Vai al contenuto

Colorare O No

Visitatore tiger74

Messaggi raccomandati

Visitatore tiger74

Buongiorno a tutti, problema con i capelli di colore castano scuro (capelli indiani), anche usando tutti gli accorgimenti per non stressarli, balsamo e shampoo delicato, pochissimo phon, acqua fredda, non uso gel etc. dopo un mesetto mi ritrovo capelli perdere almeno 1 o 2 toni di colore che diventano quel castano chiaro rossiccio che va a contrastare con il mio castano scuro di parietali e dietro. Ogni volta provo a tingere con tintura senza ammoniaca Garnier Movida tono su tono castano scuro ma riscontro due problemi ; i capelli anche appena tinti sotto la luce diretta del sole sono rossi e poi avendo un 10% di bianchi naturali (quelli sintetici fanno schifo perchè ingestibili) perdono anche la naturalezza perchè ovviamente si tingono.

Questo problema d'estate si presenta anche prima causa sole.

Anni fa ho usato gli antirossi di Luca e ho provato anche altre tinte sempre delicate ma senza risultati. :svenuto-01gif:

Consigli ? Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

E' questione di marche e di scelta del riflesso, in questo caso dovresti risolvere optando per castani freddi (riflesso cenere).

Comunque, anche io ho provato la Garnier e ti posso dire che non mi è piaciuta affatto, forse una delle peggiori che si trova in commercio, di fatto anche i castani della serie naturale, sono risultati fin da subito troppo caldi.

Attualmente sto sperimentando due ottime marche, poco conosciute ma molto apprezzate in ambito professionale. Una è particolarmente ricca di nuances fredde riflesso che, difficilmente si trova nei tono su tono ovvero nei semipermanenti; è tra l'altro delicata, ristrutturante e duratura. Ti riporto qualche foto comparativa.

Ps io sono esattamente un 1b ovvero un bruno quasi nero.

Stesso impianto, stesso tono raggiunto con marche differenti

ciocche 1 e 2 sotto luce naturale

Invece adesso, i riflessi, sotto forte luce diretta artificiale risultano sfacciatamente differenti proprio perchè nella ciocca1 sono caldi mentre nell'altra sono freddi

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona osservazione di xxxx. Posso dirti che, per quanto tu possa usare setup fast dei prodotti di luca,già dai 20 giorni in poi risulta sempre più meno efficace. I capelli gia dalla seconda settimana cominciano a manifestare toni rossi,successivamente il colore della protesi tende a schiarirsi,evidenziando di più la differenza tra i propri capelli e quelli della protesi(maggiormente lo si nota con i capelli indiani che sono anche diversi da quelli nostrani.Io faccio cosi e mi son trovato soddisfatto. I primi 20 giorni max un mese utilizzo setup fast anti rossi dei prodotti di luca, successivamente utilizzo un prodotto a mio avviso efficacissimo,sia per tempi di praticità che soprattutto di estetica, zero toni rossi,omogeneità tra i capelli e naturalezza a buoni livelli. ti linko il prodotto:http://whymoda.blogosfere.it/2010/11/excell-5-by-loreal-men-expert-aggiungi-piu-pepe-al-tuo-sale-e-pepe-in-modo-soft-e-naturale.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio fortemente a credere di essere un fortunato.

Ho sempre indossato impianti colore 1b con bianchi 10%. L'attuale, colore 2 con bianchi 15%.

La durata dei sopracitati, ha sempre variato dai quattro ai sei mesi, l'allungo, con il tempo e l'esperienza.

Ora, essendo sceso di un 10% di densita' nel front, da 100 a 90, sicuramente, per miei gusti, la durata si attestera' sui quattro mesi.

Non per cedimento o variazione di colore, solo per diradamento per me, eccessivo. Presumo.

Stresso i capelli?

Per me, no!

Per voi, credo di si'!

Perche'?

Perche' li lavo tutti i giorni, con acqua calda. I capelli, secondo me, utilizzando acqua calda, rimangono piu' puliti e lucenti.

