maurizio60 Inviato: 14 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2012 Cancellate immediatamente il messaggio se dovesse violare qualche legge. In alcuni posti, gia' si respira atmosfera natalizia e guarda caso, oggi al posto del resto mi hanno proposto l'acquisto di numeri su ruota.................. credo che tutti lo sappiate. Mi e' venuta quindi, l'idea di proporre questa possibilita' qui. Immaginate: ultima estrazione prima di Natale costo numero ..... che so', 10.00= euro? ci puo' stare. vincono magari i primi due o tre numeri estratti perche' solo due o tre? perche' si puo' abbinare insieme, il super rush. specifico post con tabellone di novanta numeri, aggiornato con il nome degli utenti. Per rendere il tutto molto trasparente. Ripeto, non so se sia fattibile ma se lo fosse, credo che sia un qualche cosa di molto simpatico, oltre al premio Berenice, Maurizio etc. etc. avremmo cosi' alche il premio per il miglior :divertenti-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 15 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2012 Personalmente appoggio l' idea di Maurizio,sempre ovviamente se fattibile. Sarebbe una cosa carina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omega Inviato: 15 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2012 non dispiacerebbe neanche a me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2012 Hmmm, l'idea alletta ma provo a elencare i problemi: - Medusa è molto attento alla legalità, proprio per differenziarsi da alcuni concorrenti. Una lotteria avrebbe forse bisogno dei permessi. Qualcuno ha notizie (certe!) in merito? - Qualcuno dovrà estrarre i numeri. A meno di non mettere su un video in diretta, bisognerà fidarsi. Non vorrei che poi arrivi il solito rompino a contestare l'estrazione - per gestire i pagamenti dobbiamo aggravare Medusa di un lavoro extra, così come per stilare un miniregolamento a prova di ricorso Cosa intendevi con "perche' solo due o tre? perche' si puo' abbinare insieme, il super rush." ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 16 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2012 Zazza, se necessitano o meno particolari permessi, questo non lo so! Non a caso, ho premesso che se dovesse infrangere, questa idea, qualche legge, cancellate. La mia idea, e' sulla falsariga delle tante tombole che propinano in vari esercizi, bar in particolar modo. Si tratta semplicemente di scegliere una ruota al gioco del lotto. Nessuno quindi, dovra' estrarre numeri ed il tutto, avverra' nella piu' totale trasparenza. Chi vuole, acquista uno o piu' numeri. Intendevo due-tre, in quanto, allegandoci l'ordine super-rush, potrebbe invogliare di piu' alla partecipazione. Al limite, si possono premiare anche tutti i cinque numeri estratti, cio' sara' a discrezione e scelta. Un post aperto appositamente, con l'elenco dei novanta numeri e ad esso, abbinati a fianco i nomi degli utenti, renderebbe ancor piu' trasparente e linda l'idea. Se fattibile, la trovo divertente e conveniente per chi vincesse. Sinceramente, gia' su un altro sito che frequento, avviene mensilmente, l'estrazione di premi (che nulla hanno a vedere con gli impianti, trattandosi di sofisticati apparecchi elettronici). L'idea, gia' presente, si e' concretizzata l'altro giorno dopo proposta di acquisto numero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 16 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2012 Non so, ricordo che su un forum americano che frequentavo si era cercato di organizzare una lotteria a cui avrebbero partecipato alcune migliaia di utenti. L'amministratore blocco' tutto per problemi di permessi etc. quindi, se tanto mi da tanto, non credo che, conoscendola, la burocrazia italiana sia piu' snella ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2012 Ok, non avevo pensato ai numeri del lotto, ora il meccanismo è più chiaro e sarà trasparente. Resta ancora aperta la questione organizzazione e vediamo di affrontare quella permessi. So bene che molti organizzano lotterie varie, ma questo non vuol dire che non servano permessi (anzi, ho il sospetto che ogni tanto i permessi siano bellamente ignorati). Ho guardato un po' in giro e la legge è questa http://images.ge.camcom.gov.it/f/regolazione_mercato/manifestazioni_a_premio/dp/dpr_430_2001.pdf Abbiamo tre possibilità di incasellare questa idea: a) "concorso a premi" E' prevista la presenza di un notaio o di un rappresentante dei consumatori, comunicazione al ministero, regolamento e una cauzione da versare al ministero e che resta là un anno! Infattibile. b) "operazioni con offerta di premi o regali costituiti da sconti sul prezzo dei prodotti e dei servizi dello stesso genere di quelli acquistati, operazioni con offerta di premi o regali costituiti da sconti su un prodotto o servizio di genere diverso rispetto a quello acquistato, a condizione che gli sconti non siano offerti al fine di promozionare quest'ultimo, operazioni con offerta di premi o regali costituiti da quantità aggiuntive di prodotti dello stesso genere" Per rientrare in questa secondo me non va bene dover pagare, bisognerebbe avere il biglietto quando si acquista una protesi, dato che mi pare strettamente legata all'acquisto. c) "lotteria" o "pesca" in ambito locale. Su questa siamo fuori per molte cose: limite territoriale, ente organizzatore, comunicazioni da dare 30 giorni prima. Notare dalla legge che "in ambito privato" (se vogliamo considerarci tutti fratelli di topa), si può organizzare solo la tombola, cosa che la nostra non è. Insomma, non vedo molto spazio. Altre opinioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati