Vai al contenuto

Front Sgamabile

Messaggi raccomandati

Cappero, voragini non ce ne sono più.

Pulitura? Quando rimuovi con cotton fioc con remover, oppure con dito PULITO strusciandolo, oppure con cotton fioc con miracolo, basta, no?

FOrse solo dovresci sciacquare dopo aver usato il Remover.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza, cotton fiocc con miracolo no, perchè poi rimane appiccicaticcio.

Ho usato cotton fiocc con remover LONTANO dal lace.. e dopo lavata di capelli stamattina la fronte è pulita.

Mi dai un voto da 1 a 10 così capisco quanto posso migliorare? io non sono entusiasta dal risultato ma la strada mi pare quella giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie zazza, fin troppo buono.

Io mi do un 6,5. Il lace (non più svolazzante) si vede sotto il sole. Diciamo che ora uno che non mi conosce non sospetta nulla. Uno che mi conosce e ci guarda qualcosa di strano forse vede. (In primo luogo una ciocca bionda al centro del front che né con cupido né con olio vuol saperne. Ora compro la brillantina linetti poi di vedrà

post-31308-0-34453900-1370079634_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo simonv sicuramente molto meglio di prima con le voragini sulle tempie.. comunque come già detto da altri ti consiglio pure io di lasciare un po di lace in eccesso alla prossima.

Al primo impianto l'ho tagliato a filo come il tuo e veniva una zozzeria... ora lascio sempre i classici 3/5 mm in più.. vabbe sono cose che si imparano con il tempo..

comunque ripeto.. adesso è un lavoro più che accettabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie zazza, fin troppo buono.

Io mi do un 6,5. Il lace (non più svolazzante) si vede sotto il sole. Diciamo che ora uno che non mi conosce non sospetta nulla. Uno che mi conosce e ci guarda qualcosa di strano forse vede. (In primo luogo una ciocca bionda al centro del front che né con cupido né con olio vuol saperne. Ora compro la brillantina linetti poi di vedrà

si meglio ma si vede percui non va bene!

- dove svolazza c'e' meno colla

-secondo me la protesi non e' tirata bene..dietro l'hair line dove in teoria non c'e' colla si vede il lace perche' la protesi e' molle..deve essere tirata come una corda di violino altrimenti se e' allentata si vedono le maglie

-non e' totalmente colpa tua...ci vuole pratica e i risultati arriveranno presto..anche la colla non e' facile da calibrare...bisogna ammetterlo

-ti consiglio una colla all'acqua molto meglio sia come risultato che come stesura anche perche' tanto tua hai solo il front percui staccare pulire e riattaccare e' una passeggiata

Modificato da ginexsi
Link al commento
Condividi su altri siti

Grrrrazie a tutti per i consigli.

Devo essere onesto: aver fatto l'ENNESIMA manutenzione, ed aver ottenuto un risultato migliore ha aiutato.

Ora mi ritrovo con problemi più concreti di "disastro totale" ed uno alla volta li risolverò. O almeno ci provo.

Ginexsi, grazie, approfitto per alcune domande

1) intendi dire che il lace va tirato NON nell'attaccatura ma sullo scalpo, dico bene? Se così ok non ho altre domande. Tiro di più e basta (se invece intendi nei 5 mm di attaccatura devo chiederti come fare);

2) colla ad acqua: ho comprato priade e l'ho provata solo una volta, mi sembra attacchi molto meno. Va trattata come le altre (scaldata 3 minuti a phon ecc) o ci sono accorgimenti da tener presente?

Aggiornamento styling: sto usando brillantina + un olio per capelli tinti dato dal parrucchiere e finalmente SEMBRA che riesca a mantenere un effetto bagnato. Settimocielo per concludere. sto pensando di prendere settimocielo spray... mi serve un effetto bagnato per diradare.

Prima avevo i capelli lunghi 2,5 cm radi ed ora li ho di 4 cm con alcune stranezze descritte sopra.

Ginexsi, mi consigli di fare manutenzione subito (sarebbe la 7° in 8 giorni) o di aspettare qualche giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Priade va trattata come le altre colle, con la differenza che quando ti lavi i capelli van lavati a caschetto e Priade "si riprende" solo quando si asciuga.

Beh, io ora ho i capelli come i tuoi e oggi li ho ingellati con il banale gel della L'Oreal, lo Studio Line mi pare gradazione 3. Nulla di più. I capelli son fississimi.

"ho una cabrio" mi ha fatto morire dalle risate.... qui ognuno ha i suoi problemi diversi dagli altri.... tu in effetti hai quello dei capelli scompigliati causa vento sulla cabrio :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: beh un problema che non è male avere, quello di AVERE i capelli da scompigliare al vento.

L'unica cosa brutta è che il capello alla radice rimane castano CHIARO e sopra bagnato e quasi nero.

Come dice Ginexsi giustamente si vede il lace sotto al capello (non parlava dell'attaccatura) perchè non tirato molto.. se ci acciungi che, a differenza del capello normale la base del capello non "tiene" l'effetto bagnato ho questa stranezza.

E in effetti chi ha notato qualcosa di strano mi ha fatto notare questi due colori del capello... con effetto tinto/parrucchino (sic)...

Per questo sto cercando qualcosa che li bagni e li MANTENGA bagnati... o meglio UNTI.

Dopo li ri-lavo e metto brillantina e olio e vediamo... adesso che è una settimana che li ho più lunghi e la gente si è abituata posso provare a dare anche del volume.

PS: ma se la colla ad acqua perde presa con l'acqua, non è che dopo i capelli rimangono un po' attaccati al front ogni volta che li lavi?? :dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

PPS: a me hanno fatto scompisciare altri commenti degli utenti esperti, molto molto ironici tipo "SUPPONENDO che questo sia il taglio che volevi", "INOLTRE pare anche poco talentuoso", "NON HO CAPELLI aiuto" ripetuto dal medesimo utente in ogni post (ho riso fino alle lacrime ieri) :sorriso-07:

Link al commento
Condividi su altri siti

> PS: ma se la colla ad acqua perde presa con l'acqua, non è che dopo i capelli rimangono un po' attaccati al front ogni volta che li lavi?? :dimenticanza-01:

ehmmm, in effetti ha questa lieve tendenza. Ma con i corti non c'è problema. Anche se, avendo manualità, installerei senza dubbio con Pegaso Supermatt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grrrrazie a tutti per i consigli.

Devo essere onesto: aver fatto l'ENNESIMA manutenzione, ed aver ottenuto un risultato migliore ha aiutato.

Ora mi ritrovo con problemi più concreti di "disastro totale" ed uno alla volta li risolverò. O almeno ci provo.

Ginexsi, grazie, approfitto per alcune domande

1) intendi dire che il lace va tirato NON nell'attaccatura ma sullo scalpo, dico bene? Se così ok non ho altre domande. Tiro di più e basta (se invece intendi nei 5 mm di attaccatura devo chiederti come fare);

2) colla ad acqua: ho comprato priade e l'ho provata solo una volta, mi sembra attacchi molto meno. Va trattata come le altre (scaldata 3 minuti a phon ecc) o ci sono accorgimenti da tener presente?

Aggiornamento styling: sto usando brillantina + un olio per capelli tinti dato dal parrucchiere e finalmente SEMBRA che riesca a mantenere un effetto bagnato. Settimocielo per concludere. sto pensando di prendere settimocielo spray... mi serve un effetto bagnato per diradare.

Prima avevo i capelli lunghi 2,5 cm radi ed ora li ho di 4 cm con alcune stranezze descritte sopra.

Ginexsi, mi consigli di fare manutenzione subito (sarebbe la 7° in 8 giorni) o di aspettare qualche giorno?

si si intendo che devi tirare di piu' la protesi

pride non l'ho mai usata pero' credo sia come tutte le colle all'acqua...visto che e' piu' facile da stendere fai piu' passate a velo almeno tre o quattro aspetta qualche secondo che asciuga tra una passata e l'altra e poi l'ultima passata aspetta qualche minuto che la colla tira un po' e poi abbassa il lace

be' ovvio magari ti dura meno ma visto che stai facendo una manutenzione al giorno non credo che cambi..pero' almeno esteticamente migliora il risultato pero' ripeto pride non l'ho mai usata

mah io non so' quanto ci metti a fare manutenzione ma se ti devono partire 2 ore no aspetta almeno domani se ci metti poco falla...pero' occhio alla pelle non che si irrita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza peccare di magnanimita', io mi sento di darti un bel 8 e mezzo come voto.

Non si puo' assolutamente dire che sia un brutto front.

Vedo che stai assimilando e, soprattutto, riesci a metterci della logica tua. Diventerai perfetto nel giro di pochissimo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore POMODOROPELATO

Per essere sincero, credo che tu abbia fatto un buon lavoro, MA...

...ma quei capelli rasati sono un OBBROBRIO, dovevi fare un calco più grande che coprisse i tuoi superstiti!!!...

Ora che fai... ti radi ogni 12h???

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma nonostante il grosso salto di qualità rispetto alla situazione iniziale, io continuo a vedere il lace... e non solo sul front... Hai steso male la protesi oppure è dovuto ad altro? Onestamente non ricordo altri risultati in cui il lace si vedeva così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lace sullo scalpo è dovuto al fatto (credo) che non è tirato abbastanza. Rimedio alla prossima manutenzione. Ne ho fatte 7 in 8 giorni, se riesco a stare un paio di giorno senza sono contento.

Aggiornamento styling: olio+brillantina + un filo di pasta fibrosa l'oreal. Non riesco ancora a mantenerti bagnati... Li vorrei unti

post-31308-0-13003300-1370160129_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Zazza.. carissimo Zazza...

finchè i cinesini mi lasciano la base del capello BIONDA li devo ungere e bagnare altrimenti hai voglia a spiegare...

A me PIACEREBBE fare la manutenzione ogni settimana... ma devo essere soddisfatto del risultato... stavolta mi do un 6 quindi qualche giorno non la faccio...

Noto che il mio aver usato dei prodotti commerciali NORMALI è passato inosservato senza insulti, cazziatoni ecc...

significa che posso? me li approvate?

Allego foto ad alta definizione dei capelli adesso (dopo una decina di kilometri con capelli al vento in cabrio)

post-31308-0-17525300-1370166392_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente una foto a fuoco. Ti dicò che come front io giro messo ben peggio di te, quindi ti do 8....

La base è bionda? Ma per lo scolorimento? A me arriva sempre castano scura. Ah sì, sembra bionda. Non è che hai scritto la nota "schiarite bene bene bene i nodi" ?

Mah, i prodotti normali li puoi usare.

La filosofia di Luca è quella di fornirci il prodotto migliore, secondo la sua pluriennale esperienza, per ogni categoria. Non è detto che altri prodotti non siano quasi equivalenti o che, per l'utente, non siano meglio.

Io per shampoo, colle, tape, solventi, balsami ritengo quello che ci offre Luca il non plus ultra, ma ad esempio per il gel preferisco quello della Studio Line (anche se l'idea di luca di poterlo spruzzare mi è comoda quando lo vorrei mettere su capelli già pettinati).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti