Vai al contenuto

Se Vi Salta Il "condor" Dalla Testa Che Fate ? Come Reagite?

Messaggi raccomandati

Ciao, hai ragione...

Un cappellino occupa poco spazio e sbroglia le situazioni più difficili. Soprattutto se l'installazione denuncia dei difetti. Perché il vento non necessariamente deve portare al fatale distacco per crearci dei problemi.

Sollevando i capelli della protesi, può anche smascherare tempie diradate ed incompatibili con la densità protesica.

Per conto mio e proprio per questo motivo, cerco sempre di evitare il vento forte laterale, posizionandomi piuttosto di fronte.

Aahh caro Arn, andando completamente fuori post... quanti sacrifici!

E pensare che un bel vento che si gonfia dal mare e ci colpisce in faccia era uno dei piaceri per cui valeva la pena di essere vivi... (insieme ad altri due o tre che ora mi sfuggono... :sorriso-03: ).

Un caro saluto. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice dirty sembra veramente improbabile che il condor se ne voli totalmente via dalla testa. consideriamo che, chi per esempio ha un ferro di cavallo ha la protesi fissata con 8 10 pezzi di bioadesivo (mediamente, tra pellicola e lace) che si scollino tutti insieme nello stesso momento mi sembra piu difficile di vincere al superenalotto con la schedina minima.

i tape per lace (argo plus nel mio caso) mi pare abbiano una tenuta straordinaria, con un estate di tuffi e notate, sudore e sport, mentre avevo diversi lembi di petalorosso scollati argo era letteralmente saldato alla mia testa (forse squagliato, si, ma saldato.) infatto a me si è cappottato il back e non il front, tanto che per la stagione estiva ho bandito petalorosso

io sono convinto che (sempre nel mio caso) il front non mi si cappotterebbe nemmeno a Trieste, sotto bora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn e Leuco 63,mai avrei pensato di leggere nei minimi particolari e condividere apertamente e pienamente con qualcuno tali problematiche. E’ vero, in presenza di forte vento vado in crisi, non tanto per la paura del distacco , ma proprio perché va a scombinarsi il “perfetto equilibrio” della pettinatura protesica. Quindi , in previsione di tempeste …cappellino sempre al seguito!

Leuco 63 hai ragione, tante volte mi viene voglia di togliere via tutto e godermi …..onde…moto senza casco….. scxxxxttarmi con qualcuno senza problemi, viaggiare SENZA PORTARE A SEGUITO tutta la nota attrezzatura ( tape, colle , remover…)

saluti

:divertenti-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente a me non e' mai successo niente.........ma l'esperienza piu' tremenda, per la paura di rimanere a crapa nuda, e' stata in cima a l' Empire State Building a New york......provare per credere.......vento pazzesco.......e le mani che non sapevo piu' dove metterle per essere pronto ad un eventuale distacco......invece tutto O.K........pensate......veder volare il condor su N.Y.....che esperienza sarebbe stata...... :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai ragione...

Un cappellino occupa poco spazio e sbroglia le situazioni più difficili. Soprattutto se l'installazione denuncia dei difetti. Perché il vento non necessariamente deve portare al fatale distacco per crearci dei problemi.

Sollevando i capelli della protesi, può anche smascherare tempie diradate ed incompatibili con la densità protesica.

Per conto mio e proprio per questo motivo, cerco sempre di evitare il vento forte laterale, posizionandomi piuttosto di fronte.

Esatto..uno dei miei crucci...è che non amo i cappelli, e non li ho quasi mai portati.

però, in condizione di vento forte, e qui dove abito io capita spesso, non ci sono altri rimedi!

Un caro saluto Arn, ben ritrovato!

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

E’ vero, in presenza di forte vento vado in crisi, non tanto per la paura del distacco , ma proprio perché va a scombinarsi il “perfetto equilibrio” della pettinatura protesica

parole sante pifevo.

per chi viene dal copertone attaccato per tutta la superficie con colle potenti, il vento non provoca sporadici distacchi (a meno di una incosciente mancanza di manutenzione) ma SEMPRE mette in evidenza una situazione drammatica.

un front che assomiglia ad una spazzola per vestiti, con quel distacco con linea scura netta tra pelle e capelli.

a tal proposito vedete la foto del parruccato vip max biaggi sulla prealpina di ieri o ieri l'altro, servizio speciale per l'addio ai motori.

Quella foto è l'emblema dell'imbarazzo che ti porta a vivere il vento, il flash, gli sguardi, una mano tra i capelli, un cappellino o un casco quando lo togli, la nuotata se si bagnano i capelli, la mattina quando ti alzi....

una schiavitù continua

altro che probabile distacco delle ng

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho letto le varie vostre paure\testimonianze,e devo dire che 2 son le cose:

O voi,incollandovi solo il perimetro e senza combo,avete una tenuta per forza di cose inferiore,o (anche se non credo,visto che alcuni di voi vantano esperienze pluriennali)non fate una buona manutenzione!

Il vento, non puo' mai far volare il condor.Non sono mai stato a Trieste e (purtroppo non ancora)a New York,ma posso garantirvi che e' impossibile che anche le folate piu' forti possano causare dei distacchi,anche a manutenzione ritardata.Sono stato in Sardegna dove spira il maestrale che e' fortissimo e non sono mai stato lontanamente in pericolo.Men che meno col copertone,che e' semipermanente e credo si possano(volendo)fare anche 6 mesi senza minimi rischi.

L' unica possibilita' reale che una protesi(in pellicola,incollata con tape+colla alla cr7)possa staccarsi,e' una trazione fortissima da parte di uno che vi afferri per i capelli,partendo o dai bordi del perimetro o dal front.Gia' tirando la parte centrale(sempre ovviamente se incollata)non riesce il distacco totale.In pratica deve conoscere il nostro segreto e sapere dove tirare.E si stacca perche' il carico di rottura di una base cosi' sottile per forza di cose non puo' essere altissimo.Come ho sempre sostenuto,il problema vero e' quindi la resistenza meccanica alla trazione,non certo la tenuta o il vento.

Il copertone invece,incollandolo come dicevo prima,e' IMPOSSIBILE che qualcuno riesca a scollarlo a mani nude,almeno non senza recedere uno strato di un cm di pelle sotto.L' unico modo e' usare un tagliacapelli ed un litro di quella schifosa e puzzolente sostanza gialla che usano nei loro centri come solvente(sembra la benzina).

Non ho nemmeno mai avuto problemi di scoperchiamento(intesi come ciuffi che funzionano da riporto),visto che i tagli lunghi con densita' alte,mi han sempre dato la sensazione di un parrucchino e quindi non li ho mai adoperati.Cosi' come densita' superiori al 90(secondo me,gia' troppo per un nw6 con parietali non foltissimi).

Infine mi rifaccio alla considerazione dell' amico Pifevo:il problema,per me,non e' la cassetta degli attrezzi da portar dietro...Il vero problema e' che la calvizie ci ha condizionato troppo la vita:diventa secondo me pesante il fatto di convivere con una maschera e soprattutto con gli eventuali(e terribili)danni collaterali,se qualcosa dovesse andare storto e la gente se ne accorgesse.

A me personalmente non crea nessunissimo problema l' uso in se' di un condor:il fatto di non aver accettato la calvizie e l' incapacita' di riuscire a vivere senza (finti)capelli qualche imbarazzo in piu' si.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene bene..guarda un pò quanti bei interventi...leggendo delle varie disavventure non posso fare a meno di ridere, perchè è umano...perchè è impossibile non farlo...visualizzo la scena e la risata parte spontanea :P ...quella del condor su new york poi....hahahahahha...com'è? lo avrebbero abbattuto subito ?? sono morto lo giuro...ancora un pò e cadevo dalla sedia... :relax-03: .

Vabbè dai..torniamo seri...non si può fare a meno comunque, parere mio, di portarsi un cappellino in tasca, almeno d'inverno, in caso di problemi imprevisti..anche se SEMBRA che sia tutto a posto...l'inaspettato è sempre in agguato...il problema semmai..arriva d'estate..d'inverno ok..fa freddo, quindi direi che è pure appropriato..e d'estate ?

Una bandana ?

mmmmhhh...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ragazzi ho letto le varie vostre paure\testimonianze,e devo dire che 2 son le cose:

O voi,incollandovi solo il perimetro e senza combo,avete una tenuta per forza di cose inferiore,o (anche se non credo,visto che alcuni di voi vantano esperienze pluriennali)non fate una buona manutenzione!

Il vento, non puo' mai far volare il condor.Non sono mai stato a Trieste e (purtroppo non ancora)a New York,ma posso garantirvi che e' impossibile che anche le folate piu' forti possano causare dei distacchi,anche a manutenzione ritardata.Sono stato in Sardegna dove spira il maestrale che e' fortissimo e non sono mai stato lontanamente in pericolo.Men che meno col copertone,che e' semipermanente e credo si possano(volendo)fare anche 6 mesi senza minimi rischi.

L' unica possibilita' reale che una protesi(in pellicola,incollata con tape+colla alla cr7)possa staccarsi,e' una trazione fortissima da parte di uno che vi afferri per i capelli,partendo o dai bordi del perimetro o dal front.Gia' tirando la parte centrale(sempre ovviamente se incollata)non riesce il distacco totale.In pratica deve conoscere il nostro segreto e sapere dove tirare.E si stacca perche' il carico di rottura di una base cosi' sottile per forza di cose non puo' essere altissimo.Come ho sempre sostenuto,il problema vero e' quindi la resistenza meccanica alla trazione,non certo la tenuta o il vento.

Il copertone invece,incollandolo come dicevo prima,e' IMPOSSIBILE che qualcuno riesca a scollarlo a mani nude,almeno non senza recedere uno strato di un cm di pelle sotto.L' unico modo e' usare un tagliacapelli ed un litro di quella schifosa e puzzolente sostanza gialla che usano nei loro centri come solvente(sembra la benzina).

Non ho nemmeno mai avuto problemi di scoperchiamento(intesi come ciuffi che funzionano da riporto),visto che i tagli lunghi con densita' alte,mi han sempre dato la sensazione di un parrucchino e quindi non li ho mai adoperati.Cosi' come densita' superiori al 90(secondo me,gia' troppo per un nw6 con parietali non foltissimi).

Infine mi rifaccio alla considerazione dell' amico Pifevo:il problema,per me,non e' la cassetta degli attrezzi da portar dietro...Il vero problema e' che la calvizie ci ha condizionato troppo la vita:diventa secondo me pesante il fatto di convivere con una maschera e soprattutto con gli eventuali(e terribili)danni collaterali,se qualcosa dovesse andare storto e la gente se ne accorgesse.

A me personalmente non crea nessunissimo problema l' uso in se' di un condor:il fatto di non aver accettato la calvizie e l' incapacita' di riuscire a vivere senza (finti)capelli qualche imbarazzo in piu' si.

Sono d'accordo. Per quanto forte possa essere il vento, le possibilità che la protesi voli via sono 1 su 1 milione. Di per se i capelli, soprattutto se coprono il front, fanno da schermo ed inpediscono eventuali inviltrazioni da sotto. Anche se il vento spingesse frontalmente, ed anche se il front fosse il parte scollato...per riuscire a sradicare la parte ancora ancora ci vorrebbe una forza notevole che il vento non è capace di imprimere. Basta fare una semplice prova, magari dopo un po' di tempo dall'ultima manutezione...prendere con le dita due ciuffi di capelli del back e tirarli con forza indietro e noterete che la protesi non si sposta di una virgola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene bene..guarda un pò quanti bei interventi...leggendo delle varie disavventure non posso fare a meno di ridere, perchè è umano...perchè è impossibile non farlo...visualizzo la scena e la risata parte spontanea :P ...quella del condor su new york poi....hahahahahha...com'è? lo avrebbero abbattuto subito ?? sono morto lo giuro...ancora un pò e cadevo dalla sedia... :relax-03: .

Vabbè dai..torniamo seri...non si può fare a meno comunque, parere mio, di portarsi un cappellino in tasca, almeno d'inverno, in caso di problemi imprevisti..anche se SEMBRA che sia tutto a posto...l'inaspettato è sempre in agguato...il problema semmai..arriva d'estate..d'inverno ok..fa freddo, quindi direi che è pure appropriato..e d'estate ?

Una bandana ?

mmmmhhh...

Beh...

Berretto invernale

berretto-barts-wilbert-beanie-uomo.jpg

Cappello estivo

CAPPELLOJAON0001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti