pavil Inviato: 13 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2013 ciao ragazzi e un po che seguo le discussioni,ma non ho mai postato fino ad oggi. presto causa della mia stempiatura dovro adottare un sistema di rinfoltimento tipo una protesi parziale in lace (credo sia la miglior soluzione) ma un dubbio mi assale,io come mestiere faccio il metalmeccanico..e tra saldature eccetera..sarei a rischio incendio protesi! hehehehe quindi come potrei proteggere l impianto? un berretto potrebbe andare o si rischia che la protesi si rovini o altro? se ci fosse qualcuno nel forum che fa un mestiere come il mio potrebbe scrivere la sua esperienza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2013 Ciao pavil e benvenuto a quest'ora notturna. Ma finora i tuoi capelli si sono mai bruciati? Se sì, hanno mai preso fuoco in blocco trasformandoti in torcia umana? Ecco, la protesi funziona nello stesso modo, non è sintetica che prende fuoco o si scioglie, son capelli veri che si bruciano esattamente come i tuoi attuali. Se sei interessato, VISTO CHE HAI GIà SEGUITO LE DISCUSSIONI, saprai che attendiamo descrizione pelata e foto. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 14 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2013 ciao Pavil, ti parlo per quello che e` la mia esperienza delle cosidette scintille di saldatura , miei vecchi ricordi di gioventu`, ai tempi avevo ancora i miei capelli,ero giovanissimo,ma il ricordo dei pezzi di saldatura incandescenti che attraversano il giubotto e le varie maglie e` ancora vivo, naturalmente se saldi in alto,ti conviene coprire la testa,non per il fatto che si potrebbero bruciare i capelli,nel senso che quando la saldatura si stacca ed e` incandescente, al contatto con il capello te lo taglia come accade con quelli propri indigeni,, ci sarebbe la possibilita` invece che come arriva sulla testa,potrebbe bucarti il lace e quindi rovinarlo, quindi il mio consiglio e`di coprirti la testa con un cappellino anche se usi uno smeriglio, cosi` eviti anche che la polvere nera di ferro,si attacchi alla colla. un saluto Dago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 14 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2013 (modificato) ciao Pavil, ti parlo per quello che e` la mia esperienza delle cosidette scintille di saldatura , miei vecchi ricordi di gioventu`, ai tempi avevo ancora i miei capelli,ero giovanissimo,ma il ricordo dei pezzi di saldatura incandescenti che attraversano il giubotto e le varie maglie e` ancora vivo, naturalmente se saldi in alto,ti conviene coprire la testa,non per il fatto che si potrebbero bruciare i capelli,nel senso che quando la saldatura si stacca ed e` incandescente, al contatto con il capello te lo taglia come accade con quelli propri indigeni,, ci sarebbe la possibilita` invece che come arriva sulla testa,potrebbe bucarti il lace e quindi rovinarlo, quindi il mio consiglio e`di coprirti la testa con un cappellino anche se usi uno smeriglio, cosi` eviti anche che la polvere nera di ferro,si attacchi alla colla. un saluto Dago Dago ha gia' detto tutto, aggiungo solamente che i capelli, per la loro particolare struttura "organica" (chiamiamola cosi', non mi viene il termine esatto) non vanno in fiamme; ne' i propri e neppure quelli protesici. Se fai una prova e sopra la fiamma di un accendino fai passare un capello, vedrai che si "accartoccia" ma non sviluppa ulteriore fiamma. La natura, evidentemente, ci ha plasmato per interagire con l'ambiente naturale molto meglio rispetto "all'ambiente tecnologico" che ci siamo creati. :allergia-01: Ciao. Modificato 14 Febbraio 2013 da Leuco63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
altamira Inviato: 14 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2013 Dago ha gia' detto tutto, aggiungo solamente che i capelli, per la loro particolare struttura "organica" (chiamiamola cosi', non mi viene il termine esatto) non vanno in fiamme; ne' i propri e neppure quelli protesici. Se fai una prova e sopra la fiamma di un accendino fai passare un capello, vedrai che si "accartoccia" ma non sviluppa ulteriore fiamma. La natura, evidentemente, ci ha plasmato per interagire con l'ambiente naturale molto meglio rispetto "all'ambiente tecnologico" che ci siamo creati. :allergia-01: Ciao. be oddio dipende anche dalla lunghezza e dalla densita', mai visti i video di paperissima dove alla tipa di turno coi capelli lunghi gli prendono proprio fuoco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2013 Per esperienze fatte nei lunghi anni di scuola superiore con la compagna davanti, i capelli esposti alla sola fiamma (e non a spruzzi di benzina o alcool... non arrivavamo a tanto) non prendono fuoco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
altamira Inviato: 14 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2013 Per esperienze fatte nei lunghi anni di scuola superiore con la compagna davanti, i capelli esposti alla sola fiamma (e non a spruzzi di benzina o alcool... non arrivavamo a tanto) non prendono fuoco. eheh dipende dal grado di stopposita' se sono secchi prendono non dico che fanno fiammata tipo torcia umana in un secondo, ma una ciocca con la fiamma spenta con manate su una mia amica ad una fiaccolata l ho vista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 14 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2013 be oddio dipende anche dalla lunghezza e dalla densita', mai visti i video di paperissima dove alla tipa di turno coi capelli lunghi gli prendono proprio fuoco? Ciao Altamira. No scusami, di norma non guardo la TV. Per la questione dei capelli... dipende anche se la tipa di cui parli, si era precedentemente cosparsa gli stessi con qualcosa che potesse favorire o alimentare il fuoco (cioe' puo' anche essere che e' il prodotto stesso che prende a fuoco). Un saluto:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavil Inviato: 14 Giugno 2013 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2013 ciao grazie delle risposte, diciamo che ero piu preoccupato per il lace che per i capelli..non conoscendo di che materiale e fatto,non so come potrebbe reagire ad una pallina di saldatura,ogni giorno me ne arrivano svariate,e non succede nulla,si fermano sulla cute...la plastica di cui e fatto il lace invece un discorso diverso,ma testero a tempo debito. x zaza,sicuramente apriro una discussione con foto per vari consigli su come agire,intanto grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2013 Ti arrivano regolarmente palline di saldatura che giungono fino alla cute!!! Vedo che la sicurezza sul lavoro è ancora un'idea astratta. Non so quanto siano grandi né veloci né calde codeste palline, ma direi che se le palline sono tali e se i tuoi capelli sono pettinati in maniera da permettere di arrivare sul lace, vanno assolutamente protetti per bene a meno che tu non voglia far da cavia per sapere in futuro se si scioglie. Comunque secondo me a temperature mica tanto alte il lace si fonde che è una meraviglia. Non ho più pezzi di lace che mi avanzano, se qualcuno volesse fare una prova mettendolo anche solo ACCANTO alla fiamma del fornello.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2013 Trovato un pezzo di lace e IN TUO ONORE ho fatto una prova. Acceso il fornello a gas più piccolo, quello per fare 'a tazzurella 'e caffè, al minimo, mi sono avvicinato di lato con il lace sottile a 2 cm di altezza. Appena giunto a 1 cm laterale dalla fiamma (cioè ero 1 cm spostato e 2 cm sopra) il lace si è accartocciato. Quindi, se ti arriva roba incandescente sul lace si forma un buco. Forse il lace grosso è più resistente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati