Vai al contenuto

Testato Per Voi....e Per Me

Messaggi raccomandati

Come ormai sapete, non posto mai consigli se prima se non li ho provati su di me.

Sapete anche, quanto io tenga ad avere i capelli puliti e a posto quotidianamente.

Da un po' di tempo, mi balenava per la testa, l'idea di utilizzare ogni due giorni, lo shampoo secco.

Se fosse stato all'altezza, avrei potuto allungare i tempi di manutenzione, sia del front che dell'impianto.

Dopo averlo utilizzato per un valido periodo, posso scrivere la mia recensione:

SHAMPOO SENZ'ACQUA FRESH Fructis

E' valido. Estremamente facile da utilizzare. Alla vista, i capelli risultano puliti e liberi.

Ora, posto l'inci del prodotto e rimango in attesa dell'autorevole risposta e giudizio di Toto1.

Butan Alcohol Denat.

Isobutane

Oryza Sativa Starch/Rice Starch

Propane

Isopropyl Myristate

Dicocoylethyl Hydroxyethylmonium

Methosulfate

Stearalkonium Hectorite

Limonene

Linalool

Propylene Glycol

Propylene Carbonate

Citrus Limonium Oil

Lemon Seed Oil

Citral

Hexyl Cinnamal

Parfum

Fragrance

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uno spray che deve essere spruzzato sui capelli,

non bagna ma li pulisce. Dopo qualche minuto, basta pettinarli con la spazzola.

In attesa del giudizio di Toto1, lo trovo un valido compromesso. Capirai, meglio di me, che l'azione dell'acqua al momento dello shampoo, tende ad intervenire sia sui tapes che sulla colla del front, diminuendone l'adesivita'.

Snock,

credo che se prima di spruzzarlo, tu bagnassi i capelli con uno spruzzino e li pettinassi con spazzola, riuscirai ad allentare la presa del gel e puo' essere che lo shampoo secco, possa fare ugualmente il suo effetto.

Tengo a sottolineare: il risultato che si percepisce e si nota, e' di capelli puliti e liberi (dove per liberi, intendo non unti o appesantiti).

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie maurizio...infatti il mio problema era usando sempre il gel dopo devo lavarvi causando la perdiva di adesione del tape e colla perdendo in naturalezza...se lo shampo a secco funzionasse anche sui caèpelli appesantiti dai prodotti di modellazione e tenuta sarebbe gia un risultato importante...grazie ancora Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Ora, posto l'inci del prodotto e rimango in attesa dell'autorevole risposta e giudizio di Toto1.

Butan Alcohol Denat.

Isobutane

Oryza Sativa Starch/Rice Starch

Propane

Isopropyl Myristate

Dicocoylethyl Hydroxyethylmonium

Methosulfate

Stearalkonium Hectorite

Limonene

Linalool

Propylene Glycol

Propylene Carbonate

Citrus Limonium Oil

Lemon Seed Oil

Citral

Hexyl Cinnamal

Parfum

Fragrance

Aspettando Toto (come si aspeta Godot)... che spero mi smentisca, ma gia' quell'inci sottolineato mi sa tanto di prodotto piu' da evitare che da usare.

Butan Alcohol Denat. (solvente)

Isobutane (propellente)

Oryza Sativa Starch (assorbente / legante / additivo reologico / volumizzante)

Propane (propellente)

Isopropyl Myristate (ingrediente altamente comedogeno, cioe' che comporta la chiusura dei follicoli sebacei)

Dicocoylethyl Hydroxyethylmonium (antistatico / condizionante per capelli)

Methosulfate (antistatico / condizionante per capelli)

Ma aspettiamo cio' che dice Toto.

Modificato da Leuco63
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettando Toto (come si aspeta Godot).....

:happy-05: ....E Tu e Maurizio, fate Vladimiro ed Estragone ? :happy-05:

Sai, lessi tempo fa che Beckett , influenzato dalla conoscenza con James Joyce (che era un cag one incredibile !!, pauroso di tutto ), ne avesse assorbito in parte tutte quelle assurde fobie....sara' vero??? Bo'...

Ma andiamo al prodotto.

Butan---, Alcohol Denat. (solvente)

Butano e' un propellente, alcool un solvente,denaturante. Ma data la posizione in alto funge da solvente.

E a dire la verita' e' l'unica vera nota dolente di questo prodotto.

Questo spray ,spruzzato sui capelli ,il suo effetto lo fa. L'effetto "assorbente" piu' che pulente e' affidato alla polvere di riso (Oryza Sativa ).

Il resto sono gli ammorbidenti classici contenuti nei balsamo,

Isopropyl Myristate, e' un estere che deriva dall'alcool isopropilico ( quello che utilizziamo come deadesivizzante dei tape ) piu' acido miristico.In questo tipo di prodotto poteva essere utilizzato anche l'isopropyl palmitate, che ere meno solvente, ma anche meno problematico

E' comedogeno si , ma se usato in prodotti per il viso, e per di piu' senza risciacquo.

Tipo creme idratanti viso e corpo.

Ma nei prodotti per capelli si utilizza regolarmente.

Personalmente se volessi utilizzare questo spray, lo dedicherei ai momenti di emergenza. Non so, uscito dalla palestra, se non torno a casa subito, o se sono in viaggio, o se per una influenza devo evitare di bagnare testa e capelli.

Insomma non lo sostituirei allo shampoo, e non lo utilizzerei proprio sempre.

Riguardo al risultato finale sui capelli non so rispondere perche' non l'ho mai usato , ma se Maurizio dice che funziona, funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

E mille grazie per la risposta, Toto1.

Non mi azzardo a dare giudizi, in quanto, a chimica sono meno di zero.

Nella mia totale ignoranza, ho pensato:

lo utilizzero' al massimo due volte a settimana.

si spruzza da almeno 15cm di distanza e non so se possa danneggiare la cute (ma qui, gia' mi hai risposto, spiegando che non viene spalmato)

puo' velocizzare la perdita di colore nei capelli? Non lo so. Ve lo comunichero'.

Un po' impressionato da cio' che ha scritto Leuco, ho digitato quella formula ed ho letto un po' di post e commenti in rete. In un forum di naturalisti incalliti (se non erro, Bottegaverde o giu' di li') escludendo i soliti impressionabili per natura, ho potuto leggere, commenti positivi sul risultato ottenibile con questo prodotto.

Isopropyl Myristate, ho visto che e' presente anche in molte lacche per capelli.

Grazie Toto1.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

:happy-05: ....E Tu e Maurizio, fate Vladimiro ed Estragone ? :happy-05:

:sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06:

Anche io avevo "Googlato" per capire meglio il prodotto, ma pe fortuna che noi del forum abbiamo Toto :adulazione-01:

Grazie per la spiegazione, carissimo (che, tra le altre cose, mette in luce che internet e' spesso pieno di incopetenti!).

Un caro saluto (e un "Mi piace" a te e a Maurizio che ha collaudato il prodotto).

Link al commento
Condividi su altri siti