Perche' utilizzo shampoo e balsamo tutti i giorni.

Perche' li asciugo e piego quotidianamente con il phon, con temperatura calda massima (altrimenti, essendo 15 cm pieni se non 20 a volte, di lunghezza, mi rimane difficile attestarli come io pretendo).

Perche' mia moglie, si meraviglia di quanto durino questi impianti, nonostante:

"Sono sicura che agli altri ragazzi, i capelli, durino minimo un anno, visto come li stressi (luogo comune per me) tu!"

Perche'?

Forse, perche' non permetto assolutamente alla polvere, al sudore, alla sporcizia, allo smog, a quello che volete, di lavorare sui capelli danneggiandoli.

Forse, perche' convinto che essendo morti, non potendo difendersi, tutelarsi e ricrearsi per proprio conto, necessitino veramente di una perenne pulizia quotidiana.

Forse, perche' li vivo come capelli in testa e non in teca o sotto vetro. Come capelli mie. Capelli che amo essere sempre puliti, lucenti ed a posto.

Questo,

perche' mi rimane difficile, su mia esperienza (sono uno di voi) pensare ad un cedimento di colore di ben 1 se non 2 toni in un mese o addirittura, 20 giorni.

E se il segreto fosse proprio, nella quotidiana pulizia del capello?

E se il segreto fosse proprio nel fanc..... tutti i prodotti specifici e relative accortezze, dettate forse piu' dai luoghi comuni ed il procedere con piedi di piombo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio fortemente a credere di essere un fortunato.

Ho sempre indossato impianti colore 1b con bianchi 10%. L'attuale, colore 2 con bianchi 15%.

La durata dei sopracitati, ha sempre variato dai quattro ai sei mesi, l'allungo, con il tempo e l'esperienza.

Ora, essendo sceso di un 10% di densita' nel front, da 100 a 90, sicuramente, per miei gusti, la durata si attestera' sui quattro mesi.

Non per cedimento o variazione di colore, solo per diradamento per me, eccessivo. Presumo.

Stresso i capelli?

Per me, no!

Per voi, credo di si'!

Perche'?

Perche' li lavo tutti i giorni, con acqua calda. I capelli, secondo me, utilizzando acqua calda, rimangono piu' puliti e lucenti.

Perche' utilizzo shampoo e balsamo tutti i giorni.

Perche' li asciugo e piego quotidianamente con il phon, con temperatura calda massima (altrimenti, essendo 15 cm pieni se non 20 a volte, di lunghezza, mi rimane difficile attestarli come io pretendo).

Perche' mia moglie, si meraviglia di quanto durino questi impianti, nonostante:

"Sono sicura che agli altri ragazzi, i capelli, durino minimo un anno, visto come li stressi (luogo comune per me) tu!"

Perche'?

Forse, perche' non permetto assolutamente alla polvere, al sudore, alla sporcizia, allo smog, a quello che volete, di lavorare sui capelli danneggiandoli.

Forse, perche' convinto che essendo morti, non potendo difendersi, tutelarsi e ricrearsi per proprio conto, necessitino veramente di una perenne pulizia quotidiana.

Forse, perche' li vivo come capelli in testa e non in teca o sotto vetro. Come capelli mie. Capelli che amo essere sempre puliti, lucenti ed a posto.

Questo,

perche' mi rimane difficile, su mia esperienza (sono uno di voi) pensare ad un cedimento di colore di ben 1 se non 2 toni in un mese o addirittura, 20 giorni.

E se il segreto fosse proprio, nella quotidiana pulizia del capello?

E se il segreto fosse proprio nel fanc..... tutti i prodotti specifici e relative accortezze, dettate forse piu' dai luoghi comuni ed il procedere con piedi di piombo?

Per quanto tu possa mettere cura e lavaggi con prodotti specifici ogni giorno,soprattutto citandomi l'uso del phon e la piega a getto caldo sui capelli, non fai altro che accellerare il diradamento e sfibramento dei capelli,che man mano diverranno sempre più stepposi e "paglia secca". Soprattutto se i capelli sono di una lunghezza considerevole. A volte la visione che abbiamo di noi stessi seppur positiva, è figlia di una abitudine e somatizzazione della propria immagine, che al giudizio di un altro portatore di protesi potrebbe essere ben diversa, e negativa su vari punti.Dopo qualche settimana è matematico l'uscita di toni rossi,di una mancanza sempre più crescente di fluidità e naturalezza,piu che morbidezza del capello.Basta paragonarli ai capelli veri ed essere un buon osservatore per costatarlo. Detto questo,molto dipende dalla qualità della protesi in partenza, e dal suo trattamento durante il suo utilizzo. A tal proposito preferisco oltre a tingere i capelli, e ti assicuro che,i toni rossi scompaiono notevolmente,avere una protesi di riserva da utilizzare per eventi importanti o solo nel week end. ps: anche la mia "parrucchiera" quando cambiai la protesi mi disse: ma ancora è buona l'hai portata bene...Questo per farti un esempio su quanto dicevo sopra. Buon week end.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei piano con quel "matematico": lo stato in cui si riducono (o si conservano) le proprie protesi non è per nulla detto che si applichi a tutti !

Ad esempio a me MAI toni rossi. E non è mia abitudine all'immagine, prendo le protesi vecchie e la protesi nuova e, pelato, vado sul balcone a confrontarle al sole. Anche per la morbidezza, non è mai come appena arrivata ma dopo il bagnetto in Essenza sembra di accarezzare la seta anche a fine vita.

Secondo me dipende da questi fattori:

- colore del capello,

- lunghezza del capello (a me pare che più lungo sembra conservarsi meglio),

- proprio ambiente diurno,

- modo di dormire,

- modo di pettinarsi,

- qualità dei prodotti di styling usati,

- quantità dei prodotti di styling usati,

- modo di lavarli

- frequenza del lavaggio (ma io personalmente avrei i miei dubbi)

L'unica cosa su cui mi sentirei di mettere la mano sul fuoco è che la morbidezza con cui escono dalla factory scompare al secondo lavaggio e recupera un po' solo con alcuni balsami.

Attendiamo sempre la guida di xxxx per colorare senza intaccare i (pochi) bianchi indiani... potrebbe risparmiarmi almeno una protesi estiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

Si sfibrano e diventano stepposi e "paglia secca". I miei capelli sono così dopo 1 mesetto, nonostante cura maniacale, ti ci abitui a vederti allo specchio con la "paglia" in testa, ma basterebbe confrontarla con una foto di com'era nei primi 15 giorni di vita e ti viene voglia di buttarla dalla finestra, diventano cosi secchi che si perde anche lo stile del Taglio, ingestibili. Secondo il mio parere ed esperienza personale per essere sempre al top bisognerebbe cambiare 1 protesi al mese (parlo di quelli indiani), povere mie tasche :( a voi le considerazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa su cui mi sentirei di mettere la mano sul fuoco è che la morbidezza con cui escono dalla factory scompare al secondo lavaggio e recupera un po' solo con alcuni balsami.

Condordo pienamente.

Pensavo fosse solo una cosa capitata a me...e invece leggo che anche zazza ha avuto modo di riscontrarla.

Inizialmente, con il mio primo impianto pensavo fosse dovuto al fatto che neanche una settimana dopo averlo installato mi sono fatto due settimane di mare e spiaggia.

Tre settimane fa circa ho cambiato impianto e tornando a casa dopo il taglio non facevo altro che passarmi la mano tra i capelli per come erano morbidi. Una cosa incredibile.

Il giorno dopo li ho lavati e quella mordidezza è scomparsa.

Ora uso almeno una volta a settimana essenza che li recupera leggermente, ma anche qui dopo il primo lavaggio tornano già come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti