Vai al contenuto

Lavaggio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..

Mi chiedevo se quando faccio la manutenzione devo per forza lavare la protesi ogni volta... mi spiego meglio.

Constatato il fatto che quando asciugo la protesi non indossandola i capelli non hanno forma e una volta asciugati presentano molti nodi ( anche aiutandomi con la spazzola a denti larghi ), mi chiedevo se, quando faccio manutenzione, la pulissi solo con remover e anteprima ?? In seguito ( tipo il giorno dopo ) ovviamente faccio la doccia e asciugo i capelli a protesi indossata.

Qui sorge l'atro dubbio:

Se si potesse fare, il remover rimasto sulla protesi per tutta la notte, la rovinerebbe ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacinto,

no so se Remover possa rovinare i capelli lasciandoceli a bagno tutta la notte. Toto1 sapra' risponderto in modo mirato.

Il problema, a cio' che dici tu, e':

come farai a far aderire i tapes se la base non e' perfettamente pulita ed asciutta?

se ho ben compreso la tua domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto maurizio, hai capito bene.... :)

hai ragione, se ci sono residui di remover col piffero che si attaccano i tape ..... e se ci passassi un dischetto struccante imbevuto d'acqua?

però rimane sempre il problema del remover spruzzato sui capelli che potrebbe rovinarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..

Mi chiedevo se quando faccio la manutenzione devo per forza lavare la protesi ogni volta... mi spiego meglio.

Constatato il fatto che quando asciugo la protesi non indossandola i capelli non hanno forma e una volta asciugati presentano molti nodi ( anche aiutandomi con la spazzola a denti larghi ), mi chiedevo se, quando faccio manutenzione, la pulissi solo con remover e anteprima ?? In seguito ( tipo il giorno dopo ) ovviamente faccio la doccia e asciugo i capelli a protesi indossata.

Qui sorge l'atro dubbio:

Se si potesse fare, il remover rimasto sulla protesi per tutta la notte, la rovinerebbe ?

Giacinto ed il perche' di questa operazione quale dovrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'acqua da sola,

non riesca ad eliminare l'untuosita' di Remover. Non ti rimane che provare.

Piuttosto, mi preoccupano di piu' i nodi che accenni.

Io non asciugo mai l'impianto in mano. Lo colloco sulla testa con i capelli ancora umidi. Una volta fatto presa i collanti (tapes e colla) rispruzzo un po' d'acqua con aggiunti cristalli liquidi. Delicatamente poi, tenendo fermo l'impianto con una mano, li spazzolo tutti indietro.

Acquisisci tale procedimento di cura e vedrai che i capelli non ti faranno piu' nodi.

Altra cosa:

Quando lavi l'impianto tenendolo in mano, aiutati sempre con una spazzola (con ancora lo shampoo o il balsamo sui capelli) a pettinarli, piano piano, nella stessa direzione dell'acqua. Ovviamente, dal front indietro. Quindi, l'impianto lo devi tenere con il front in alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Toto1

Il perchè dovrebbe essere che una volta tolta e lavata a parte, durante l'asciugatura con il phon i capelli prendono una brutta forma; tutti in avanti e si presentano molti nodi.

A differenza di quando la lavo e l'asciugo sulla mia capoccia ( mi aiuto con la spazzola e vengono belli lisci )

Per Maurizio

Si lo lavo come dici tu ma l'asciugatura è quella che mi frega. Potrei fare come mi consigli per asciugarli, se avessi la manualità, ma ancora ho fatto tre manutenzioni e il mio record è 60 minuti. Se facessi come dici tu i capelli rimarrebbero bagnati per un ora praticamente. E' un problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacinto, dacci delle info tecniche su questa protesi: lunghezza, densità, base?

Anche a me (densità 100, lunghezza 7 cm, base all lace o lace+ferro pellicola) prendono una forma assurda asciugati in mano, ma mai nodi. Ovviamente li pettino durante il lavaggio, durante l'imbalsamanaggio e durante il risciacquo. Una volta asciutti sono docilissimi, seppure con la pettinatura assurda.

Basta bagnarli con uno spruzzino e pettinarli asciugandoli, in un tempo impiegato di 10 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia pure è una all lace densità 100.

Non sono proprio nodi, perlopiù trovo difficoltà nel pettinarli ma una volta fatta una minima trazione con spazzola a denti larghi risultano di nuovo lisci. Questo intendevo con "nodi".

Proverò allora a fare nel solito modo e ribagnarli con lo spruzzino.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti