Vai al contenuto

Cerco Alcuni Consigli.....

Messaggi raccomandati

Intanto tanti auguri a tutti gli utenti del forum.

Oggi ho provato a fare il mio primo calco e, pensando che il primo in assoluto, non mi è sembrato poi tanto difficile.

Ovviamente riproverò perchè ho fatto la prova di tenuta (aderenza ossia ho messo al capoccia in giù e non è caduta) però devo migliorare nel disegno.

post-30919-0-85267200-1357064496_thumb.jpg

post-30919-0-73553100-1357065025_thumb.jpg

Già mi aspetto le critiche di zazza sia per la qualità delle foto sia per il calco.

Comunque mi scuso anticipatamente se aggiungo diverse foto, ma vorrei dei consigli.

Difficoltà riscontrate:

1 - quando inizio a mettere lo scotch in verticale (dal front al retro per intenderci) molto spesso soprattutto nella parte di dietro si accavalla con quello messo in precedenza (però non resta alcun vuoto solo che c'è più strati di scotch)

2 - è possibile mettere più strati di scotch? perchè a volte non prendo bene le misure (soprattutto sul vertex e sul retro) ed allora lo metto un poco sopra a quello già inserito in precedenza.

3 - devo migliorare nel delineare la linea perchè quando poi ho iniziato a tagliare mi sembra che il calco non è proprio nella posizione che credevo aver disegnato.

Fatemi sapere vostre opinioni e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La qualità delle foto è ottima... mi lamento della QUANTITA' !!!

Il calco:

- fallo IN-FI-NI-TA-MEN-TE più a punta!!! Mooooooolto di più

- puoi sovrapporre strati di scotch. Una volta stabilità la bombatura non è così importante essere precisi sulla curvatura (basta che ci sia e sia abbastanza giusta), la cosa su cui è importante essere precisi è la dimensione

- come primo calco potresti lasciare, come ti hanno consigliato altri, quella fascia sia laterale che sul retro di 2 cm di capelli diradati. Ma io penserei seriamente con il prossimo, di tagliarli e allargare tutto.

A parte questo, mi pare proprio buono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie zazza, ma tu non riposi mai?

Comunque ne approfitto per farti gli auguri di buon inizio anno.

Di foto, la prossima volta, giuro, ne metto molte di meno.

> fallo IN-FI-NI-TA-MEN-TE più a punta!!! Mooooooolto di più

Io ho cercato di delineare la mia linea naturale sul front, ma proverò ad appuntirla (magari non troppo);

Se la bombatura ti sembra discreta cercherò di mantenere questo standard.

Ne approfitto della disponibilità per chiederti ancora una cosa e poi non ti disturbo: se proprio il calco non dovesse essere perfetto riuscirei comunque ad avere una protesi che si avvicini più o meno alla capigliatura della foto dell'attore che ho postato qualche tempo fa?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

post-30919-0-14622100-1357065923_thumb.jpg

post-30919-0-43264200-1357065925_thumb.jpg

io scenderei almeno ancora un cm davanti come dice zazza ancora piu' a punta...sinceramente allungherei anche dietro di almeno un cm perche' si vede il bianco della cute(mancanza di capelli)

cmq mi sembra un buon calco...

qualora intendi allungarlo non stare a rifarlo basta che aggiungi nastro e poi rifili

ciaooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

> Grazie zazza, ma tu non riposi mai?

no, altrimenti Medusa mi fa andare in giro pelato.

> > fallo IN-FI-NI-TA-MEN-TE più a punta!!! Mooooooolto di più

> Io ho cercato di delineare la mia linea naturale sul front, ma proverò ad appuntirla (magari non troppo);

voi newbie siete tutti testardissimi. Se ti dico INFINITAMENTE tu me lo fai "non troppo"? Se avessi detto solo "fallo più a punta" allora lo arrotondavi ancora di più? :P

Molto più a punta di quello che pensi che serva. Ce l'ha anche Topolino... perché tu no?

> Se la bombatura ti sembra discreta cercherò di mantenere questo standard.

non ho detto così, la bombatura va bene se coincide con il tuo cranio e non importa che sia precisa

> Ne approfitto della disponibilità per chiederti ancora una cosa e poi non ti disturbo: se proprio il calco non dovesse essere perfetto riuscirei comunque ad avere una protesi che si avvicini più o

> meno alla capigliatura della foto dell'attore che ho postato qualche tempo fa?

Chi, quello simil copertone? Sì, ci riesci anche con un calco pessimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok zazza.

Allora lo farò mooolto più a punta.

Per essere sicuro della bombatura ho fatto la prova e non cadeva, insomma era abbastanza aderente al mio cranio.

Per quanto riguarda il simil copertone: la capigliatura poi me la faccio consigliare se sarà possibile dal parrucchiere che mi verrà indicato (speriamo che ci sia e che almeno mi aiuti nella prima installazione), oppure anche qualche cosa del genere:

post-30919-0-64476300-1357071002_thumb.jpg

Anche in questo caso dovrò fare il calco molto a punta sul front?

Lo chiedo perchè a me sembra retto però non so come fanno le protesi.

Come dicevi in precedenza, se la bombatura è giusta per il mio cranio e mi tengo un pò più largo ai lati (pariatali intendo) va bene lo stesso o avrò problemi con l'installazione (cioè non attacca bene?).

Scusami se mi dilungo o magari ti faccio ripetere le stesse cose, ma vorrei sbrigarmi a fare l'ordine entro la fine del mese.

Grazie sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

> Per quanto riguarda il simil copertone: la capigliatura poi me la faccio consigliare se sarà possibile dal parrucchiere che mi verrà indicato (speriamo che ci sia e che almeno mi aiuti nella prima

> installazione), oppure anche qualche cosa del genere:

> Anche in questo caso dovrò fare il calco molto a punta sul front?

il calco si fa a punta perché naturalmente molti hanno l'attaccatura così, indipendentmente dalla pettinatura.

Quello della foto ha dei capelli che cadono lateralmente, per questo sembra meno a punta di quel che è. Tutti quelli che portano capelli all'indietro hanno dei capelli che coprono le tempie, a meno di fossilizzarli piatti piatti col gel.

> Lo chiedo perchè a me sembra retto però non so come fanno le protesi.

devi guardare l'attaccatura, non dove sono i capelli.

> Come dicevi in precedenza, se la bombatura è giusta per il mio cranio e mi tengo un pò più largo ai lati (pariatali intendo) va bene lo stesso o avrò problemi con l'installazione (cioè non attacca

> bene?).

cosa vuol dire "un po' più largo"?

Se vuoi allargarlo, fallo, ma NON PER avere materiale in più, con l'idea del "meglio più che meno". Bensì perché in quella zona serve.

> Scusami se mi dilungo o magari ti faccio ripetere le stesse cose, ma vorrei sbrigarmi a fare l'ordine entro la fine del mese.

mancano 30 giorni.....

Ah, il calco SIMMETRICO destra-sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le foto del secondo calco.

Aspetto il parere degli esperti però penso proprio che manderò questo (anche perchè non penso di poter fare di meglio).

Scusate per la qualità delle immagini e soprattutto per la quantità, ma vorrei essere sicuro (magari non al 100%) di quello che ho fatto.

Ringrazio anticipatamente per ogni eventuale risposta.

post-30919-0-73487000-1357592866_thumb.jpg

post-30919-0-98567600-1357592890_thumb.jpg

post-30919-0-45687400-1357592905_thumb.jpg

post-30919-0-30184200-1357592921_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti