Vai al contenuto

Permatec Non Funziona Più.

Messaggi raccomandati

Buona sera ragazzi!!

Volevo raccontarvi come è cambiato il mio rapporto con la Permatec.

Hardware: All lace, tape low profile ovunque, ultimi mm in eccesso chiusi con Permatec.

Non adopero più le Pegaso&Co da circa un anno, con la Permatec mi trov(av)o molto meglio, la tenuta non superava mai i 3 giorni ma me ne importava ben poco in 10 minuti pulivo il front e lo riattacavo da capo.

Bene, da due mesi a questa parte la storia è cambiata, non riesco ad arrivare a due giorni, la metto la mattina e all'indomani ci sono già palesi segni di cedimento.

Non è colpa della protesi, ne ho provata più di una, anche il metodo di applicazione è lo stesso, stendo primo strato e lascio asciugare, secondo strato e lascio asciugare, terzo strato, lascio asciugare e chiudo.

Ho notato che se quando trovo segni di cedimento provo a staccare il front senza adoperare prodotti e ci passo il dito sopra questo risulta "sudaticcio", credo che il motivo sia questo, come se la mia pelle fosse cambiata.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando pulisci la fronte assicurati che non ci siano residui ne di colle precedenti( dopo lavata la fronte tocca ed assicurati che sia pulitissima) ne di remover( che e' particolarmente oleoso, ma che DEVI passare sulla fronte per PULIRLA BENE ) .

Prima di installare prova a spruzzare un po di miracolo sulla fronte con un batuffolo di cotone. Sgrasserai a fondo togliendo ogni eventuale residuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto strano... io uso solo permatec senza tape, doppio o triplo strato (a seconda dell'umore) con striscia perimetrale larga 1.5 cm.... lascio asciugare per poco più di 10 minuti (dunque senza phon) tra uno strato e l'altro (dopo aver messo l'ultimo strato ne aspetto 15) e mi regge una settimana in modo spettacolare. Una volta mi è capitato per necessità di stare fuori casa ben 13 giorni, viaggio non programmato, senza possibilità di manutenzione (ero davvero molto preoccupato) e con incredibile stupore mi ha retto tutto alla perfezione (se non un ricciolino di 1 mm sul front che ho coperto). Da quando lavo la cute sia con un antiforfora che con un prodotto per brufoli della garnier ho questa splendida tenuta.

P.S. ho la cute grassa ma non faccio attività fisica intensa.

P.P.S.La resa estetica della permatec per me rimane ineguagliabile

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ragazzi, allora:

Non adopero Remover, ho il bidoncino di D-Limonene, a volte tolta la protesi pulisco la cute, faccio lo shampoo vado a dormire e al mattino faccio un ulteriore shampoo quindi direi che si, la pulisco per bene.

Non copro affatto una superficie in profondità di 1.5cm ma pochi millimetri di lace in eccesso, tuttavia ho sempre fatto così, anche quando reggeva di più.

Per quanto riguarda l'apertura del barattolo, credo non siano passati nemmeno due mesi.

Voglio trovare una soluzione, la resa estetica di Permatec per me non ha eguali, altrettanto dicasi per la comodità di pulizia.

@Toto: Conosci per caso qualche prodotto che potrei comprare per provare a ridurre la grassezza della pelle? Un annetto fa la mia pelle non era così!

Da quando la pelle è diventata più grassa sono aumentate anche le squame di cui ti avevo parlato in un altro post, ma questa è un'altra storia..

@Manulore80: i 10 minuti li attendi tra l'applicazione di ogni strato e l'altro oppure sono calcolati complessivamente, e nel caso in cui li calcoli complessivamente, gli intertempi sono uniformemente distribuiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Manulore80: i 10 minuti li attendi tra l'applicazione di ogni strato e l'altro oppure sono calcolati complessivamente, e nel caso in cui li calcoli complessivamente, gli intertempi sono uniformemente distribuiti?

Ciao Danno, allora applico il primo strato e attendo 10 minuti, applico il secondo e aspetto altri 10 minuti, applico il terzo e ne aspetto15.

A volte, anzi molto spesso, mi fermo al secondo strato.... abbondando il giusto affinchè la retina del lace possa affondare nella colla asciutta

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

Mi sono assentato un pò perchè ho voluto fare i dovuti test mettendo in pratica i vostri suggerimenti.

Ho risolto il problema :) !!

Ho allungato i tempi di posa della colla (10 minuti/10minuti/10minuti) e la durata è salita a 3 giorni!

Si vede che nel tempo pian piano sono andato riducendo i tempo di posa senza rendermene conto.

Grazie per l'aiuto ragazzi, speriamo che questo post possa essere d'aiuto per altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

Mi sono assentato un pò perchè ho voluto fare i dovuti test mettendo in pratica i vostri suggerimenti.

Ho risolto il problema :) !!

Ho allungato i tempi di posa della colla (10 minuti/10minuti/10minuti) e la durata è salita a 3 giorni!

Si vede che nel tempo pian piano sono andato riducendo i tempo di posa senza rendermene conto.

Grazie per l'aiuto ragazzi, speriamo che questo post possa essere d'aiuto per altri.

Benissimo!! Sono felice che hai risolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

molto strano... io uso solo permatec senza tape, doppio o triplo strato (a seconda dell'umore) con striscia perimetrale larga 1.5 cm.... lascio asciugare per poco più di 10 minuti (dunque senza phon) tra uno strato e l'altro (dopo aver messo l'ultimo strato ne aspetto 15) e mi regge una settimana in modo spettacolare. Una volta mi è capitato per necessità di stare fuori casa ben 13 giorni, viaggio non programmato, senza possibilità di manutenzione (ero davvero molto preoccupato) e con incredibile stupore mi ha retto tutto alla perfezione (se non un ricciolino di 1 mm sul front che ho coperto). Da quando lavo la cute sia con un antiforfora che con un prodotto per brufoli della garnier ho questa splendida tenuta.

P.S. ho la cute grassa ma non faccio attività fisica intensa.

P.P.S.La resa estetica della permatec per me rimane ineguagliabile

Ciao Manu, spero di non andare OT.

In pratica applichi il primo strato, il secondo e poi il terzo (aspettando 10-10-15 minuti) sulla cute libera e poi abbassi il lace? O prima abbassi il lace e poi stendi le passate di colla?

Questa procedura e' valida anche per Priade?

Dico questo perche' ho fatto una prova con Priade incollando un pezzetto di Tulle sintetico sul dorso di una mano e "spennellandoci" sopra la colla; a distanza di ore (intanto lavoravo al computer) la colla tardava ad asciugare, rimanendo sempre un po' appiccicosa al tatto e poi, dopo essersi asciugata, e' bastato tirare con pochissima forza per staccare il tutto. :-(

Grazie e scusa per le domande.

compagn.gif

Modificato da Leuco63
Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo TANTISSIMO (e non sono sarcastico) queste prove di Leuco. In effetti potrei fermelo anch'io attaccandomi vadi pezzi di lace in accesso (che di solito butto) e vedere i tempi di posa ottimali.

Per Priade io attendevo 20 minuti (nel frattempo giravo per casa a fare cose a front scoperchiato) oppure passavo 3 minuti di phon. Pero' le prove sperimentali sono molto piu' serie, da tenere in seria considerazione... se qualcuno volesse farne altre....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Manu, spero di non andare OT.

In pratica applichi il primo strato, il secondo e poi il terzo (aspettando 10-10-15 minuti) sulla cute libera e poi abbassi il lace? O prima abbassi il lace e poi stendi le passate di colla?

Questa procedura e' valida anche per Priade?

Dico questo perche' ho fatto una prova con Priade incollando un pezzetto di Tulle sintetico sul dorso di una mano e "spennellandoci" sopra la colla; a distanza di ore (intanto lavoravo al computer) la colla tardava ad asciugare, rimanendo sempre un po' appiccicosa al tatto e poi, dopo essersi asciugata, e' bastato tirare con pochissima forza per staccare il tutto. :-(

Grazie e scusa per le domande.

compagn.gif

No Leuco, applico tutto su cute libera e poi abbasso il lace.. Priade però non l'ho mai usata

Link al commento
Condividi su altri siti

@Manulore
>>No Leuco, applico tutto su cute libera e poi abbasso il lace
Grazie mille Manu.

@Zazza
>>Per Priade io attendevo 20 minuti (nel frattempo giravo per casa a
>>fare cose a front scoperchiato) oppure passavo 3 minuti di phon.
Grazie Za'.
Infatti riprovando Priade sul dorso di una mano, previa asciugatura di 25 minuti, il pezzo di Tulle sintetico aderisce molto meglio e si avverte un effetto un po' appiccicoso solo se si preme con forza con le dita (segno, probabilmente, di una non ancora perfetta essiccazione).
C'e' da dire che il luccichio e' notevole, ma questo mi sa che e' colpa del Tulle che e' ben diverso dal Lace. :-p
Peccato che non si possa spennellare a lace gia' abbassato... sarebbe stata molto piu' comoda tutta l'installazione del front, penso.

Link al commento
Condividi su altri siti