mazza dalle tue foto perché sono fatte in interno e perché mancano i parietali. Da dietro sembra non sia rimasto molto però.

Ci posti una foto dei parietali e ci dici quanto lunghi vorresti tenere i capelli circa in cm?

Colore da ciocca che invierai (spero che nessuno osi consigliarti un colore basandosi su quelle foto tutte virate al rosso) oppure puoi anche confrontarlo con quello del tuo amico se avete toni simili.

I parrucchieri consigliati li riceverai quando ti sarai abbonato, sul forum è vietato dire i riferimenti di parrucchieri. Ma non te lo può consigliare direttamente l'amico?

ciao,

za'

Ciao Za' e grazie mille per il tuo riscontro!

Già, visto che pelatona? pensare che ne avevo a volontà tempo fa...tutti spariti in poco tempo.

Ho già pagato i 75 euro di iscrizione e il mio amico è di un altra città rispetto a me quindi ho chiesto a quali parrucchieri posso appoggiarmi a milano.

La mia idea sarebbe quella di fare un'acconciatura con capelli non troppo lunghi perchè risulterei ridicolo, mi piacerebbe avere i capelli sparati con il gel corti ai lati e lunghi sopra. Ovviamente per il colore nessuno mi ha dato consigli in base a queste fotografie orrende ma preferisco farmi consigliare direttamente da chi è del mestiere per evitare di fare stupidaggine e inoltrare un ordine di cui poi non sarei soddisfatto.

Mi sono fatto fare due preventivi da medusa perchè non sapevo se segnare solo lace, o doppio lace, o lace con parti in pellicola annodata

il prezzo comunque sembra non variare. Il vertex cosa è rispetto alla normale protesi in lace? è una cosa aggiuntiva?

L'effetto che vorrei ottene è simile a quello di un vostro cliente che compare nella terza riga della sezione "prima e dopo" delle fotografie sul sito newhairsystem.

Grazie e a risentirci presto (spero)

simonline

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i parietali...

Le foto sono scarse ma presumo si capisca un po...tieni conto che ora sono rasati i capelli proprio perchè se li faccio crescere si nota

la rottura netta tra la pelata e i capelli, cosa che detesto perchè si vede proprio il rosa della cute e sembra davvero sia sotto terapia e non mi va

Comunque in genere non ho mai avuto problemi nella parte parietale, la mia pelata si sviluppa su tutta la parte sopra e nuca.

post-32036-0-31359100-1376853334_thumb.jpeg

post-32036-0-51939000-1376853345_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai pagato l'iscrizione dovresti avere una lista di incaricati della tua regione che ti possono aiutare con il calco (prima cosa da fare), per i parrucchieri devi fare richiesta a medusa..

Dovresti tagliare una tua ciocca di capelli per il colore e spedirla insieme al calco, ma avendoli rasati o li fai ricrescere un pò oppure dovresti trovare il tuo codice attraverso le mazzette che hanno alcuni incaricati regionali... sarà ugualmente difficile trovare un codice su capelli rasati..

Fatti crescere i capelli almeno a 1cm oppure se ti scoccia farli crescere a causa dello stacco fatti crescere una ciocchetta di capelli e poi la tagli..

Modificato da alexio80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, se vuoi lo stile di Gabrio con quei parietali io andrei su 80 oppure 90. Andrebbero visti più lunghi quei parietali.

Mi raccomando, falli crescere che sarà il parrucchiere eventualmente a tagliarli assieme alla protesi.

Colore.... per la ciocca purtroppo hai molto poco materiale. Se riesci a far venire un incaricato che abbia la mazzetta colori, meglio, altrimenti taglia pazientemente pezzi di capelli qui e lì e manda una ciocchina.

Il vertex è la parte sopra della testa... quella dove tu non hai capelli :lol: La tua protesi sarà standard che coprirà front+vertex

Arridaie con 'sto doppio lace..... no, non tu, ma parecchi newbie lo confondono con il LACE SPESSO. Ecco, non prendere né uno, né l'altro. Prendi lace sottile e fai un ferro di cavallo in pellicola annodata. Oppure tutta lace sottile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai pagato l'iscrizione dovresti avere una lista di incaricati della tua regione che ti possono aiutare con il calco (prima cosa da fare), per i parrucchieri devi fare richiesta a medusa..

Dovresti tagliare una tua ciocca di capelli per il colore e spedirla insieme al calco, ma avendoli rasati o li fai ricrescere un pò oppure dovresti trovare il tuo codice attraverso le mazzette che hanno alcuni incaricati regionali... sarà ugualmente difficile trovare un codice su capelli rasati..

Fatti crescere i capelli almeno a 1cm oppure se ti scoccia farli crescere a causa dello stacco fatti crescere una ciocchetta di capelli e poi la tagli..

Grazie alexio80,

credo opterò per chiedere ai parrucchieri un aiuto per la ciocca perchè ora che i miei capelli raggiungono il cm passa 1 anno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire l'ultima domanda?

"ordinare un calco standard"??? Forse intendi "comprare una protesi stock".

