johndillinger Inviato: 1 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2013 Salve ragazzi, ho testato setup e sutup fast e volevo condividere i risultati con voi. Allora io sn in attesa di due protesi da me ordinate a gennaio e febbraio e circa 15 giorni fa ho ordinato una stock colore b1 per iniziare a svezzarmi ed entrare con piu facilita' in questo nuovo mondo, e anche perche non vedevo l ora di ritornare ad avere i capelli :-D La mia aga e fino a meta' testa i primi 10-15 cm del capo mentre dietro ho una buona densita di circa 95-100. In ogni caso la protesi che mi arrivo' era dello stesso colore dei miei capelli, sopratutto sotto la luce bianca e forte dei neon mentre sotto la luce arancione debole appariva leggermente diversa con toni rossicci alcuni molto forti, mentre alla luce diretta del sole si vedeva e non si vedeva la differenza, in determinate angolazioni si e in altre no. Essendo io inesperto non sapevo se era il colore sbagliato o il semplice fatto che essendo una stock gia aveva piu di 6 mesi di vita e quindi non aveva un colore naturalissimo. Cosi ho acquistato da luc@ i due setup per testarli. Setup fast posso dire che e' praticamente inutile, anche se cmq lo ritestero' non credo che servi a molto, ho fatto vari tentativi ma sempre con lo stesso risultato: toni rossi sempre presenti. Il vantaggio sarbbe che baatano poki secondi per applicarlo, ma anche questo e' secondo me uno svantaggio perche' meglio 15 min al mese per la tinta che 2 min ogni volta dopo lo schampoo. Setup invece mi habdato un buon risultato. La pima volta l'ho tinta subito, prima ancora di istallarla, ha riposato perfettamente per 15 min poi l'ho applicata e il colore e' diventato perfettamente lo stesso ne piu acceso ne piu spento...davvero perfetto. Dopo 5-6 giorni e quondi 5-6 schampi pero' ha iniziato dinuovo ad avere dei toni rossi, cosi ho ripetuto l operazione e sta volta e stata a riposo con setup 22 min e il risultato e' stato meno perfetto, i capelli della protesi sono apparsi leggermente piu spenti rispetto ai miei. Oggi pero' a distanza di 6-7 giorni e praticamente perfetta e cmq mettendo cera e gel dopo il primo giorno la differenza non si notava proprio. L unica pecca che puo' far si che il colore sia piu forte e' il fatto che la densita sia 110 su pellicola iniettata mentre la mia restante densita e di circa 95-100 credo, ma per essere una stock improvvisata sono molto soddisfatto del risultatato. Cmq ritornando a noi credo che Setup Fast sia da sconsigliare a tutti gli utenti, e come voto gli do' un bel 2. Mentre se devo dare un consiglio agli utenti meno esperti come me posso dirvi di provare come peima scelta setup che credo sia un buon prodotto, poi se non vi trovate bene allora provate dei prodotti come quelli suggeriti dagli utenti esperti, testa nera ecc... Non avendo molti termini di paragone non mi allargo molto e do un bell 8 a setup. Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno e se avete domande nwl mio piccolo cerchero' di aiutarvi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2013 Anche se in 3 anni di protesi colore 2 (ultimamente mixato con 1B) i celeberrimi riflessi rossi devo ancora vederli, avevo provato anch'io i due prodotti testati da John per ricolorare le protesi schiarite dall'uso estivo, soprattutto in vista del passaggio alla nuova protesi che farebbe vedere ai pochi babbani che mi incontrano quotidianamente un salto di colore improvviso. Condivido a pieno su setup fast. Spruzzo spruzzo ma non mi pare faccia quasi nulla. Setup antracite se applicato per bene con tempi di posa abbastanza lunghi e in buona quantità mi scurisce effettivamente la protesi. Le volte in cui invece ne ho applicato poco e di fretta non ha fatto quasi nulla. Tende a rendere i capelli un po' meno morbidi, ma potrebbe essere anche solo un'impressione. Non avendo assolutamente voglia di usare creme per proteggere il lace, l'ho macchiato in due punti, cosa assolutamente ininfluente dato che non si nota assolutamente e anche se si notasse potrebbe tranquillamente essere un neo sul cranio; l'importante è che non sia in zona front. Le tinte "da supermercato" sono molto più incisive, ma non so che effetti abbiano sulla protesi a lungo termine dato che non le ho mai usate più di una volta. Mai provati finora con protesi con capelli bianchi. Ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 2 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2013 (modificato) Ho fatto tornare come nuovo il colore codice 2 della mia protesi, usando men expert –testanera , nuance 70, lasciandolo agire per circa 8 minuti. Cosa importante ….ha lasciato intatti i bianchi (10/15 %) , ma ha fatto invece sparire quel colore giallognolo a favore di un bel castano scuro naturale (codice 2 , appunto!) Veramente soddisfacente. Facilissimo da usare con l’apposito dosatore. Provare per credere! http://www.henkel.it/iti/content_data/CS_colorazione_Men_Perfect.pdf Modificato 2 Aprile 2013 da pifevo 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 3 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2013 Ho fatto tornare come nuovo il colore codice 2 della mia protesi, usando men expert –testanera , nuance 70, lasciandolo agire per circa 8 minuti. Cosa importante ….ha lasciato intatti i bianchi (10/15 %) , ma ha fatto invece sparire quel colore giallognolo a favore di un bel castano scuro naturale (codice 2 , appunto!) Veramente soddisfacente. Facilissimo da usare con l’apposito dosatore. Provare per credere! http://www.henkel.it/iti/content_data/CS_colorazione_Men_Perfect.pdf Tienici aggiornato sulla durata. Il prodotto è formulato per mascherare i capelli bianchi e se tu hai costatato che non li ha coperti nemmeno in trasparenza... mi vengono forti dubbi sulla resistenza del colore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 3 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2013 (modificato) Tienici aggiornato sulla durata. Il prodotto è formulato per mascherare i capelli bianchi e se tu hai costatato che non li ha coperti nemmeno in trasparenza... mi vengono forti dubbi sulla resistenza del colore In effetti avevo timore che tingesse in modo uniforme il tutto . Poiché secondo le indicazioni per coprire una grossa percentuale di bianchi bisognava far agire il prodotto molto di più dei 5-10 minuti consigliati, io con 8 minuti ho ottenuto - come dicevo- il ripristino della tonalità originaria codice 2 della protesi , lasciando inalterati i bianchi (..che pure sono indiani , come il resto della protesi). Per quanto riguarda la durata vi saprò poi dire . Comunque considerato l’esiguo costo della confezione (€ 7,80) , mi andrebbe già bene ripetere l’operazione almeno ogni 4-5 shampoo. Ciao Modificato 3 Aprile 2013 da pifevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johndillinger Inviato: 3 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2013 Grazie pifevo, credo che utilizzero anche quello proposto da te. Voglio testare il piu possibili vari prodotti per fare esperienza e capire quali sn i migliori. Ho provato anche vari tipi di cere, ma nn credo siano idonee per le protesi. Or ho comprato anche un gel della testa nera cementato...speriamo sia forte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 3 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2013 In effetti avevo timore che tingesse in modo uniforme il tutto . Poiché secondo le indicazioni per coprire una grossa percentuale di bianchi bisognava far agire il prodotto molto di più dei 5-10 minuti consigliati, io con 8 minuti ho ottenuto - come dicevo- il ripristino della tonalità originaria codice 2 della protesi , lasciando inalterati i bianchi (..che pure sono indiani , come il resto della protesi). Per quanto riguarda la durata vi saprò poi dire . Comunque considerato l’esiguo costo della confezione (€ 7,80) , mi andrebbe già bene ripetere l’operazione almeno ogni 4-5 shampoo. Ciao Questa colorazione, come il buon Ice sa già, io la sto studiando bene....... ora, io ho l'1b dunque ho comprato il numero 80 castano nero naturale (perde molto colore nei lavaggi). Cosa grave, sia con luce artificiale o naturale dietro il capello, si vedono forti toni rossicci...... luce diretta invece no Peccato, mi ero illuso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 3 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2013 Questa colorazione, come il buon Ice sa già, io la sto studiando bene....... ora, io ho l'1b dunque ho comprato il numero 80 castano nero naturale (perde molto colore nei lavaggi). Cosa grave, sia con luce artificiale o naturale dietro il capello, si vedono forti toni rossicci...... luce diretta invece no Peccato, mi ero illuso Immaginavo, questi prodotti sono blandi bagni di colore e trovano il tempo che trovano... Comunque come molti gia sanno sto sperimentando nuove ottime colorazioni semipermanenti e durature. Sto preparando delle foto comparative che spedirò presto a Medusa e che girerà a richiesta agli interessati del riflesso freddo. Allego qui un anticipazione Stesso tono riprodotto (1b), una ciocca ha riflesso naturale leggermente caldo e l'altra completamente freddo. 1 Utente ha reagito qui! Leuco63 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 4 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2013 (modificato) Immaginavo, questi prodotti sono blandi bagni di colore e trovano il tempo che trovano... Comunque come molti gia sanno sto sperimentando nuove ottime colorazioni semipermanenti e durature. Sto preparando delle foto comparative che spedirò presto a Medusa e che girerà a richiesta agli interessati del riflesso freddo. Allego qui un anticipazione Stesso tono riprodotto (1b), una ciocca ha riflesso naturale leggermente caldo e l'altra completamente freddo. E già.... questi sembrano sì riflessi freddi.. L'altra volta ero alla macchinetta delle sigarette (completamente specchiata) e avevo il sole praticamente alle spalle... ecco, con davvero tanta tristezza ho notato quei fastidiosissimi riflessi rossici che nonostante l'attenta analisi con luce diretta (sia artificiale che naturale) da me fatta non avevo notato.... :cry: Modificato 4 Aprile 2013 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 4 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2013 (modificato) Immaginavo, questi prodotti sono blandi bagni di colore e trovano il tempo che trovano... Il problema è usare un prodotto che faccia riacquistare la tonalità originaria , salvaguardando però i bianchi (indiani , NON SINTETICI). Chi non ha i bianchi in protesi.....può sicuramente sbizzarrirsi nell'usare altre tinture certamente più durature di quella da me testata e consigliata, che comunque viene presentata in confezione come colorazione "semi-permanente" con risultato finale estremamente naturale e senza l'antiestetico "effetto casco" dovuto a una colorazione eccessivamente uniforme e piatta. Modificato 4 Aprile 2013 da pifevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 5 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2013 Il problema è usare un prodotto che faccia riacquistare la tonalità originaria , salvaguardando però i bianchi (indiani , NON SINTETICI). Chi non ha i bianchi in protesi.....può sicuramente sbizzarrirsi nell'usare altre tinture certamente più durature di quella da me testata e consigliata, che comunque viene presentata in confezione come colorazione "semi-permanente" con risultato finale estremamente naturale e senza l'antiestetico "effetto casco" dovuto a una colorazione eccessivamente uniforme e piatta. Nell'area riservata del sito nhs c'è una guida su come colorare il tutto salvaguardando i bianchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 6 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2013 Nell'area riservata del sito nhs c'è una guida su come colorare il tutto salvaguardando i bianchi Si, …ma guarda che io il problema non me lo pongo più, con il prodotto in questione, ho già risolto con soddisfazione ….. :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 7 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2013 (modificato) Solo per chiarire, altrimenti facendone un uso diverso dalla sua funzione, si generalizza e si danno cattivi consigli. Mi riferisco alla discussione di Johndillinger, in merito a Setup Fast. Setup fast, non è' una tinta, ma un riflessante (antigiallo antirosso) e riesce a coprire il "leggero rossiccio" , (ma si è no mezzo tono). Questa e' la sua funzione. Vero che se più eccessivo "il rossiccio" può andar bene Setup o addirittura tinte. Modificato 7 Aprile 2013 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati