Vai al contenuto

Prima Volta, Mi Presento

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, essendo questo il mio primo post, procedo subito a presentarmi:

MI chiamo Andrea ho 22 anni abito a Milano e da circa 2 anni ho iniziato a soffrire di una generale diradazione del mio cuioi capelluto. Dovrebbe essere una comune alopecia androgenetica, che sto contrastando attraverso l'assunzione di u di Minoxidil 5% + cistidil, tuttavia i risultati se pur buoni non sono del tutto ottimi, tanto da spingermi ad utilizzare pagliativi come il Toppik. Ho postato delle foto( non riesco a postare una foto, mi dice che è troppo grande!!) che se pur non sia perfettamente percepibile, evidenziano una diradazione che ricopre la parte superiore della testa. Dunque da un po di tempo a questa parte mi sono documentato su tutte le possibili soluzioni a questo tipo di problematica, ritenendo quella delle protesi come la soluzione migliore da un punto di vista estetico-economico. Ho letto i post consigliati da questo forum nonchè ho effettuato altre ricerche sull'argomento, dunque al momento posso dirmi abbastanza esperto "teoricamente" essendo carente nella pratica. MI piacerebbe conoscere la vostra opione riguardo la mia situazione personale e la fattibilità dell'utilizzo di una protesi. Insomma voi che siete più esperti sicuramente siete in grado di consigliarmi! :lol: , inoltre vorrei porvi alcune domande specifiche:

1- se esistono centri specializzati a milano o comunque qualcosa del genere per poter avere un contatto Personale con un esperto in materia.

2- quanto lungo può essere l'intervallo temporale tra una manuntenzione e l'altra, senza compromettere la tenuta della protesi.

Vi ringrazio tutti anticipatamente per le eventuali risposte.!! Voglio anche ringraziare Coloro che hanno permesso la realizzaazione di questo Forum e lo gestiscono in modo brillante ed efficiente!!

post-30749-0-67163300-1353412217_thumb.jpg

post-30749-0-94866400-1353412276_thumb.jpg

post-30749-0-08124500-1353412305_thumb.jpg

post-30749-0-20770800-1353412315_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, essendo questo il mio primo post, procedo subito a presentarmi:

MI chiamo Andrea ho 22 anni abito a Milano e da circa 2 anni ho iniziato a soffrire di una generale diradazione del mio cuioi capelluto. Dovrebbe essere una comune alopecia androgenetica, che sto contrastando attraverso l'assunzione di u di Minoxidil 5% + cistidil, tuttavia i risultati se pur buoni non sono del tutto ottimi, tanto da spingermi ad utilizzare pagliativi come il Toppik. Ho postato delle foto( non riesco a postare una foto, mi dice che è troppo grande!!) che se pur non sia perfettamente percepibile, evidenziano una diradazione che ricopre la parte superiore della testa. Dunque da un po di tempo a questa parte mi sono documentato su tutte le possibili soluzioni a questo tipo di problematica, ritenendo quella delle protesi come la soluzione migliore da un punto di vista estetico-economico. Ho letto i post consigliati da questo forum nonchè ho effettuato altre ricerche sull'argomento, dunque al momento posso dirmi abbastanza esperto "teoricamente" essendo carente nella pratica. MI piacerebbe conoscere la vostra opione riguardo la mia situazione personale e la fattibilità dell'utilizzo di una protesi. Insomma voi che siete più esperti sicuramente siete in grado di consigliarmi! :lol: , inoltre vorrei porvi alcune domande specifiche:

1- se esistono centri specializzati a milano o comunque qualcosa del genere per poter avere un contatto Personale con un esperto in materia.

2- quanto lungo può essere l'intervallo temporale tra una manuntenzione e l'altra, senza compromettere la tenuta della protesi.

Vi ringrazio tutti anticipatamente per le eventuali risposte.!! Voglio anche ringraziare Coloro che hanno permesso la realizzaazione di questo Forum e lo gestiscono in modo brillante ed efficiente!!

Ciao e Benvenuto!

Condivido il pensiero di Maurizio secondo il quale è probabilmente ancora presto per passare alla protesi. Con qualche escamotage probabilmente puoi tirare avanti ancora per un po' perchè in quelle condizioni dovresti rasare tantissimi capelli e più ce ne sotto sotto la protesi che crescono, e meno questa rimane attaccata alla testa.

Questo sito con i centri specializzati non ha nulla a che vedere e quindi nessuno te ne consiglierà mai uno. Se hai bisogno di assistenza, dopo esserti abbonato, puoi chiedere i contatti degli incaricati regionali e prendere appuntamento con uno di loro. Loro sono esperti e potranno consigliarti ed aiutarti su tutto.

L'intervallo di tempo tra una manutenzione e l'altra è del tutto soggettiva. Se vuoi sempre essere assolutamente perfetto dovresti farla ogni settimana, ma questo non vuol dire che se la ritardi rischi di ritrovarti la protesi tra la spazzola mentre ti stai pettinando. Io ci sto anche un mese senza fare manutenzione, ma di solito la faccio un po' prima quando i tape iniziano a scioglersi inpiastricciando i capelli. Nel mio caso ho notato che posso rimanere 20 giorni senza alcun problema, almeno con la base in pellicola. Probabilmente con una lace con ferro in pellicola o una all-lace...i tempi si riducono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Iskin e benvenuto.

Pero', una presentazione con tutti i crismi. Bravo!

Se vuoi caricare altre foto, qui le istruzioni: http://forum.salusma...erire-immagini/

"Peccato" che tu non sia per nulla pelato. Hai la stessa densita' che portano molti di noi. Mettere una protesi significhera' radere tutto con uno scarsissimo miglioramento a fronte di possibili problemi di installazione e il lavoro della manutenzione.

Se vuoi comunque documentarti sulle protesi, leggi le FAQ: http://www.newhairsy...ndex.php?id=dj0 (che vedo NON hai letto...)

> 1- se esistono centri specializzati a milano o comunque qualcosa del genere per poter avere un contatto Personale con un esperto in materia.

Sbagli approccio, o meglio ne stai scegliendo uno che non ti conviene. Prenditi il tempo di leggere con cura il forum e trovare i racconti di chi e' stato nei centri.

Per il contatto personale con uno di noi invece ci sono varie FAQ apposite.

Se poi tu dovessi essere ancora convinto dell'idea di andare in un centro, vedi questo illumante post di Arn: http://forum.salusma...re-via-i-soldi/

> 2- quanto lungo può essere l'intervallo temporale tra una manuntenzione e l'altra, senza compromettere la tenuta della protesi.

Anche su questo punto trovi risposta nelle FAQ.

Dipende dai sistemi di ancoraggio e dalla tua cute e da quanto ami essere pulito. Il periodo tipico varia da 5 a 15 giorni, in molti centri ti fanno tirare anche fino a 30 o di piu', tanto la testa non e' la loro.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anch'io con Maurizio 60

Magari avessi io i tuoi capelli!

Troppo presto per una protesi, goditi la libertà....... .

QUI C'E' GENTE CHE ORDINA PROTESI CON DENSITA' INFERIORE AI TUOI VERI CAPELLI ! :ciao:

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Segui la tua situazione.

Seguila e continua ogni tanto a leggerci. Ti accorgerai dell'arrivo del momento giusto per la trasformazione, senza nulla far apparire e senza nulla, sacrificare piu' del necessario.

Interpreta lo spirito giusto e corretto di questa comunity:

La piena soddisfazione dell'utente.

Credo che qualsiasi centro al quale tu avresti potuto chiedere consulenza, non ti avrebbe mandato via senza averti fatto il calco e firmare il contratto.

Qui, non sei un cliente, sei un "collega".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Iskin,

la tua sistuazione credo sia "quasi" identica alla mia ( se vuoi vedere foto ho aperto discussione recente), ossia diradamento generale sulla testa senza piazze nè innalzamento di front evidente. Tu sei messo leggermente meglio di me.. conta che io sono 6 /7 anni che ho comicniato a perderli ed in più ho ancora un discreto effluvium con caduta di capelli lunghi.

Nella tua situazione il toppik ( vedi me) dovrebbe quindi avere risultati buonissimi, visto che hai capelli dappertutto permettendo alle fibre di cheratina di legarsi facilente ad essi. A me un barattolo medio dura un anno e qualcosa e lo metto una volta al giorno... bastano piccole quantità...

Però dipende tutto da cosa tu vuoi! la situazione ovvio tenderà a peggiorare, ma credo lentamente visto il tipo di AGA.. anche se ognuno è un caso a sè. Quindi se vuoi una capigliatura perfetta a livello di densità ( circa il risultato estetico non posso pronunciarmi visto che non sono ancora un portatore) vai di protesi.. però vedo che hai bei capelli, non crespi nè troppo assottigliati.. se vuoi continuare a portare questa pettinatura fatti tranquillamente un altro paio di anni di to.ppik ... ma ricorda di ritornare prima che la situazione diventi evidente ad occhi estranei.. così che nessuno noterà nulla di strano!! ciaoo

Velaskez

Modificato da velaskez
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Iskin,

la tua sistuazione credo sia "quasi" identica alla mia ( se vuoi vedere foto ho aperto discussione recente), ossia diradamento generale sulla testa senza piazze nè innalzamento di front evidente. Tu sei messo leggermente meglio di me.. conta che io sono 6 /7 anni che ho comicniato a perderli ed in più ho ancora un discreto effluvium con caduta di capelli lunghi.

Nella tua situazione il toppik ( vedi me) dovrebbe quindi avere risultati buonissimi, visto che hai capelli dappertutto permettendo alle fibre di cheratina di legarsi facilente ad essi. A me un barattolo medio dura un anno e qualcosa e lo metto una volta al giorno... bastano piccole quantità...

Però dipende tutto da cosa tu vuoi! la situazione ovvio tenderà a peggiorare, ma credo lentamente visto il tipo di AGA.. anche se ognuno è un caso a sè. Quindi se vuoi una capigliatura perfetta a livello di densità ( circa il risultato estetico non posso pronunciarmi visto che non sono ancora un portatore) vai di protesi.. però vedo che hai bei capelli, non crespi nè troppo assottigliati.. se vuoi continuare a portare questa pettinatura fatti tranquillamente un altro paio di anni di to.ppik ... ma ricorda di ritornare prima che la situazione diventi evidente ad occhi estranei.. così che nessuno noterà nulla di strano!! ciaoo

Velaskez

Quoto il consiglio di attendere,per il resto caro Velaskez,sei messo decisamente meglio tu di lui.

Tu hai 34 anni(mi pare di ricordare)e la tua aga e' si abbastanza lenta e con un po' di fortuna potresti restare cosi' per ancora molto tempo.

Questo ragazzo ha solo 22 anni e sinceramente tento bene a me non pare messo.Almeno non certo in ottica futura.Inoltre col solo minoxidil senza anti dht,non credo riuscirai a reggere per tanto.

Io a 22 anni ero messo uguale(lievemente peggio sul frontale,lievemente meglio dietro)e sono evoluto nel giro di pochi anni.

Come ti han detto correttamente gli altri,tieni d' occhio l' evoluzione della tua aga ed il forum,poi stai assolutamente alla larga dai centri.

Link al commento
Condividi su altri siti

si Dirty ,

però riflettendo meglio, se uno guarda le foto di Iskin pensa che come situazione "oggettiva" non è poi così male, però se aggiungi che ha solo 22 anni, allora pensi che è un vero peccato...

sembra paradossale, ma se Iskin avesse avuto 35 anni allora veramenete gli si potrebe dire, ok aspetta e vai di solo toppik, tanto a 35 anni un diradamento come il tuo può sembrare quasi fisiologico e passeresti inosservato... però è pur vero che un ragazzo di 22 anni vorrebbe avere una capigliatura "piena" come i suoi coetanei..

mah...è talmente una scelta così soggettiva che non mi sento più di dire cosa è meglio o meno..

in bocca al lupo Iskin.. di certo puoi decidere con calma,

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio tutti, davvero, al momento non utilizzero solo il toppik e andrò avanti con la cura, quando poi le cose peggioreranno, cercherò di essere più repentino possibile. Come

si Dirty ,

però riflettendo meglio, se uno guarda le foto di Iskin pensa che come situazione "oggettiva" non è poi così male, però se aggiungi che ha solo 22 anni, allora pensi che è un vero peccato...

sembra paradossale, ma se Iskin avesse avuto 35 anni allora veramenete gli si potrebe dire, ok aspetta e vai di solo toppik, tanto a 35 anni un diradamento come il tuo può sembrare quasi fisiologico e passeresti inosservato... però è pur vero che un ragazzo di 22 anni vorrebbe avere una capigliatura "piena" come i suoi coetanei..

mah...è talmente una scelta così soggettiva che non mi sento più di dire cosa è meglio o meno..

in bocca al lupo Iskin.. di certo puoi decidere con calma,

ringrazio tutti per le risposte, davvero, al momento continuerò con la cura e il toppik, quando le cose peggioreranno passerò ad una protesi. Velaskez ha colto nel segno, il mio problema infatti è legato alla mia giovane età, se ora avessi avuto 35 anni forse non avrei neanche preso in considerazione di inziare una cura.

In ogni caso vi manderò altre foto!

grazi ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti