Vai al contenuto

Protesi Sotto Luci E Telecamere Particolari

Messaggi raccomandati

Identifichierei quattro situazioni differenti in cui la protesi si trova in una situazione di illuminazione o visione particolare:

- telecamera a infrarossi (rara, ci sono alcune telecamere di sorveglianza o alcuni visori notturni; identifica SOLO il calore, null'altro)

- telecamera a amplificatore di luce (abbastanza rara, ci sono alcune telecamere di sorveglianza o i visori notturni dei militari, non funziona al buio totale)

- telecamera che illumina con led infrarossi (come alcune telecamere di sorveglianza abbastanza diffuse, riconoscibile dalla corona di led apparentemente spenti)

- luce ultravioletta, (quella che si usa in discoteca, evidenzia particolarmente alcuni bianchi, soliutamente non esistono telecamere ma luce viola sparata direttamente sul soggetto)

- body scanner (quello che c'è agli areoporti, in cui certe sostenze risultano colorate).

Chiederei intanto a chi NON ha esperienza alcuna (come me) di ASTENERSI DAL POSTARE LE SUE OPINIONI QUI. Astenersi anche preoccupati e fobici.

Invece chiedo a chi ha fatto esperiementi o esperienze VEDENDO UNA PERSONA PROTESIZZATA E VEDENDO ALMENO UNA PERSONA NON PROTESIZZATA, di postare qui:

- quale situazione

- quale telecamera/luce

- quale protesi portava

- cosa vedeva sul protesizzato

- cosa vedeva sul non protesizzato

E' purtroppo necessaria anche la persona non protesizzata. Ad esempio, se si vede la parte superiore del cranio bianca sulla telecamera ad infrarossi, potrebbe benissimo essere che sia il normale calore del cervello (eh già, alcune persone lo hanno in funzione...) che sale. Solo confrontando con un non protesizzato si può dire se è la protesi.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore alexsa

ho lavorato per un periodo in discoteca l estate scorsa un mio collega mi disse la gelatina ti sta scende sulla fronte ma non era gelatina :-P era il bordo di una protesi ferro di cavallo la discoteca era piena di luci viola tipo quelle che i macellai mettono nelle vetrine... andai in bagno un po d acqua e coprii il front

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo effettuare altri test ma le prime osservazioni che ho potuto cogliere è che i capelli protesici sotto gli infrarossi luce amplificata da infrarossi risultano quasi come avessero in alcuni punti le mesh...

me lo ha confermato anche la mia ragazza che è stata sottoposta ad un oretta buona di test...

il lace ( io uso leggermente giallo) non è in nessun modo evidenziato neppure la pellicola...

mi riportava che osservando la mia capigliatura si poteva notare ( ma siamo nel campo di "aguzza la vista" della settimana enigmistica) una cera diversità di rifrazione degli infrarossi tra i miei capelli e quelli della protesi: i secondi risultano più lucidi e in alcuni punti sembra che ci siano mesh...

penso quindi che l'amplificazione luce tramite gli infrarossi non dovrebbero rappresentare un problema... ma wip....

Ho volontariamente appoggiato la protesi su sfondo scuro e non sulla testina per evitare di evidenziare il bianco della testina di polistirolo...

Modificato da zazza
mi son permesso di correggere per evitare confusione con le telecamere a infrarossi
Link al commento
Condividi su altri siti

OPS.. mi sono dimenticato di dire che gli impianti in questione sono classici "ferro ci cavallo" quindi lace + pellicola entrambi risultano non rilevabili agli infrarossi...

per precisazioni le foto con il visore sono state effettuate al buio completo ,come si vede dalle immagini, ( ho spento ogni fonte di luce anche i led dei vari elettrodomestici).... il visore in questione rileva immagini nel buio completo non ha bisogno di fonti di luce accessorie è del tipo militare; con il suddetto riesco a vedere distintamente a circa 40 metri di distanza.

foto effettuate con iphone dopo aver applicato barretta di piombo sullo schermo per bloccare onde elettromagnetiche dello schermo lcd... non ti dico il c....o per fare foto.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per controprecisazione: il tuo visore notturno in realtà USA UNA FONTE DI LUCE ACCESSORIA che sono quei cerchi di led ad infrarossi che si vedono.

E' proprio l'ideale per i nostri test perché moltissime telecamere di sorveglianza sono fatte proprio così.

Altre (molte meno) lavorano con l'amplificazione della luce già presente e altre (sempre meno) lavorano con i veri infrarossi percependo il calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Mone,

1) come cavolo facciamo noi a sapere quali luci ci sono nelle discoteche che tu frequenti? Nelle balere che frequento io ci sono solo lampadine ad incandescenza appese tra un albero e l'altro. Descrivici quali luci ci sono: stroboscopiche, di Wood, psicadeliche, o altro (usa wikipedia per determinarne i tipi)

2) quello che c'è scritto dovresti riuscire a leggerlo tu esattamente com facciamo noi, non è che stiamo tenendo segretissime delle informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vado al Cocoricò dal 1989 !!! Quest'estate provvederò a rimediare...

Il laser se ben ricordo passa e se ne va, impossibile che risalti qualcosa per un tempo così lungo da farlo notare.

"stroboscopiche" se ben ricordo sono banalmente luci colorate che lampeggiano a suon di musica, quindi anche per queste nessun problema.

Mi preoccuperei di più delle lampade di Wood, se va ancora di moda come negli anni '80

http://it.wikipedia.org/wiki/Lampada_di_Wood

Link al commento
Condividi su altri siti

"Nelle discoteche e nei luna park, le lampade di Wood sono ampiamente usate per scopi ludici, creando effetti di fluorescenza su vestiti (spesso il candeggio è ottenuto con prodotti fluorescenti), occhi e denti (contenenti fluoro)"

Le nostre colle contengono fluoro? Ne dubito fortemente, e così la retina del lace, o la pellicola. Quindi in cosa le luci di wood dovrebbero metterci in allerta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante questo post, ne approfitto per porVi una domanda: secondo voi qualora una persona con protesi dovesse fare una Tac o una Risonanza Magnetica all'encefalo si vedrebbe qualcosa di strano? Recentemente ho accompagnato un amico a fare questi esami e mi sono posto questa domanda. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando di luci quelle che mi preoccupano di piu' in discoteca sono solo quelle della all

appena entri alla biglietteria e al guardaroba l'ambiente e' abbastanza buio con questi faretti che sparano dall'alto verso il basso,be' piu' di una volta specchiandomi negli specchi attaccati ai pilastri ho capito si vede tutto...ovviamente io so' dove cercare pero' con quelle luci vedi pure i granelli di trucco in faccia alle donne!mannaggia infatti io faccio il biglietto e corro dentroo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti !

Zazza, guarda che i led intorno alle telecamere, anche da quattro soldi, sono ESATTAMENTE quelli di cui parlavo nel mio post di qualche tempo fa.

Il test fatto cos'ì , ovvero con il condor appoggiato sul tavolo o altra base, NON E' indicatore valido di come stanno le cose.

La protesi deve essere sulla crapa.

Ho dedotto che il calore delle pelle sottostante è quello che si vede, e luccica come un faro agli occhi dell'operatore davanti al monitor.

Se ci si trova in una folla di persone e una telecamera ci sta riprendendo dall'alto,E SE C'è UN OPERATORE CHE GUARDA IL MONITOR (di sera ovviamente), noterà subito l'anomalia.

Probabilmente si chiederà se quel tipo si è versato un secchio di diluente in testa :-)

Ma i capelli sono POCO (non niente, poco) soggetti a variazioni di rilievo, tali da attirare l'attenzione.

Come però ho già avuto modo di dire,tutto ciò non inibisce minimamente la vita del protesizzato.

Almeno per me è così..

Sapere è mezzo potere.

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, adesso che abbiam chiarito la telecamera a LED infrarossi mi pare tutto più chiaro.

Ovviamente mi confermi di aver visto anche persone normali? E, scusa se lo hai già datto, pellicola o lace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, adesso che abbiam chiarito la telecamera a LED infrarossi mi pare tutto più chiaro.

Ovviamente mi confermi di aver visto anche persone normali? E, scusa se lo hai già datto, pellicola o lace?

Ciao Zà...

Ti confermo di aver visto persone "normali" al monitor e non si vede nulla, assolutamente nulla, guardando dall'alto.

Questo dà forza alla mia tesi che è la pelle quella che si vede agli infra...

Io uso all lace.

Link al commento
Condividi su altri siti