Vai al contenuto

Presentazione Virginio


Messaggi raccomandati

Eccomi .... in questo mese mi sono letto parecchie discussioni, mi sono studiato il sito della Nhs e di Luca e alla fine , da classico super-Newbie, ho tratto queste conclusioni:

 

1) Pellicola iniettata (già ordinata in gennaio)

Attacco con Petalo bianco (????) per giocare a CALCIO (attualmete uso un certo true-tape ma non saprei a quale prodotto di luca corrisponda)

Attacco con Petalo bianco (???) per andare in piscina

Attacco con petalo rosso per giornate relax

 

2) Lace sottile con ferro di cavallo (già ordinata in gennaio)

Attacco: petalo bianco (pellicola) + Argo-Plus (lace) per andare in piscina

Attacco: petalo rosso (pellicola) + Priade nel front-lace per giornate relax

 

3) Per questa estate al mare : ALL-LACE ! (da ordinare a breve)

Attacco: total Argo-Plus per buttarsi fra le onde

 

 

Ditemi per cortesia se ho scritto giusto :dottore-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Poche idee e ben confuse.

 

 

 

> 1) Pellicola iniettata (già ordinata in gennaio)

> Attacco con Petalo bianco (????) per giocare a CALCIO (attualmete uso un certo true-tape ma non saprei a quale prodotto di luca corrisponda)

 

no, duo tac

 

> Attacco con Petalo bianco (???) per andare in piscina

 

noooo, duo tac

 

> Attacco con petalo rosso per giornate relax

 

sì, oppure Petalobianco se vuoi provarlo.

 

 

Attualmente stai usando True Tape che corrisponde ad Argo (non Plus), un tape per lace che però funziona anche sulla pellicola lasciando un po' di residui.

 

 

 

La classifica di adesione è:

Duotac 8

Petalorosso 3

Petalobianco 1

 

 

 

> 2) Lace sottile con ferro di cavallo (già ordinata in gennaio)

> Attacco: petalo bianco (pellicola) + Argo-Plus (lace) per andare in piscina

> Attacco: petalo rosso (pellicola) + Priade nel front-lace per giornate relax

 

ok per il front, per il bordo vedi punto 1

 

 

> 3) Per questa estate al mare : ALL-LACE ! (da ordinare a breve)

> Attacco: total Argo-Plus per buttarsi fra le onde

 

ok, può andare.

 

 

 

Ma scusami:

--> tu intendi rifare l'installazione ogni volta che fai un'attività diversa???? Oppure tu hai "la settimana del nuoto" e "la settimana del calcio" e "la settimana relax" ?

--> il front è coperto? Altrimenti Argo-Plus non va bene, chiudi con colla gli ultimi 2-3 mm. A meno che tu non sia un fan di Priade, forse è il caso di usare direttamente Pegaso SuperMatt

--> la all lace per l'estate non è il massimo, i tape per lace si squagliano

Link al commento
Condividi su altri siti

--> tu intendi rifare l'installazione ogni volta che fai un'attività diversa???? Oppure tu hai "la settimana del nuoto" e "la settimana del calcio" e "la settimana relax" ?

 

Quando faccio allenamento e partita installo la pellicola con nastro bianco, finita la prestazione lo tolgo e lavo il tutto: la mattina seguente mi infilo il lace da relax fino all'allenamento successivo .... La cosa è molto impegnativa e dispendiosa, infatti a fine stagione attacco le scarpe al chiodo.

Per la piscina chiedo perchè al momento ho provato solo con la pellicola ( e la tremenda paura di essere sgamato) , ma siccome mallato il calcio ci andrò più spesso allora vorrei passare al lace.

 

--> il front è coperto? Altrimenti Argo-Plus non va bene, chiudi con colla gli ultimi 2-3 mm. A meno che tu non sia un fan di Priade, forse è
il caso di usare direttamente Pegaso SuperMatt

 

No il front non è coperto e cmq x es. in piscina non lo sarebbe mai.

Non sono un fan di Priade ma al momento ho usato solo colla all'acqua e mi trovo bene perchè non è difficile da togliere.

Pegaso SuperMatt va bene per il mare ?

 

--> la all lace per l'estate non è il massimo, i tape per lace si squagliano

 

A ok ...lo avevi già scritto in un'altra pagina. Ma dopo quanto tempo si squagliano ? Immagino si squaglino tipo il true-tape che uso con la pellicola quando sudo. Pensavo all' all lace perchè ho paura che il cavallo in pellicola possa essere sgamato con i capelli bagnati . Che ne pensi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, qui abbiamo dei problemi di fondo.

 

Primo:

E' una vita veramente d'inferno doversi cambiare la protesi ogni volta che cambi attività. Pensavo scherzassi!!! Non ti conviene proprio, perdi un mucchio di tempo. Non lo fa quasi nessuno e quelli che lo fanno hanno una protesi con l'anello in pellicola che si rimuove e rimette con facilità. Non capisco perché non vuoi prendere, ad esempio, un anello in pellicola con 1 cm di front in lace e usare sempre e solo quella senza toglierla e rimetterla

 

Secondo:

Se vuoi tenere il front scoperto non va bene installare solo con il tape davanti, soprattutto se è un tape elastico. O metti tape che si squagliano come lace front support oppure chiudi con la colla

Che in piscina il front non sia coperto... non mi sembra proprio. A meno che tu non voglia asssolutissimamente uscire buttando i capelli indietro, come un bel sirenetto. Ma non c'è alcun motivo per farlo, secondo me in piscina il front è coperto.

 

 

Terzo:

Stai facendo un gran casino con i metodi d'incollaggio, non mi pare che tu abbia le idee chiare per nulla.

 

Duotac è quello che tiene di più, va su pellicola oppure girato su lace

Poi vengono gli adesivi per il lace, Argo Plus, Argo (detto anche True Tape), Supertape, Front Lace Support

Poi Petalorosso su pellicola.

Per ultimo Petalobianco.

 

Le colle fanno storia a sé, prima ci sono le varie Pegaso, poi Permatec, poi Priade. Le ultime due sono molto sensibili all'acqua.

La loro adesione dipende dalla quantità e da come le metti.

 

 

Non c'è motivo per preferire pellicola a lace come adesione. Non c'è motivo di sospettare che il ferro in pellicola venga sgamato se non con capelli cortissimi (vuol dire 1 cm con pettinatura normale oppure 2 cm e tirati in su) o se lo hai attaccato male

 

 

In buona sostanza, non capisco le tue scelte bizzarre per le varie occasioni della vita mondana (oltre, come da punto uno, a non condividere il metti&togli ogni giorno!)

 

 

Quarto:

 

Si squagliano A ME dopo 5 giorni. 5 giorni d'estate sono come 8 d'inverno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me prima di proporre soluzioni dovresti, in ordine:

- decidere se VERAMENTE intendi fare il ballerino della protesi

- imparare bene bene cosa tiene e su cosa va attaccato

 

Poi puoi decidere quale base prendere e come attaccarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una vita veramente d'inferno doversi cambiare la protesi ogni volta che cambi attività. Pensavo scherzassi!!!

Effettivamente mi sono incasinato la vita con questo togli / metti ........ il problema è che prima di scoprire questo forum e l'NHS nessuno mi aveva seguito seriamente se non per aprire le mani al momento del pagamento "salato" !

Quindi da solo mi sono sempre fatto l'idea che x fare sport è adatta solo la pellicola.

 

La soluzione dell'anello in pellicola con front in lace 1 cm, come dici tu, la ritengo molto interessante e di sucuro sarà il mio prossimo ordine.....anche perchè andrebbe bene pure x il mare.

Di che spessore lo faresti tu l'anello ? 2,5 cm o anche meno ? E lo faresti in pellicola iniettata o annodata ?

 

Cmq , come appunto hai scritto, dovrò "imparare bene cosa tiene e su cosa va attaccato" perchè non mi limiterò mai ad indossare una sola e unica tipologia di impianto.

Anche perchè il parrucchiere non è un robot e magari succede che mi fa un taglio figo sulla pellicola e bruttino sul lace costringendomi ad apprezzare di più il primo impianto. Poi dipende anche dai capelli ecc (ma queste cose le sai meglio di me :figo-01: )

Secondo: Se vuoi tenere il front scoperto non va bene installare solo con il tape davanti, soprattutto se è un tape elastico. O metti tape che si
squagliano come lace front support oppure chiudi con la colla

 

Qual'è ,x tua esperienza, la colla di maggior tenuta vs sudore e acqua ?

 

Che in piscina il front non sia coperto... non mi sembra proprio. A meno che tu non voglia asssolutissimamente uscire buttando i capelli
indietro, come un bel sirenetto. Ma non c'è alcun motivo per farlo,secondo me in piscina il front è coperto.

Si hai ragione xò qualche volta mi piacerebbe , all'attenzione di tutti gli amici, uscire con i capelli indietro per far piangere e morire di rabbia quei 2/3 scemi invidiosi che vivono di riporti e mi vorrebbero in "piazza" ! Sai , sono passati quasi 10 anni dall'ultima volta che hanno notato uno stato avanzato di diradamento del mio giardino ...poi subito sistemato con la polverina magica. Ma il tempo, anche sa ha tolto i dubbi a molti, ha lasciato dei residui sospetti ai più stronzetti (scusa la parola) che non perdono tempo per osservare in tutti i modi il mio giardino !

La prova piscina fatta con disinvoltura sarà il colpo del ko e ce l'ho in programma da una vita (pure la mia ragazza non vede l'ora!)...e adesso che ho scoperto l'NHs nessuno mi toglierà dalla testa questa scena ! ....nemmeno tu Zàà :divertenti-02: !! (SCHERZOOO OVVIAMENTEEE ! AHAHAH ) .

No a parte gli scherzi sei un GRANDE !! E ti ringrazio per la tua disponibilità e il tuo aiuto !

Questa scena cmq si farà.

 

Quarto: Si squagliano A ME dopo 5 giorni. 5 giorni d'estate sono come 8 d'inverno

 

Bè per uno abituato a togliere e mettere in breve tempo , 5 giorni sono tantissimi ! Sinceramente non riuscirei a resistere più di così nemmeno in inverno perchè in alcuni momenti mi piace sentire la cute libera all'aria e farla respirare bene. Probabilmente è x questo che il mio parrucchiere ogni volta che mi vede resta sorpreso x la mia lucidissima e perfetta cute che confrontata alle altre sembra un ovetto di pasqua.

Magari poi con il tempo mi abituerò anch io a tenerla di più ...mahh

Ma quando si squagliano (se sono come il true-tape) rovinano il lace immagino (?)

 

Cmq dal gran caos che avevo in testa da classico super-newbie adesso sto mettendo le cose in chiaro...

MI è rimasto nel sacco un atroce dubbio che decapita la capoccia a tutti quelli che leggono (eheheh) :

ma a contatto con l'acqua e sudore , nel lace tengono meglio le colle o il tape ???? E nella pellicola ??? :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

virginio nessuno cambia protesi a seconda del tipo di attività da svolgere

anche a volerlo fare, sarebbe un disastro in termini di tempo e di consunzione precoce della protesi

devi scegliere una tipologia che ti vada bene in tutto

se giochi a calcio, forse la pellicola con un cm di front in lace sarebbe l'ideale

io comprerei tre protesi, la classica col ferro in pellicola (2,2 cm), una tutta in pellicola iniettata, e una con cm di lace

poi sceglierei in via definitiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Rassegnandomi all'idea del cambio protesi a seconda dell'attivita' :arrabbiato-04: ....

 

allora,

- per giocare a calcio fai anello in pellicola, 2,5 cm io prenderei annodata e poi frontino in lace, 1 cm.

- per la piscina la all lace sottile da passeggio VA BENISSIMO. Metti Tue tape o Argo Plus e davanti un tape non elastico, come lace front support (no tru tape!!!)

- quando installi da passeggio, sempre all lace sottile con Argo Plus (o tru tape) e davanti Supertape + Priade (tanto se fai manutenzione ogni 3 giorni.... regge abbondantamente)

- invece per l'estate e il mare consiglio ferro di cavallo in pellicola annodata e centro+front in lace sottile. Sul ferro metti petalorosso (tanto fai manutenzione ogni 3 gionri...) e davanti supertape+Priade.

 

Va bene come configurazione? :-)

 

 

Secondo me in acqua con un ArgoPlus o TrueTApe e davanti Lace front support tiene perfettamente, SE LO HAI INSTALLATO DA ALMENO SEI ORE

Link al commento
Condividi su altri siti

OK GRAZIE !! Il discorso delle 6 ore lo confermo x esperienza!

1 ) La cosa che non capisco (e ho già letto in altre pagine) è quando parli di Supertape+ Priade ....... cosa intendi ? devo prima mettere il Supertape e stenderci sopra la colla ??? :divertenti-03: Che senso ha ??

2) Ho letto che x l'estate vanno meglio i capelli europei perchè si scolorano meno ...confermi ??

 

Ps. devi sapere che attualmete sto indossando un lace a f cavallo che non è dell NHS ... dove la pellicola , ai lati , mi sormonta una parte di capelli ! inoltre non è ben aderente alla mia caveza e quindi nel punto curvo (circa a metà) crea una piccola piega insopportabile !! ... Al tatto , la parte in pellicola si sente parecchio e mi tocca perdere 15 minuti tutte le mattine per nasconderla bene !!

E' per questo che sono molto perplesso per quanto riguarda il ferro di cavallo da indossare al mare .....MA OVVIAMENTE DEVO ASPETTARE LE NHS E DI SICURO CAMBIERò IDEA !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) a parte il fatto che c'e' chi mette proprio la colla sopra ai tape (non Priade pero'), io consigliavo Supertape installato arretratamente e i 2-3 mm frontali attaccati con la colla. Se pero' me lo hai chiesto......... VUOL DIRE CHE NON HAI STUDIATOOOOO.... dov'e' la faccina della fucilazione? Eccola: violent-smiley-093.gif

 

2) hai gia' delle idee molto incasinate sui metodi di incollaggio, eviterei di mettere altra carne al fuoco. Prima si provano gli indiani e solo quando si hanno centrato tutti i parametri si provano eventualmente gli europei.

 

3) "la pellicola , ai lati , mi sormonta una parte di capelli" --> ci credo che hai le idee incasinate sui metodi di incollaggio. Con la pellicola che sormonta i capelli non puoi usare Petalorosso ne' Petalobianco perche' non tengono e devi usare i tape per lace che tengono abbastanza anche in quelle condizioni assurde ma ti impiastricciano i tuoi capelli. E a questo punto sfuma tutto il vantaggio di avere il bordo in pellicola.

Ma.... fare una cosa banale banale come TAGLIARE i tuoi capelli (se il calco che hai spedito prevede che vengano tagliati) oppure TAGLIARE LA PROTESI?

E' questo il problema, non la pieghetta.

 

La NHS non cambia la situazione, se la protesi e' fatta su un calco che non corrisponde alla tua testa, non ti andranno mai bene. Ma se hai fatto il calco giusto e rasi i capelli come si deve, non vedo alcun problema.

 

 

 

In generale soffri dello stesso problema di chi ha provato newgen "a caso" o fornite da rivenditori non molto affidabili (vedi ad esempio Maggio o altri): DIMENTICA LE ESPERIENZE CHE HAI FATTO, DIMENTICA, DIMEEEEENTICAAAA :ipnotic-01gif:

Servono solo a farti casino, vedi il modo assurdo con cui installi sovrapponendo e come gestisci la protesi con le manutenzioni a seconda dell'attivita'.... e temo altre cose che ancora non abbiamo scoperto! Oltre ad avere false convinzioni sulla pellicola. DIMENTICA QUESTE IDIOZIE, altrimenti sarai sempre a chiederti come fanno gli altri a viverla come se non esistesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

HO STUDIATO HO STUDIATO ....è che ogniuno ha le sue esperienze e non è semplice capire da chi imparare ... ehehheehe ..... arriverà il mio momento zààà !!!!

E' molto vicino il giorno in cui uscirò dalla piscina (o dal mare) con i capelli all'indietro !!!!!!!!!!!!!

 

Xò a questa domanda non mi avevi risposto ...e mi piacerebbe sentire il parere anche di altri che praticano sport:

ma a contatto con l'acqua e sudore , nel lace tengono meglio le colle o il tape ???? E nella pellicola ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Si confermo ....petalorosso x lo sport non tiene.

 

Sono collegato sul sito dei prodotti di luca x ordinare i tape .....ma c'è un problema che ho notato adesso ed è tosto !!

la modalità di pagamento !!!!!!! Azzo si paga o via bonifico ( dove mi sgamano al volo !!!!) ....o con postepay ( dove mi sgamano all'istante !!!!)....o con Paypal ( e chi ce l'ha !!!!??) .

E' troppo limitato !!! SONO FREGATOOOOO !!! :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si confermo ....petalorosso x lo sport non tiene.

 

Sono collegato sul sito dei prodotti di luca x ordinare i tape .....ma c'è un problema che ho notato adesso ed è tosto !!

la modalità di pagamento !!!!!!! Azzo si paga o via bonifico ( dove mi sgamano al volo !!!!) ....o con postepay ( dove mi sgamano all'istante !!!!)....o con Paypal ( e chi ce l'ha !!!!??) .

E' troppo limitato !!! SONO FREGATOOOOO !!! :sudato:

 

Perche' dici questo, senza sapere?

 

Se utilizzi Postepay, Luc@ ti mandera' gli estremi di una persona fisica, non certo, quelli della ditta (oltretutto individuale) che qualche curioso (se ne esistono) potrebbe approfondire.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con il rammentare l'anno. Ho avuto tempo fa una discussione col Sommo Capo... sappiate che se fossi al suo posto vi farei pagare a tutti col bonifico, peggio di Monti! Altro che Postepay.

 

Virginio, ma con quali altri modi pensavi di poter pagare? Contrassegno come pagavamo Postalmarket negli anni '70.

 

Se hai un conto corrente tuo non vedo come un bonifico ad una persona fisica o anche a IProdottiDiLuca possa produrre uno sgamo, chi va a guardare il tuo conto e ha buon tempo di andare su google a cercare cosa sia? (gli impiegati della banca al massimo, che sarebbero soggetti a sanzioni disciplinari se vanno a spifferare in giro...)

 

 

Come possibilità estrema, penso che se tu mandi a Luca i soldi in una busta per lui vada bene lo stesso. Ovviamente i prodotti ti arrivano quando (e se) i soldi gli arrivano

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente io pagavo in contassegno gli acquisti su Bonprix fino all anno scorso !!!!

 

Comunque e' vero un conto Paypal e' comodissimo da aprire ed e' utile in mille occasioni....io personalmente ho sempre effettuato i pagamenti tramite bonifico bancario e non mi sono mai posta il problema dello sgamo !!!

A volte secondo me vi fate un po' troppe "seghe mentali" ...inutilmente :P

Link al commento
Condividi su altri siti

eehhh scusate ....nn c'è in atto nessuna sega mentale !! forse nel modo in cui l'ho scritto sembrava una polemica .....in realtà era solo preoccupazione.

Proverò con postepay anche se il vecchio sistema del contrassegno anni 70 è sempre il migliore ! Ricevi e paghi in cash !

Link al commento
Condividi su altri siti

virginio quanto tempo è passato tra l'installazione e la partita?

perchè tapes e colle sul lace forniscono la massima adesione dopo circa 12 ore, prima devono fare presa

come detto, il tuo togli e metti è un metodo che ha solo aspetti negativi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro? E' stato installato a dovere??? Cioè lace pulito senza alcun residuo di balsamo, pressato con le dita, scaldato con il phon e atteso almeno 6 ore prima di sottoporlo a trazione?

 

Comincio a sospettare che, tanto per cambiare, io e gli utetni del forum abbiamo un concetto di "sport" assai diverso... :relax-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

x Max .... 12 ore ??? mi sembrano tante ... L'ho installato ieri alle 12:30 e usato ieri sera alle ore 19:00 !

x Zà...... laco pulito e pressato con dita .....xò non l'ho scaldato !

Devo passare con il phon dopo l'installazione immagino ....non lo sapevo

 

Zà ,guardando il tuo disegnetto , tu x sport intendi relax come mio nonno (eheheheh ) ..... gioco a calcio in mezzo ai bufali ....sono attaccante quindi figurati !!! Mi arrivano le palle a campanile e in mezzo a difensori macellai ....!!! Tempo fa uno mi aveva messo la mano sulla testa x non farmi fare il goal ....mò a momenti l'ammazzavo !!!! ....non certo x il goal mancato èèèèèè eheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehuelllla.... UN GIORNO PRIMA. Non esageriamo con l'anticipo........

.... io la installo un giorno prima ANCHE quando vado dal parrucchiere, dormendo poi con i capelli lunghi. Solo quando ci ho dormito sopra son sicuro che non si stacca anche se per sbaglio è finita sui miei capelli.

 

 

Intanto non ci dici se si stacca dal lace oppure dalla pelle.

 

 

Allora, il phon rovente lo passo prima di metterla in testa, per essere ben sicuro che faccia presa sul lace. A me infatti non si stacca nemmeno per idea dalla pelle, come fa, è bavoso e appiccicoso che fatico a staccarmelo dalle dita.

La tua capoccia è, vero, rasata (non a lametta, ma a zero sì) e esente da robe unte?

 

 

Praticare sport più umani no, eh?

Io sudo quanto voi, perché devo indossare un casco. Solo che non ho alcun avversario che cerca di montarmi (e se lo fa la cosa è palese e si sospende) e quando voglio smettere, smetto.

 

 

Bisognerebbe vederti dal vivo. Io continuo a ritenere IMPOSSIBILE che:

- il tape per pellicola si attacchi alla tua cute e quello per lace no

- oppure il tape per lace non ti si attacchi al lace quando sul mio, UGUALE, si attacca

Ci deve essere per forza qualcosa di sbagliato nelle procedure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...