Vai al contenuto

Se Vi Salta Il "condor" Dalla Testa Che Fate ? Come Reagite?


Messaggi raccomandati

Titolo volutamente provocatorio...mi è venuto così..senza pensarci troppo.

Sarei curioso di sapere come reagireste, o come avete reagito, se già vi è accaduto.

Non posso credere che non sia mai successo a nessuno di avere un problema di questo tipo...sì sì ora non cominciate con la storia "se fai tutto per bene NON può accaderti "..

OK LO SO va bene ? :divertenti-02:

Su centinaia di portatori, migliaia, ci sarà pur qualcuno che si è trovato nei casini, non dico per errori di installazione, ma per casi fortuiti, sfighe cosmiche, eventi imprevedibili...

Che nè sò..un incidente, un "incastro" dei capelli in una ringhiera, una presa per capelli in un litigio (tanto lo so che prima o poi mi capita :arrabbiato-02: "...un tuffo dal trampolino..

Bene..vorrei sapere come avete reagito, che scusa avete inventato, se siete scappati a nascondervi oppure se siete rimasti impertubabili al bar dicendo "un caffè prego" :boy-01: .

Insomma dite la vostra e non fate i timidi ! :devil-01:

Comincio io dicendo che quest'estate, di ritorno da una battuta di pescasub, nel togliermi la giacca della muta per sbaglio ho afferrato il condor da dietro e mi è rimasto intrappolato nel cappuccio della muta stessa :arrabbiato-02:

La muta me la sono reinfilata in un miliardesimo di secondo e sono andato a casa guidando l'auto con la giacca della muta addosso e il cappuccio sulla testa...e con gli occhiali da sole :figo-01:

Sembravo Diabolik lo giuro...

Come è potuto succedere ?

Colpa mia..in acqua subito dopo la manutenzione e 4 ore continuate in ammollo.

Poi son tornato a pescare altre 100 volte per 4-5-6 ore e non è mai più accaduto.

Aggiungo che ho una vecchia panda e apro il portellone posteriore quando mi vesto/svesto...in quell'occasione accortomi del fattaccio mi sono fiondato dentro per il senso della lunghezza a tuffo...sotto gli occhi esterrefatti di una caz di spiaggia intera.

E voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

copio incollo un mio intervento in altro topic

 

"...piuttosto vi voglio raccontare cosa mi è successo quest'estate durante un incontro intimo. ero andato al mare, avevo fatto il bagno e nuotato, poi a casa una bella doccia e getto d'acqua su i capelli, avveo la manutenzione fatta da 3 4 giorni quindi mai avrei pensato che potesse succedere cio che ora vi dico durante questo incontro galante per un buon periodo di tempo me ne sto io sotto, con la testa che inevitabilmente preme sul cuscino. mi accorgo che petalorosso sulla nuca se ne sta andando per cavoli suoi, prima sento che si stacca mezzo poi tutto... sfruttando la semi oscurità me ne vado al bagno con la scusa di una rinfrescata e faccio un ritocchino con pegaso in 20 secondi netti...rispiaccico la pellicola alla pelle e il gioco è fatto

ma perchè ero a casa mia, se fossi stato a casa della tipa o in macchina, tanto per dirne due, cosa cavolo mi sarei inventato??

considerate che la pellicola si era staccata del tutto dietro e avevo la protesi attaccata solo sul davanti e ai lati..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende moltissimo dalla situazione, l'importante è avere le idee molto chiare su quali siano le priorità, così si evita il panico.

 

Le mie priorità sono, in ordine:

- evitare di restare a lungo senza protesi allo scoperto

- evitare che mi si tolga la protesi davanti a conoscenti

- evitare di restare bloccato in un luogo con conoscenti e con la protesi in brutte condizioni

Per il resto poco me ne cale, se mi si toglie la protesi davanti a sconosciuti per un attimo chissenefrega, se qualche conoscente osserva un front scollato ma io posso svignarmela, amen, penserà di aver avuto un'allucinazione.

 

Nella tua specifica situazione, ultramarine, dato che mi pare di capire non ci fosse nessuno che ti conosce, me ne sarei strasbattuto e avrei rimosso tutto il condor, tornando a casa guidando calvo.

Per uscire dall'auto una volta arrivato a casa avrei usato cappello o bandana improvvisata o cappuccio.

Spesso siamo convinti che tutti siano lì a guardare noi, ma potete togliervi questa illusione... (ricordo quando ho incontrato un portatore dopo nuova installazione in un luogo dove nessuno lo conosceva e mi si è presentato con il cappuccio... come se tutti stessero guardando lui!)

 

Nella situazione di Modern, boh, probabilmente sarei rimasto banalmente con la testa piantata sul cuscino o, se a casa di lei, avrei fatto finire lì la serata... ad alcune donne piace quello che fa il tenebroso problematico e si sottrae all'improvviso...

 

 

ll massimo che mi è successo è Petalorosso attaccato molto malamente sui capelli causa protesi storta, (e questo lo dico anche in difesa di Petalorosso, spesso accusato di non tenere, ma, perlomeno nei MIEI casi, sempre per colpa dell'installatore che lo ha messo sui capelli invece che sulla cute). Mi tuffo per fare alcuni lavoretti in apnea sotto ad una barca, piantandomi con la testa contro lo scafo per stare giù, a forza di andare giù e su per prendere aria Petalorosso non è più rimasto attaccato ai capelli. Una volta riemerso sento che i capelli bagnati tirano in modo anomalo e mi accorgo che dietro ho metà protesi staccata. No problem, tenendomi il vertex pettino i capelli in modo da toglierli da sotto (nessuno si stupisce se dopo essere riemerso uno si pettina) e mi do un po' di manate dietro per rimettere Petalorosso bene sulla cute e mi appoggio con la schiena e la nuca, fingendo di essere sfinito, finché non si asciugano.

La persona che era ad un metro da me per tutte le operazioni una settimana dopo è stata informata che portavo una protesi e mi ha detto che in quell'episodio non aveva notato nulla di strano.

 

 

Passando al discorso più generale, dipende dai casi.

- Per me, la situazione più imbarazzante è essere s-protesizzato e DOVER RESTARE COSI' davanti a conoscenti. Immaginate dover tornare a casa a piedi tra ali di folla che ride... A ciò si ovvia facilmente portando con se sempre un fazzoletto-bandana o un leggero cappellino quando non ha la propria auto nelle vicinanze. E' molto meno umiliante tornare a casa con una bandana che pelato!

- Lo scapottamento tra conoscenti seguito da un rapidissimo ripristino del condor... farà partire delle voci ma che si fermeranno ai presenti. Voi prima di conoscere questo forum ci avreste creduto ad una voce che indicava un capellone come un parucchinato? Io mai! Anzi, si fermeranno a quelli che stavan guardando bene bene in quel momento, chi guardava di sfuggita penserà ad una svista.

- anche se molti qui non ci crederanno, non me ne frega nulla se non conoscenti mi vedono pelato. Anzi, è una gag comica che ho pronta da un po' e non vedo l'ora di collaudarla.

 

Come ultimo consiglio, cosa fare nel caso peggiore dell'umiliazione pubblica dello scapottamento con perdita della protesi e nessun cappello a portata. Beh, forse piuttosto di correre a casa piangendo con le mani sulla testa, si fa una figura migliore a darsi tre colpi sulla pelata, fare (o fingere) una risata e lanciare la protesi al pubblico a mo' di frisbee. Forse così la gente ricorderà meno l'episodio e la balla del "avevo una calotta sopra i miei capelli con un parrucchino appoggiato sopra" potrebbe avere qualche speranza di essere creduta in seguito.

 

L'importante è: NO PANIC

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zà, complimenti per la tua dettagliata spegazione :boy-01:

Sì, quella del cappellino o della bandana in tasca è una delle cose che ho pensato anche io...la penso fin dall'inizio ma ancora non la metto in pratica, chissa pèrchè.

Avevo scordato che la mia prima manutenzione avevo annodato il condor in un modo talmente assurdo che ho dovuto andare dall'incaricato regionale in moto (50km) col casco in testa e con la cucuzza liscia sotto (condor in tasca).

Quando sono entrato a casa sua l'ho fatto col casco, tenendomelo fino a che non mi son seduto sulla sedia per la manutenzione :dottore-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un quesito del genere, sinceramente, non me lo sono mai posto.

 

Forse l'eta', forse il conoscere e prevedere quali situazioni comportamentali mi possano recare danno, fanno si' che a tale inconveniente, non ho mai pensato e mai mi ha condizionato.

 

Credo che se un tale inconveniente dovesse accadere cosi', all'improvviso, sarebbe in grado di "tagliare le gambe" a qualsiasi portatore, con intorno gente conosciuta o sconosciuta.

 

Sarebbe un grado di mortificazione che non ha pari.

 

Piuttosto, invece di spingere i pensieri cosi' all'estremo, mi sono sempre preoccupato di rendere il tutto liscio, perennemente, quotidianamente, come una palla di biliardo al tatto.

 

Immagina, caro Ultramarine, un amplesso ormai partito, con le mani di lei che ti accarezzano la testa e cozzano contro un ostacolo.

 

Meglio indirizzare le energie in una sempre perfetta installazione.

 

La prova del nove ed il maggior rischio, sta proprio nel "contropelo".

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

vero, soprattutto per chi ha il bordo in pellicola o il ferro

 

la pellicola deve essere perfettamente aderente, altrimenti, se una persona ti passa le mani in contropelo è inevitabile che si senta qualcosa di innaturale.

problema che credo non abbiano i portatori di all lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io fortunatamente non mi sono mai trovato in questa situazione e in questo momento mi sto' toccando non si sa mai!!anche perche' credo come dice maurizio che un po' istintivamente certe condizione si prevedono,si calibrano e si cerca di evitarle!!!di certo se prendo in braccio un neonato faro' in modo che quelle dolci manine non mi sfiorino mai i capelli perche' se per sfortuna prendono i capelli non mollano manco se gli tagli la manina :arrabbiato-04: ..

dopo anni di protesi diventa tutto automatico e talmente diventa una parte di noi che lo sentiamo a pelle se c'e' qualcosa che non va' inteso come cedimento o scollamento

anche se ammetto che un mio incubo ricorrente per un periodo e' stato propio quello di ritrovarmi ad una festicciola piena di amici e nel sentire la protesi cedere cerco di toglierla senza farmi vedere e mettermi il cappellino...e nel passaggio propio quando me la stavo infilando nella tasca della giacca spunta un mio cugino semicalvo che con cattiveria me la strappa dalle mani e la butta sul tavolo davanti a tutti dicendo"ecco cosa si mette in testa ora lo sapete anche voi..io l'ho sempre sospettato ahahahah"

credetemi fortunatamente sono solo sogni ma talmente reali che per tutto il giorno ci resto male...ma si puo?ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio ragazzi che roba pazzesca!!

direi che prima di star via una settimana, IL GIORNO PRIMA bisogna fare una super manutenzione.

piuttosto metto anche un pò di pegaso sul TAPE nel contorno che magari impiastra un pò i capelli ma come dice MAURIZIO bisogna aver ben chiare le priorità.

TENUTA MAGGIORE A PREZZO DI UNA MANUTENZIONE PIU' DIFFICOLTOSA LA VOLTA DOPO

 

Dopo anni affrontando il disagio di uno spessore di 1 mm in testa, una buona applicazione di una all lace sono sicuro mette al sicuro da contropeli e altro.

 

Per il distaccamento... meglio testare la tenuta quando si ha la possibilità di fare manutenzioni in qualsiasi momento.

 

Poi quando si è via, in vacanza o comunque impossibilititati, sapremo bene quanto regge +/-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultra,se a me saltasse il condor(mi tocco le bolas,non si sa mai),mi raperei instant e credo cambierei lavoro e citta'.

 

Comunque:il problema da porsi e':il mio condor e' in grado di reggere il mio temperamento?Il condor di quale specie mi tocca utilizzare se voglio ridurre al minimo i rischi?

Come devo incollarlo al suo nido,sempre per minimizzare i rischi?

 

La questione,secondo me,e' sempre la stessa:cosa ci si deve realisticamente aspettare da un condor.Se lo si mette sulla zucca,comparandolo alle protesi di tipo chirurgico,allora ripeto,sara' un' aspettativa irreale che finira' per rompervi piu' della pelata stessa.Il parrucchino che si scolla all' improvviso e' una forzatura, di una situazione purtroppo potenzialmente reale.

 

Ci sono metodi piu' strong per incollarselo,che in condizioni quotidiane(anche per 3-4 settimane) non danno nessun problema,ma piu' di cosi' non si puo' fare.Devi abituarti a considerarlo un accessorio,nulla piu'.

 

Ovviamente se devi andare all' isola dei famosi,combattere alla UFC contro Brock Lesner o sei un collega di Giorgio Cagnotto,l' idea di utilizzarlo nemmeno dovrebbe sfiorarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultra,se a me saltasse il condor(mi tocco le bolas,non si sa mai),mi raperei instant e credo cambierei lavoro e citta'.

 

Comunque:il problema da porsi e':il mio condor e' in grado di reggere il mio temperamento?Il condor di quale specie mi tocca utilizzare se voglio ridurre al minimo i rischi?

Come devo incollarlo al suo nido,sempre per minimizzare i rischi?

 

La questione,secondo me,e' sempre la stessa:cosa ci si deve realisticamente aspettare da un condor.Se lo si mette sulla zucca,comparandolo alle protesi di tipo chirurgico,allora ripeto,sara' un' aspettativa irreale che finira' per rompervi piu' della pelata stessa.Il parrucchino che si scolla all' improvviso e' una forzatura, di una situazione purtroppo potenzialmente reale.

 

Ci sono metodi piu' strong per incollarselo,che in condizioni quotidiane(anche per 3-4 settimane) non danno nessun problema,ma piu' di cosi' non si puo' fare.Devi abituarti a considerarlo un accessorio,nulla piu'.

 

Ovviamente se devi andare all' isola dei famosi,combattere alla UFC contro Brock Lesner o sei un collega di Giorgio Cagnotto,l' idea di utilizzarlo nemmeno dovrebbe sfiorarti.

Ultra,se a me saltasse il condor(mi tocco le bolas,non si sa mai),mi raperei instant e credo cambierei lavoro e citta'.

 

Comunque:il problema da porsi e':il mio condor e' in grado di reggere il mio temperamento?Il condor di quale specie mi tocca utilizzare se voglio ridurre al minimo i rischi?

Come devo incollarlo al suo nido,sempre per minimizzare i rischi?

 

La questione,secondo me,e' sempre la stessa:cosa ci si deve realisticamente aspettare da un condor.Se lo si mette sulla zucca,comparandolo alle protesi di tipo chirurgico,allora ripeto,sara' un' aspettativa irreale che finira' per rompervi piu' della pelata stessa.Il parrucchino che si scolla all' improvviso e' una forzatura, di una situazione purtroppo potenzialmente reale.

 

Ci sono metodi piu' strong per incollarselo,che in condizioni quotidiane(anche per 3-4 settimane) non danno nessun problema,ma piu' di cosi' non si puo' fare.Devi abituarti a considerarlo un accessorio,nulla piu'.

 

Ovviamente se devi andare all' isola dei famosi,combattere alla UFC contro Brock Lesner o sei un collega di Giorgio Cagnotto,l' idea di utilizzarlo nemmeno dovrebbe sfiorarti.

 

 

Uhm...forse se mi sparassi in testa un paio di puntine da falegname nemmeno un uragano mi scoperchierebbe.

Comunque forse ci vuole solo tempo per convincersi che ci sono dei limiti,purtroppo.

Mentre io continuo a voler fare tutto come quando avevo i miei di capelli..

E vabbè..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quesito...

1°: si stacca il lace dal tape o il tape dalla cute?

 

con il vecchio copertone e la sua colla, nonostante l'umidità che si creava sotto data l'assenza di ventilazione, la colla ed il suo tape tenevano per 2 settimane senza problemi pur facendo un pò di tutto.

io pratico la box thailandese e il vecchio copertone mi ha dato soddisfazioni in tenuta!!

 

2°: per chi ha il ferro di cavallo, ma anche per le all lace (mettendo la colla sul TAPE preventivamente attaccato al lace) non si può clonare la colla suddetta e avere tenute super?

 

(anche se temo il problema sia il lace che si stacca dal tape)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avviene un distacco, ciò è SEMPRE dovuto ad un errore di installazione o di manutenzione: installazione errata o inefficace, manutenzione carente...

 

A me è successo due volte: la prima nel novembre 1992, a seconda nel giugno 1993. In entrambi i casi si trattava di un copertonoide fissato con tape, in entrambi i casi i tapes erano al limite ma ancora con tenuta sufficiente in condizioni normali.

 

In condizioni normali...

 

PRIMO EPISODIO: ero al Policlinico di Careggi. Esco intorno alle 14 e trovo un vento Beaufort 9 o giù di lì. Mi dirigo verso la macchina a testa bassa, perché ho il vento che mi arriva da ore 12. Questo non basta ed una raffica di vento più forte delle altre si insinua sotto il front e me lo scoperchia... Il copertone, però, a differenza del lace che si sarebbe ribaltato indietro, è rigido, si solleva ma non si scoperchia. La rigidità, però, fa si che il copertone ora agisca come una leva sulla parte posteriore, rischiando il distacco completo. Attorno a me decine e decine di persone, fortunatamente tutti a testa bassa ed occhi socchiusi per la polvere sollevata dal vento. In un lampo capisco che non è possibile arrivare al parcheggio e così, dopo essermi messo una mano sulla fronte, giro i tacchi e ritorno in dipartimento da dove... chiamo un taxi proprio davanti al portone! A chi mi vede rientrare dico che la macchina non è partita. A chi si offre di darmi una spinta o mi offre un passaggio dico, dentro di me: "Ma vaffan... ma non ti puoi fare i cavoli tuoi?". :sorriso-03:

 

 

SECONDO EPISODIO: situazione simile (e tenuta ancora più precaria) ma stavolta con rari colpi di vento ma violenti, inaspettati ed improvvisi. Uno di questi, ancor prima che me ne possa accorgere, mi strappa letteralmente di testa il copertone e lo scaglia tre metri avanti a me. Mi chino a raccoglierlo ridendo e mi guardo attorno: nessuna pecora, cane da pastore, cinghiale, daino lupo o aquila mi aveva visto... Mi trovavo infatti a fare trekking solitario in cima all'Appennino Tosco-Emiliano!

 

Morale: la protesi non si stacca se l'avete attaccata bene e se fate manutenzione non appena sentite che la tenuta degrada. Se la attaccate male o continuate a portarla anche quando notate dei distacchi, siete nelle mani della Provvidenza. Basta una giornata di vento e siete fregati! Senza considerare che, come detto, il lace non ha necessità di distacco completo: basta perdere il front e siete sgamati al 100% perché il vento ve lo ribatte sul back come se fosse un coperchio, mostrando a tutti retina, tape e colla. Oltre alla vostra fronte pelatissima...

Link al commento
Condividi su altri siti

> 1°: si stacca il lace dal tape o il tape dalla cute?

 

Boh.

A me si è staccato solo il lace dal tape quando ho fatto triplo lavaggio con sestuplo balsamo e sfregamento insistente in una zona (si erano aggrovigliati i capelli lì)

Forse se è molto spappolato si stacca anche dal lace.

Il tape PER LACE mai staccato dalla cute.

 

> 2°: per chi ha il ferro di cavallo, ma anche per le all lace (mettendo la colla sul TAPE preventivamente attaccato al lace) non si può clonare la colla suddetta e avere tenute super?

 

sono contrario perché altrimenti l'avrebbe messa il fabbricante, ma volendo ogni prova è possibile. Ma penso che la maggioranza degli utenti non voglia una tenuta super.

Link al commento
Condividi su altri siti

SECONDO EPISODIO: situazione simile (e tenuta ancora più precaria) ma stavolta con rari colpi di vento ma violenti, inaspettati ed improvvisi. Uno di questi, ancor prima che me ne possa accorgere, mi strappa letteralmente di testa il copertone e lo scaglia tre metri avanti a me. Mi chino a raccoglierlo ridendo e mi guardo attorno: nessuna pecora, cane da pastore, cinghiale, daino lupo o aquila mi aveva visto... Mi trovavo infatti a fare trekking solitario in cima all'Appennino Tosco-Emiliano!

 

BELLISSIMO!!!!

 

Ma per il primo episodio, nemmeno la mano sulla testa bastava?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avviene un distacco, ciò è SEMPRE dovuto ad un errore di installazione o di manutenzione: installazione errata o inefficace, manutenzione carente...

 

A me è successo due volte: la prima nel novembre 1992, a seconda nel giugno 1993. In entrambi i casi si trattava di un copertonoide fissato con tape, in entrambi i casi i tapes erano al limite ma ancora con tenuta sufficiente in condizioni normali.

 

Ti capisco perfettamente Arn.

Ma in inverno non è cattiva idea mettersi in tasca...

cuculod.jpg

 

Il Cuc-cu-lo è uno strano animale... che con noi ha molte similitudini.

 

Ciao carissimo. ;-)

eheh, il parser mi stava censurando anche la scritta Cuc-cu-lo se attaccata. :happy-05:

Modificato da Leuco63
Link al commento
Condividi su altri siti

una volta circa 12 anni fa a radio dj c'era un ragazzo ex-copertonato che faceva l'animatore di villaggi.

raccontava come dopo 3 settimane dal controllo nuotando in piscina è uscito dalla scaletta e il ratto se ne nuotava libero e felice in piscina... ah ahahahaaaa ha nonostante fossi già copertonato anch'io ho riso a crepapelle!! :lol: :sorriso-06: :sorriso-03: :wub:

beh sto ragazzo ha subìto un tale trauma che s'è subito rasato, cercato di recuperare la dignità ed andato a dj con la martora in mano a raccontare tutto!

compreso TAPE, PIC, FASI IGIENICHE, ecc...

 

beh io in 15 anni mai rischiato.

c'è una cosa che fa una differenza enorme ed è il trattamento della cute.

nei centri mi mettevano sempre l'argilla e la cute si ristabiliva alla grande=tenuta perfetta

quando per motivi di lavoro ho dovuto far 2 mesi da me senza argilla, dopo un mese e mezzo (per fortuna ero a casa da 1 giorno) e la mattina mi son svegliato col topo in fronte!

in 2 giorni la colla era sciolta..

 

unico caso di distacco fuori programma

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra bella toccatina,visto che non si sa mai...

 

Comunque:al pericolo che la parrucca volasse via dalla testa non ci sono mai andato nemmeno lontanamente vicino.Questi distacchi fuori programma mi sembrano strani,sia quelli di Arn(che saluto)ancora di piu' quello del dj(sara' per caso il djManila,che anni fa appariva a gran prix per promuovere l' idea meravigliosa?).

 

Credo che se si incolla bene(facendo seccare la colla nei tempi giusti spalmandola sotto i biadesivi che fanno da schermo)e su tutta la testa(so che e' sbagliato,ma io faccio cosi' x sicurezza)per 3-4 settimane piu' di qualche lembo non possa partire.Puo' diminuire la presa,ma scivolare o staccarsi di netto no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra bella toccatina,visto che non si sa mai...

 

Comunque:al pericolo che la parrucca volasse via dalla testa non ci sono mai andato nemmeno lontanamente vicino.Questi distacchi fuori programma mi sembrano strani,sia quelli di Arn(che saluto)ancora di piu' quello del dj(sara' per caso il djManila,che anni fa appariva a gran prix per promuovere l' idea meravigliosa?).

 

Credo che se si incolla bene(facendo seccare la colla nei tempi giusti spalmandola sotto i biadesivi che fanno da schermo ) e su tutta la testa(so che e' sbagliato,ma io faccio cosi' x sicurezza)per 3-4 settimane piu' di qualche lembo non possa partire.Puo' diminuire la presa,ma scivolare o staccarsi di netto no.

 

Come non essere pienamente d'accordo con Dirty?

 

Mi sono permesso di evidenziare un tuo passaggio di assoluta garanzia in chi vuole essere super certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

BELLISSIMO!!!!

 

Ma per il primo episodio, nemmeno la mano sulla testa bastava?

 

E che avrei potuto fare? Sarebbe stato uno "sgamo logico", se mi avessero visto camminare con una mano stampata sulla fronte come se avessi serrato un cappello. O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra bella toccatina,visto che non si sa mai...

 

Comunque:al pericolo che la parrucca volasse via dalla testa non ci sono mai andato nemmeno lontanamente vicino.Questi distacchi fuori programma mi sembrano strani,sia quelli di Arn(che saluto)ancora di piu' quello del dj(sara' per caso il djManila,che anni fa appariva a gran prix per promuovere l' idea meravigliosa?).

 

Credo che se si incolla bene(facendo seccare la colla nei tempi giusti spalmandola sotto i biadesivi che fanno da schermo)e su tutta la testa(so che e' sbagliato,ma io faccio cosi' x sicurezza)per 3-4 settimane piu' di qualche lembo non possa partire.Puo' diminuire la presa,ma scivolare o staccarsi di netto no.

 

Contraccambio i saluti.

 

Il problema viene quando, per pigrizia, si ritarda la manutenzione e ci si accontenta di una tenuta sufficiente in condizioni "normali". Poi ti capita la situazione "eccezionale" e sono dolori...

 

Ripeto, se l'installazione è fatta come si deve, anche se vai a Mach 4, si strappa la protesi a brandelli (o magari si stacca il cuoio capelluto) ma non può avvenire che voli via nulla per cedimento dei collanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco perfettamente Arn.

Ma in inverno non è cattiva idea mettersi in tasca...

cuculod.jpg

 

Il Cuc-cu-lo è uno strano animale... che con noi ha molte similitudini.

 

Ciao carissimo. ;-)

eheh, il parser mi stava censurando anche la scritta Cuc-cu-lo se attaccata. :happy-05:

 

Ciao, hai ragione...

 

Un cappellino occupa poco spazio e sbroglia le situazioni più difficili. Soprattutto se l'installazione denuncia dei difetti. Perché il vento non necessariamente deve portare al fatale distacco per crearci dei problemi.

 

Sollevando i capelli della protesi, può anche smascherare tempie diradate ed incompatibili con la densità protesica.

 

Per conto mio e proprio per questo motivo, cerco sempre di evitare il vento forte laterale, posizionandomi piuttosto di fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...