Vai al contenuto

sondaggio meteo

simo81

Messaggi raccomandati

Sono convinto che la caduta sia relazionata anche a l'influenza dei raggi del sole ovvero + esposizione ai raggi solari = maggiore crescita. equivale a dire che le persone che si trovano ad uscire di + ed aver maggior contatto con l'esterno in giornate di sole hanno + capelli. rispondete tipo l'esempio:

a)tipo clima

b)esposizione minima/media/massima

c)tipo diradamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anche io che il sole influenzi la cute e i capelli.

Comunque qui da qualche parte c'e' un post in cui si dice che la caduta autunnale dei capelli e' dovuta al fatto che abbiamo preso il sole nell'estate precedente.

Sembra che il sole (forse si intende "tanto sole") incida sui bulbi in modo da "addormentarli" e poi in autunno ci cadono pure tutti insieme. (la famosa "muta" che tanto ci preoccupa...).

Praticamente, mentre la muta primaverile e' fisiologica, quella autunnale no.

Almeno cosi' ho letto io.

PS.

L'anno che ho fatto il militare NON HO FATTO UN SOLO GIORNO DI MARE, ebbene, in autunno non ho avuto nessuna caduta particolare di capelli!!

Forse e' un caso, forse no...gradirei il parere dei dottori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so il mare aumenta i livelli di testosterone e quindi di conseguenza nei soggetti predisposti aumenta la caduta!

smile.gifsmile.gifsmile.gif

Invece per quanto riguarda il caldo ed il sole dilatando i capillari e le vene la circolazione migliora e quindi i nutrienti arrivano meglio, pero' penso che sono sempre palliativi!

smile.gifsmile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah,da quando respiro solo l'aria e la luce padana, i miei capelli sono entrati in depressione ed è inziata la caduta!A parte gli scherzi,sole mare temperature elevate cuociono i capelli e passo dal castano al biondiccio;in gioventu' non avevo mai notato una caduta dopo l'estate,ora è una pioggia continua,pero' escludendo un esposizione solare esagerata mare e vacanze dovrebbero essere almeno salutari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io questa estate non sono andata neppure un giorno a mare.....ho preso davvero pochissimo sole.....ma la caduta autunnale non mi ha risparmiato...anzi!

Inoltre negli anni passati ho visto un peggioramento nei miei capelli sempre dopo l'estate.

Sarà un caso????

Non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

no secondo me invece la maggiore esposizione ai raggi solari (e non la sovraesposizione!) è solo benefica,poi migliora la secrezione di endorfine e dopamina e quindi ha un apporto benefico sull'umore,quindi meno stress,quindi meno caduta,almeno a livello psicologico la relazione è quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anke il cuoio capelluto si può considerare "pelle", dunque non è poi così salutare esporre troppo lo scalpo ai raggi solari...questo è il mio parere!Anzi mi pare sia noto ke esagerando si possa scatenare un effluvio di telogen... quindi sole sì, ma con "parsimonia".

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...