Vai al contenuto

Da Scontento A Contento....

Messaggi raccomandati

Ah ok...

Io per lo più ho portato pellicola annodata...le ultime protesi sono state tutte ovale in annodata e centro lace (la prossima avrà l'ovale in iniettata)...posso dirti che dopo un po' di esperienza nel fissare il front, non c'è assolutamente bisogno di fare un frangione per coprirlo completamente. Certo, non puoi tirare indietro e capelli con i gel, ma il front lo puoi scoprire parzialmente utilizzando una pettinatura strategica.

Se poi l'ovale (e quindi il front) è in pellicola iniettata...il problema è ancora minore perchè l'uscita del capello è più naturale e si maschera ancora meglio.

L'unico problema che si può riscontrare, ma che non credo interessi London viste le densità di cui lui parla, risiede nella zona di passaggio lace-iniettata.

Io ho ordinato una tutto ovale iniettata e lace al centro e, avendo scelto per strategia abituale densità basse, ho paura che si veda il passaggio da un materiale all'altro.

Parliamo di iniettata ad 85% e lace a 80/85 %, ovvero densità basse rispetto a quanto richiesto da London.

Dovrò installarla per capire se questo difetto, che noto molto tenendola in mano e provando ad appoggiarla alla testa, scompaia una volta fissata con tape e colla

Tu Willy hai mai notato problemi a tal proposito?

Scusa London se mi sono infilato nella tua discussione; ne approfitto per dirti che con quel taglio stai bene: si tratterà solo di dosare densità più basse nel prossimo ordine, per un maggior senso di naturalezza.

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

London, assolutamente non per contraddirti, ma solo per aiutarti (beh, CERCARE di aiutarti) a vedere gli "osservatori di protesi" in modo differente.

Non e' per nulla ovvio ad una persona qualunque che perdere i capelli sia un dramma. Io li ho iniziati a perdere a 17 anni e non e' stato un dramma, vedo quasi tutti i miei amici semipelati e nessuno che mi abbia chiesto consiglio su come riavere i capelli. La cosa cambia tantissimo da persona a persona. Quindi per i tuoi nemici non sono cattivi, sono solo diversamente sensibili (o "insensibili" se preferisci). Ti assicuro che io ho subito su altri campi (non capelli) delle cose che ho vissuto mega-cattiverie evidenti ma che per gli attaccanti erano comportamenti normali.

Insomma, stupidita' piu' che cattiveria.

Comunque guarda che il fatto che parlino di trapianto e' il tuo CAVALLO DI BATTAGLIA, le voci sottobanco di trapianto rafforzano l'idea sempre piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema che si può riscontrare, ma che non credo interessi London viste le densità di cui lui parla, risiede nella zona di passaggio lace-iniettata.

Io ho ordinato una tutto ovale iniettata e lace al centro e, avendo scelto per strategia abituale densità basse, ho paura che si veda il passaggio da un materiale all'altro.

Parliamo di iniettata ad 85% e lace a 80/85 %, ovvero densità basse rispetto a quanto richiesto da London.

Dovrò installarla per capire se questo difetto, che noto molto tenendola in mano e provando ad appoggiarla alla testa, scompaia una volta fissata con tape e colla

Scusa London se mi sono infilato nella tua discussione; ne approfitto per dirti che con quel taglio stai bene: si tratterà solo di dosare densità più basse nel prossimo ordine, per un maggior senso di naturalezza.

MDM

Grazie... Quando decisi di mettere la protesi.. La tua foto mi aiuto molto mi piace molto il tuo risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

London, assolutamente non per contraddirti, ma solo per aiutarti (beh, CERCARE di aiutarti) a vedere gli "osservatori di protesi" in modo differente.

Non e' per nulla ovvio ad una persona qualunque che perdere i capelli sia un dramma. Io li ho iniziati a perdere a 17 anni e non e' stato un dramma, vedo quasi tutti i miei amici semipelati e nessuno che mi abbia chiesto consiglio su come riavere i capelli. La cosa cambia tantissimo da persona a persona. Quindi per i tuoi nemici non sono cattivi, sono solo diversamente sensibili (o "insensibili" se preferisci). Ti assicuro che io ho subito su altri campi (non capelli) delle cose che ho vissuto mega-cattiverie evidenti ma che per gli attaccanti erano comportamenti normali.

Insomma, stupidita' piu' che cattiveria.

Comunque guarda che il fatto che parlino di trapianto e' il tuo CAVALLO DI BATTAGLIA, le voci sottobanco di trapianto rafforzano l'idea sempre piu'.

Per e un dramma perché io ho 22 anni e già non sono stato fortunato dalla vita.. Ora che sto affrontando queste cose mi capita il fatto dei capelli e credimi e una cosa x me che mi limita e che non riescio ad accettare... Il fatto e che perché la gente a 50 anni deve parlare di una cosa banale come questa???

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ovvio che possa dare fastidio...

ma se una donna il giorno prima ha il naso come pippo franco e quello successivo si presenta come evangeline lilly... se ne parla, la si commenta appena si volta, la si cita quando è assente , si fanno battute

e se una oggi è piatta come la milano bologna, e domani esibisce due bocce alla sabrina salerno... tutto sotto silenzio? no, anche qui, commenti, brusii, piccoli pettegolezzi

sicuramente anche su di me, in mia assenza, saranno scattate battute di vario genere, qualcheduna pure davanti a me "ciao conte tutto bene" :lol: ... nulla di serio, cmq

più il tempo passa, più le cose tornano nella normalità

certo il parrucchino non è proprio uguale a bocce nuove, beninteso, perchè manca l'accettazione sociale... ma questo lo sappiamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ovvio che possa dare fastidio...

ma se una donna il giorno prima ha il naso come pippo franco e quello successivo si presenta come evangeline lilly... se ne parla, la si commenta appena si volta, la si cita quando è assente , si fanno battute

e se una oggi è piatta come la milano bologna, e domani esibisce due bocce alla sabrina salerno... tutto sotto silenzio? no, anche qui, commenti, brusii, piccoli pettegolezzi

sicuramente anche su di me, in mia assenza, saranno scattate battute di vario genere, qualcheduna pure davanti a me "ciao conte tutto bene" :lol: ... nulla di serio, cmq

più il tempo passa, più le cose tornano nella normalità

certo il parrucchino non è proprio uguale a bocce nuove, beninteso, perchè manca l'accettazione sociale... ma questo lo sappiamo bene

Si ma il fatto e una persona che crede che io abbia fatto il trapianto e parla con altri... In effetti quasi tutti credono che io abbia solo tagliato i capelli ma oggi questo ha cominciato a parlare nel posto dove lavoro e che lui frequenta e quindi che senso ha voler accertarsi a tutti i costi che io abbia fatto il trapianto.. Cioè che ci guadagna lui... Bah

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore POMODOROPELATO

Anche se penso tu sia poco più di un ragazzo e sopratutto sia un tipo rispettoso (non avresti tutta questa pazienza)...

Arriva il momento in cui devi uscire il CARATTERE!

.... Prendilo a parte e gli dici chiaro e tondo che deve farsi i C A Z Z I suoi!!!!....

....Digli che quest'atteggiamento te lo saresti aspettato da un ragazzino di 15 anni....

....Digli che lo scherzo è bello se dura poco!....

Poi trova un suo difetto (Naso, Denti, Occhi, qualsiasi cosa) e glielo aggravi il più possibile, della serie: "io mica vado in giro a dire: ma con quei denti mangerà solo carote!!! a chiamato tua moglie, dice che da quando te ne sei andato ha perso il segnale di sky"(orecchie a sventola)

Esci le palle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se penso tu sia poco più di un ragazzo e sopratutto sia un tipo rispettoso (non avresti tutta questa pazienza)...

Arriva il momento in cui devi uscire il CARATTERE!

.... Prendilo a parte e gli dici chiaro e tondo che deve farsi i C A Z Z I suoi!!!!....

....Digli che quest'atteggiamento te lo saresti aspettato da un ragazzino di 15 anni....

....Digli che lo scherzo è bello se dura poco!....

Poi trova un suo difetto (Naso, Denti, Occhi, qualsiasi cosa) e glielo aggravi il più possibile, della serie: "io mica vado in giro a dire: ma con quei denti mangerà solo carote!!! a chiamato tua moglie, dice che da quando te ne sei andato ha perso il segnale di sky"(orecchie a sventola)

Esci le palle.

Si perché non posso arrabbiarmi perché parla sottovoce non direttamente.. Poi se gli faccio una scenata do la certezza di nascondere qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a decine ti hanno fatto i complimenti e solo un imbecille se n'è uscito con una battutina sii felice del bilancio + che positivo, considerando inoltre che è il tuo primo impianto c'è da gongolare, in quanto all'imbecille non dargli più importanza di quella che merita, cioè 0...

Se lo tenesse per se allora me ne strafregherei... Il punto e che questo non si fa i caxxi suoi.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... Quando decisi di mettere la protesi.. La tua foto mi aiuto molto mi piace molto il tuo risultato

Grazie London, ma ti assicuro che qui dentro c'è gente il cui risultato non è nemmeno paragonabile al mio...

Mi dispiace molto per la situazione che stai vivendo, ma ne verrai fuori, con il carattere.

Successe anche a me: pur partendo da una situazione discreta, che oggi mi avrebbe permesso di passare inosservato, il salto con il colbacco fu tremendo e molti se ne accorsero.

Poi, nel tempo, le cose si risolsero: capita a volte, magari di sguincio, che qualcuno tiri fuori qualche battuta strana alla quale ho sempre risposto agendo in modo da fugare i dubbi.

I nuovi non hanno mai pensato ad una protesi (ho anch'io come Zazza un informatore che sa); tra i vecchi, qualcuno, inevitabilmente sì.

Però, per onestà, devo ricordarmi che il colbacco molto mi ha tolto ma tanto mi ha dato...e quindi, per quanto possa sembrare strano, gli sono grato per avermi permesso di arrivare ai 35 anni aiutandomi nella fase più delicata (dai 26).

Poi, la vita, le soddisfazioni nel lavoro, la crescita professionale e tante altre cose hanno riempito la mia testa di valori ben più importanti, e così spero sarà per te.

Non credere che qui non ti si capisca, come dice il grande Max (Maxmagnum) prima o poi, che lo si voglia credere o meno, quel che è successo a te, capita a tutti o quasi....

In bocca al lupo!

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Si perché non posso arrabbiarmi perché parla sottovoce non direttamente.. Poi se gli faccio una scenata do la certezza di nascondere qualcosa..

Ehhhh, questa è una delle cose più brutte, chi parla sottovoce e tu "ufficialmente" non sai.

Anche se nulla vieta di brancarlo in privato e urlargliene quattro... me dipende dal carattere e dall'impatto sociale dei contendenti.

Nulla, come mi dicevano i miei genitori da bambino quando un altro mi prendeva in giro in continuo "si stuferà"

Link al commento
Condividi su altri siti

MDM

Io ho giusto ricevuto giorni fa una protesi con ovale iniettato e centro lace, ma ancora non l'ho instalalta e a dire il vero ancora non l'h0 vista perchè sono fuori per lavoro :)

Devo però dirti che io ordino sempre densità alte...110 almeno, quindi difficilmente si vede lo stacco che con l'annodata e centro lace non ho mai visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

È questo il punto che per quanto riguarda i capelli le persone si scandalizzano se uno da un trapianto o mettono una protesi non capisco perché....

Non lo sò...non lo capisco neanche io! Sicuramente la gente è normalmente legata al pensiero che il "parrucchino" sia ancora quella cosa che uno la mattina si sveglia e se lo mette in testa alla bene meglio e non sà invece che ora si parla di protesi....cioè qualcosa che uno tiene in testa per ben più di 12 ore, che si può lavare con il resto dei capelli senza toglierla, che si può pettinare con o senza gel e che ti permette di fare qualsiasi attività normale....e che soprattutto non vola via al primo alito di vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sò...non lo capisco neanche io! Sicuramente la gente è normalmente legata al pensiero che il "parrucchino" sia ancora quella cosa che uno la mattina si sveglia e se lo mette in testa alla bene meglio e non sà invece che ora si parla di protesi....cioè qualcosa che uno tiene in testa per ben più di 12 ore, che si può lavare con il resto dei capelli senza toglierla, che si può pettinare con o senza gel e che ti permette di fare qualsiasi attività normale....e che soprattutto non vola via al primo alito di vento.

e non capiscono che perdere i capelli a 22 anni è una cosa che ti condiziona molto in tutto...(per me è così)..So che in giro c'è gente o addirittura bambini con malattie rare e che lottano per la vita e che la perdita di capelli non provoca la morte,ma resta comunque una cosa che ti cambia molto sia dentro che fuori...se mi fosse capitato magari dopo i 30 avrei accettato diversamente il tutto e sarei stato anche più forte ad affrontare delle situazioni spiacevoli....

Link al commento
Condividi su altri siti

e non capiscono che perdere i capelli a 22 anni è una cosa che ti condiziona molto in tutto...(per me è così)..So che in giro c'è gente o addirittura bambini con malattie rare e che lottano per la vita e che la perdita di capelli non provoca la morte,ma resta comunque una cosa che ti cambia molto sia dentro che fuori...se mi fosse capitato magari dopo i 30 avrei accettato diversamente il tutto e sarei stato anche più forte ad affrontare delle situazioni spiacevoli....

Io ho iniziato a perderli improvvisamente a 19 anni a seguito di un problema di eccesso di sebo che oltretutto mi provocava delle fastidiosissime "croste" gialle....pensa te la contentezza che avevo in quel periodo. Nonostante anni di cure che hanno solo rallentato la perdita di capelli, a 25 anni mi sono ritrovato a scegliere tra rasarmi completamente o continuare a fare pettinature strategiche rimpiendo i capelli di lacca. Così ho scelto un'altra opzione...la protesi che mi ha ridato la mia vecchia immagine e quindi anche maggior forza nell'affrontare la vita quotidiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato a perderli improvvisamente a 19 anni a seguito di un problema di eccesso di sebo che oltretutto mi provocava delle fastidiosissime "croste" gialle....pensa te la contentezza che avevo in quel periodo. Nonostante anni di cure che hanno solo rallentato la perdita di capelli, a 25 anni mi sono ritrovato a scegliere tra rasarmi completamente o continuare a fare pettinature strategiche rimpiendo i capelli di lacca. Così ho scelto un'altra opzione...la protesi che mi ha ridato la mia vecchia immagine e quindi anche maggior forza nell'affrontare la vita quotidiana.

Purtroppo oggi sono caduto nello sconforto.. Ho lasciato il lavoro sono andato a casa ed ho rasato tutto.... Lo so sono una persona debole ma non ce l'ho fatta... Ora voglio lavorare su me stesso, voglio cambiare vita e lavoro... Devo prima lavorare su me stesso farmi una nuova vita lontano da tutte le persone che riescono a farmi del male perché sanno i miei punti deboli e parlo anche di altro non solo di capelli......comunque penso che in futuro la rimetterò la protesi perché il risultato nonn mi dispiaceva.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo oggi sono caduto nello sconforto.. Ho lasciato il lavoro sono andato a casa ed ho rasato tutto.... Lo so sono una persona debole ma non ce l'ho fatta... Ora voglio lavorare su me stesso, voglio cambiare vita e lavoro... Devo prima lavorare su me stesso farmi una nuova vita lontano da tutte le persone che riescono a farmi del male perché sanno i miei punti deboli e parlo anche di altro non solo di capelli......comunque penso che in futuro la rimetterò la protesi perché il risultato nonn mi dispiaceva.....

Ciao London21,

sono un newbie (come direbbe Zazza), porto la protesi da meno di un mese e sono rinato davvero. Tranne due idioti nei primi 4 gg di protesi, ho ricevuto tantissimi complimenti per il cambio pettinatura :P Forse fra questi complimenti ci sarà sicuramente chi mentre me li faceva pensava: chissà che c...o hai fatto in testa. Ci sta, ma chi se ne frega, mi sto divertendo così tanto a cambiare ogni giorno, a sentirmi sicuro di me, finalmente .. Qualcuno (anche tra i nuovi) mi guarda in testa e non so perchè, ma chi se ne frega. Sto bene con me stesso, mi piace ciò che vedo e sono ancora un incapace, ma sto migliorando e fra pochi mesi sono convinto di raggiungere ottimi risultati. Sono stato dalla parrucchiera per sistemarmi i parietali cresciuti troppi e mi ha fatto i complimenti per come porto la protesi e per la naturalezza. Dice di aver visto delle protesi appoggiate in testa e da brivido. Se è sincera ed io sono alle primissime armi prova ad immaginare fra qualche mese come sarò contento di aver fatto questo passo. Non è giusto che tu la dia vinta ad un rimbambito (probabilmente geloso ed invidioso della tua età e del tuo risultato estetico), non devi mollare e rasare tutto. Ho imparato in questi pochi giorni di protesi che quest'ultima va vissuta giornalmente e come dice Maurizio60 in un suo post, tratta la protesi come se fossero i tuoi capelli. Sai cosa diceva la buon'anima di mia nonna? Nessuno ti dirà mai: lavati la faccia in modo da sembrare più bello di me. Morale? Alcune persone, forse molte persone, soffrono nel vederti felice e godono nel vederti soffrire o in difficoltà. Sta a noi tener testa in questa jungla. Ho ricevuto molto sostegno, tecnico e morale, qui dentro, da tutti e queste cose, possono sembrare banali e scontate (le hanno dette anche a me, nei primissimi giorni di protesi) ma credimi sono reali. Tieni duro e se la gente anche per altri motivi cerca di colpirti, tieni la testa alta, perchè per quanto la tua vita possa essere "discutibile per gli altri" (senza sapere a cosa ti riferisci) è la tua vita e non devi permettere a nessuno di toglierti la dignità. E la dignità, sacra ed inviolabile, non va toccata nè per questioni di orientamento sessuale, di religione, di credo politico, di senso estetico come la protesi, nè per altri motivi. Guarda avanti e non pensare di cambiare lavoro e città in un momento così difficile. Affrontali e colpiscili senza pietà, con la protesi in testa e con un bel sorriso. Ti garantisco che li spiazzerai.....

Ciao

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come ti dicevo, ho messo la prima protesi a 25 anni e l'ho fatto giusto in tempo perchè iniziavo ad avere difficoltà nel mascherare la cosa con riporti strategici e lacca. Quindi non si è mai accorto nessuno di niente, neanche persone che vivono con me nel quotidiano.

Posso capire che per chi vive situazioni lavorative diverse, possa essere più complicato presentarsi da un giorno all'altro con un'immagine completamente diversa, ma il punto importante è che la protesi in testa la devi mettere per te stesso e non per gli altri. Deve servire a te per vederti meglio e farti sentire meglio. Forse in questo momento tu l'avevi messa più per sentirti meglio con gli altri e apparire meglio agli occhi della gente e quindi, sentendoti invece attaccato, ti è venuto lo sconforto.

Devi quindi lavorare su te stesso e dirti, guardandoti allo specchio, qual è l'immagine che vorresti vedere riflessa per te e non per gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come ti dicevo, ho messo la prima protesi a 25 anni e l'ho fatto giusto in tempo perchè iniziavo ad avere difficoltà nel mascherare la cosa con riporti strategici e lacca. Quindi non si è mai accorto nessuno di niente, neanche persone che vivono con me nel quotidiano.

Posso capire che per chi vive situazioni lavorative diverse, possa essere più complicato presentarsi da un giorno all'altro con un'immagine completamente diversa, ma il punto importante è che la protesi in testa la devi mettere per te stesso e non per gli altri. Deve servire a te per vederti meglio e farti sentire meglio. Forse in questo momento tu l'avevi messa più per sentirti meglio con gli altri e apparire meglio agli occhi della gente e quindi, sentendoti invece attaccato, ti è venuto lo sconforto.

Devi quindi lavorare su te stesso e dirti, guardandoti allo specchio, qual è l'immagine che vorresti vedere riflessa per te e non per gli altri.

Purtroppo io vivo a Napoli e le persone sono ignoranti e stupide e quindi è non hanno idea della privacy di una persona... Cmq ora ho tutto rasato e mi sento una xxxx non mi piaccio x niente ma ora ho solo voglia di cambiare aria e tutte le persone che mi circondavano....

Link al commento
Condividi su altri siti