JimmyPi Inviato: 2 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2013 Pensavo che a me personalmente il fatto di sagomare i tape tagliarli e farli aderire perfettamente al perimetro del lace mi porta via una buona mezz'oretta o anche piu. Anzi molto di piu. ... Magari dico una cavolata pero la butto li, magari ci si pensa un po meglio e se ne valutano i pro e i contro. E se avessimo la possibilià di inviare un calco del perimetro su cui debbano essere presenti i tape ( larghezza 1 cm )a qualcuno ( tipo Luca ) e su questo ci si costruisca un unico tape scartucciabile, il quale una volta posizionato sul back a poco a poco aderisca perfettamente al profilo del lace ?? In questo modo io personalmente, starei massimo una mezz'oretta a fare la manutenzione settimanale e verrebbe super pulita senza magari alcuni "punti morti" che si formano a volte nella giuntura tra tape e tape, facendo leggermente alzare il lace. E senza dover sovrapporre in altri punti il tape ( cosi da avere un unico pezzo ) ma sacrificando il sottilissimo spessore. 1 Utente ha reagito qui! MAXMAGNUM 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2013 Problema 1: penso sia tecnicamente infattibile, senza strapagarlo. Stai chiedendo un tape personalizzato su misura! Problema 2: la mia protesi e' concava, come tutte le protesi di una certa grandezza. Il mio problema e' proprio dover spezzare i tape per seguire la concavita'. Se avessi un anellone di tape, mi farebbe le grinze per seguire la concavita' della protesi. E poi... come immaginerai........ ricordo che al sabato la mia maestra delle elementari ci faceva sempre fare "lavoretti manuali" con colla, cartoncino, forbici, nastri invece di lezione normale. Deduco che su questo forum molti marinassero la scuola elementare (!!!) regolarmente di sabato, vergogna! Io, che sono manualmente incapace, ho le mani sproporzionatamente grosse e al momento uso pure tutti tape per lace, ci metto (cito dal mio post in cui mi son cronometrato): - preprazione materiale per taglio tape (forbici con bicchiere d'acqua, testina...): 1 minuto- taglio e installazione tape: 8 minuti Secondo me se ci mettete tanto di piu', io valuterei quanto effettivamente le vostre forbici taglino (all'inizio era quello il mio grave problema!), quanto la protesi stia su un supporto stabile, quanto bizzarro avete chiesto il calco (molti lati io li ho dritti o simili ai presagomati) e forse se non avete un'eccessiva mania per la perfezione. A me buchi non tapp-ati di 1-2 mm non si alzano mai, di piu' non ne lascio. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JimmyPi Inviato: 2 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2013 :) No eppure me la cavicchio coi lavoretti manuali.. Pero scusa, io non so come si costruiscono i tape, ma penso che facendo il calco obiettivamente la striscetta che ne risulta seguirebbe la convessità della tua testa. E se questa striscetta di potrebbe utilizzare come base sul quale spruzzare ( ad esempio .. sto proprio inventando ) la soluzione di colla del tape ne risulterebbe un unico tape con la forma esatta del tuo cranio.. certo ovviamente tocca vedere i prezzi. Non so fino a che punto siano esagerati.. ma io per una scorta di chesso 12 tape del genere ( uno a settimana ci fai due / tre mesi se non sgarri manco na volta ) 20 - 30 euro euro li pagherei.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 2 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2013 Volendo lo puoi fare. Il prossimo calco, fallo in base alla forma dei tapes che gia' puoi trovare presagomati. Basta che utilizzi: tape dritto per il vertex e tapes curvati per il back. Ovviamente, dovrai sacrificare tanti tuoi capelli e prepare un calco come una U perfetta e sicuramente allargarlo, ma se il problema di sagomare i tapes per te e' un problema, questa e' una via di uscita. 1 Utente ha reagito qui! marco60renata65 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JimmyPi Inviato: 2 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2013 Grazie Maurizio potrebbe essere una soluzione :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2013 ahh, tu vuoi fare l'ovale di tape pure concavo. E' che necessita di processi produttivi piu' complicati, insomma la vedo assai infattibile e per un mercato microscopico come quello delle protesi. Al limite il calco proprio che segua i presagomati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blanca Inviato: 4 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2013 Ciao JimmyPi, ti capisco anche io ci mettevo mezz'ora! Il mio consiglio è quello di conservare la pellicola di protezione quando la togli dal tape che hai già sagomato e incollato, così la volta successiva poggi la pellicola protettiva avanzata dall'installazione precedente sul nuovo tape e hai già la forma per tagliare, devi solo ricordarti la posizione delle varie forme. Magari così riesci ad risparmiare un po' di tempo. Comunque ti auguro di trovare un tuo modo comodo e veloce. Baci, Blanca. 1 Utente ha reagito qui! marco60renata65 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JimmyPi Inviato: 4 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2013 Grazie bianca ci proverò :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 4 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2013 Ciao JimmyPi, ti capisco anche io ci mettevo mezz'ora! Il mio consiglio è quello di conservare la pellicola di protezione quando la togli dal tape che hai già sagomato e incollato, così la volta successiva poggi la pellicola protettiva avanzata dall'installazione precedente sul nuovo tape e hai già la forma per tagliare, devi solo ricordarti la posizione delle varie forme. Magari così riesci ad risparmiare un po' di tempo. Comunque ti auguro di trovare un tuo modo comodo e veloce. Baci, Blanca. Con una totale se prendi i presagomati ti assicuro che ci metti meno di 10 minuti. Anche 5 se chiudi il front con la colla. Ma è tutta questione di esperienza. Vedrai..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JimmyPi Inviato: 4 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2013 Si Alice io uso quelli .. il fatto è che ogni volta sto una mezz'oretta / tre quarti d'ora a rifilarli per bene.. come sapete se non arrivano al bordo perfettamente di alzano fastidiosi lembi di lace.. che al tatto si sentono e alla vista si vedono, invece di scomparire perfettamente se totalmente attaccati alla cute Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 4 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2013 Si Alice io uso quelli .. il fatto è che ogni volta sto una mezz'oretta / tre quarti d'ora a rifilarli per bene.. come sapete se non arrivano al bordo perfettamente di alzano fastidiosi lembi di lace.. che al tatto si sentono e alla vista si vedono, invece di scomparire perfettamente se totalmente attaccati alla cute Basta che rifinisci con la colla e così te ne puoi fregare delle imperfezioni. Poca, messa con lo stuzzicadenti, credimi, non è difficile. Qualche schifezza iniziale e poi ci prendi la mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JimmyPi Inviato: 4 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2013 Avevo provato con la colla, ma appena faccio una doccia e la colla ritorna quasi liquida, si sparge nei capelli vicini facendoli attaccare in modo antiestetico.. per chi ha i capelli lunghi poco male. .non si noterà mai , per i capelli corti credo sia differente. dalla prossima manutenzione cercherò di sagomare alla perfezione i tape e conservarmi le pellicole protettive.. vediamo se così riesco ad accorciare i tempi. Grazie alice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 4 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2013 Beh, forse hai sbagliato colla! Ti assicuro che io la doccia la faccio (.....) e non ho mai avuto problemi del tipo che lamenti tu. Credo che nessuna delle versioni di Pegaso si sciolga, non saprei per quelle ad acqua (ma dalle mie poche prove non mi risulta) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati