Vai al contenuto

Risonanza Magnetica

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti e buon anno...

E' da 3 anni circa che sono portatore delle protesi NHS (tutte impeccabili), adesso mi ritrovo con un dubbio che vi spiego...

Dovrei fare una risonanza magnetica alle ginocchia... Bene dire te voi... cosa c'entra con la protesi?

Invece c'è qualcosa di cui voglio togliermi qualsiasi dubbio.

Infatti nella prenotazione per la risonanza magnetica ci sono degli avvertimenti di routine... Tipo:

Prima dell'esame togliere eventuali lenti a contatto,apparecchi per l'udito, fermagli per capelli, oggetti metallici, gioielli ecc. ecc. e con grande mia sorpresa... anche togliere PARRUCCHE.

Ora, io devo fare una risonanza alle ginocchia, so che mi metteranno su un lettino e credo che la banda magnetica utilizzata coinvolgerà solo le parti interessate, quindi cosa sigifica togliere eventuali PARRUCCHE? Di certo non lascio la protesi a casa....

Se qualcuno sa o meglio ha già fatto una risonanza magnetica può togliermi questo dubbio?

Grazie tanto in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginocchio?

Probabile allora, menisco.

Tranquillo Ishikawa. Ne ho fatte due proprio per il ginocchio. La prima, anni addietro, chiuso completamente dentro il "tunnel". La seconda, con solo la testa fuori.

Nessun problema e nessuna domanda.

Non dire nulla, non c'entra niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti e buon anno...

E' da 3 anni circa che sono portatore delle protesi NHS (tutte impeccabili), adesso mi ritrovo con un dubbio che vi spiego...

Dovrei fare una risonanza magnetica alle ginocchia... Bene dire te voi... cosa c'entra con la protesi?

Invece c'è qualcosa di cui voglio togliermi qualsiasi dubbio.

Infatti nella prenotazione per la risonanza magnetica ci sono degli avvertimenti di routine... Tipo:

Prima dell'esame togliere eventuali lenti a contatto,apparecchi per l'udito, fermagli per capelli, oggetti metallici, gioielli ecc. ecc. e con grande mia sorpresa... anche togliere PARRUCCHE.

Ora, io devo fare una risonanza alle ginocchia, so che mi metteranno su un lettino e credo che la banda magnetica utilizzata coinvolgerà solo le parti interessate, quindi cosa sigifica togliere eventuali PARRUCCHE? Di certo non lascio la protesi a casa....

Se qualcuno sa o meglio ha già fatto una risonanza magnetica può togliermi questo dubbio?

Grazie tanto in anticipo.

ma la nostra non e' una PARRUCCA! :happy-05:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao l'unica spiegazione plausibile che posso azzardare e' che le classiche parruche totali hanno una specie di gancetto dietro per regolare la misura (non ricordo se di metallo o plastica) e questo potrebbe se di metallo essere attratto dal magnete e strappare via la parrucca dalla testa. Nel caso della new gen non essendoci metallo il problema non si pone :-)

Link al commento
Condividi su altri siti