Vai al contenuto

Un Consiglio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. vi chiedo un consiglio per il prossimo ordine congiunto. Mentre attendo la mia prima protesi in lace (l'attuale è in indiani, pellicola annodata, intatta dopo 4 mesi, presenta solo una lievissima perdita di tonalità), ho un dubbio che mi assilla da qualche giorno. Vi posto alcune foto per farvi capire il problema. Ho un diradamento alla nuca molto evidente che non sopporto più. Non volendo però ricorrere ad un taglio cortissimo, per camuffarlo, mi chiedevo se la soluzione al mio problema fosse una protesi integrale, oltre che un taglio a coprire che però non mi convince.

Ringrazio quanti vorranno offrirmi validi suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono in grado di darti consigli, ma "ti sono molto vicino" nell'affrontare il tuo problema Goodhairy, perche' anche io temo molto per i miei pochi indigeni superstiti.

Ora vedro' il risultato con una standard... altrimenti mi seccherebbe passare ad una totale o, al limite ad:

sweeneytodds.jpg

 

Seguiro' i consigli che gli esperti ti daranno con molto interesse.

 

Auguri di cuore a te, Goodhairy e anche a me... :-)

Modificato da Leuco63
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che quei pochi capelli che spuntano sono i tuoi mentre tutti gli altri sono della portesi?

 

Tra 8-10 giorni accompagnero' dal parrucchiere (la dura vita dell'incaricato regionale...) un nuovo utente a farsi tagliare la prima protesi (standard dove sono andato abbastanza in giu' col calco ma non tanto) ed e' messo peggio di te. Abbiamo scelto per NO copertura bensi' integrazione.

Se mi up-pi la discussione me ne ricordero' e ti descrivero' i risultati (non penso vorra' pubblicare foto pero')

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto molto bene Goodhairy a sollevare questo problema.

 

Fateci caso:

 

soprattutto nelle persone anziane, spesso portatrici di impianti vecchio stile, si nota lo sgamo anche dalla nuca. Hanno questi capelli che scendono, senza avere nulla o poca base (capelli propri) sotto.

 

Si evidenzia ancor piu', quando compiono il gesto di piegare il capo in avanti.

 

Integrare un taglio corto a sfumare con i tuoi, richiede una certa densita' anche nella zona ora coperta dall'impianto.

 

Sono piu' propenso a coprire il tutto, con una certa lunghezza (fino al base del collo) con una buona ondulazione e soprattutto, lasciandoli sempre liberi e mai gellati o impomatati. Dovranno trasmettere un'immagine di liberta', vaporosita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che quei pochi capelli che spuntano sono i tuoi mentre tutti gli altri sono della portesi?

 

Tra 8-10 giorni accompagnero' dal parrucchiere (la dura vita dell'incaricato regionale...) un nuovo utente a farsi tagliare la prima protesi (standard dove sono andato abbastanza in giu' col calco ma non tanto) ed e' messo peggio di te. Abbiamo scelto per NO copertura bensi' integrazione.

Se mi up-pi la discussione me ne ricordero' e ti descrivero' i risultati (non penso vorra' pubblicare foto pero')

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto molto bene Goodhairy a sollevare questo problema.

 

Fateci caso:

 

soprattutto nelle persone anziane, spesso portatrici di impianti vecchio stile, si nota lo sgamo anche dalla nuca. Hanno questi capelli che scendono, senza avere nulla o poca base (capelli propri) sotto.

 

Si evidenzia ancor piu', quando compiono il gesto di piegare il capo in avanti.

 

Integrare un taglio corto a sfumare con i tuoi, richiede una certa densita' anche nella zona ora coperta dall'impianto.

 

Sono piu' propenso a coprire il tutto, con una certa lunghezza (fino al base del collo) con una buona ondulazione e soprattutto, lasciandoli sempre liberi e mai gellati o impomatati. Dovranno trasmettere un'immagine di liberta', vaporosita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che quei pochi capelli che spuntano sono i tuoi mentre tutti gli altri sono della portesi?

 

Tra 8-10 giorni accompagnero' dal parrucchiere (la dura vita dell'incaricato regionale...) un nuovo utente a farsi tagliare la prima protesi (standard dove sono andato abbastanza in giu' col calco ma non tanto) ed e' messo peggio di te. Abbiamo scelto per NO copertura bensi' integrazione.

Se mi up-pi la discussione me ne ricordero' e ti descrivero' i risultati (non penso vorra' pubblicare foto pero')

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che quei pochi capelli che spuntano sono i tuoi mentre tutti gli altri sono della portesi?

 

Tra 8-10 giorni accompagnero' dal parrucchiere (la dura vita dell'incaricato regionale...) un nuovo utente a farsi tagliare la prima protesi (standard dove sono andato abbastanza in giu' col calco ma non tanto) ed e' messo peggio di te. Abbiamo scelto per NO copertura bensi' integrazione.

Se mi up-pi la discussione me ne ricordero' e ti descrivero' i risultati (non penso vorra' pubblicare foto pero')

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...