Vai al contenuto

Dermatite E Cute Desquamata Sotto Il Lace...quale La Causa?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

Sono 8 mesi che faccio parte dei Vostri , Molto entusiasta della scelta che ho fatto ,del Prodotto NHS eccelsio e del risultato Estetico che via via cerco di migliorare sempre di piu..;

 

porto standard anello in pellicola, centro e front in lace.

 

ma purtroppo da settembre ad oggi soffro di un problema :

 

Quando tolgo la protesi ,nella parte a contatto con i tape la cute è perfettamente sana mentre nella parte centrale dove c'è il lace e nei bordi confinanti con i miei parietali trovo una forte desquamazione della cute, che dopo aver rimosso le scaglie di pelle diventa molto rossa ed infiammata...

 

Ora non riesco a spiegarmi come proprio nelle zone in cui la pelle dovrebbe respirare trovo questo problema mentre nelle zone dove la pelle e "soffocata " dal tape risulta perfettamente sana.

 

questa situazione mi provoca un po di prurito e disagio soprattutto per la forfora che si viene a creare..

 

ho provato a lavarmi con un shampoo specifico per dermatite seboroica si chiama KERIUM DS della ROCHE-POSAY ma non ho ottenuto grandi risultati...

 

Da settembre ad oggi non posso superare i 4 o 5 giorni senza fare manutenzione, altrimenti la situazione precipita repentinamente.

 

Ai più esperti chiedo : questo problema potrebbe dipendere dall'igene della cute cioè dal fatto che da quando porto la protesi lavo i capelli meno frequentemente? prima li lavavo 3 o 4 volte alla settimana e non avevo questo problema adesso ho ridotto ad una volta per limitare i problemi di tenuta della protesi..

 

Ora sto usando della crema Flubason.... la applico per circa 2 ore quando faccio manutenzione, al momento calma il rossore ma purtroppo non risolve il problema che puntualmente è li in agguato...

 

in questi mesi ho letto gli altri post e ho sempre esitato a scrivere ma forse non è un caso come gli altri..

a qualcuno è capitata una situazione Analoga alla Mia? come risolvere?

 

grazie in anticipo a Tutti...

 

Salvo1980

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao salvo...eccomi presente stessissimo e identico problema tuo risolto!!!

allora anche a me all'inizio si era presentato questo problema...poi non ricordo piu' chi(e chiedo scusa)mi disse che era la rasatura a lametta.

mi spiego meglio rasando a lametta gia' di per se irrita un po' la pelle,la pelle rasata a contatto con i nodi essendo sensibile squama,infatti dove e' rasata ma a contatto con i tape e' linda.

allora devi rasare a lametta solo ed esclusivamente dove metti i tape e la parte centrale con la macchinetta per i capelli(senza il regolatore in pratica devi lasciare un millimetro di capelli),quel millimetro di capelli fara' da separe' tra i nodi e la cute..

all'inizio ci vuole un po' per fare passare i rossori e le squamazioni infatti devi ravvicinare le manutenzioni e se ti e' possibile quando stacchi la protesi la installi la mattina dopo dormendo scoperto(questo giusto per riportare la cute alla normalita'

io ti consiglio uno shampoo nizoral scalp fluid

ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo, e' una dermatite, ma non da contatto. Te lo dimostra il fatto che la zona ben coperta dai tape e' linda.

 

Che si irriti nella zona di protesi confinante ai parietali e' capitato a molti. A me personalmente si irritava dandomi i tuoi stessi effetti perche' in quella zona gli adesivi della pellicola poggiavano un pochino sui miei indigeni che non rasavo benissimo.

 

Quel "tira tira" di capelli dato dal gioco dei tape, mi provocava una strana infiammazione. Ho risolto rasando meglio i capelli in zona corona.

In zona centrale dove in effetti non poggia nulla ( il lace tutto sommato non strofina sulla pelle) non saprei dirti.

 

Giusto quindi cio' che ti dice Ginexsi, anche se con la lametta ci andrei piaaaaano....

 

Eviterei i cortisonici (flubason ) in crema. E' una parte quella che tende ad essere anche umida a volte, ed il cortisone da piu' danni che benefici.

Meglio la crema che dice Dani, per la presenza oltre che del cortisone, della gentamicina ( antibiotico ).

 

Vi ricordate la polverina che uso io da sempre? Anche quella e' un antibiotico...

Link al commento
Condividi su altri siti

lametta solo ed esclusivamente dove devono pocciare i tape...quant'e' un tape?2,5 cm?lametta per circa 2,5 cm e tutta la parte centrale con macchietta a un millimetro...

si in effetti nella parte centrale per fare passare gli arrossamenti mettevo una spolverata di quella polverina,poi tutto intorno il giro dove vanno i tape ripulivo con un fazzoletto bagnato asciugavo e installavo con sotto la polverina!

post-29439-0-11264200-1357593783.jpg

Modificato da ginexsi
Link al commento
Condividi su altri siti

Si e' questa la polverina di cui stavo parlando, e che uso ormai da anni. L'ho portata anche all'ultima convention invitando gli utenti che ne avessero avuto bisogno, ad usarla prima dell'installazione. Io la emulsiono con dell'acqua e la asciugo con 10 sec. di phon.

 

Non ho in effetti piu' avuto rossori, pruriti, o altro....

 

Ps

No, non occorre prescrizione. Si vende in tutte le farmacie e costa 5-6 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...