Vai al contenuto

Una Notte Col Gel: Capelli Biondi

Messaggi raccomandati

Colore protesi: castano (colore 4).

Installata un mese e mezzo fa, preso il sole ed un po' si era schiarita di suo.

Ieri sera decido di fare pettinatura con "botto di gel", ossia lucidi neri effetto bagnato.

Per fissarli uso anche TAFT dei laboratori testanera.

Pasta fibrosa nella confezione verticale nera e tappo inferiore giallo, forza 5.

Non mi lavo i capelli prima di andare a letto e stamattina sono di due tonalità più chiari: uniformemente BIONDI.

Tenetene conto ragazzi se vi serve qualcosa per schiarire :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Colore protesi: castano (colore 4).

Installata un mese e mezzo fa, preso il sole ed un po' si era schiarita di suo.

Ieri sera decido di fare pettinatura con "botto di gel", ossia lucidi neri effetto bagnato.

Per fissarli uso anche TAFT dei laboratori testanera.

Pasta fibrosa nella confezione verticale nera e tappo inferiore giallo, forza 5.

Non mi lavo i capelli prima di andare a letto e stamattina sono di due tonalità più chiari: uniformemente BIONDI.

Tenetene conto ragazzi se vi serve qualcosa per schiarire :)

molto strano.... io ho un 1b, un paio di volte usai il testanera (extraforte) e non ebbi problemi.. ciò non toglie però che ci siano prodotti più adatti e delicati per i capelli protesici

Link al commento
Condividi su altri siti

molto strano.... io ho un 1b, un paio di volte usai il testanera (extraforte) e non ebbi problemi.. ciò non toglie però che ci siano prodotti più adatti e delicati per i capelli protesici

Guarda: stranamente ieri ho usato i prodotti di luca (normalmente uso normali gel commerciali) quindi sono SICURO che il problema sia quel gel (l'unico che non avevo mai usato prima)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda: stranamente ieri ho usato i prodotti di luca (normalmente uso normali gel commerciali) quindi sono SICURO che il problema sia quel gel (l'unico che non avevo mai usato prima)

Postaci i primi 5 ingredienti dell'inci.

Vediamo di che si tratta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Toto1, tu poi non mi hai detto niente dello shampo della Mirage. Avevo pazientemente postato TUTTI gli ingredienti per te

post-24008-0-46638400-1373465139_thumb.png

Hai ragione....

Ricordo perfettamente dello shampoo e di aver letto attentamente l'inci....

Ero strasicuro di aver risposto e pure positivamente al prodotto che a parte un ingrediente che odio profondamente, non era per niente male.

Reputo pero' che 10 euro ( io addirittura nella mia ricerca avevo visto 21euro) siano troppi per uno shampoo.

Con quel prezzo compri il bioscalin fortificante nutricolor

http://www.farmaciarepubblica.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=&product_id=148&category_id=57&vmcchk=1&option=com_virtuemart&Itemid=71

Link al commento
Condividi su altri siti

Toni aspetto il tuo commento

Be' diciamo che non e' proprio acqua di mimose !!

L'unica sostanza che potrebbe avere un effetto schiarente e' l'aminomethyl propanolo . Una sostanza fortemente alcalina ( come le creme schiarenti ) .

Lo si usa come regolarizzatore di PH. Ma messo cosi' in alto nell'inci,,,,mmmm

Tra l'altro questa e' una sostanza sottoposta ad un disciplinare preciso, perche' pericolosa e fortemente irritante per la pelle. Se non utilizzata PURISSIMA, NON PUO' proprio essere utilizzata nei cosmetici al di sopra dell'1%

Se ne deduce che di tutto il resto della formula a seguire nell'inci, ce n'e' davvero poca.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

simonv... ma in queste nottate non è che bevi troppo??

Secondo me dovresti prendere un campione con cui confrontarla oggettivamente, perché comincio a pensare che dipenda dalla luce che hai quando la guardi.

Recupera una ciocca dalla protesi che conservi con massima cura e usala poi per vedere se il resto ha effettivamente cambiato colore dopo i trattamenti particolaril

Link al commento
Condividi su altri siti

simonv... ma in queste nottate non è che bevi troppo??

Secondo me dovresti prendere un campione con cui confrontarla oggettivamente, perché comincio a pensare che dipenda dalla luce che hai quando la guardi.

Recupera una ciocca dalla protesi che conservi con massima cura e usala poi per vedere se il resto ha effettivamente cambiato colore dopo i trattamenti particolaril

:sorriso-07: stavo per dire la stessa cosa ...

che il colore possa schiarire in una notte causa gel abbondante ed aggressivo ci puo' stare,

ma che la notte successiva si torni a scurire di nuovo dopo una serie di tuffi e immersioni mi fa pensare un po' !!!!!!

sicuro di essere tornato a casa totalmente lucido ????!!! :lol:

scherzi a parte sono convinta che prodotti aggressivi come alcune lacche e gel fissanti possano andare a schiarire , oltre che seccare , i capelli della protesi ma ritengo sia impossibile che si tornino a riacquistare le tonalita' perse il giorno dopo ....

mmm nn e' che ' i capelli erano ancora bagnati ??!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è del tutto evidente l'uso, anzi l'abuso, di sostanze psicotrope o stupefacenti

solo così possiamo cercare di spiegare il fenomeno della protesi mutante che cambia colore

scherzi a parte, come si sta scrivendo in un altro topic, i capelli della protesi sono prima completamente scoloriti, fino al bianco assoluto, e poi ripigmentati

ergo, nel loro uso possono solo perdere colore (sole o prodotti aggressivi), e non riacquisirlo, se non tingendoli

Link al commento
Condividi su altri siti