ilmoro Inviato: 20 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2013 (modificato) Ciao ragazzi! Sabato ho eseguito insieme alla gentilissima incaricata il calco. Ora vi allego delle foto per chiedervi che ne pensate. In particolar modo per quanto riguarda il front. Mentre non so se è troppo corto per il retro perchè come si può vedere dalle foto c'è una parte diradata che non è coperta. Altra cosa lei mi diceva che potrei scorciare un po' i lati. Per quanto riguarda i parametri abbiamo scelto un colore 1b, ondulazione 2,2, densità 100 e 90 per il front, ma non so se è meglio fare tutto 100. Per il materiale lei diceva lace sottile, però Zà precedentemente mi aveva consigliato all-lace con ferro di cavallo in pellicola annodata.Come densità 100 per tenerli lunghi, 90 per lunghezza media. Io sinceramente mi sono letto tantissime volte la descrizione dei vari tipi ma ognuna ha pro e contro e non riesco a capire qualche sarebbe la più adatta per me. Quello che interessa a me è la naturalezza e il poter fare tutte le attività possibili senza problemi in primis. Come foto vi allego anche il risultato che vorrei raggiungere con la prima protesi :) grazie a tutti! <3 Modificato 20 Maggio 2013 da medusa E' vietato indicare i nick degli incaricati regionali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulet Inviato: 20 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2013 ciao, secondo me le alette non vanno bene, sono un po arretrate ma non prenderlo come consiglio e solo una mia opinione personale, aspetta qualche intervento di un utente esperto che ti dirà se va bene o no ciao e in bocca a lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2013 Ma chi è questo incaricato così competente che fa i calchi ben a punta? E che si passa i sabati assieme ai pelatoni? Io i miei li faccio venire al lunedì mattina alle 7:30. Allora, forse puoi "scorciare" i lati, ma devi vedere tu cosa c'è sotto. Quelle che Giuliet chiama alette secondo me è banalmente la fina del lato e l'inizio del front, non le chiamerei nemmeno alette. Per il back, anche qui decidi tu se quella cosa dietro è la tua rosetta o una strana pettinatura momentanea oppure un diradamento vero. Forse con la prima protesi non val la pena scendere fin lì, la protesi lunga è difficile da installare. Il front è ad altezza che ti aggrada? Non ci fai vedere il volto completo, quindi devi deciderla tu e l'incaricato. Guarda, per quella pettinatura là non farti nessun problema, qualunque protesi va benissimo. Io insisto sul "all-lace con ferro di cavallo in pellicola annodata" che è più facile da gestire, densità sul front è abbastanza indifferente, 90 o 100 cambia poco e dipende dalla lunghezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmoro Inviato: 20 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2013 Allora il front lo abbiamo ricalcato dalla mia attaccatura originale! certo visto cosi mi sento un pò il conte dracula, ma forse è solo un effetto visivo che poi avendo la protesi non risalta più! la mira rosetta è più se si guarda bene si vede il punto che abbiamo disegnato. Li c'è un pò di diradamento! sicuramente con la protesi con i capelli lunghi no problem, però credo che se un giorno voglio passare a capelli un pò più corti poi dovrò aumentarla un pò! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 20 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2013 Io farei queste leggere correzioni: niente di fondamentale, però poi con i tape pretagliati a curva larga è tutto più facile e salvi un po' di capelli sui lati che mi pare ci siano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2013 Per la FORMA del front non preoccuparti, così va fatta. Io stavo parlando dell'altezza che non sempre è bella dove sono rimasti gli ultimi capelli. Però per decidere dove è bella bisogna vedere tutta la faccia con una protesi appoggiata sopra. Per il back vedi tu se allungarlo. Tienilo però sempre simmetrico destra-sinistra. In effetti la curva di Alice è più facile da tap-izzare della contro-curva che hai attualmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 20 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2013 dimenticavo: sarebbe il caso di riprendere un po' la bombatura in alto, che è data dal volume dei tuoi capelli, una piccola pence (mi sento molto sarta oggi!!!! :happy-05: ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 20 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2013 concordo pienamente con alice e le sue correzioni adottate le quali, viene fuori, in pratica, il mio calco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmoro Inviato: 20 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2013 dimenticavo: sarebbe il caso di riprendere un po' la bombatura in alto, che è data dal volume dei tuoi capelli, una piccola pence (mi sento molto sarta oggi!!!! :happy-05: ) non ho capito in pratica cosa dovrei fare per la bombatura :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 20 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2013 non ho capito in pratica cosa dovrei fare per la bombatura :P metti un pezzetto di nastro adesivo per eliminare lo spigolo e arrotondare la curva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 20 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2013 ciao ,si` praticamente deve essere a forma di omega, perche` il parietale che finisce a spigolo si adatta di piu` a un giovane imberbe,mentre andando avanti con gli anni un po` di stempia non guasta e poi io abbasserei a 4 dita l`inizio dell`attaccatura, praticamente poni la mano sulla fronte, appoggi il mignolo nell`incavo tra naso e fronte e dove finisce l`indice inizi con i capelli, poi se in fase di attacco stai anche 3 millimetri sopra alle dita e` meglio, se stai troppo basso poi ti ritrovi con l`effetto lupo mannaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 21 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2013 Secondo me non va bene: 1) e' troppo ad elmetto 2) nel back necessita di scendere di piu' 3) e' troppo a punta 1: scende troppo ai lati, sacrificando tuoi capelli ancora buoni. La forma ad elemetto ti rendera' difficoltosa l'installazione e, precisamente, lo "srotolamento" dell'impianto, verso avanti o dietro che sia. 2: il back necessita di una porzione piu' profonda e, possibilmente, con la forma marcata da Alice. 3: il front e', secondo me, troppo a punta. Intanto lascia scoperte due belle insenature laterali e poi, metti mai che ti venga voglia di fare o accennare una riga laterale? Per l'installazione, non troverai problemi di posizionamento. Il piu' avanzato tuo capello residuo nel front, sara' il punto di riferimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 21 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2013 Anche secondo me il calco cosi' e' troppo a punta ( o meglio la punta e' troppo profonda e ampia ) ....e' stata seguita la linea naturale dei tuoi capelli , ma perche' andare a ricreare con la protesi la stempiatura?! Io chiuderei un po' di piu' il front ,scegliendo pero' una densita' non eccessiva e comunque graduale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmoro Inviato: 22 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 work in progress! ho sistemato il back ed i lati, ora sistemo anche il front, mi faccio delle foto e posto tutto! siete troppo gentili :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmoro Inviato: 22 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 Ecco le foto! Ho allungato un pò il back, tagliato ai lati e riempito un pò il front sulle tempie, ma sempre rispettando quella che era la mia attaccatura naturale! che ne dite?? :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 A me sembra ottimo ....vai a coprire perfettamente la zona diradata e la linea frontale cosi' la trovo piu' piacevole ( e' ben allineata alle arcate sopracigliari ! ) hai rifatto il calco da solo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmoro Inviato: 22 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 ho perfezionato quello delle foto precedenti che avevo realizzato con..ah non lo posso dire dimenticavo :P ho giusto un pò di timore per il back però forse è solo un impressione e comunque è una paura relativa al momento in cui potrei passare ad una protesi con capelli corti..ma c'è tempo! e poi per qualche bombatura che però ormai credo di aver eliminato con diverse pieghe! spero venga bene!:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 Bravo Moro, molto meglio. Va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 a me piaceva di più a punta, ma va benissimo anche così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmoro Inviato: 22 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 Ok allora domani inizio a preparare tutto per inviare il calco ed i moduli a medusa! ho visto che di solito le protesi arrivano anche un pò prima rispetto a quanto indicato nei vari tipi di ordini...ed ho visto che da poco dovrebbe essere stato inserito l'ordine super rush! pensate che utilizzando questo tipo di ordine mi potrà arrivare per metà luglio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 super rush: SE IL CALCO ARRIVA A MEDUSA ENTRO FINE MAGGIO e quindi parte il primo giugno, con 80 euro in più rispetto al rush la protesi ti arriva in 6/7 settimane, quindi dopo metà luglio. Ordine rush arrivano entro metà agosto. Nel tuo caso è inutile il super-super-rush, che costa 60 oltre al superrush e fa anche spedire il tuo calco subito in Cina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmoro Inviato: 22 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 Il motivo è che io devo andare in vacanza ll 28 luglio..e volevo andarci con la protesi..ma avere alle spalle già un pò di manualità con la rimozione/istallazione? che ne pensi Zà? in questo caso il super super rush potrebbe fare per me? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 Il super-rush (+80 sul rush) te la fa arrivare in 6/7 settimane da inizio giugno, cioè oltre metà luglio. Il super-super-rush (+60+80 sul rush) ti fa risparmiare, se spedisci il calco DOMANI MATTINA con raccomandata uno, 7 giorni sul super-rush perché Medusa ti spedirà il tuo calco in cina il 27/5 invece del 3/6. Inoltre ti tocca correre a installare e tagliare i capelli, senza aver il tempo di guardarla per bene. Last, non avrai occasione di fare esperienza di manutenzione, sarà un miracolo se ne riuscirai a fare 2. Insomma, non mi pare una buona idea per nulla. Poi magari ce la fai e va tutto bene, ma lo scherzetto ti costa 80+60 euro oltre al prezzo della protesi rush. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmoro Inviato: 23 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2013 ok proverò con il super rush e poi vediamo...ma se avverto ancora qualche leggera bombatura nella parte centrale del calco è un problema o devo eliminare ogni bombatura e far si che aderisca alla perfezione?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2013 Hai i tuoi capelli sotto, quindi non è molto importante che tu sia perfetto con la bombatura. Consiglio infatti di rifare un altro calco, tanto ormai sai come si fa e hai la copia dell'attuale calco (perché fai una copia prima di spedirlo, vero?) come riferimento, quando sarai rasato e avrai un minimo di esperienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati