Vai al contenuto

Help! Primo Calco Da Solo... Graditi Consigli

Messaggi raccomandati

Sono un paio di giorni che cerco di contattare l'incaricato regionale, ma il cell è sempre spento (e non arriva nessun messaggio che è stato riacceso), quindi, devo fare tutto da solo :cry: sto guardando e riguardando il video di Fbt08 e leggendo tutto quello che trovo :tastiera-01: . Se qualcuno mi vuol dare qualche consiglio o qualche post in particolare :dottore-01: sono bene accetti, appena lo faccio (credo dopodomani) posto foto cosi mi dite. Sono anche bene accetti consigli per definire l'ordine perchè anche li dovrò andare a naso a sto punto, capelli indiani, base lace rosa, riccio 4.0 (è liscio giusto?).

Qua trovate la mia situazione http://forum.salusmaster.com/topic/50565-presentazione-domanda-per-toto1/

P.s qual'è il santo dei proteisizzati che gli accendo un cero :innocente: nella speranza che azzecco tutto :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Pellicola domopack trasparente.

Nastro da imballaggio trasparente.

Pennarello nero indelebile.

Attenzione, occhio e precisione.

Ho riguardato le tue foto: capelli bagnati e pettinati verso il basso, prestando particolare attenzione ad abbassare quelli che ancora hai sopra ai lati che puoi benissimo salvare.

Intanto, fai il calco, postalo e lo commenteremo. Poi, passeremo ai parametri ed alla compilazione.

Dai, ci sei.

Link al commento
Condividi su altri siti

- fallo fare comunque da una seconda persona (a meno che tu non faccia solo il front)

- fai più di un calco, il primo viene uno schifo

- tutti i materiali a portata di mano

- front a punta

- front ancora più a punta

- front ancora più a punta di quel che hai fatto

- fai aderire bene bene la pellicola alla testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Grazie dei consigli, mi sono procurato tutto (la cosa che mi ha fatto piu' faticare e' lo scothc alto due dita trasparente), dopo provo se riesco a sfornarne un paio sperando che l'hobby del disegno e della pittura mi tornino utili. Un solo dubbio se pettino i miei in avanti come dice Maurizio, come faccio per l'hair line che vorrei disegnare (misurandola con le 4 dita) un dito piu' sotto rispetto alla mia attuale, mi finirebbero i capelli sopra credo, vado a naso a quel punto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima o poi me lo faccio anche io un calco da solo. L'altro giorno facendo manutenzione, ho misurato esattamente la zona da coprire e mi son oaccorto, come temevo, che il calco mi è stato fatto più grande del dovuto. In pratica il mio calco è 14x19 mentre il realtà la zona da coprire è 12x18....mica poca differenza. Infatti ogni volta mi tocca rasare quei centimetri in più che potrei evitare di fare avendo il calco più piccolo, ma se non lo faccio dopo poco i tape non reggono sui capelli lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettetevi comodi per la nuova comica di natale, Altamira e il calco bitorzoluto :cry: , prima di tutto che marca usate se si puo' dire di pellicola perche' quella che ho preso io ho dovuto stenderla direttamente sopra la testa perche' se la tagliavo e poi cercavo di metterla si attorcigliava ai bordi. Fare il calco nel video fi fbt08 sembra semplice, ma nella realta' non e' cosi' primo i capelli troppo lunghi per i riporti si incasinavano come mettevi la pellicola alla fine ho scothcato tutto tolto ripettinati, ma lo scotch alto due dita e' leggermete perlato :arrabbiato-01: morale sono andato a ricordi di quando taglio i capelli e poi tagliato i bordi poco per volta questo è il risultato :mummia-01:

20121217190228.jpg

20121217190224.jpg

20121217185702.jpg

20121217185600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ditemi che difetti vedete (cosi capisco se sono gli stessi che vedo io) :dottore-01: . Prometto solennemente che appena avro' tutti i requisiti faro' l'incaricato regionale almeno qualche d'un altro non si trovera' a maledire quello della mia regione che non risponde :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, secondo me:

mi sembra che tu sia stato troppo abbondante sia dietro che ai lati, giocandoti cosi' (perche' li dovrai radere) tanti tuoi capelli ancora molto buoni.

mi sembra che il front sia troppo basso (scenda troppo sulla fronte)

ai lati del front, devi sicuramente smorzare, dando una maggiore e perfetta armonia. Troppo chiuso.

..............ma son sempre e solo foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo!

Non è come il matrimonio......

Da qualche parte si deve cominciare, poi vedrai che lo modificherai.

Mi sembra vada bene, anche se sul davanti mi pare un po' troppo rettilineo. Però è vero che in quel punto i capelli andran via per primi e dunque diventerà realistico.

Ma sei certo che sia ben schiaccito sulla testa e non faccia bombature?

Sul davanti metti una bella F gigante e poi il tuo nome al centro e mettici sopra del nastro trasparente, così non svanisce

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra male!anzi..calcola che il calco non e' a vita,poi col tempo si puo' sempre aggiustare...cmq a me sembra buono

Grazie e' che sono un po' titubante non avendo esperienza non vorrei che poi l'istallazione fosse sballata

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che tu sia stato troppo abbondante sia dietro che ai lati, giocandoti cosi' (perche' li dovrai radere) tanti tuoi capelli ancora molto buoni.

mi sembra che il front sia troppo basso (scenda troppo sulla fronte)

Domani riporovo a rifarlo dietro non tanto sono i lati invece che anche a me sembrano abbondanti rispetto alla realta, domanda cambia qualcosa se dopo le due passate orizzontale e verticale di scothc delineo col pennarello e poi sopra metto quello largo due dita? cosi la riga nera su cui ritagliare rimane e forse vedo meglio i bordi perchè quello largo e' leggermente opaco

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo!

Ma sei certo che sia ben schiaccito sulla testa e non faccia bombature?

Quando l'ho fatto ho tirato la pellicola il piu possibile mettendolo per le foto non rimaneva i miei capelli sotto sono sottili e si asciugavano subito, sicuramente sarà da rifare dopo la rastura. Se poi intendi se inclino la testa e rimane fermo, no con capelli sotto cade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto,

ti ho ridimensionato due foto, chi si collega con il cellulare...........

Foto di profilo:

cio' che ti ho evideziando ed e' compreso, sono capelli tuoi sotto?

Foto di fronte:

non hai bisogno di alette, perche' chiudi cosi' tanto? Prova a dare maggior morbidita', grosso modo, come come ti ho indicato.

Prima di rifare il calco,

rifanne un altro simile appoggiandoti su quello gia' fatto. Deciderai tu poi, quale dei due, ritagliare ed adottare, almeno, risparmi tempo. Nel caso, se necessario, uno nuovo lo potrai sempre rifare. Intervenendo su uno dei due, potrai raggiungere la misura esatta, non hai peccato in difetto ma in eccesso.

Comunque, aspetta anche altri autorevoli pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto,

.

Foto di profilo:

cio' che ti ho evideziando ed e' compreso, sono capelli tuoi sotto?

Foto di fronte:

non hai bisogno di alette, perche' chiudi cosi' tanto? Prova a dare maggior morbidita', grosso modo, come come ti ho indicato.

Prima di rifare il calco,

rifanne un altro simile appoggiandoti su quello gia' fatto. Deciderai tu poi, quale dei due, ritagliare ed adottare, almeno, risparmi tempo. Nel caso, se necessario, uno nuovo lo potrai sempre rifare. Intervenendo su uno dei due, potrai raggiungere la misura esatta,

Grazie Maurizio e si credo che la linea da te indicata sotto siano miei capelli.

Fare il calco appoggiandomi a questo vediamo se ho capito metto la pellicola su questo che ho fatto passo lo scotch e ritaglio? cosi da sistemare i lati e il davanti sul secondo?

Modificato da altamira
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente,

vedrai anche la foto di fronte, in seconda pagina.

Prendi il tuo calco, lo appoggi ad una testina o (se non la hai) utilizza un asciugamano arrotolato a mo' di palla. Stendi la domopack sopra e comincia a passare nastro trasparente (usa quello da imballaggi, lo trovi in qualsiasi ferramenta).

Non segnare alcun contorno con il pennarello.

Una volta terminato e ritagliato a stessa misura del primo, poggialo sulla testa ed ora, solo ora, con un pennanerello apporta le modifiche che credi.

Ritaglia dove hai segnato e piazzatelo sulla testa. Se ti soddisfa, e' lui.

Ovviamente, non c'e' bisogno che, fino a quando non avrai ridisegnato i contorni con il pennarello, tu lo faccia di alto spessore. Una volta ritagliato, provvedereai a stendere altro nastro per renderlo piu' rigido.

Spero di essere stato chiaro.

Se non ti riesce questa operazione, fossi in te, spenderei qualche altro tempo per un nuovo calco.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti