Vai al contenuto

Scolorire Il Lace È Possibile?

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti , chiedo a chi ha gia sperimentato , se sia possibile dare una leggera schiarita al lace in particolare per il lace sulla parte dell hairline...

Bisogna usar la stessa procedura usata per scolorire i nodi ?

Ringrazio in anticipo colore vogliano darmi un consiglio....

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Michele, anche io sarei mooooooooolto interessato alla cosa.... ma bisognerebbe anche sapere qual è il colore naturale della retina.

Dubito che il procedimento per scolorire i nodi vada bene perchè le volte che l ho utilizzato io il lace mi è sembrato non avesse subito variazioni di colore

Link al commento
Condividi su altri siti

Michelexxx,

correggimi se sbaglio: se ben ricordo avevo letto un tuo post dove dicevi di essere passato al brown e questo colore si integrava perfettamente con la tua pelle. Ammetto che dopo averti letto, sono stato tentato di passare anche io a questo colore del lace.

Potresti, per cortesia, dirmi che effetto puo' fare sulla cute un colore cosi' scuro? Si nota la retina? Si nota la riga di limite estremo del lace sul front? specialmente guardando dal basso verso l'alto? Si nota tutta la base o riguarda solo la parte finale del front?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio , si tempo fa su consiglio di Ice , provai un nuovo colore per me il light brown , e devo dire che era perfetto per la mia carnagione sempre scuretta anche in inverno.

Purtroppo la mia nuova protesi è arrivata con un lace più scuro, credo sia il brown e quella tonalità più scuretta si nota e non poco....

Ormai il lace è tagliato e la protesi l' ho indossata , così sto cercando una modo magari per decolorarlo un poco.

Per il resto direi che il light brown per me è perfetto e mi scompare completamente.

Ciao Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Michele la procedura di decolorazione nodi non funziona su lace macchiato/tinto cioè lo si puo scurire ma non schiarire con la crema decolorante. Il problema del light brown l'ho avuto anche io ultimamente, era scurissimo e si notava parecchio su cute. Ho risolto strofinando più volte un dischetto di cotone con un mix di prodotti quali alcool, fenomeno, succo di limone e poi posando per un po' lo smacchiatore che ti ho citato privatamente. Alla fine, non so quale lo abbia veramente schiarito, ma magari se tu li puoi provare separatamente e riferirci quale di questi abbia funzionato davvero, sarebbe una cosa gradita per tutti.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Michele la procedura di decolorazione nodi non funziona su lace macchiato/tinto cioè lo si puo scurire ma non schiarire con la crema decolorante. Il problema del light brown l'ho avuto anche io ultimamente, era scurissimo e si notava parecchio su cute. Ho risolto strofinando più volte un dischetto di cotone con un mix di prodotti quali alcool, fenomeno, succo di limone e poi posando per un po' lo smacchiatore che ti ho citato privatamente. Alla fine, non so quale lo abbia veramente schiarito, ma magari se tu li puoi provare separatamente e riferirci quale di questi abbia funzionato davvero, sarebbe una cosa gradita per tutti.

Ice, davvero interessantissimo!! fammi sapere circa lo smacchiatore in pvt che lo provo subito su una protesi dismessa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ice, davvero interessantissimo!! fammi sapere circa lo smacchiatore in pvt che lo provo subito su una protesi dismessa..

Guarda, le macchie di tinta vecchie sulla testina in polisterolo le ha sciolte benissimo con pochi min di posa e un po' di strofinamento con batuffolo. Io, al momento non ho laces macchiati quindi se vuoi provarlo tu, sarebbe perfetto! hai posta.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

aaa ecco!delle tre protesi ordinate una(quella che sto' mettendo)e' light pink e le altre due in light brown...

e mi e' sembrato che non fosse un leggermente marrone ma marrone e come...infatti solo appoggiandola non sparisce un bel niente...

il cambio protesi lo volevo fare a giugno mi sa che a fine aprile la metto e la taglio per vedere come si comporta il leggermente marrone(o marrone quello che e')su di me che anche se gia' abbronzato sembrerebbe non sparire il lace in eccesso.

volevo chiederti una cosa MICHELEXX:ma non ti sa di poco naturale il colore cosi' scuro per quanto riguarda la riproduzione della cute tra i capelli?

io vedo che il light pink in fondo in fondo e' quello che spostando i capelli lascia intravedere il colore molto piu' simile ad una normale cute

cioe' vedendo le tue foto non sembrerebbe pero' magari con questo marrone piu' scuro cosa ne pensi?

oltre a provarla ovviamente vorrei saperne di piu' visto che a giugno vorrei fare un altro ordine e vorrei avere le idee chiare ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

aaa ecco!delle tre protesi ordinate una(quella che sto' mettendo)e' light pink e le altre due in light brown...

e mi e' sembrato che non fosse un leggermente marrone ma marrone e come...infatti solo appoggiandola non sparisce un bel niente...

il cambio protesi lo volevo fare a giugno mi sa che a fine aprile la metto e la taglio per vedere come si comporta il leggermente marrone(o marrone quello che e')su di me che anche se gia' abbronzato sembrerebbe non sparire il lace in eccesso.

volevo chiederti una cosa MICHELEXX:ma non ti sa di poco naturale il colore cosi' scuro per quanto riguarda la riproduzione della cute tra i capelli?

io vedo che il light pink in fondo in fondo e' quello che spostando i capelli lascia intravedere il colore molto piu' simile ad una normale cute

cioe' vedendo le tue foto non sembrerebbe pero' magari con questo marrone piu' scuro cosa ne pensi?

oltre a provarla ovviamente vorrei saperne di piu' visto che a giugno vorrei fare un altro ordine e vorrei avere le idee chiare ciaooo

Io nel tempo ne ho ordinate diverse e prima il light brown era di colore esatto come da campione. E' color carne tipo i collant delle donne e a mio avviso è ancora più veritiero del light pink, non bisogna essere abbronzati per farlo scomparire. Il marroncino di queste ultime però è decisamente troppo scuro e diverso da campione (conservo sempre i ritagli del lace in eccesso)... Pensavo che fosse capitato solo a me ma a quanto pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

no no ice...io feci l'ordine,2 protesi in light brown e il mese dopo per sicurezza ne ordinai una in light pink che e' quella che indosso.

ora le altre due sono li ma quando mi arrivarono rimasi un po' dubbioso pero' pensavo fosse una mia fissazione...anche stamattina durante la manutenzione ho provato ad appoggiarla ma nonostante sono abbronzato un po' si nota...vabbe' vorra' dire che quest'estate devo diventare nero sotto il sole ehehehehe

Modificato da ginexsi
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, le macchie di tinta vecchie sulla testina in polisterolo le ha sciolte benissimo con pochi min di posa e un po' di strofinamento con batuffolo. Io, al momento non ho laces macchiati quindi se vuoi provarlo tu, sarebbe perfetto! hai posta.

Grazie Ice! Sei sempre così gentile, puntuale, preciso e disponibile...

Appena ho il prodotto lo provo su una vecchia protesi dismessa, e vediamo se il lace yellow riesco a farlo diventare very so much light too

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ginexsi , il colore light brown fino ad ieri arrivatomi per quanto riguarda me ,riproduce in modo molto simile il colore della mia cute anche trai capelli ma sprattutto mi scompare quasi del tutto su l' hairline ed è quello che piu mi interessa.

Ora invece con questo marrore che mi è arrivato devo dire che non è un gran bel risultato .

Io sarei tentato di consigliartelo , a limite gurda le mie vecchie foto postate sono in ligt brown ....

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il front prima dello scolorimento con il lace in bella vista...si nota e non poco

Michele è lo stesso colore che è arrivato anche a me. Questo non è il light brown di prima, ma scurissimo ancora più del campione "brown". Intanto per la linea frontale insisti con acetone e alcool. Domani riproverò solo con lo smacchiatore su qualche ritaglio di lace e ti dirò .

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazziiii ci sono riuscitooo!!l'ho scolorito ed e' diventato appena marrone

ho usato la candeggina gel,l'ho messa su un pezzettino di lace avanzato e non l'ho toccato tutta la notte,stamattina era scolorito e tanto

ora per sicurezza riprovo su un altro pezzettino ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazziiii ci sono riuscitooo!!l'ho scolorito ed e' diventato appena marrone

ho usato la candeggina gel,l'ho messa su un pezzettino di lace avanzato e non l'ho toccato tutta la notte,stamattina era scolorito e tanto

ora per sicurezza riprovo su un altro pezzettino ciaooo

Ginexsi , prova a fare la prova anche su una vecchia protesi dove ci sono capelli e verificare che non arrechi danno agli stessi , ai nodi ecc... appurato che riesce a scolire il lace anche questo è fondamentale...

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi pomeriggio provo su un vecchio impianto....e diro' di piu',lavando il lace e rimettendo la candeggina per la seconda volta in posa si e' schiarito ancora di piu'...

ora e' molto chiaro...devo provare sul lace con attaccati i capelli non che me li fa' diventare bianchi ehehehehehe

ne riparliamo in serata ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io con candeggina non ho provato. Secondo me è troppo aggressiva sui capelli. Comunque stamattina ho fatto la prova con lo smacchiatore in posa per 15 min e poi diversi strofinamenti con batufolo imbevuto di acetone. Ecco il risultato!

Ps con la protesi trattata tempo fa, ci ho "tirato" ben 5mesi.

Nella prima foto, parte lace del back come inviata da factory e nella seconda, lace in eccesso del front della stessa protesi ma schiarito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io con candeggina non ho provato. Secondo me è troppo aggressiva sui capelli. Comunque stamattina ho fatto la prova con lo smacchiatore in posa per 15 min e poi diversi strofinamenti con batufolo imbevuto di acetone. Ecco il risultato!

Ps con la protesi trattata tempo fa, ci ho "tirato" ben 5mesi.

Nella prima foto, parte lace del back come inviata da factory e nella seconda, lace in eccesso del front della stessa protesi ma schiarito.

Ice , quindi con lo smacchiatore e batufolo inbevuto di acetone nessun problema per capelli e protesi , mi sembra cosi no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ice potresti dirmi che sistema usi per mettere lo smacchiartore?cioe' imbratti pure i capelli?lo metti dalla parte dei capelli o da dietro massaggiandolo poi con le dita una volta che lo smacchiatore oltrepassa il lace dalla parte dei capelli?

L'ho prelevato con una siringa posando poi più gocce lungo tutto il lace in eccesso. Nell'operazione avra' toccato pure qualche capello e diversi nodi, ma non li ha scoloriti, ne danneggiati. Ho atteso una 15 di minuti e poi con batufolo di cotone imbevuto di acetone puro ho strofinato più volte fino a rimuovere del tutto la colorazione scura. il lace non si è sfilacciato. Infine ho provato a incollare una parte su cute e il lace essendo chiarissimo forse ancor più dello standard scompare benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho prelevato con una siringa posando poi più gocce lungo tutto il lace in eccesso. Nell'operazione avra' toccato pure qualche capello e diversi nodi, ma non li ha scoloriti, ne danneggiati. Ho atteso una 15 di minuti e poi con batufolo di cotone imbevuto di acetone puro ho strofinato più volte fino a rimuovere del tutto la colorazione scura. il lace non si è sfilacciato. Infine ho provato a incollare una parte su cute e il lace essendo chiarissimo forse ancor più dello standard scompare benissimo.

aaa ho capito ice,allora deduco che ti sei limitato solo al lace in eccesso,pero' scusami ma sono un po' sconfortato avendo le uniche due protesi nel cassetto pronte tutte e due col lace marrone scuro..

sconfortato perche' ho il timore che avendo il front 80 anche se scolorisco bene l'eccesso poi la cute tra i capelli risulterebbe sempre marrone scuro mannaggia!!e vabbe' le facciamo andare bene lo stesso..grazie ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti