Vai al contenuto

Ciao A Tutti, Sono Nuova E Felicissima Di Avervi Trovato!


Messaggi raccomandati

Ciao Zazzà,

 

non lo so nemmeno io come ho fatto a scegliere lace spesso!!!!!! Evidentemente è stato un errore dettato dalla fretta di fare il primo ordine.... pffff

cmq sto già provvedendo a comprare nuovi impianti con centro e front in lace sottile. :sorriso-06:

 

Intanto sono costretta a tenermi questo front in lace spesso. Vorrei provare una nuova colla per chiudere il front... sono indecisa fra Pegaso Matt e Pegaso Super Matt...

dato che ho difficoltà con le adesioni, non tanto con la capoccia ma con il lace, quale mi consiglieresti per prima?

So che le devo provare un po' tutte ma se continuo così posso iniziare a vendere io i prodotti, mi faccio il magazzino :happy-05:

 

P.S. la prima volta me l'ha messo l'incaricato l'impianto ed ho assistito a tutta la preparazione... ho fatto uguale uguale boh.. magari è stata colpa del balsamo (qello che uso è super potente...)

 

Grazie!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza tra le due colle non e così rilevante, la super è un po' più facile da stendere, avevo aperto un sondaggio sulle tre colle, cerca.

 

Il lace sottile cambierà un po' la situazione, ma non attenderti che ti risolva i problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è possibile che si stacchi tutto così. Io vedo solo una spiegazione plausibile che poi è quella solita e contesa: gli rimane del balsamo sulla base della protesi. Tepina: prova a lavare i capelli solo con shampoo la sera e NON usare il balsamo. La mattina dopo li bagni con acqua e ci metti un balsamo tipo Narciso (senza risciaquo) mentre userai il balsamo con risciaquo quando NON fai manutenzione. Io ho fatto così proprio ieri sera: manutenzione e lavaggio senza balsamo. Dormita per 5-6 ore. Mattino: bagnati sotto la doccia e messo un ditata di Narciso misto a spipettata di cristalli liquidi (Gocce di Cupido). Tutto ciò per evitare in fase di installazione/manutenzione di usare balsami che si sa, se finiscono sul lace o sul ferro compromettono la tenuta. Ora: o sei brava come fanno zazza o Maurizio o altri che usano balsami forti tipo Essenza e riescono a non sporcare il lace in fase di manutenzione oppure fai come me che il balsamo lo usi alcune ore dopo. (anche se a dire il vero a volte uso subito dopo un balsamo tipo Narciso e Gocce). Poi....non siamo tutti uguali....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Albelore

 

Grazie mille Albelore!

 

Si penso anche io di aver esagerato con il balsamo... Anche se a dire il vero districare una lunghezza di 35 cm senza balsamo la vedo dura... ?

 

Quella delle gocce di cristallo però e' una buona idea... Oggi provo ?

 

Intanto ho appena ordinato altre 2 protesi con lace sottile, non vedo l'ora di provarle chiudendo con la super matt ?

 

Grazie ancora a te ed a Zazza' !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Albelore

 

Grazie mille Albelore!

 

Si penso anche io di aver esagerato con il balsamo... Anche se a dire il vero districare una lunghezza di 35 cm senza balsamo la vedo dura... ?

 

Quella delle gocce di cristallo però e' una buona idea... Oggi provo ?

 

Intanto ho appena ordinato altre 2 protesi con lace sottile, non vedo l'ora di provarle chiudendo con la super matt ?

 

Grazie ancora a te ed a Zazza' !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolvi i problemi seguendo queste indicazioni:

 

DuoTac sul perimetro ad esclusione del front. Lo spazio da lasciare libero lo deciderai tu assecondando lo stile che vorrai (riga centrale o laterale), in questo modo vieni incontro alla tua richiesta di allungare il ferro lasciando solo un piccolo spazio di lace, incrementando "il ferro" alla lunghezza che desideri.

Fai molta attenzione al verso esatto del DuoTac. DuoTac lo reputo il miglior biadesivo propostoci da Luc@, perfetta tenuta, facilita' di applicazione e rimozione, assenza di cattivi odori anche dopo svariati giorni.

 

Non so se sai che sono un estimatore del lace in eccesso. Un front perfetto necessita di lace in eccesso del suo giusto colore. Un front con lace in eccesso deve essere applicato solo con colla, la colla Pegaso SuperMatt e' la migliore, le sue resine garantiscono rapidita' di essicazione e lunga tenuta temporale. La colla ad acqua fara' sì che il tuo front si stacchi ad ogni lavaggio. Ora, immagina: un conto e' reggere un impianto standard con, magari, capelli tagliati a meno di cinque centimetro, un conto, e' reggere un impianto con capelli della tua lunghezza e della tua densita' magari anche bagnati. Ecco perche' ti si e' staccato tutto, basta una falla per fa sì che, la pesantezza del tuo impianto, si porti via tutto.

 

Impara a lavare i capelli in questo modo:

 

spazzolali in virtu' del getto dell'acqua, per intenderci: se fai la doccia spazzolali all'indietro, se li lavi nel lavandino, spazzolali in avanti; questo a capelli ancora asciutti.

Fai scorrere l'acqua a bagnarli, metti lo shampoo e, piano piano, spazzola i capelli sempre bel verso dell'acqua che utilizzerai per sciacquare. Stessa operazione con il balsamo (a differenza di Manulore, il balsamo a me non ha mai dato alcun problema).

 

Tampona i capelli con un asciugamano, passa l'asciugamano sulla pellicola o sul bordo dove applicherai i tapes. Riscalda, col fine di asciugare, le zone dove posizionerai i tapes.

 

Procedi ad applicare i tapes.....................

 

 

Volendo applicare un leggerissimo strato di Pegaso SuperMatt sul biadesivo, potrai raggiungere tempi di tenuta non indifferenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao Pelu08.

 

Avevo visto che eri iscritto da tanto e prima di scrivere il messaggio ho cercato tuoi post e non ho trovato nulla (troppo vecchi forse).

Non serve ripresentarsi, bastava appunto la frase che hai scritto "sono da circa 5 anni membro del forum nonché portatore di protesi nhs", giusto per capire chi sei.

 

 

Che io sappia VIDEO di come installare protesi totali non ce ne sono. Tanto tempo fa Alice suggeriva di installarle a mo' di cuffia, rivoltandole completamente e poi partendo dal back. Riesce difficile anche a me capire come scartucciare da soli. Ho provato anche a cercare su youtube, ma per le totali vengono prevalentemente installazioni di parrucche.

 

Vediamo se arrivano suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa zazza,ma sono da circa 5 anni membro del forum nonché portatore di protesi nhs.

Il fatto di non essere sempre presente comporta ripresentarsi ogni qualvolta ci si assenti per qualche periodo?

Ciao pelù, come ti trovi ? soddisfatto?scusa se te lo chiedo , ma è per informazione, e la tue risposte sarebbero molto importanti. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

BASTA!

 

Sono stufo di newbie che si intrufolano in discussioni altrui portandole fuori tema. Se tepina torna gradirebbe trovarla con solo argomenti che riguardano le totali per donna.

Pelù ha SICURAMENTE visto la tua discussione e se vuole ti risponde lì

 

Prossima intrufolamento cancello messaggi senza preavviso (cosa che succederà con questi ultimi due tra poco). Non rispondetemi a questo, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...