Visitatore pierpaolo Inviato: 4 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2013 Ciao a tutti gli utenti di questo spendido forum, mi presento sono un portatore fin dai tempi della nascita del celebre baffone poi via...via approdato a vari centriche che utlizzavano prodotti simili con un esporso altrettanto oneroso, poi come propabilmente e' capitato alla maggioranza di voi sono approdato al sito della newgen...e da allora seguendo i consigli di questo forum e di Luca e Medusa ho trovato un ambiente famigliare per poter chiedere dei consigli qualora si presentassero delle problematiche all'utilizzo delle medesime....e adesso ho bisogno di una dritta x un problema che ho con il front della mia new...premetto utilizzo protesi ferro di cavallo con front densita 80/90 e il resto tutto 90, il problema mi si presenta in quanto utilizzo tape e colla mettendo tape a filo front anche se ho letto di arretrarlo di qualche mm, ma a me succede che se tengo il tape indietro dopo un paio di giorni il lace tende a alzarsi lasciando inevitabilmente intravedere l'attaccatura, e rendendo problematica la pulizia e ancor peggio il capelli fuoriescono a ciuffetti appiccicati e nn c'e' verso di pulirli, allora sn obbligato a mettere il tape a filo utilizzando anche l'antilucido trovando nell'insieme il male minore, ma purtroppoil bianco del tape su queste densita si intravede.....chi puo' darmi un consiglio x trovare una soluzione....?....grazie e continuate a tenere in vita questa grande Famiglia....!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2013 Qui abbiamo un problema di comprensione. Cosa vuol dire per te "utilizzo tape e colla"? Io pensavo intendessi il tape arretrato di qualche millimetro e nei millimetri davanti la colla, ma se poi scrivi che "se tengo il tape indietro dopo un paio di giorni il lace tende a alzarsi lasciando inevitabilmente intravedere l'attaccatura" non capisco se negli ultimi millimetri metti la colla. Potresti chiarircelo prima di risponderti? Poi ci dici QUALE tape metti? Se leggi il post di Toto c'è una bella differenza tra quelli elastici e quelli spappolosi. http://forum.salusmaster.com/topic/50409-sul-front-colla-si-ma-i-tape/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore pierpaolo Inviato: 4 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2013 Ciao zazza.....io utilizzo Argo plus che metto fino a filo lace del front dell'impianto e pegaso matt sulla cute che poi asciugo un pò con il fon e poi applico l' impianto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2013 Ok, quindi tu usi il tape E SOPRA la colla. Io ho sempre detto che non ne capisco il perche', ma a taluni piace e si trovano bene. IN QUESTO CASO chiaramente il "tape arretrato" non ha alcun senso, poi non metti nulla sulla parte davanti e il lace svolazza. Direi: 1) il tape sul front fa sempre luccichio. A me dura qualche ora al massimo, ma penso di lavorare in una specie di miniera di zolfo, dato che sono l'unico a cui scompare cosi' in fretta. Quindi non ti so dire cosa farci contro 2) sul front il tape eslastico come Argo Plus o Supertape si rimuove facilmente, ma crea ondine e soprattutto crea una antiestetica riga nera e pure lui stesso si annerisce. Invece mettere un tape anelastico aiuta molto, tipo Lace Fron Support Sensitive. Si vede molto meno, anche se proprio non e' esattamente come la colla 3) ti serve veramente colla+tape? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore tiger74 Inviato: 4 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2013 Ti consiglio di usare PRIADE come colla che è più semplice da stendere (ha il pennellino integrato nel tappo) a me il front dura circa una settimana. CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 4 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2013 ciao pierpaolo credo di aver capito cosa dici,se non sbaglio metti il tape a filo e poi chiudi con colla il lace che non sei riusciuto a far prendere al tape,allora anche io ho avuto il tuo stesso problema...purtroppo gia' di per se non avere lace in eccesso rende difficoltoso il ritocco e comunque a me sembra che e' piu' facile che si scolli il front...innanzi tutto ti consiglio il tape lace front support sensitive e' molto piu' invisibile anche a filo...poi come colla proverei la pegaso supermatt e cmq io ho notato la comodita' di avere il lace in eccesso anche di mezzo centimetro,tutta un' altra storiaaa ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 4 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2013 Ti consiglio di usare PRIADE come colla che è più semplice da stendere (ha il pennellino integrato nel tappo) a me il front dura circa una settimana. CIAO senza fare la doccia, immagino :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore tiger74 Inviato: 4 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2013 senza fare la doccia, immagino :sorriso-06: Li lavo tre volte a settimana, arrivo anche a 10 giorni senza ritocchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 4 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2013 io con la permatec non riuscivo a fare una doccia senza scollamenti, buon per te confermo cmq che le colle all'acqua sono facilissime da stendere, a differenza di pegaso sia viniliche (permatec) che acriliche (priade) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aZO Inviato: 4 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2013 Però è strano, perché io nel front uso solo il tape (supertape low-profile) e niente colla, e nn ho mai avuto problemi di sollevamento nè di riga nera (indosso una all-lace). L'ho sempre attaccato a filo e mai un problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore pierpaolo Inviato: 5 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2013 Grazie a tutti di questi consigli.. che sicuramente proverò ad adottare. ..e farò sapere .....buona giornata a tutti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore tiger74 Inviato: 5 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2013 io con la permatec non riuscivo a fare una doccia senza scollamenti, buon per te confermo cmq che le colle all'acqua sono facilissime da stendere, a differenza di pegaso sia viniliche (permatec) che acriliche (priade) Probabilmente dipende dal tipo di pelle, tutto è soggettivo. Pelle grassa, sudore etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 5 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2013 certo, anche se dieci giorni con colla all'acqua e docce varie e un vero record io sono tornato a pegaso, più che altro per acquisire un minimo di manualità in vista dell'estate e della spiaggia visto che usi colle all'acqua, prova la permatec! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 5 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2013 ciao max ma la permatec non c'e' piu'...tu dove la prendi?ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2013 c'è c'è.... prodotti commerciali (bsogna entrare come abbonati) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 5 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2013 c'è c'è.... prodotti commerciali (bsogna entrare come abbonati) no zazza non e' piu' disponibile da almeno un mesetto...luca mi disse che dovrebbe arrivare una nuova colla in sostituzione della permatec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2013 Ahhhh, ultimamente mi va male ogni caz-z-iata... siete diventat troppo bravi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 6 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2013 ahahahaahahah sei unico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati