alice28 Inviato: 15 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2012 Veramente molto meglio Danart! Certo non è foltissima, ma è del tutto naturale. Secondo me i nodi si vedono solo nelle foto. Se vuoi un consiglio sul front dagli una pettinata quando sono bagnati con uno spazzolino da denti morbido. In questo modo li metti in ordine, gli dai una direzione coerente e vedrai che sembreranno un po' di più. Per quanto riguarda le densità negli ordini bisogna dire che proprio non si sa come fare! Il mio ultimo 90-100%, forse perché con taglio molto scalato, è di una densità leonina, nonostante gli abbia già fatto due depilate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :allergia-01: Tanto che ne ho ordinata una 90, staremo a vedere. Ma io credo che sia un parametro difficilmente controllabile. E poi mi sembra che con i capelli lunghi i cinesi tendano sempre a metterne meno in cima, per poi passare a densità altissime sui lati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2012 I nodi è un problema di fattura, nel senso che se sono scoloriti non si vedono. Però secondo me quello potrebbero essere ombre del lace sulla cute e se lo stendi bene anche non si vedono. Devi stenderlo teso. Quando installi, se esiste qualcuno che può aiutarti, fatti tenere tutti i capelli in mano raccolti in alto, così non ce li hai in mezzo e tu puoi lavorare bene sulla base Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danart83 Inviato: 15 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2012 E' una parola Zazza! In casa ho mio marito, ma non sempre è presente quando faccio la manutenzione e poi, onestamente, va bene che sa del problema e tutto il resto....però sventolarglielo d'avanti e fargli pure vedere dove, come e quando.... Qualcuno di voi avrà pure un modo efficace per fare da soli, no? Mica tutti avrete l'aiutante?! Poi comunque penso che, con la pratica, ci si affini sempre di più, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2012 Ahi, se io avessi la moglie pelata penso che in casa ci sarebbe gran conflitto se non mi fa esaminare il sistema capillifero. Io ogni volta che riesco utilizzo l'aiutante, viene molto più facile. Il tuo problema potrebbe essere la massa di capelli che tira la protesi e che va pure tenuta a bada affinché non si metta in mezzo. Forse raccogliendoli a crocchia prima di installare. Insomma, devi riuscire a tirare bene il lace. E controlla anche che la zona rasata corrisponda a quella della protesi e non sia più stretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 15 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2012 Maurizio60 - no, la protesi l'ho presa con lo stile libero (se si dice così), però tieni presente che tengo praticamente la riga nello stesso punto da tre mesi! Quindi si, hanno 3 mesi le mie protesi. Ma è così rovinata? A me sembra bella....non dovrò mica già rifare l'ordine, vero???!!!! Oh no, Danart, mi sembra che nessuno abbia detto che l'impianto sia rovinato, anzi, dopo tre mesi e ' ancora molto bello. Non so dove vediate tutti questo nodi, ne avro' contati due o tre. Piuttosto, continuo a notare il luccichio del tape e noto, il lace, sinonimo di impianto non ben aderito alla testa. Non credo sia giusto iniziare dal front, meglio iniziare ai lati o dietro e per ultimo chiudere il front. Sono sincero, non me ne volere. Mi piace piu' con la riga in mezzo. La riga laterale, mostra un effetto "salsiccia" alla tua sinistra. Prova, se vuoi la riga laterale, a scendere a zig-zag, partendo dal centro (vicino alla rosetta) spostandoti verso destra o sinistra (accennando) e terminando sul lato che vuoi. Guarda che per non inzaccherare lo specchio, spero tu sappia, che e' sufficiente stendere una pellicola Domopack sullo stesso e pulire la colla, strusciando il lace. Se vuoi un risultato perfetto, devi imparare ad installare il front con la colla. Colla acrilica per maggiore durata e tenuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 15 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2012 Mah! Io porto una totale con capelli non corti, e non mi serve nessun aiuto per operare! Dai Danart, è solo questione di tempo, e non parlo di giorni, ma di mesi, e poi vedrai che otterrai installazioni perfette e senza nessun aiuto. Dissento da Maurizio: io inizio sempre ad incollare dal front (grossomodo metodo Quintoj con varianti) poi passo al retro e poi concludo con i temporali e le basette. Vale a dire che devi trovare il tuo modo continuando a provare, ma già così va bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danart83 Inviato: 15 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2012 Ragazzi siete sempre carinissimi e grandi dispensatori di utilissimi consigli, grazie! :wub: Devo essere onesta...una volta e solo una mi ha aiutata mio marito ed è stato un disastro! Nel senso che lui era impacciato e aveva paura di sbagliare e, restando molle, mi ha fatto attaccare la protesi male....io, che purtroppo ho un caratteraccio, mi sono agitata e quindi il poveretto (quanto mi ama e mi sopporta) ci ha rinunciato. Sarebbe sicuramente disposto ad aiutarmi ancora, ma preferirei cavarmela da sola, come dicevo sopra. Per il fatto di iniziare da dietro ci avevo pensato, ma come faccio? Dove posiziono uno specchio per vedermi dietro? Vado a tatto?....nooooooooooooo. Per la colla a brevissimo faccio l'ordine vi farò sapere. La devo mettere per ultima con uno stuzzicadenti, giusto? Mi assicurate che quindi il lace sparirà? Mi assicurate che non si vedrà il luccichio? Se prendo la Permatec, per pulire la zona devo per forza per forza per forza fare il discorso dello specchio? A casa ho il Remover Plus, non viene via con quello? Maurizio60 - visto che mi sembra te ne intendi di "pettinature", che ne dici della frangetta sopra illustrata? Oh mamma.....è difficile nè.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 15 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2012 Per il fatto di iniziare da dietro ci avevo pensato, ma come faccio? Dove posiziono uno specchio per vedermi dietro? Vado a tatto?....nooooooooooooo. Perche' non provi (tanto qui, bisogna sempre provare per trovare il proprio giusto metodo) ad attaccare prima sopra una tempia, l'altra, giu' fino al back, lasciando il front per ultimo. E' il metodo che utilizzo io. Per la colla a brevissimo faccio l'ordine vi farò sapere. La devo mettere per ultima con uno stuzzicadenti, giusto? Mi assicurate che quindi il lace sparirà? Mi assicurate che non si vedrà il luccichio? Se prendo la Permatec, per pulire la zona devo per forza per forza per forza fare il discorso dello specchio? A casa ho il Remover Plus, non viene via con quello? Si'. Con uno stuzzicadenti o qualche cosa a punta o pennello da pittura, pelo cinghiale, misura minima, con PUNTA a LANCIA. Il lace, scomparira' del tutto, fidati. Con Permatec, non serve lo specchio. Maurizio60 - visto che mi sembra te ne intendi di "pettinature", che ne dici della frangetta sopra illustrata? Oh mamma.....è difficile nè.... Dato che mi hai tirato in ballo, puoi dire alla tua amica, che mi piace e la trovo anche sexy (la frangetta). Vedo (zoomando l'immagine) che anche la tua amica, utlizza, accennando, una riga a zigzag. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 15 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2012 Mah! Io porto una totale con capelli non corti, e non mi serve nessun aiuto per operare! Dai Danart, è solo questione di tempo, e non parlo di giorni, ma di mesi, e poi vedrai che otterrai installazioni perfette e senza nessun aiuto. Dissento da Maurizio: io inizio sempre ad incollare dal front (grossomodo metodo Quintoj con varianti) poi passo al retro e poi concludo con i temporali e le basette. Vale a dire che devi trovare il tuo modo continuando a provare, ma già così va bene! Sono d'accordo con te Alice, non abbiamo bisogno di aiuto per operare... :relax-03: Anch'io inizio dal front, poi passo ai laterali, infine al retro, raccogliendo i capelli con mollettone e mollettine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2012 > Per il fatto di iniziare da dietro ci avevo pensato, ma come faccio? Dove posiziono uno specchio per vedermi dietro? Vado a tatto?....nooooooooooooo. Su un mobile alto quanto te. Oppure su una scala. Oppure... proprio a questo serve il marito, se non lo usi come reggitore di capelli puoi usarlo come posizionatore di back. > Per la colla a brevissimo faccio l'ordine vi farò sapere. La devo mettere per ultima con uno stuzzicadenti, giusto? secondo me qualunque corpo rigido va bene, meglio se piatto. > Mi assicurate che quindi il lace sparirà? > Mi assicurate che non si vedrà il luccichio? > Se prendo la Permatec, per pulire la zona devo per forza per forza per forza fare il discorso dello specchio? A casa ho il Remover Plus, non viene via con quello? Non è necessario lo specchio, ma ti dà così tanto fastidio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danart83 Inviato: 16 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2012 Maurizio60 - la mia amica è sposataaaaaaaaaaaaaa! Ma voi maschietti siete sempre broccoloni eh! Anche con un immagine a volto coperto! Joia - sono d'accordo che è meglio fare da soli, si impara a "cavarsela". Non che non voglia coinvolgere mio marito ma, come già detto, voglio che sappia ma non fino a così specificatamente! Mi ha vista e mi vede senza, però per poco tempo....Devo essere chiara e schietta????!!!!! Aiutiamo la coppia! Adesso non è che perchè siamo sposati allora devo farmi vedere pelata ecc e poi magari con la camiciona da notte e 20 kili in più! Addio sex appeal e quindi intimità! No dai....sono per una sana e lunga vita di coppia ^_^ Zazza - ....il video non l'ho capito! Burloneeeeee! Lo specchio....ebbene si! Non mi da fastidio, di più! Sono maniaca dell'ordine e dell'igiene e, il solo pensiero di vedere lo specchio sporco e appiccicoso mi da ai nervi. E anche star lì a mettere il domopak...che barba!....adesso mi sgriderai.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danart83 Inviato: 16 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2012 Ragazzi, al momento la Permatec (mannaggiaaaaaaa) è esaurita. Ho ordinato la Pegaso Matt. Speriamo bene..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2012 > vista e mi vede senza, però per poco tempo.... Mah, che visioni differenti abbiamo tra uomini e donne... > Zazza - ....il video non l'ho capito! Burloneeeeee! Mi stavi chiedendo delle cose impossibili da garantire. > Lo specchio....ebbene si! Non mi da fastidio, di più! Sono maniaca dell'ordine e dell'igiene e, il solo pensiero di vedere lo specchio sporco e appiccicoso mi da ai nervi. E anche star lì a mettere il > domopak...che barba!....adesso mi sgriderai.... tempo impiegato per stendere il domopak: 10 secondi per trovare dove inizia, 5 per stenderlo, 5 per rimuoverlo, 5 per chiedermi in quale bidone della raccolta differenziata va (nel residuo, dato che contiene plastica e collanti). Totale 25 secondi, quanto ci hai messo a scrivermi quella frase :-) Lo specchio non si sporca. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 17 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2012 Joia - sono d'accordo che è meglio fare da soli, si impara a "cavarsela". Non che non voglia coinvolgere mio marito ma, come già detto, voglio che sappia ma non fino a così specificatamente! Mi ha vista e mi vede senza, però per poco tempo....Devo essere chiara e schietta????!!!!! Aiutiamo la coppia! Adesso non è che perchè siamo sposati allora devo farmi vedere pelata ecc e poi magari con la camiciona da notte e 20 kili in più! Addio sex appeal e quindi intimità! No dai....sono per una sana e lunga vita di coppia ^_^ Esatto cara, ma io non mi farei vedere senza nemmeno per un NANOSECONDO!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 17 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2012 (modificato) Maurizio60 - la mia amica è sposataaaaaaaaaaaaaa! Ma voi maschietti siete sempre broccoloni eh! Anche con un immagine a volto coperto! Joia - sono d'accordo che è meglio fare da soli, si impara a "cavarsela". Non che non voglia coinvolgere mio marito ma, come già detto, voglio che sappia ma non fino a così specificatamente! Mi ha vista e mi vede senza, però per poco tempo....Devo essere chiara e schietta????!!!!! Aiutiamo la coppia! Adesso non è che perchè siamo sposati allora devo farmi vedere pelata ecc e poi magari con la camiciona da notte e 20 kili in più! Addio sex appeal e quindi intimità! No dai....sono per una sana e lunga vita di coppia ^_^ Zazza - ....il video non l'ho capito! Burloneeeeee! Lo specchio....ebbene si! Non mi da fastidio, di più! Sono maniaca dell'ordine e dell'igiene e, il solo pensiero di vedere lo specchio sporco e appiccicoso mi da ai nervi. E anche star lì a mettere il domopak...che barba!....adesso mi sgriderai.... Non serve ti sgridi zazza....perche ti sgrido io!!! Scusa se te lo dico ma dire "e anche star li a mettere il domopak che barba" Si tratta proprio di un commento tipico e classico di voi donne. Ma che fastidio puo darti prendere il rotolo del domopak appoggiarlo in alto sullo specchio, tirarlo verso il basso e strappare? 5 secondi di fastidio in tutto! E dopo aver fatto lo specchio resta bello pulito come prima. Non capisco perche bisogna cadere in un bicchier d'acqua. Oh....scusa ma dovevo dirlo. Modificato 17 Dicembre 2012 da zazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 17 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2012 Esatto cara, ma io non mi farei vedere senza nemmeno per un NANOSECONDO!!!!! E qui concordo con voi. Anche a casa mia si sa ma io non mi faccio mai vedere senza. Inoltre preferisco arrangiarmi nella manutenzione. Prima di installare raccolgo tutti i capelli con delle forcine in modo da vedere bene il perimetro della protesi. Giro le spalle allo specchio e con un mano tengo un piccolo specchio secondario. Prendo la mira per pochi secondi e poi appoggio. Premo subito dopo sul back perchè il tape che posiziono dietro lo scartuccio prima e una volta attaccato il back posso procedere con il resto. Io ho imparato a fare cosi da subito, dalla prima volta e vi assicuro che non attacco mai storto e non ho mai usato in vita mia Miracolo. Ora sto pensando ad uno specchietto secondario di quelli che si fissano al muro per comodità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danart83 Inviato: 17 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2012 Ok Zazza e Albelore, mi avete convinta. Userò il domopak sullo specchio, giuro! L'unico ultimo dubbio....il mio specchio del bagno è "incastonato" nel mobile (tra il marmo del lavandino e l'asse dei faretti). Come faccio? Da dove parto? Lo attacco con lo scotch? Ordine fatto ieri sera...vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2012 Ok Zazza e Albelore, mi avete convinta. Userò il domopak sullo specchio, giuro! L'unico ultimo dubbio....il mio specchio del bagno è "incastonato" nel mobile (tra il marmo del lavandino e l'asse dei faretti). Come faccio? Da dove parto? Lo attacco con lo scotch? Ordine fatto ieri sera...vi farò sapere. Hmmm, specchio incastrato nel mobile... non si usa più da anni negli arredamenti moderni! L'idea è usare uno specchio molto lungo in modo da avere ampia zona strusciante, io uso quello in camera/ingresso dove ci si specchia per vedersi vestiti. Non c'è alcun motivo per usare necessariamente uno specchio in bagno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danart83 Inviato: 18 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2012 Ho capito...ne avessi! In bagno ho quello già descritto, in camera è quello del comò (anch'esso incastonato nel legno) e in sala ho la scarpiera a specchio. Vabbè....troverò il modo, dai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2012 Allora usa la finestra, è identico (ma non spaccare il vetro, non serve premere in modo esagerato), purché non dal lato smerigliato altrimenti la pellicola trasparente non sta su. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danart83 Inviato: 18 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2012 Zazza scusa ma anche la finestra è incastonata nel legno. Va bene lo stesso? No perchè se va bene allora uso o la scarpiera o lo specchio del comò....no? Mamma mia....adesso vieni qui e mi picchi! ABBI PAZIENZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 18 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2012 Fai anche una prova con i guanti in lattice....per rimuovere i residui di colla sono ottimi !! Dopo aver pulito il lace con il remover e lavato l impianto...mi infilo il guantino e strofino "delicatamente" il lace con le dita per togliere cioe' che e' rimasto ( il grosso dovrebbe essere gia' andato via col lavaggio!) Io come colla utilizzo la pegaso super matt...non fa troppi filamenti e si asciuga in un attimo; come tenuta rispetto alla matt siamo li' ( almeno per quanto mi riguarda ho bisogno di un ritocchino dopo 4/5 gg circa) Tranquilla per il risultato..il luccichio con la colla si nota poco e niente...devi solo prendere un po' mano con le quantita' e i tempi di asciugatura e fissaggio :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 18 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2012 Zazza scusa ma anche la finestra è incastonata nel legno. Va bene lo stesso? No perchè se va bene allora uso o la scarpiera o lo specchio del comò....no? Mamma mia....adesso vieni qui e mi picchi! ABBI PAZIENZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AHAHAHAH Zaaaaazzzzaaaa come facciamooo?!!!! :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danart83 Inviato: 18 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2012 (modificato) Mi volete un pò bene? :adulazione-01: :wub: Modificato 18 Dicembre 2012 da danart83 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2012 Va bene qualunque superficie liscia purché ci resti attaccata la pellicola. Sui miei mobili, ad esempio, non resta attaccata perché lo strato di polvere che imperversa ovunque ne impedisce l'adesione. La finestra sarà incatonata nel legno... ma mica avrai tutte finestrelle piccole? Avrai una bella porta finestra altra 2 metri? O almeno una finestra standard alta 1 m? Qualunque cosa liscia dove attacca la pellicola va bene. Se usi la pellicola, prima spruzzi remover o fenomeno, poi attendi 5 minuti (fai altro, ad esempio ti pulisci il cranio), poi strusci. Poi lavi. Se invece usi il metodo del guanto di Beth, prima Remover (opzionale), poi lavi, poi senza usare Remover né alcun Fenomeno stacchi con guanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati