Vai al contenuto

Post Ipertrofico: Ultimi Dubbi + Problema Tecnico Pm + Contatto Utenti

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Spero sinceramente che l'anno nuovo sia cominciato, per tutti voi, sotto i migliori auspici.

Per la gioia di Zazza e di Toto :lol: , dopo una lunga fase di discernimento ed accumulo di perplessità e quesiti, eccomi a proporvi la summa ulltima delle mie domande prima di mettere in moto gli ingranaggi della macchina che mi porterà (sperabilmente) a riavere una folta chioma leonina!

Avvertenza! Si tratta di un post ipertrofico, elefantiaco, non adatto a persone affette da disturbi dell'attenzione!!! :sorriso-06:

Ecco dunque la lista delle domande:

1) Sto accarezzando (ed in verità propendo per) l'idea di partire subito con una ALL LACE, poichè soffro molto caldo e temo che il ferro di cavallo in poly, poco o per nulla traspirante, mi possa causare del disagio ed una copiosa sudorazione. Ritenete possibile/consigliabile adottare come prima protesi in assoluto una all lace? E' così difficile da gestire per un principiante?

2) Da più parti, ho sentito parlare di capelli sintetici. Alcuni sostengono recisamente che si sia giunti ad un livello ragguardevole di somiglianza con i capelli naturali, con l'ndubbio vantaggio di una durevolezza ben superiore. Vorrei sentire, a questo proposito, il vostro parere, dato che io sono del tutto ignorante in materia.

3) Ho visionato quasi tutti i post che riportavano le foto "prima e dopo" ed i parametri delle relative protesi, e, in molti casi, a parità di foltezza, si parlava di densità del 120-130% senza che io potessi vedere una qualsiasi differenza rispetto ad altre protesi con densità 90%; per converso, in altri casi, una protesi dichiarata all'80% sembrava più folta di una al 100% (a parità di colore). Ciò mi ha indotto a fare la seguente considerazione: dato che (1) i miei capelli sono chiari (e sul forum si dice chiaramente che a capelli chiari deve corrispondere una densità leggermente maggiore), (2) la densità reale (al di là del parametro nominale) varia di volta in volta a causa del differente donatore e dell'operatore che produce la protesi, e (3) la protesi tende a perdere dei capelli nel tempo, non sarebbe meglio ordinare una protesi ad alta densità (130% o più, non conosco quale sia il limite) che compensi per tutti questi fattori migliorando in sostanza la durevolezza ed assicurando che nessuna protesi sia troppo "diradata" (penso che molti, come me, siano concordi nell'affermare che è molto meglio una protesi troppo folta che una troppo diradata)? Cosa ne dite? Tenete presente che la densità dei miei parietali è molto elevata e può sostenere qualsiasi densità di front e vertex e che la mia capigliatura originale era straordinariamente folta. Inoltre, non ho bisogno di un incremento graduale, poichè presto cambierò luogo di residenza. A titolo d'esempio di quanto dico, vi propongo alcuni utenti-modello (spero non me ne vogliano!) che hanno raggiunto risultati spettacolari ma con parametri molto diversi a parità di densità apparente: zaz0 (110), Juris (95), Toto1 (100), danibellicapelli (130), raincrew (110), Markus74 (110), Willy21 (110), Adriano1987 (N/A).

4) Ritenete probabile che una protesi possa durare 4 mesi in ottime condizioni se curata correttamente? Salvo imprevisti, riterrei sostenibile un cambio di protesi ogni 4 mesi, per un totale di 3 protesi l'anno.

5) Nell'eventualità che io scelga un all lace, pensavo di utilizzare il seguente set di prodotti:

a1) Priade o Pegaso Matt Tube o Permatec (quale scegliereste? solo sul front o per tutta la protesi?)

a2) oppure Supertape Low Profile od altro Supertape (anche se i tape, forse per un asssurdo ed infondato pregiudizio, non mi convincono appieno rispetto alle colle, sia a livello di tenuta che a livello di spessore... voi che ne pensate?)

b) Remover Plus e Fenomeno (per rimuovere)

c) Miracolo (per eliminare i residui)

d) Essenza (per ammorbidire i capelli)

e) Sogno (come shampoo)

Secondo voi manca qualcosa od andrebbe tolto qualcosa?

6) Numerosi utenti, oltre ai consueti parametri, parlano di specifiche Factory. In particolare, ho sentito molto parlare, quasi sempre in termini positivi, della B, un paio di volte della C, e forse una volta della D. Esiste la possibilità di scegliere la propria factory? In tal caso, in cosa differiscono l'una dall'altra e quale mi consigliereste in base alla vostra esperienza?

7) E' possibile ricevere o scaricare un fac-simile di modulo per i parametri della protesi? Giusto per cominciare a familiarizzare con la procedura, così, qualora ci fossero dei dubbi, questi emergerebbero molto prima dell'inoltro dell'ordine definitivo, a tutto vantaggio anche dei poveri admin che non si troverebbero oberati di richieste di chiarimento o di rettifica all'ultimo momento. In definitiva, gli utenti potrebbero porre domande tempestivamente sul significato o la modalità di compilazione di un certo campo del modulo. In alternativa, pensavo, si potrebbe pubblicare una breve guida con il modulo ed un esempio di compilazione. Cosa ne pensate?

8) Ho letto in svariati interventi che le factory tendono a "sfoltire" il centro della protesi rispetto alle zone laterali (un effetto che si accresce ancor più con il ferro di cavallo, data la maggiore densità apparente delle zone in poly). E' possibile includere una nota in inglese nel modulo dei parametri per rimediare a questo inconveniente? In linea generale, è possibile introdurre annotazioni e suggerimenti che saranno seguiti dagli operatori della factory? Non vorrei scrivere note sciocche o che verranno mal comprese (per ragioni linguistiche) da colui che fattivamente realizzerà la mia protesi.

9) Nella vostra esperienza, risulta davvero conveniente inviare una foto modello del risultato finale desiderato oppure è preferibile ordinare una "freestyle" e poi, semplicemente, recarsi dal parrucchiere per l'acconciatura? Ad esempio, una riga o falsa-riga (vedi zaz0 e Toto1) è meglio ordinarla pre-impostata oppure realizzarla in un secondo momento?

10) Ero interessato a contattare alcuni utenti che hanno ottenuto un effetto simile a quello che mi propongo di ottenere io, tuttavia mi sono accorto che non mi è permesso inviare messaggi privati. Forse sbaglio qualcosa, ma appena entro in quella sezione, mi compare il messaggio "Spiacenti, non hai il permesso di eseguire questa azione! Non puoi usare i messaggi privati [#10226]". Scusate se chiedo qui, ma nessuna guida interna al forum mi ha consentito di risolvere il problema. Qualcuno può aiutarmi, per favore?

11) Come abbonato NHS (status che vi potrà essere confermato dagli admin del forum), sono consapevole dei nostri regolamenti (nessun nome di parrucchiere sul forum, nessun nome di parrucchiere in liste NHS se non agli abbonati, etc.) e non intendo affatto violarli. Mi chiedevo se qualche utente proveniente come me dalla Lombardia, per sua iniziativa personale, avesse trovato parrucchieri abili, affidabili e capaci (per il taglio e/o la manutenzione) nelle province di Milano, Monza, Bergamo, Lecco, Como e Brescia. Se c'è qualcuno che ha avuto questa fortuna, potrebbe contattarmi via messaggio privato oppure lasciarmi un suo recapito e-mail ed essere così gentile da condividere tale fortuna con me?? :sorriso-03:

Ok, se non erro abbiamo finito! :lol: Visto Zazza e Toto? Non era neanche così lunga dopotutto, no??? :sorriso-06:

Come al solito ringrazio chiunque avrà la pazienza di leggermi e di darmi cortesemente il suo contributo. Spero che questo sia l'ultimo post "interrogativo" prima di rivolgermi all'incaricato. Di sicuro vi prometto che cercherò con tutte le mie forze di fare in modo che ogni post successivo sia più breve di quello corrente! :innocente:

Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto ed il supporto.

Vi saluto con affetto, m.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene sì, lo confesso, NON SONO ARRIVATO NEMMENO A META'!

Trovate le sue foto qui: http://forum.salusma...vveduto-utente/ (è lungo pure il titolo...)

> Avvertenza! Si tratta di un post ipertrofico, elefantiaco, non adatto a persone affette da disturbi dell'attenzione!!!

più che disturbo dell'attenzione, mai sentito parlare di quella cosa chiamata "lavoro" che mi aspetta sull'altra finestrella? E di quei curiosi esseri quadrupedi che girano per casa cercando di attirare l'attenzione e, non appena evolvolo a bipedi anche per solo qualche istante, tirano il filo del mouse?

> Ecco dunque la lista delle domande:

hai un problema. No, non è la lunghezza del post... tu hai studiato TROPPO!!!! Ti vieto di leggere il forum. Anzi, adesso al tuo utente occulto tutto tranne questa discussione.

0)

consiglio numero zero. Datti una mossarella. Non so perché ma mi sa che non sai proprio una scheggia e se non vuoi attender eun mese in più il calco deve arrivare a Medusa entro gennaio.

> 1) Sto accarezzando (ed in verità propendo per) l'idea di partire subito con una ALL LACE, poichè soffro molto caldo e temo che il ferro di cavallo in poly, poco o per nulla traspirante, mi possa

> causare del disagio ed una copiosa sudorazione. Ritenete possibile/consigliabile adottare come prima protesi in assoluto una all lace? E' così difficile da gestire per un principiante?

Pessima idea. Non per la difficoltà di gestione ma perché stai scegliendo nel periodo estivo la protesi più rognosa da gestire... proprio perché è il periodo estivo!!! Cioè come togliere i pneumatici invernali a novembre perché arriva la neve e non vuoi rovinarli.

Non so dove tu abbia letto che una striscia di 2 cm di pellicola non faccia traspirare. Attaccati una striscia di scotch su una chiappa e a sera vedi come sta la chiappa e consideriamo che è mooolto più riscaldata della testa.

Dai, non fa niente la pellicola, chissà perché i newbie devono sempre pensare di essere diversi dal resto degli utenti. Invece con i tape per lace avrai uno spappolamento notevole se non fai manutenzioni ravvicinate.

> 2) Da più parti, ho sentito parlare di capelli sintetici. Alcuni sostengono recisamente che si sia giunti ad un livello ragguardevole di somiglianza con i capelli naturali, con l'ndubbio vantaggio di una

> durevolezza ben superiore. Vorrei sentire, a questo proposito, il vostro parere, dato che io sono del tutto ignorante in materia.

schifezza: si piegano in modo innaturale, se esposti al calore si attorcigliano e tutti capiscono che sono di plastica, e si staccano tanto quanto quelli naturali.

Se non li usa nessuno un motivo c'è, o siam tutti polli?

---

3) Ho visionato quasi tutti i post che riportavano le foto "prima e dopo" ed i parametri delle relative protesi, e, in molti casi, a parità di foltezza, si parlava di densità del 120-130% senza che io potessi vedere una qualsiasi differenza rispetto ad altre protesi con densità 90%; per converso, in altri casi, una protesi dichiarata all'80% sembrava più folta di una al 100% (a parità di colore). Ciò mi ha indotto a fare la seguente considerazione: dato che (1) i miei capelli sono chiari (e sul forum si dice chiaramente che a capelli chiari deve corrispondere una densità leggermente maggiore), (2) la densità reale (al di là del parametro nominale) varia di volta in volta a causa del differente donatore e dell'operatore che produce la protesi, e (3) la protesi tende a perdere dei capelli nel tempo, non sarebbe meglio ordinare una protesi ad alta densità (130% o più, non conosco quale sia il limite) che compensi per tutti questi fattori migliorando in sostanza la durevolezza ed assicurando che nessuna protesi sia troppo "diradata" (penso che molti, come me, siano concordi nell'affermare che è molto meglio una protesi troppo folta che una troppo diradata)? Cosa ne dite? Tenete presente che la densità dei miei parietali è molto elevata e può sostenere qualsiasi densità di front e vertex e che la mia capigliatura originale era straordinariamente folta. Inoltre, non ho bisogno di un incremento graduale, poichè presto cambierò luogo di residenza. A titolo d'esempio di quanto dico, vi propongo alcuni utenti-modello (spero non me ne vogliano!) che hanno raggiunto risultati spettacolari ma con parametri molto diversi a parità di densità apparente: zaz0 (110), Juris (95), Toto1 (100), danibellicapelli (130), raincrew (110), Markus74 (110), Willy21 (110), Adriano1987 (N/A).

---

Come tu stesso hai appurato, dalle foto capire la densità è molto difficile. Aggiungiamo anche che dalle tue foto non è che mi paiano dei parietali eccezionali, IO TI CONSIGLIO 80 o 90, a seconda se li vuoi meno (80) o più (90) di 5 cm di lunghezza. Poi prendi quel che ti pare.

Sul 130 scommetto il costo di dieci protesi che sono esagerati.

Pessima idea prenderla esageratamente folta per farla durare di più. Questo giochetto secondo me lo si fa al massimo con un +10.

> 4) Ritenete probabile che una protesi possa durare 4 mesi in ottime condizioni se curata correttamente? Salvo imprevisti, riterrei sostenibile un cambio di protesi ogni 4 mesi, per un totale di 3

> protesi l'anno.

ritengo probabile

---

5) Nell'eventualità che io scelga un all lace, pensavo di utilizzare il seguente set di prodotti:

a1) Priade o Pegaso Matt Tube o Permatec (quale scegliereste? solo sul front o per tutta la protesi?)

a2) oppure Supertape Low Profile od altro Supertape (anche se i tape, forse per un asssurdo ed infondato pregiudizio, non mi convincono appieno rispetto alle colle, sia a livello di tenuta che a livello di spessore... voi che ne pensate?)

b) Remover Plus e Fenomeno (per rimuovere)

c) Miracolo (per eliminare i residui)

d) Essenza (per ammorbidire i capelli)

e) Sogno (come shampoo)

---

devo dire che sei logorroico ma preciso. Bravo!

NON installare la prima protesi con le colle. Ma perché questi newbie non vogliono mai sentire??? Vi va di lusso che siano Medusa e Luca a gestire la baracca, altrimenti io obbligherei i newbie al kit-iniziale con una protesi ferro+front in lace e tape+colla.

b-c-d-e vanno bene.

Quanto ad a, secondo me:

protesi all lace: permatec + supertape low profile + Argo Plus (sagomabile più facilmente per il contorno e non serve sottile)

protesi con ferro pellicola: permatec + supertape low profile + Petalorosso + Duotac

Se vuoi sostituisci la permatec con PegasoSupermatt, soprattutto visto che è estate

> 6) Numerosi utenti, oltre ai consueti parametri, parlano di specifiche Factory. In particolare, ho sentito molto parlare, quasi sempre in termini positivi, della B, un paio di volte della C, e forse una

> volta della D. Esiste la possibilità di scegliere la propria factory? In tal caso, in cosa differiscono l'una dall'altra e quale mi consigliereste in base alla vostra esperienza?

Per te istituiremo la factory abcdefghijklmnopqrstuvwxyz vista la lunghezza dei post.

No, adesso si ordina solo dalla B. Forse il V-loop (che non prenderai e sul quale non chiederai informazioni prima di aver portato almeno 2 protesi) arriva da un'altra fabbrica.

> 7) E' possibile ricevere o scaricare un fac-simile di modulo per i parametri della protesi? Giusto per cominciare a familiarizzare con la procedura, così, qualora ci fossero dei dubbi, questi

> emergerebbero molto prima dell'inoltro dell'ordine definitivo, a tutto vantaggio anche dei poveri admin che non si troverebbero oberati di richieste di chiarimento o di rettifica all'ultimo momento. In

> definitiva, gli utenti potrebbero porre domande tempestivamente sul significato o la modalità di compilazione di un certo campo del modulo. In alternativa, pensavo, si potrebbe pubblicare una breve

> guida con il modulo ed un esempio di compilazione. Cosa ne pensate?

non è possibile. Ce lo hanno rubato (l'ho visto con i miei occhi su un altro forum) e quindi viene dato solo a chi ha pagato.

Dopo che tu lo avrai ricevuto saremmo lietissimi di rispondere a tutte le tue paturn... ehmm... legittimi dubbi.

---

8) Ho letto in svariati interventi che le factory tendono a "sfoltire" il centro della protesi rispetto alle zone laterali (un effetto che si accresce ancor più con il ferro di cavallo, data la maggiore densità apparente delle zone in poly). E' possibile includere una nota in inglese nel modulo dei parametri per rimediare a questo inconveniente? In linea generale, è possibile introdurre annotazioni e suggerimenti che saranno seguiti dagli operatori della factory? Non vorrei scrivere note sciocche o che verranno mal comprese (per ragioni linguistiche) da colui che fattivamente realizzerà la mia protesi.

---

erridaie!

Ma cribbio, non hai mai visto una protesi in vita tua. Vuoi attenerti ad una cosa base base?

Leggo ora (le tue frasi le leggo una alla volta) che GIUSTAMENTE ti rendi conto che indicazioni pedanti irritano l'operaio, che poi farà pipì sulla tua protesi prima di imbustarla.

Prendine almeno due normali prima di farti venire idee strane (come una buona metà delle domande precedenti... e temo per le seguenti). Poi lanciati sulle varianti.

A me ad esempio vanno benissimo così come sono, anzi sin troppi capelli sopra.

> 9) Nella vostra esperienza, risulta davvero conveniente inviare una foto modello del risultato finale desiderato oppure è preferibile ordinare una "freestyle" e poi, semplicemente, recarsi dal

> parrucchiere per l'acconciatura? Ad esempio, una riga o falsa-riga (vedi zaz0 e Toto1) è meglio ordinarla pre-impostata oppure realizzarla in un secondo momento?

dipende se hai già le idee chiare e fossilizzate, indissolubili, inossidabili, immodificabili. Se sì, ordina lo stile. La foto serve a poco, solo se proprio non rientri negli stili.

> 10) Ero interessato a contattare alcuni utenti che hanno ottenuto un effetto simile a quello che mi propongo di ottenere io, tuttavia mi sono accorto che non mi è permesso inviare messaggi privati.

> Forse sbaglio qualcosa, ma appena entro in quella sezione, mi compare il messaggio "Spiacenti, non hai il permesso di eseguire questa azione! Non puoi usare i messaggi privati [#10226]".

> Scusate se chiedo qui, ma nessuna guida interna al forum mi ha consentito di risolvere il problema. Qualcuno può aiutarmi, per favore?

hai scritto troppi caratteri, il forum non ne accetta più di 10000 in 30 giorni.

Scherzo: http://forum.salusma...ssaggi-privati/

> 11) Come abbonato NHS (status che vi potrà essere confermato dagli admin del forum), sono consapevole dei nostri regolamenti (nessun nome di parrucchiere sul forum, nessun nome di

> parrucchiere in liste NHS se non agli abbonati, etc.) e non intendo affatto violarli. Mi chiedevo se qualche utente proveniente come me dalla Lombardia, per sua iniziativa personale, avesse trovato

> parrucchieri abili, affidabili e capaci (per il taglio e/o la manutenzione) nelle province di Milano, Monza, Bergamo, Lecco, Como e Brescia. Se c'è qualcuno che ha avuto questa fortuna, potrebbe

> contattarmi via messaggio privato oppure lasciarmi un suo recapito e-mail ed essere così gentile da condividere tale fortuna con me?? :sorriso-03:

confermo è abbonato.

Ma scusa (e scusate, voi che state per rispondere) perché invece eventuali parrucchieri abili non li segnalate a Medusa? E perché anche non segnalate a Medusa parrucchieri inabili, magari non li cassa alla prima segnalazione, ma alla seconda sì!

> Ok, se non erro abbiamo finito! :lol: Visto Zazza e Toto? Non era neanche così lunga dopotutto, no??? :sorriso-06:

non è vero, qua sotto vedo che c'è ancora roba

> Come al solito ringrazio chiunque avrà la pazienza di leggermi e di darmi cortesemente il suo contributo. Spero che questo sia l'ultimo post "interrogativo" prima di rivolgermi all'incaricato. Di sicuro > vi prometto che cercherò con tutte le mie forze di fare in modo che ogni post successivo sia più breve di quello corrente! :innocente:

Non è un problema, puoi anche andare avanti con la discussione se hai altri dubbi.

Alle medie a te non facevano fare i riassunti? Prendevi sempre "gravemente insufficiente" ed eri quello che al tema d'italiano scriveva finché la profe non strappava il foglio di mano?

Ecco, io ero quello accanto che con una facciata striminzita e l'insufficiente assicurato si chiedeva "ma che c'avrà da scrivere?"

Ah, Medusa, toglimi urgentemente dalla lista di incaricati della Lombardia......................

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Perche' no?

2)Se parli di quelli artificiali da impiantare evita.Se parli della protesi non so,ma eviterei ugualmente nel dubbio.

3)No.Evita il 130% e' un mocio vileda a prescindere dai parietali.

4)Possibile,ma ovviamente e' soggettivo.

5)Tutto ok.

6)Non lo so,chiedi a Medusa.

7)idem come al punto 6

8)si

9)La foto e' irrilevante.

10)Hai troppi pochi messaggi

11)Penso di si.Ma se l' installazione te la fai da solo,ti suggerisco di sceglierne tu uno a caso(magari quello col salone piu' bello o le assistenti + pheeghe),telefonargli il giorno prima avvisandolo di cosa hai sulla testa e farti fare il taglio.Il taglio e' identico a quello dei propri capelli,conta chi e' piu' bravo e sa soddisfare meglio il tuo gusto personale,non serve nessun "professionista".

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

No, adesso si ordina solo dalla B. Forse il V-loop (che non prenderai e sul quale non chiederai informazioni prima di aver portato almeno 2 protesi) arriva da un'altra fabbrica.

Pure la V-Loop viene presa dalla factory B. Infatti per ordinanrla non è necessaio inviare un nuovo calco.

Solo alcune stock vengono prese da altra factory.

Invece tutti gli ordini personalizzati vengono fatti solo dalla factory B.

Smettetela di leggere discussioni vecchie dove si parla di altre fabbriche che poi abbiamo abbandonato per la scarsa qualità o i troppi errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutto il tuo post. Post cosi' lunghi, annoiano e possono essere facilmente abbandonati a meta' lettura.

Chiarito questo, chiarisco anche che non sei e non sarai il primo che ha indossato ed indossera' un impianto. Rispondero' alle tue domande, come altri gia' hanno fatto, molte pero', le trovo inutili.

Trattano di allarmismi e paure, postati da una minima percentuale di utenti. Trattano problematiche ormai perse nel tempo.

1) Credi realmente che un perimetro in pellicola ad U della profondita' di 1,5 massimo 2 centimetri, possa farti prendere le convulsioni e di conseguenza, morire dal caldo la prossima estate?

Un passo per volta (consiglio) ferro e lace all'inizio, all-lace con l'esperienza.

2) I capelli sintetici, li eliminerei totalmente dal catalogo. Zazza ti ha giustamente elencato tutte le controindicazioni e nessuna indicazione. Il capello sintetico, e' plastico. Facile con la logica, immaginarne il risultato.

3) qui, entra in gioco l'importanza di avvalersi di un incaricato regionale. Solitamente, l'incaricato e' anche portatore. Sapra' mostrarti l'attuale densita' indossata e la densita' di partenza dell'impianto di riserva. Senza avvalersi di semplici foto. Semplice sara' per te, regolarti di conseguenza. Senza dimenticare che, se io fossi il tuo incaricato, a tua volonta' di ordinare 130, dopo pur averti mostrato il tutto, ti lascerei ordinare 130.

4) Questo punto, si riallaccia tacitamente, ai punti due e tre. Hanno in sostanza, un denominatore comune, riscontranbile nel risparmio.

Sintetici, perche' durano di piu'. Densita' alta, perche' si sfoltisce in piu' tempo.

La ricerca di escamotage diretti al risparmio, cozzano in pieno con il risultato.

Posso garantirti quattro mesi? No. non posso, almeno all'inizio. Oltre i parametri sopracitati, entra in gioco la manualita' nella manutenzione, l'uso o meno del tape al front, la pulizia del capello......

5) Manca Fenomeno.

6) Ecco un chiaro esempio di retaggio dal passato. Non ci pensare e non porti problema.

7) Siamo qui, anche per questo. Trovo giusto e corretto, la possibilita' di scaricare o visionare un simile perfetto modello di ordine, solo al momento del pagamento dell'ordine stesso.

8) Ecco un'altra importanza, data al sentito dire. Quanti utenti hanno sofferto di tale mancanza? No. non aggiungerei nulla. La distribuzione delle densita' e' gia' stata fatta quando arriverai al momento degli appunti.

9) Non sono d'accordo nell'inviare foto di risultati alla factory. Possono rivelarsi poi troppo schematici per le nostre esigenze, fortemente attaccati ai parametri che loro, percepiscono nel copiare. Ripeto: un passo per volta. frestyle all'inizio, altri stili dopo esperienza.

10 e 11) lascio perdere.

Come ho detto in apertura, non sei ne il primo ne l'ultimo che decidera' di indossare un impianto.

Non c'e' bisogno di tutto questo patema d'animo che traspare dai tuoi post. E' una operazione semplicissima, ancor piu' semplice, se ci si avvale da chi ha piu' esperienza. Da chi, attraverso il forum, ci ammalia per la sua preparazione e soprattutto, rislutati propri ed altrui.

Si rischia, in questo modo, di far apparire l'iter, come un campo minato, con ordigni sparsi a destra e manca, quando in realta', non e' cosi'.

Partire per gradi e procedere per gradi.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, Zazza, DirtyDiamond, Medusa e Maurizio.

Avete ragione... il mio è solo un convulso allarmismo generato dall'inesperienza e dall'ignoranza. Vi chiedo scusa.

Vi ringrazio di aver risposto alle mie domande anche se mi rendo conto che molte vi debbano essere sembrate sciocche ed inutili.

Zazza!!! Mi fai da incaricato?? :lol: Dai! Mi stai tanto simpatico!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza!!! Mi fai da incaricato?? :lol: Dai! Mi stai tanto simpatico!!!

Ma sei proprio sicuro di voler arrivare fino a Grenoble visto che sei lombardo? E con questo tempaccio? :happy-05:

Sono in parte d'accordo con Maurizio: post così lunghi in rete si bypassano. Ma se sono scritti in un italiano corretto come siamo ormai disabituati a leggere e ad usare, per me ben vengano. Anzi, magari ce ne fossero di più. Da quando Arn ci ha abbandonato, qui l'andazzo è da twitter.

Inoltre, almeno tu hai infilato ordinatamente tutti i tuoi dubbi uno dietro l'altro, evitando di fare il fungo che spunta qua e là in mille discussioni come fanno di solito i nuovi.

(ovvio: potenzialmente sono più logorroica di te!)

Per fare in modo che tu ti renda da subito conto che la migliore soluzione per te è quella che ti troverai da solo, eccoti le mie di risposte ad alcuni dei tuoi quesiti (quelli che hanno risposte opinabili).

1) Per chi non ha esperienze pregresse secondo me è possibilissimo partire da ALL Lace, sempre che tu abbia una buona manualità e non sia affetto da pigrizia cronica o agitazioni compulsive. Per chi è nuovo appiccicarsi una cosa in testa è comunque difficile e lo sarà sia che ci sia una striscia più rigida in pellicola, sia che il tutto sia un velo sguscevole che scappa via da tutte le parti.

Sarebbe buona cosa partire con 2 protesi iniziali, differenti per base e parametri, in modo da sperimentare velocemente.

Inoltre: a me la pellicola da fastidio in qualunque punto sia. Starà a te capire se hai una pelle molto sensibile o da rinoceronte o anche solo da essere normale.

2) Orrendi, si raggrinzano anche solo aprendo il forno.

3) Se hai letto tanto dovresti aver capito che la densità è uno dei parametri ballerini, soggetti al periodo dell'ordine e soprattutto alla fortuna. Attualmente le densità viaggiano altine. Se porterai capelli corti sceglile basse basse, che comunque sono quelle più verosimili.

4) Si, ma non all'inizio.

8) Le note in inglese sono previste in più punti del modulo. Che poi vengano capite e/o messe in pratica dipende molto dalla fortuna che avrai. In ogni caso metterle male non fa, alla peggio non fa nulla.

9) Meglio evitare stili con righe pre-impostate. Bene una free style, ma benissimo anche il flat back o straight back, nonostante molti dicano (non conoscendoli) che sono stili difficili da usare.

11) Posso condividere solo in Piemonte.

Ciao ciao :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti