Vai al contenuto

Presentazione Virginio

Messaggi raccomandati

Intanto non ci dici se si stacca dal lace oppure dalla pelle.

Si stacca dal lace :allergia-01:

Allora, il phon rovente lo passo prima di metterla in testa, per essere ben sicuro che faccia presa sul lace

NOn ho capito .... attacchi il tape sul lace e passi con il pho l'impianto ???

La tua capoccia è, vero, rasata (non a lametta, ma a zero sì) e esente da robe unte?

Pelata perfettamente lucida senza robe unte e in ottime condizioni

Praticare sport più umani no, eh?

Infatti il prox anno smetto ....xò andrò cmq a giocare a calcetto dove c'è il contatto fisico.

Ci deve essere per forza qualcosa di sbagliato nelle procedure.

Può essere ...è quello che cerco di capire

Ecco il mio iter di ieri :

1- Lavaggio lace con shampoo (no balsamo)

2- installazione True-Tape su tutto il perimetro ( su parte in pellicola e parte in lace senza lasciare spazi ) e qualche pezzo in centro

3- lavggio pelata con acqua e sapone

4- fissaggio

Domani (un giorno prima) proverò con il phon ....anche se non ho ancora capito se devo riscaldare il lace prima di installarci il tape.

Dai ce la farò !!!!!!! :happy-04:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Dammi retta, utilizza Duo-Tac e vai tranquillo. Attenzione alla parte da applicare al lace, in questo caso, le alette rosse devono essere verso l'alto, le devi vedere una volta applicato.

Con il phon, si asciuga bene il lace interno per migliorare l'adesivita' del tape, inoltre, premere con le dita una volta applicato e prima di scartucciarlo.

Ma come fate a lavare i capelli senza usare balsamo ma solo shampoo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto per sicurezza usa Duotac.

Poi il phon serve sia per avere il lace bello asciutto (davo PER SCONTATO che lo fosse... MOLTO MOLTO asciutto!) ma anche per scaldare i tape in modo che un po' si sciolgano. Puoi anche mettere la protesi in forno, è uguale, basta scaldarla.

Dopodiché minimo 6 ore prima di fare trazione.

Più in generale, bocciate le seguenti cose (ma non hanno a che fare con il tuo problema):

- lavare senza balsamo

- mettere pezzi al centro

- mettere e togliere ogni pochissimi giorni. Soprattutto sul lace, il tape si spappola APPOSTA per tenere bene, tu lo togli praticamente quando inizia a lavorare bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie a tutti e 2 !!

Purtroppo non ho ancora il Duotac e x domani dovrò adattarmi con il true-tape .... xò mi avete convinto che, se lo applico già questa sera e con tutte le procedure giuste, riuscirò a giocare ! ( lo spero!)

Mi rimane solo il problema estetico del tape sul front ma questo è un argomento sciocco a confronto ...e poi è necessario e non si può avere tutto!

Per il lavaggio a volte uso il balsamo a volte no ....dipende anche dal tipo di acconciatura che si vuole fare dopo (anni fa mi ritrovavo ad usare fiumi di balsamo per poi , una volta asciutti e morbidi, applicarci un mare di gel !!! )

.......poi dipende anche dallo shampoo che si usa èèè ...se tu usi il baby shampoo johnson ti ci vuole un barile di balsamo !!!

Per mia esperienza l'importante è anche il modo in cui li lavi ....io uso acqua bollente e mentre lavo spazzolo sempre nello stesso verso.

Link al commento
Condividi su altri siti

E più sciogli la colla e più sciogli i tape.... e più sciogli il cervello.... poi non lamentiamoci che non regge (il tape ovviamente :P ).

Con il medesimo criterio prova a lavare le magliette bianche a 90 gradi e dimmi quanto ti durano

za' (il massaio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si probabilmente hai ragione :divertenti-02: ehehehehehhe

Weee ho appena fatto l'installazione .... a momenti la mia bella pelata non prende fuoco azzo !!!! ahahahhaha

Questa volta attacca di sicuro !!!

Unico inconvegnente è che nel front i capelli si sono appiccicati pure quelli e così mi tocca tenere la piega che c'è !!!

Xò non è male ...ho avuto cxxx ! :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Finalmente sono tornato a casa ! sono stato all'estero (africa) x lavoro e avevo la connessione limitata ..... Ciao a tutti ( in particolare al maestro Zà ! )

Ps. non mi sono ancora arrivati i 2 "cespugli" ordinati a gennaio con rush orders :triste-05: ....attendo notizie da Medusa ....sono messo mallissimo cavoli. (non trovo alcuna discussione a riguardo)

Spero arrivino in settimana perchè , essendo i primi, volevo capire se era giusta la densità e il tipo di capello ordinato e di conseguenza fare un nuovo ordine entro aprile x l'estate :allergia-01:

Ps 2. Ho provato tutti i tipi di nastri ....ammazza avevi ragione , duotac è come il superattak !!!! :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Virginio.

Anch'io sono in trepidante attesa, ma ancora nessuna notizia.

Penso che se fossero arrivate il buon Medusa avrebbe inviato una mail di conferma (non so se è la prassi).

In ogni caso, c'è stato il capodanno cinese nel mezzo e probabilmente l'arrivo slitterà (solo supposizioni).

Voglio fare come te: vedere la protesi e nel caso cambiare i parametri (o mantenerli) per l'ordine successivo.

Si spera l'arrivo di qualche notizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoo ....si si confermo, Medusa mi ha gentilmente risposto e scritto che mi avviserà quando arrivano...

Volevo solo sapere se anche altri sono nelle mie condizioni ...e noto Testaccio con piacere :happy-05: ehehehehe ...dai scherzo!

Cmq se non arrivano entro il 23, x precauzione farò un altro ordine a caso, magari con meno densità ...

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua conferma mi rincuora.

Mi avevano detto (sempre molto precisi qui sul forum) che c'era il capodanno cinese e quindi avrebero ritardato con la consegna, ma mi stava venendo il dubbio che qualcosa era andato storto.

Ma una volta che Medusa ti ha confermato che devono ancora arrivare, allora non ci resta che aspettare.

Grazie per l'informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi stava venendo il dubbio che qualcosa era andato storto.

Spero di no ! Altrimenti è finita !!! :cry: Sono al limite azzz ....nei lati del cespuglio che porto già si nota la linea del ferro di cavallo!

Non ci crederete mai , ma sto utilizzando toppik (mi era rimasto un tubetto di 7 anni fa in cantina) sul lace !!!!!!!!!! uhauhauhauha

rido x non piangere.

Sono quasi intenzionato a prendere uno stock ....c'è una pellicola iniettata che potrebbe andarmi bene ...colore 1B o 2 o 3 ....il problema

è che non so che colori siano .... Zà cosa mi suggerisci ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1B e' nero nero ma non corvino

2 e' castano scuro

3 e' castano medio-scuro (ho cambiato idea dopo aver visto per bene la mazzetta colori su Cupo).

Tu come ritieni essere? Considera che la maggior parte degli italiani e' 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zà ! ... sono di sicuro 2 !!

Ps. ritornando al discorso "nastri" volevo dirti che duotac è il top x fare sport xò distrugge anche l'impianto ... il problema è la rimozione sulla parte in pellicola dove rimangono sempre alcuni residui precedenti e lo fanno diventare come l'attack !

Poi bisogna rimuoverlo entro 2 giorni altrimenti serve lo scalpello ehhehehe

Argo invece non mi piace ...non attacca bene e non è il gemello del true-tape .... Argo plus è come Argo o diverso ??

Mi restano da provare le colle..

Link al commento
Condividi su altri siti

Argo Plus è come Supertape, Argo dovrebbe essere True Tape (penso che abbia proprio anche la scritta!)

Eh già e pensa che c'è gente a cui Duotac non attacca!!!

Ciao. mi scuso per l'intromissione.

Due sole domande Za':

1 True Tape e' la prima volta che ne sento parlare. Da dove esce?! (ho provato con il "Cerca", ma mi vengono fuori discussioni del 2003)

2 La Permatech (colla all'acqua), puoi confermarmi che e' il prodotto che nel sito di Luca si trova nei "Prodotti commerciali" sotto il nome di: "Perma Tec Bond Adhesive"?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

> 1 True Tape e' la prima volta che ne sento parlare. Da dove esce?! (ho provato con il "Cerca", ma mi vengono fuori discussioni del 2003)

E' un nome commerciale. Lo trovi sui siti americani. PENSO che corrisponda a Argo.

> 2 La Permatech (colla all'acqua), puoi confermarmi che e' il prodotto che nel sito di Luca si trova nei "Prodotti commerciali" sotto il nome di: "Perma Tec Bond Adhesive"?

confermo. Anche per la povera Perma Tec c'è il festival dellla storpiatura del nome... come per l'incaricato regionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no non è così , Argo è completamente diverso da true-tape ... Probabilmente un gemello di true-t non esiste e cmq x certi versi non era perfetto nemmeno questo ...è facile da rimuovere ma con il caldo e il sudore diventa come una big-babol e lascia parecchi residui !! Azz mi fai pensare ....probabilmente duotac mi ha rovinato un pò il ferro di cavallo perchè sotto c'erano residui del true (ecco svelato il problema azzzzo !!!) :mago:

Argo Plus se è uguale a supertape come dici allora è uguale anche a duotac.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no non è così , Argo è completamente diverso da true-tape ... Probabilmente un gemello di true-t non esiste e cmq x certi versi non era perfetto nemmeno questo ...è facile da rimuovere ma con il caldo e il sudore diventa come una big-babol e lascia parecchi residui !! Azz mi fai pensare ....probabilmente duotac mi ha rovinato un pò il ferro di cavallo perchè sotto c'erano residui del true (ecco svelato il problema azzzzo !!!) :mago:

Argo Plus se è uguale a supertape come dici allora è uguale anche a duotac.

Ehmmm, Virginio, l'ultima affermazione mi fa essere certo che tu abbia idee MOOOOOOLTO CONFUSE sui tape! Duotac oltre ad essere completamente diverso come aspetto esteriore, è pure palesemente bi-faccia (nel senso che le due facce sono diverse!). Non somiglia per nulla a Supertape!

Su True Tape e Argo, forse hai più esperienza di me. Io dico solo che avevo un rotolo di Argo con scritto True Tape, me l'aveva venduto/regalato usato non-ricordo-più-chi e me l'aveva confermato uno degli utenti dinosauri che scrivono poco (anche di lui non ricordo esattamente chi fosse).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti