Vai al contenuto

Se Passassi Alla Pellicola Iniettata ?

Messaggi raccomandati

questo primo anno mi sono trovato bene con il lace e ferro di cavallo, sia chiaro, però a volte ho paura che l'uscita del capello, nel front, sia un po' innaturale specie dopo alcuni giorni

vorrei sapere i vantaggi e gli svantaggi delle pellicole di NHS, quanto e come si può esporre il front, sensibilità al tatto, durata dell'impianto. Per questo mi piacerebbe avere dei pareri dai portatori e da chi ha provato la pellicola in passato

grazie a tutti

:)

Modificato da modern
Link al commento
Condividi su altri siti

Toh, chi si rivede.

Concordo sul fatto che dal lace l'uscita sul front non è completamente naturale. Ovviamente nessun babbano se ne accorge, la maggior parte di loro là non ha più capelli! Però basta un grumetto di colla, un nodo non perfettamente allineato, qualcosina e il capelli non esce dritto in su ma magari un po' in giù o di lato, e pettinarlo è una rottura.

Per i newbie che stanno annullando il proprio ordine disperati: UN capello è impossibile da notare, se non per il portatore maniaco stesso.

Intanto ti consiglio di ricordarci:

- larghezza della tua protesi

- che tipo di lunghezza e pettinatura porti e se porti sempre la stessa

dato che la faccenda cambia di molto.

Abbiamo le pellicole V-loop ultrasottili, cerca nei vecchi post (saranno uscite 2 anni fa circa)

E lascio la parola ai pellicolai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo....il sottoscritto all pellicola iniettata.....che ti devo dire?........Sono due anni che porto le all pellicola iniettata e.......mi trovo non bene.....ma benissimo......da dove partiamo?......Estetica: la piu' naturale che possa esistere con l'uscita del capello dalla superficie della pellicola a prova di qualsiasi controllo visivo......

Front: se non lo fai eccessivamente folto e' gia tra i migliori(non a livello del lace ma quasi, almeno per chi porta front non completamente scoperti....)...con chiusura a colla.....

Durata:io arrivo a 5-6 mesi di durata media......

Sensazione tattile: la pellicola sottile(che porto) non la percepisci assolutamente in testa e al tatto non si sente......

Manutenzione: tra le piu' pratiche in assoluto......

Svantaggi: minor traspirabilita'.......e per la pellicola iniettata, capello tendente a essere piu' schiacciato rispetto alla pellicola annodata, che pero' al tatto la percepisci maggiormente.....

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il pellicolaio pazzo! :P

Carissimo, come ben sai sono un grande estimatore delle pellicole sottili iniettate.

Le trovo naturali nel front, molto più del lace che, almenoamesiachiaroprimachezazzamiscortichi :P , io non sono mai risucito a gestire e che non mi ha mai convinto.

Io uso pellicole iniettate a bassa densità, 80/85, che hanno l'unico limite di durare non più di tre mesi, proprio in virtù della densità di partenza, volutamente contenuta.

Molti hanno sempre sottolineato come uno dei limiti di questi impianti fosse il poco volume: in realtà dipende anche da cosa si stia cercando; io non ho mai avuto i capelli particolarmente gonfi per cui, l'effetto di corposità che comunque la pellicola assume dopo qualche giorno, phonando bene ad ogni lavaggio, mi è assolutamente sufficiente.

Inoltre, la facilità di gestione del front (io lo attacco rigorosamente con solo colla: impercettibile al tatto) rende il tutto, unitamente a quanto detto sopra, imbattibile per me.

Qualche giorno fa un amico che sto aiutando in questo passaggio mi disse che il mio front era facile da gestire perchè ne avevo un po' dei miei, e lo diceva mentre toccava l'impianto: io sotto ho solo la foto ricordo dei capelli che furono, nulla di nulla!

Per carità, non era un esperto, ma era una di quelle persone al cui giudizio teniamo perchè fanno da cartina al tornasole di quel che trasmettiamo fuori.

Ovvio che se mi becca qualcuno del forum, i veri maghi, magari mi lapida in seduta stante!

Se serve altro, sono qui! :ciao:

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti

massimo e alex: stiamo parlando delle pellicole normali o di queste V LOOP ?... c'è una parrucchiera nella mia città che mi ha fatto vedere queste pellicole tipo seconda pelle (lavora in un centro di cui non farò il nome) che sembrano carta velina, oh chiariamoci io non mollerei mai la NHS sia per la qualità umana di chi ci lavora sia per l'enorme correttezza di tutto lo staff, perciò volevo capire bene la qualità delle pellicole NHS

dunque per quanto riguarda il fissaggio, come attaccate ? tape per pellicola più colla nel front? ho capito bene ? E inoltre... guardando le mie foto, osservando il frontale (coperto nelle tempie e ritto in mezzo) quel tipo di styling me lo potrei concedere con la pellicola ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti

massimo e alex: stiamo parlando delle pellicole normali o di queste V LOOP ?... c'è una parrucchiera nella mia città che mi ha fatto vedere queste pellicole tipo seconda pelle (lavora in un centro di cui non farò il nome) che sembrano carta velina, oh chiariamoci io non mollerei mai la NHS sia per la qualità umana di chi ci lavora sia per l'enorme correttezza di tutto lo staff, perciò volevo capire bene la qualità delle pellicole NHS

dunque per quanto riguarda il fissaggio, come attaccate ? tape per pellicola più colla nel front? ho capito bene ? E inoltre... guardando le mie foto, osservando il frontale (coperto nelle tempie e ritto in mezzo) quel tipo di styling me lo potrei concedere con la pellicola ?

grazie

....Beh....quelle VLOOP non so come sono.....quella che porto io e' quella sottile che va bene con densita' fino a 100.......sotto a 100 vi sono quelle ancora piu' sottili ma non le ho mai provate.......per il fissaggio uso duotac piu' chiusura del front con Pegaso matt o supermatt con sempre duotac arretrato per una sicurezza maggiore....tenuta dai 10-12 gg.....con uno stile free style credo tu possa avere lo stesso risultato......

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti

grazie

Acquistata una Vloop e praticamente accantonata subito.

Densità bassissime che non sono in grado di portare; spessore più ridotto ma, non potendo superare l'80%, non fanno al caso mio.

Per incollaggio delle sottili io uso solo colla, con un escamotage che favorisce la manutenzione: applico petalobianco (notoriamente poco performante, per tenuta, per questi impianti) sulla base in pellicola, a mo' di supporto, e ci spalmo sopra la colla che asciugo bene ed applico.

Tutto questo a meno del front, dove vado solo di colla, riducendo al massimo gli spessori e velocizzando la fase di manutenzione.

un saluto,

MDM

P.S.=Quelle in carta velina te le può procurare anche Medusa, ma rimane sempre il problema della densità...

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

questo primo anno mi sono trovato bene con il lace e ferro di cavallo, sia chiaro, però a volte ho paura che l'uscita del capello, nel front, sia un po' innaturale specie dopo alcuni giorni

vorrei sapere i vantaggi e gli svantaggi delle pellicole di NHS, quanto e come si può esporre il front, sensibilità al tatto, durata dell'impianto. Per questo mi piacerebbe avere dei pareri dai portatori e da chi ha provato la pellicola in passato

grazie a tutti

:)

Ciao, io ho usato sia pellicola annodata che iniettata e mi sono praticamente convinto che in futuro ordinerò solo iniettata (magari con centro in lace) perchè l'uscita del capello è assolutamente naturale e se la tocchi quando ce l'hai in testa non senti nulla. L'annodata si sgaba più facilmente e se la tocchi quando è in testa è ruvida.

Per quanto rigurda la durata, io non sono mai arrivato a 3 mesi pieni tirandola per le lunghe perchè dopo 45-60 giorni i capelli persi erano già tanti. Anche dal punto di vista del front, sicuramente con l'iniettata riesci a nasconderlo meglio anche senza bisogno di farti pettinature troppo strategiche.

Per quanto riguarda il volume, è vero che con l'annodata se ne ha di più, ma non così tanto da esser un motivo per sceglierla a discapito dell'iniettata.

Tutti i miei ragionamenti si basano sull'utilizzo di All-pellicole normali e non quelle sottili poichè io sono un amante della densità e non sono mai sceso sotto i 110.

Io sicuramente al prossimo ordine prenderò una protesi con ovale in pellicola iniettata e centro in lace, così da dare un po' più di volume.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo un post di luca, però, in cui segnalava come fosse sufficiente una piccolissima differenza di colore tra cute e pellicola (per esempio per effetto dell'abbronzatura) per rendere il front quasi impresentabile

confermate?

perche a me già si nota la retina del lace non proprio uniforme alla cute, figuriamoci una linea netta come la pellicola

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo un post di luca, però, in cui segnalava come fosse sufficiente una piccolissima differenza di colore tra cute e pellicola (per esempio per effetto dell'abbronzatura) per rendere il front quasi impresentabile

confermate?

perche a me già si nota la retina del lace non proprio uniforme alla cute, figuriamoci una linea netta come la pellicola

Confermo: se il colore non è perfetto, la differenza si vede.

per me però impensabile ordinarla senza lo zigzag nel front: viste le basse densità, una linea continua, per quanto il profilo del front sia a punta, sarebbe assolutamente visibile.

P.S.= Lo zigzag non dà alcun problema di incollaggio, si gestisce tranquillamente (anticipo la domanda che sarebbe arrivata dopo :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il colore della pellicola deve coincidere precisamente con quello della cute?

io ho preso il set di campioncini alla convention e non ve n'è uno che si avvicini minimamente

non solo... altra domanda...

lo spessore di una iniettata sul front che differenze presenta rispetto al classico anello in pellicola (annodata) che abitualmente usiamo nelle protesi al lace? perchè l'anello ha uno spessore percepibile, che non dà fastidio se posto ai lati della testa, ma che sarebbe improponibile sul front

Link al commento
Condividi su altri siti

Modern,anch' io uso la pellicola iniettata,anche se front e alette sono rigorosamente in lace sottile.

Concordo,riguardo al fatto che sul crown la fuoriuscita e' piu' naturale,cosi' come la riflessione sotto determinate luci del colore perlaceo(il lace riflette la trama...):pero' per il front io fossi in te eviterei fortemente,visto che l' effetto e' carino solo se si portano i capelli pettinati in avanti.

Luca in una foto che sono andato a riguardarmi fece un mezzo miracolo,pero' se l' analizzi bene tante cose non tornano...

Ti dico quelli che sono i limiti:la pellicola ha un bordo piu' spesso(rispetto al lace che se ben incollato sparisce) anche sul frontale,il lace e' in grado di mostrare un' "apertura" che la pellicola fisiologicamente non puo'...

Per fartela breve,si vedra' (per quanto ottima sia la fuoriuscita,pure piu' naturale del lace)che i capelli non partono da nessuna parte.Con i tagli lunghi magari e' ancora un po' camuffabile,tu porti i capelli corti...quindi fai un po' tu...

Il colore poi:il colore piu' vicino alla razza caucasica,e quello maggiormente utilizzato sul forum e' il leggermente rosa,che presumo dovresti prendere per confondersi con la tua pelle:in zone mid e crown,il riflesso che fanno alcune luci sul colore rosa,non e' per nulla entusiasmante,visto che e' decisamente innaturale.Infatti,il colore dei normocrinuti e del loro cuoio capelluto,e' perlaceo e non rosa!In pratica se azzecchi il frontale,perdi la naturalezza sul back e viceversa...

Ci sono vantaggi e svantaggi,sia estetici,che pratici.

Secondo me,potresti provare un ibrido,in modo da poterti permettere pure un taglio corto(non quelli cortissimi a parietali rasati,ma un corto conservativo(cit.Zazza)a 4-5 cm).

Personalmente:al lace in hl oramai non rinuncerei mai,lo faccio solo ad agosto quando devo star fuori 15 giorni e voglio metterci le mani il minimo indispensabile...Ovviamente solo front coperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per piu motivi ho quasi sempre usato anello in pellicola annodata e centro in lace mai sotto densita 110.Quella iniettata non l ho mai usata perchè penso farebbe poco volume abbinata con il centro in lace.Sono d accordo con tutto quanto avete detto ,io ho provato questo pero non so se funzionerebbe con la pellicola iniettata .Poiche nel front in pellicola annodata con densita 110 con colore giusto e fissata anche solo con colla comunque si nota lo stacco ,l ho ordinata con densita iniziale 120/110 e tutto il resto 110 in questo modo la riga del front risulta coperta da piu capelli , non si nota lo stacco tra cute e pellicola e si ha comunque una densita su tutta la testa di 110 accettabile.Faccio notare che non sono un maniaco di perfezione ma il risultato a me soddisfa ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ma in sintesi un front in pellicola iniettata quanto dura incollato senza manutenzioni..?

se dura 2 settimane almeno uno può farsi le vacanze senza pensieri (vedi D.D.)

però com'è se si esce dall'acqua con la testa bagnata ed i capelli un pò indietro?

se è sicuro che si veda allora non ha più senso...

mi sa che farò un esperimento e lo proverò :divertenti-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sparare durate non ha molto senso, dipende:

- dalla pelle della persona

- da quanta colla metti

- da cosa fai ai capelli, se li tieni a caschetto dura 3 mesi, se li hai lunghi indietro quando esci dall'acqua pesano e tirano

- dall'esigenza della persona, se al primo micron staccato va in panico o se va avanti tranquillo fino ai 3 cm...

Certo, ognuno può dire la sua di durata (e penso che tra iniettata e annodata sia identica)

Link al commento
Condividi su altri siti

La pellicola iniettata finchè la porti e ti guardi allo specchio sembra molto naturale ... poi se ti vedi in foto, magari dopo un pò di mesi, ti accorgi che era tutta schiacciata e avevi un gatto morto in testa . Almeno è quello che è accaduto a me .

Xò c'è da dire che la pellicola se ha troppi capelli li puoi strappare e quindi sfoltirla personalmente ....poi la puoi togliere la sera al volo come un cappellino, metterla sul comò, far respirare la caveza, e rimmetterla al volo il mattino ...con il nastro bianco riesci a farlo x 4/5 giorni (adesso zazza mi riempe di parole ahahah ) . Cmq secondo me durano molto di più di 3 mesi ...mò che ci fate la guerra ?

Il lace è più naturale e più voluminoso non ci sono dubbi. Xò non l'ho ancora provato d'estate e xciò non posso dire nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok capito.

io non sono uno da togli/metti, tutt'altro.

beh il mm sollevato è grave come 3 cm, se lo si vede.

certo un pelicola con centro in lace sarebbe buono per volume e traspirabilità ma ho letto di problemi nel punto di contatto lace/pellicola..

VIRGINIO la durata a cui mi riferivo (e suppongo si riferisse zazza) è la durata in testa senza manutenzioni.

cioè poter fare 2 settimane senza sistemarla.

sai in vacanza sei sempre a contatto con amici/morosa e doversi chiudere mezz'ora in bagno può diventare un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

io hò portato una protesi con base pellicola annodata,dopo 2-3 giorni già si scollava dalla testa e comunque l hò trovata fastidiosa non la sopportavo traspirabilità zero,figuriamo nel periodo estivo col caldo che fà ..............

Link al commento
Condividi su altri siti

io hò portato una protesi con base pellicola annodata,dopo 2-3 giorni già si scollava dalla testa e comunque l hò trovata fastidiosa non la sopportavo traspirabilità zero,figuriamo nel periodo estivo col caldo che fà ..............

Cosa intendi per "si scollava"? Che si sollevano i bordi o che si staccava prorpio tutta l protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh maggio766 si vede che non hai dovuto portare per anni una ruota di scorta in testa, con la quale anche toccando non sentivi niente sulla testa. proprio un carapace duro e stagionato.

che reminiscenze. mi sembra passata una vita ed invece son solo 4 mesi...

proprio la sensazione di qualcosa appoggiato in testa, con una vita (ed una morte) propria, mal integrata con i tuoi, per colore, foltezza, spessore del fusto, direzione d'inserimento SCANDALOSA...

ma non divaghiamo...

mi diresti come incollavi l'impianto in pellicola?

perchè credo che mettendo la supermatt sia sulla cute che sulla pellicola possa tenere per almeno 10 giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh maggio766 si vede che non hai dovuto portare per anni una ruota di scorta in testa, con la quale anche toccando non sentivi niente sulla testa. proprio un carapace duro e stagionato.

che reminiscenze. mi sembra passata una vita ed invece son solo 4 mesi...

proprio la sensazione di qualcosa appoggiato in testa, con una vita (ed una morte) propria, mal integrata con i tuoi, per colore, foltezza, spessore del fusto, direzione d'inserimento SCANDALOSA...

ma non divaghiamo...

mi diresti come incollavi l'impianto in pellicola?

perchè credo che mettendo la supermatt sia sulla cute che sulla pellicola possa tenere per almeno 10 giorni...

me la mise una persona che si occupa di protesi con tape argoplus credo(era colore bianco),.comunque ame dava u n senso di fastidio non la sopportavo(cosa che col lace non avevo) e si era satccata sia lateralmente che sul front,....figurati la pellicola destate specie sotto al sole quando vai al mare non traspirando col sudore ecc secondo me morivo sulla spiaggia

Link al commento
Condividi su altri siti