Vai al contenuto

Taglio Capelli Alla Fabrizio Corona (Prima Del Carcere)

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti amici.....allora come da titolo chiedo se a voi piace un taglio di capelli come quelli che porta attualmente Fabrizio Corona....sono circa tre- quattro mesi che lo si vede in foto e in televisione con un taglio di capelli cortissimo sulla nuca e ai lati nei parietali, con un ciuffo lungo in parte,,,,,credo sia il famoso doppio taglio..... o sbaglio?....Se fosse possibile fare questo taglio alla protesi, secondo voi, uno potrebbe essere sgamato? E quali accorgimenti ci vorrebbero?....siccome non riesco a postare delle foto di giornali nella discussione, chiedo se qualcuno e' in grado di farlo .......

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il taglio che ho automaticamente quando installo la nuova protesi da 15 cm e porto in quel periodo i capelli corti.

Direi semplicissimo per chi ha la protesi che occupa esattamente tutta la "corona" come molti qui. E l'unica possibilità di sgamo è se qualcuno pensa che quel taglio tu lo abbia fatto perché hai la protesi troppo lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

e' il taglio paro paro di come li sto' facendo io e che cmq portavo anche negli anni '90(che bei tempi!).

diciamo che e' facile da ottenere ma dipende dalla lunghezza dei tuoi parietali,perche' devono essere abbastanza lunghi da poter rasare sotto(diciamo due cm sopra l'orecchio)e quelli sopra coprire la rasatura

i capelli della protesi si devono mischiare perfettamente con i tuoi perche' il vero effetto del doppio taglio lo devi ottenere propio con i tuoi capelli..

io infatti sono diversi mesi che sto' seguendo questo taglio perche' bisogna rasare sotto e tenere lunghi sopra ma il mio problema che arrivavo dai parietali corti percui ci vuole tempo!se tu li hai gia' lunghi come quelli delle foto di corona allora al primo colpo ti viene un taglio identico

cmq io mese prossimo protesi nuova e taglio come quello perche' ci sono quasi ma mi manca qualche cm di ciuffo...a meno che non crescono quelli della protesi ahahahahaah

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

...praticamente allora conviene tagliare i propri capelli scalati......ad esempio sulla nuca devono essere cortissimi e man mano che si arriva verso il confine con la protesi un po' piu' lunghi....e lo stesso sui parietali indigeni......quelli della protesi sulla nuca devono essere leggermente piu' lunghi, mentre sui parietali devono arrivare(quelli dellla protesi) a filo delle orecchie o devono essere scalati anche quelli?......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginexi, ma non si può banalmente farlo con la protesi lunga e i capelli propri corti?

eeeee si zazza se la protesi coprisse una gran bella parte di testa allora si potrebbe anche fare,(tipo se il parietale fosse diciamo alto da dietro l'orecchio fino alla protesi 5 cm)

ma se prendi esempio me che la protesi e' molto piu' in alto mi ritroverei con delle belle tendine svolazzanti!

la rasatura sotto dei capelli di corona arriva circa in linea con le sopraciglie...se la protesi arrivasse li sarebbe quasi una totale...il doppio taglio poi nel back scende leggermente...

avere i parietali corti e creare il doppio taglio con la lunghezza della protesi non e' nient'altro che il metodo che tanti usano col copertone per coprire i parietali radi....orribile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...praticamente allora conviene tagliare i propri capelli scalati......ad esempio sulla nuca devono essere cortissimi e man mano che si arriva verso il confine con la protesi un po' piu' lunghi....e lo stesso sui parietali indigeni......quelli della protesi sulla nuca devono essere leggermente piu' lunghi, mentre sui parietali devono arrivare(quelli dellla protesi) a filo delle orecchie o devono essere scalati anche quelli?......

e'post-29439-0-13641800-1359149667_thumb.jpg piu' semplice capire dalla foto..qui e' in fase di crescita,come puoi vedere dall'orecchio a salire e' castano perche' ha cominciato a rasare e dove sono biondi li lascia crescere,in pratica quel biondo poi arrivera' a toccare l'orecchio e sotto sara' rasato

io sono stato un po' piu' basso con la rasatura sotto tanto poi l'effetto e' lo stesso

Modificato da ginexsi
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, capito. Quindi tra un po' potrà fare il doppo taglio tagliando solo i miei parietali, dato che manca poco.

Non è vero che è totale, dipende dalla forma della testa. Io ce l'ho stretta e alta (nessun paragone, please!) e quindi anche se allargo non vado a 20 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

e'post-29439-0-13641800-1359149667_thumb.jpg piu' semplice capire dalla foto..qui e' in fase di crescita,come puoi vedere dall'orecchio a salire e' castano perche' ha cominciato a rasare e dove sono biondi li lascia crescere,in pratica quel biondo poi arrivera' a toccare l'orecchio e sotto sara' rasato

io sono stato un po' piu' basso con la rasatura sotto tanto poi l'effetto e' lo stesso

....quindi chi adotta un taglio di questo tipo, per noi protesizzati, e'meno problematico di altri tagli, nella ricrescita dei propri indigeni in quanto si riuscirebbe a mantenere le proporzioni lo stesso e quindi allungare i tempi tra una seduta e l'altra dal parrucchiere....

Link al commento
Condividi su altri siti

che cmq portavo anche negli anni '90(che bei tempi!)

è vero, anch'io l'ho portato per un pò.. si incominciò a vedere in giro già dalla fine degli '80 (dopo la scomparsa dei paninari)... Ricordo come allora quel taglio non mi convincesse molto (sul mio viso, allora paffuto, stava male).... ma adesso darei un occhio della testa per riavere quei miei capelli! quanto mi mancano..... :auto-04:

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza---si si hai ragione non e' totale e' dipende dalla forma della testa,io facevo riferimento alla mia di testa e ho generalizzato pero' dipende molto anche dall'estensione della pelata ovviamente,facendo sempre riferimento a me la mia rasatura sotto arriva a 2 cm sopra l'orecchio,su di me ci vorrebbe una protesi totale per fare il doppio taglio con la protesi

alexanto---be' si fondamentalmente si e' meno problematico degli altri tagli,calcola che io sono partito dai parietali corti 2 cm e ho sempre rasato sotto senza toccare il resto della testa,il mese prossimo pero' cambio protesi perche' ovviamente ho bisogno di piu' lunghezza davanti e in generale

c'e' da dire pero' e' importante curarlo lo stesso il taglio perche' se hai dei parietali che crescendono gonfiano e' meglio spuntare seguendo la linea del caschetto,altrimenti si finisce per avere un effetto fungo

pero' si in effetti quando vado dal purruchiere non c'e' il problema di far mischiare i parietali con la protesi ma solo di rasare sotto i parietali

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, anch'io l'ho portato per un pò.. si incominciò a vedere in giro già dalla fine degli '80 (dopo la scomparsa dei paninari)... Ricordo come allora quel taglio non mi convincesse molto (sul mio viso, allora paffuto, stava male).... ma adesso darei un occhio della testa per riavere quei miei capelli! quanto mi mancano..... :auto-04:

ti diro' invece io li preferisco ora...eheheeh allora erano gonfi effetto fungo,crespi e ricci..
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi e' capitato oggi, di visionare il video della conferenza stampa di un noto politico, silurato dalla lista elettorale i giorni scorsi, ed ho notato un netto stacco tra i capelli sopra e quelli parietali.

Subito, mi e' venuta in mente una foto postata qui su richiesta di Alexanto. Quella con Nina Moric.

Ho pensato, tra me e me:

"Guarda Maurizio......sicuramente sono le luci che danno quell'effetto"

Ci credo.

Siamo sinceri pero'. Avesse postato un simile risultato un nostro utente, quante gliene avremmo dette?

E.....quante volte ho sentito dire (letto):

"Sotto certe luci, in discoteca o in qualche locale, ho notato lo scolorimento dell'impianto rispetto ai miei"

..................

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

La seconda foto e' esattamente come porto io i capelli . Uso bagnarli, o spumarli . Ma e' un risultato facilissimo da ottenere.

Anche il mio avatar ha lo stesso taglio (infatti è corona durante un processo), anche io li porto così ma non mi vengono perfettamente uguali nello stile, problemi sul front che tendono ad andare troppo in avanti e non si gestiscono facilmente...anche perchè io li prefersico un po' con il front semi scoperto, tu Toto che stile ordini per questo taglio, stile libero o riga in mezzo ? e quale ondulazione ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

Credo che per avere un taglio come quello di Corona sia necessario un free style con ondulazione che vada da un 4 a un 4,5......cioe' siamo su un capello praticamente liscio......e dalle foto si vede che anche lui ha il front semi coperto.....

infatti io li prendo lisci o leggermente ondulati ma sul front non c'è nulla da fare... sono storti e non scendono naturalmente ma tendono a creare degli "archetti".

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io li prendo lisci o leggermente ondulati ma sul front non c'è nulla da fare... sono storti e non scendono naturalmente ma tendono a creare degli "archetti".

.....anch'io quando sul front ho quei famosi ciuffetti che si arrottano e creano gli''archetti'' mi danno fastidio......ma ho risolto il problema......prendo la piastra a 160-170 gradi e li liscio .....e voila'.....il gioco e' fatto......ti posso dire che con tutte le piastrate che ho fatto, i capelli non si sono mai rovinati, tant'e che la durata dell'ultima protesi(all pellicola iniettata) e' stata di 6 mesi circa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

.....anch'io quando sul front ho quei famosi ciuffetti che si arrottano e creano gli''archetti'' mi danno fastidio......ma ho risolto il problema......prendo la piastra a 160-170 gradi e li liscio .....e voila'.....il gioco e' fatto......ti posso dire che con tutte le piastrate che ho fatto, i capelli non si sono mai rovinati, tant'e che la durata dell'ultima protesi(all pellicola iniettata) e' stata di 6 mesi circa.....

La piastra l'ho provata una volta anch'io per i ciuffetti davanti, mi ha sfibrato con un mese di anticipo i capelli, troppo aggressiva secondo me per i la protesi. :arrabbiato-04:

Link al commento
Condividi su altri siti