Sì, tu fatti fare il calco DELLA TUA TESTA e spedisci QUELLO a Medusa.

Quanto alla ciocca, se hai già il calco deduco che tu non abbia visto l'incaricato regionale e quindi non potrai confrontare il campioncino colore. Non capisco però perché chiedere AI PARRUCCHIERI un aiuto sulla ciocca. Dal parrucchiere si va per tagliare (o acconciare) i capelli, cioè quando hai già la protesi, decisamente troppo tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire l'ultima domanda?

"ordinare un calco standard"??? Forse intendi "comprare una protesi stock".

Sì, tu fatti fare il calco DELLA TUA TESTA e spedisci QUELLO a Medusa.

Quanto alla ciocca, se hai già il calco deduco che tu non abbia visto l'incaricato regionale e quindi non potrai confrontare il campioncino colore. Non capisco però perché chiedere AI PARRUCCHIERI un aiuto sulla ciocca. Dal parrucchiere si va per tagliare (o acconciare) i capelli, cioè quando hai già la protesi, decisamente troppo tardi.

Sono a consocenza del fatto che se non si vuole inviare il calco si può ordinare un calco standard con misure già impostate senza considerare le proprie, non so cosa sia meglio...

Ok per la ciocca, pensavo che gli incaricato facessero solo il calco, ma se sono abbonato e dovessi rifare il calco con un incaricato pagherei qualcosa in più? o chi è abbonato può usufruire dell'incaricato gratuiramente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non usare le misure preimpostate, non c'è alcun motivo per farlo. Meglio il calco e se lo fai avere a Medusa entro fine agosto stai a posto.

L'incaricato fa il calco e aiuta al primo ordine (quindi se ha la mazzetta dei colori può determinarti il codice colore). SE VUOLE LUI può anche assisterti in altre operazioni, ma è solo bontà sua.

Il costo è un rimborso all'incaricato di 30 euro più eventuali spese di viaggio che deve sostenere (dai tutto a lui).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non usare le misure preimpostate, non c'è alcun motivo per farlo. Meglio il calco e se lo fai avere a Medusa entro fine agosto stai a posto.

L'incaricato fa il calco e aiuta al primo ordine (quindi se ha la mazzetta dei colori può determinarti il codice colore). SE VUOLE LUI può anche assisterti in altre operazioni, ma è solo bontà sua.

Il costo è un rimborso all'incaricato di 30 euro più eventuali spese di viaggio che deve sostenere (dai tutto a lui).

Ok, il nominativo dell'incaricato me lo darà MEDUSA e io mi metterò in contatto con lui vero? io volevo fare un ordine per fine agosto super rush in modo tale da sperimentare la prima protesi per fine ottobre 2013, ce la faccio secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

No non sono di milano.. poi io non sono un incaricato..

Medusa ti deve aver mandato una lista degli incaricati, chiamali..

Comunque se hai un calco già fatto da un amico potresti farti delle foto con il calco sulla testa e metterle quà per vedere se va bene.. Zazza ti dirrà se va bene..

Io ancora non sono proteizzato perciò non ho esperienza, un consiglio che ti posso dare è di non fare le cose affrettate..

Link al commento
Condividi su altri siti

La lista te la manda Medusa dopo che ha ricevuto il pagamento dell'abbonamento.

Per il tuo calco, il back mi pare a posto. Il front mi pare NON A PUNTA e soprattutto hai messo le mani dove dovevo vedere (il calco dovrebbe stare su da solo).

Già che ci sei facci una foto per bene anche del lato

Link al commento
Condividi su altri siti

La lista te la manda Medusa dopo che ha ricevuto il pagamento dell'abbonamento.

Per il tuo calco, il back mi pare a posto. Il front mi pare NON A PUNTA e soprattutto hai messo le mani dove dovevo vedere (il calco dovrebbe stare su da solo).

Già che ci sei facci una foto per bene anche del lato

Eccoli za....

fammi sapere...

grazie

post-32036-0-45516000-1376908135_thumb.jpeg

post-32036-0-95389100-1376908134_thumb.jpeg

post-32036-0-71536600-1376908133_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare ben fatto.

Io farei solo queste modifiche, che puoi fare anche tu aggiungendo scotch:

- alettine per chiudere quei parietali

- il front più a punta

Grazie Za...

come alettina cosa intendi? devo far scendere pezzi di scotch? e più a punta ok..provo a farlo!

Grazie

Rimango in attesa che Medusa mi mandi l'elenco dei referenti di zona per completare il tutto questa settimana e dar corso all'ordine.

Rimango solo un po titubante sul come farò a scegliere il colore esatto...spero di non fare cazzate con la ciocca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alette

dscf3665p.jpg

Sì, aggiungi banalmente scotch.

Ma se hai già il calco che te ne fai dell'incaricato? Lo fai venire solo per la ciocca?

Ti chiedo: hai per caso i capelli castano scuro (non nero, no sfumature chiare), cioè il colore più diffuso in Italia? Se sì, prendi codice 2 e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti