bradpitt Inviato: 19 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2013 Buonasera ragazzi,oggi son stato dall'incaricato a farmi fare il calco, è stato molto gentile, ma purtroppo non era molto preparato sul colore dei capelli (non mi ha fatto vedere alcuna ciocca, bensì me ne ha proposta una unica che secondo lui era la giusta) e non si ricordava le differenze tra i vari tipi di lace (french e via dicendo) o di pettinature (indietro schiacciati e company)purtroppo dall'entusiasmo mi son dimenticato di farmi le foto senza il mio attuale copertone quando me l'ha tolto, quindi vi domando se vi possono andare bene per consigliarmi le mie foto con il gatto in testa spostando il gatto stesso per far vedere la mia situazione e colore dei parietali, vorrei fare l'ordine nel prossimo ordine congiunto quindi mandare il calco che già ho fatto oggi a medusa questa settimana, per questo motivo non posso aspettare la prossima manutenzione al centro che ormai è il mese prossimo e rifarmi le foto da calvo.mi aiutate a scegliere colore e tipo di lace, colore e tipo di capelli e soprattutto il discorso del stile libero, indietro schiacciati ed infine se farla in lace pelliccola o entrambi?ditemi se le foto con il copertone in testa vi aiutano a valutare purtroppo l'incaricato per quanto gentile non mi ha risolto alcuni dubbi(sto tralasciando il discorso dei prodotti, anche quello non trattato esaurientemente, in quanto già vi chiedo tanto con queste cose, ai prodotti penserò in un secondo momento dopo aver fatto l'ordine..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 19 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2013 ragazzi dimenticavo che l'incaricato mi ha consigliato una densità di 110 per cento totale con 2 cm di lace frontale SENZA ferro di cavallo di pellicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 20 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2013 ciao ,eccoci a questa ora a risponderti cercando di esserti di aiuto le foto (con gatto in testa)sarebbero di aiuto,non per il calco che hai gia` fatto,ma per il colore....circa,dico circa perche` dalle foto di solito si fatica a capire e` sempre meglio dal vivo,comunque tieni presente che sulla tabella dei colori 1 B e` nero corvino poi 2 B nero,3 B castano e via a seguire, comunque se assieme al calco invii una tua ciocca di capelli presa dai parietali o dalla nuca e`meglio. per il colore del lace di solito se sei di carnagione chiara si prende il leggermente rosa(light pink)oppure il giallo,io ho sempre preso quello rosa e su di me` va` bene,se invece sei di carnagione scura c`e` il brown. come primo ordine per comodita` Zazza appena arriva ti consigliera` impianto in lace con ferro di cavallo in pellicola, per i prodotti guarda il vademecum di Zazza... ciao Dago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 20 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2013 forse l`incaricato intendeva dire impianto in lace CON ferro di cavallo in pellicola che lascia praticamente la parte del front in lace,altrimenti sarebbe stato impianto in lace con anello in pellicola, di solito come detto si consiglia quello,ma se tu ti trovi bene eventualmente (diciamo bene per il fatto dell`abitudine)con il copertone puoi ordinare un ipianto in pellicola con front in lace o tutta pellicola, pero` anche noi che veniamo dal copertone la maggiore parte di noi e` passata al lace con anello in pellicola(io non faccio testo perche` ho preso subito una tutta in lace) la percentuale molti ti dirnno che e` alta,ma a mio avviso va` bene (io indosso un 115 ma con capelli lunghi)se hai dei parietali adeguati e non scarsi, comunque se dovesse essere troppa(ma venendo dal copertone andra` benissimo)con pazienza la potrai abassare attaccando dello nastro adesivo(io usavo della carta gommata quella da carrozzaio per intenderci,per sfoltire, ricordati di fare il front graduato e` impagabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 20 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2013 a proposito, tipo di capelli remy indiani,per l`ondulazione abbiamo bisogno di foto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2013 Ciao buongiorno. Condivido Dago. In sunto: - posta la foto col copertone spostando con la mano i capelli del copertone - manda la ciocca per il colore - prendi il ferro di cavallo in pellicola, stiamo avvicinandoci all'estate, oppure tutta in pellicola se hai paura del passaggio troppo brusco - per la densita' attendiamo le foto - capelli indiani senza dubbi, lace leggermente pink o leggermente giallo cambia poco, pellicola colore chiaro - stile ci devi dire come vuoi pettinarli Grazie per non aver chiesto pure i prodotti, rimandiamo a dopo l'ordine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 20 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2013 zazza perdona la mia inettitudine, ho cercato già stamani di mandarvi le foto attraverso imageschack.ho incollato gli url delle mie 8 foto, distribuendoli 4 in un messaggio e 4 in un altro perchè leggendo in una tua vecchia conversazione dicesti che il limite di url inseribili è 5. ma il messaggio non viene inserito tra le discussioni, io pigio il bottone "invia messaggio" ma non viene aggiornato con il messaggio stesso.mi sono permesso di scriverti sulla tua mail, chiedendoti se potevo inviare le foto a te che forse riuscivi a farle visualizzare sul sitoora riprovo a mandare il messaggio inserendo gli url ma ti assicuro che fin'ora non ho concluso niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2013 Con un programma di "gestione immagini", io, ad esempio utilizzo "Paint.net", puoi ridurre le immagini ad una grandezza valida per essere postate. Una volta rimpicciolite, utilizzare "Usa editor completo" a dx di "Invia messaggio" ti permettera' di scrivere testo ed allegare le immagini, senza appoggiarsi a programmi di sostegno esterni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 20 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 20 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 20 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2013 con quello che rimane dei tuoi indigeni,se l`incaricato ha fatto bene il suo lavoro,con un buon calco ti viene uno splendido lavoro,altro che copertone. Ed ventualmente se cosi` non fosse si puo` rimediare al secondo tentativo,comunque anche se non perfetto starai sempre meglio che con il gatto che porti adesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2013 Mi domando perche' non ti abbia tagliato una ciocchetta? La lunghezza, c'e'. Non lo so, da foto 1 e 2 sembri un codice 2, foto 3 4 5 mi sembri un 1b. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 20 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2013 grazie ai consigli di maurizio60 per caricare le foto, posso evitare di disturbare (e farmi bannare) da zazza! il risultato finale che vorrei è esattamente questo: posso chiedervi quindi, vedendo l'acconciatura molto extreme che porta il corona, quali sarebbero le specifiche che dovrei ordinare per portare quel taglio ora che ho un calco (spero fatto bene)? 1) tipologia della base (lace, pellicola o mixto) - zazza ha già consigliato il ferro di cavallo in pellicola o la pellicola totale, ma io vorrei il front più bello possibile..2) colore del capello3) ondulazione4) densità (unica o "bizona") 5) stile (libero, ¿flat back? e ¿straight back?)6) dove posso visionare i colori dei capelli dato che l'incaricato non mi ha fatto vedere alcun campione? 7) nel modulo per il preventivo si distingue tra raccomandata semplice e raccomandata uno, quale è la migliore per la spedizione?vi prego aiutatemi, domani vorrei poter fare il benedetto ordine, e mi fido più del vostro consiglio che di quello dell'incaricato, che era si gentile ma poco esauriente forse..grazie i miei dubbi dovrebbero essere (prossimi) alla fine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2013 1) se non avessi letto quella frase "non posso aspettare la prossima manutenzione al centro" avrei creduto che tu, gia' riuscivi per tuo conto a gestire l'attuale impianto che indossi. Alla luce di quanto detto, ti consiglio, come primo ordine, un impianto con ferro in pellicola e resto lace sottile. 2) sarei piu' propenso per un colore 2. Potresti mixare percentuali di 1b e 2. Capelli bianchi naturali, ne hai? 3) leggermente mossi 4) provenendo da un impianto oldgen, ordinerei 100 su tutta. Sappi che con tale densita', portandoli come da foto, pur notandosi un po' di cute, tendera' a far effetto muro. Se non dovesse piacerti, potresti ordinare densita' 90 nel front e 100 su tutto il resto. Al momento, nel tuo caso, non scenderei sotto queste ultime. 5) L'ideale sarebbe, per me, lo straight, ma, provenendo da dove provieni e vista la totale assenza di pratica in gestione, comincia con uno stile libero. Volendo, aiutandoti anche con fissanti, potrai portarli proprio come in foto, in piu', pero', avrai un asso nella manica se il front non dovesse essere perfetto o cominciasse a cedere. 6) vederli in video e/o foto, non dice il vero. 7) Raccomandata 1. Piu' veloce e potrai seguirne la tracciabilita' via internet. Punto 6: guarda queste due mie foto, entrambe 1b ma sotto luce diversa. Impossibile regolarsi: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 20 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2013 maurizio60, mi rifaccio al tuo elenco numerato per capire di più1) se ti avessi detto che già facevo le manutenzioni mi avresti proposto altro? ci sono soluzioni per "mani esperte" ancor più "realistiche" che il ferro di cavallo pellicola + lace sottile? 2) capelli bianchi nessuno, ma io non sono un corvino, son un castano scuro semmai, quindi immagino che debba andare sul 2B o 3B giusto, e infine su questo punto, dico bene se affermo che più il capello è chiaro (ad esempio il castano più chiaro del nero) e più piglia "il rosso" andando avanti?3) il leggermente mossi è per ottenere l'effetto proprio dei capelli di corona nella foto? o basandoti sui miei parietali delle foto? perchè io son quasi un liscio totale e con i capelli mossi di --censurato-- avevo il liscio nei parietali e una medusa sopra che facevo ridere :(4) l'incaricato mi aveva consigliato 110 su tutta, io avevo pensato a una doppia densità 100 front e 110 dietro, mi spieghi le differenze di densità in cosa incidono su una pettinatura tutta all'indietro tipo "mafioso"? vorrei finalmente che mi si vedesse un po di cute e non mi dicessero più ma che attaccatura hai???5) lo straight è più adatto portare i capelli all'indietro tipo "mafioso" ma da come hai scritto pare che con lo stile libero sebbene meno adatto si rischi meno in termini di eventuali pasticci in fase di manutenzione? lo straight dunque non è portabile con i capelli all'ingiù?6) ok7) okgrazie spero che i miei dubbi si fermino qui sul versante preventivo! :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 20 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2013 segui i consigli di Maurizio che come puoi vedere dal suo status e` uno dei piu`attivi nel forum nonche` uno dei migliori portatori e poi ne sa` una piu` del diavolo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 20 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2013 creo già che gli chiederò di farmi adottare ahahse ho letto bene nel sito maurizio60 è un ex cesarato anche lui, e dunque ha conosciuto il lato oscuro come me.. poi devo veramente dire che in questo sito leggendo le opinioni di tantissimi utenti, ci si ritrova più affini e simili ad alcuni che ad altric'è chi ha un background o una sensibilità più vicina alla tua e chi invece è totalmente diverso, dandoti magari un apporto per le scelte più sbarazzino e meno psicologico ma ugualmente importante al momento prendere le decisioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2013 Continuiamo per capirci, con l'elenco: 1) Ti avrei proposto di partire immediatamente con una all-lace. Ti consiglio pero', di partire con un ferro di cavallo in pellicola e resto tutto lace sottile. Alla luce di quanto di nuovo detto sui tuoi capelli, ti consiglio il ferro in pellicola iniettata. Tale pellicola, tiene i capelli piu' schiacciati alla testa evitando l'effetto volume, proprio della annodata. 2) Bene. Evitiamo allora l'aggiunta di bianchi che da foto, e' difficile notare. Personalmente, visto le tue foto, ordinerei un colore 2, non me la sento di consigliarti toni piu' chiari. Tieni presente che con il tempo, tendono a schiarirsi. 3) Voi, nella stragrande maggioranza, vi presentate sempre con situazioni che prevedono il capello corto o molto corto. Dato che l'ondulazione del capello non parte dalla radice, e' difficile immaginare che tipo di ondaluzione naturale voi abbiate. Di conseguenza, ci si basa sui consigli di tale parametro, piu' sulla foto del risultato aspirato, piuttosto che sulla vostra visione. Ora, si prende dunque per buono, cio' che tu dici. Quindi, il codice e' lisci, 4,5. 4) Pettinatura alla mafioso. Tutta laccati indietro. In questo caso, ti consiglio vivamente, 90 sul front e 100 tutto il resto. Il 90 sul front, permettera' di avere la cute a vista sotto i capelli, e cio', basta e avanza. Il 100 su tutto il resto, e' retaggio ti cio' che tu hai indossato fino ad oggi, e' "fumo negli occhi" ma molto, molto piu' naturale. All'occorrenza, volendo, accennando con tale densita' un riga in qualsiasi parte, riuscirai ugualmente a mostrare piu' cute. 5) Per il capelli alla mafioso, meglio se non necessario, solo il flat. Flat, significa indietro piatti (Prandelli il c.t. azzurro, ne e' l'esempio). Difficoltoso portare i capelli in stile straight o flat a coprire tutto o parte del front. Fidati, comincia con uno stile libero e dal prossimo ordine, se non soddisfatto, potrai usare gli stili che piu' credi di amare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2013 Sì, provengo anche io da dove provieni tu. Parafrasando un antico latino epitaffio: Cio' che tu sei......io fui Cio' che io sono.....tu sarai e' per questo che trovo indispensabile effettuare il passaggio senza dare eccessivamente negli occhi. Vedi, un calvo, ha il problema dello sgamo, passando appunto, da una situazione naturale ad una inimmaginabile alle conoscenze di oggi. Tu, il problema dello sgamo, lo hai gia' vissuto e digerito. Passerai da una situazione innaturale ad una molto piu' naturale. Non rovinare tale metamorfosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati