zazza Inviato: 28 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2012 Capita sovente che arrivi qualcuno con un front in condizioni ancora discrete e ad altezza giusta e che gli si consigli di lasciare mezzo cm o 1 cm di capelli propri per installare la protesi immediatamente dietro. A mia memoria però mi riesce difficile rammentare di qualcuno che lo abbia fatto per, diciamo, almeno 6 mesi e che ne sia stato tanto soddisfatto da non passare al front protesico. Se c'è, può dirci la sua opinione in merito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 28 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2012 Capita sovente che arrivi qualcuno con un front in condizioni ancora discrete e ad altezza giusta e che gli si consigli di lasciare mezzo cm o 1 cm di capelli propri per installare la protesi immediatamente dietro. A mia memoria però mi riesce difficile rammentare di qualcuno che lo abbia fatto per, diciamo, almeno 6 mesi e che ne sia stato tanto soddisfatto da non passare al front protesico. Se c'è, può dirci la sua opinione in merito? Io ho sempre conservato la linea frontale di mie capelli e ancora la conservo, ma basta un piccolo slittamento o un'istallazione non perfetta e la protesi dopo poco si scolla dove va a sovrapporsi ai capelli naturali. Con le protesi in pellicola poi ho visto che il risultato non è per niente buono, ma fintanto che non scopro il front lo conservo per quando userò il Lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 28 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2012 ehi..eccomi..ci sono. Sono a 4 mesi ormai. Devo dire che sono soddisfatto, però io ho qualcosa in più di un cm..saranno 3 penso. Credo sia una fortuna, perchè l'installazione è rapida e indolore. Però il diradamento del front è sensibile...in futuro credo che mi toccherà rasare...ma per il momento...va bene così. Volevi sapere qualcosa in particolare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 28 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2012 P.S. dimenticavo..uso solo il supertape e mi ci trovo benissimo...se riesco domani metto qualche foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelly Inviato: 29 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2012 P.S. dimenticavo..uso solo il supertape e mi ci trovo benissimo...se riesco domani metto qualche foto... Anche io vorrei usare la tua stessa tecnica ma la differenza di densità tra il tuo front e protesi é molto marcata? O integrandosi con la protesi non si nota? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 29 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2012 Anche io vorrei usare la tua stessa tecnica ma la differenza di densità tra il tuo front e protesi é molto marcata? O integrandosi con la protesi non si nota? Anche io vorrei usare la tua stessa tecnica ma la differenza di densità tra il tuo front e protesi é molto marcata? O integrandosi con la protesi non si nota? Ciao ragazzi, l'argomento iniziato da Zazza è importante, e vedo che le opinioni sono discordanti. Qualcuno dice che ci si trova bene, altri no. Alla fine una regola universale che vada bene per tutti non esiste, e non può esistere, visto che le situazioni di partenza son sempre diverse come diverso è il pensiero delle persone. E' un bene che sia così :boy-01: Quindi io dirò solo come mi ci trovo io come mi sono organizzato in tal senso, senza nessuna pretesa che vada bene per tutti. Ognuno poi farà le sue riflessioni e trarrà le sue conclusioni per SE' stesso. Dunque, io avevo una situazione di partenza con un front POCHISSIMO compromesso, nessun arretramento della HL nè stempiatura. Già questo è una vantaggio enorme. L'unico piccolo, piccolissimo problema è un CERTO diradamento della zona in questione, direi nell'ordine del 10/15%. Quindi ciò che ho dovuto fare, con l'aiuto del mio amico incaricato regionale, è stato radere a filo lasciando una fascia di circa 2-3cm di capelli miei, seppure un pò diradati. Dove sta il problema? Il problema è che in fase di installazione bisogna applicare il lace (perchè ci vuole RIGOROSAMENTE il lace) a filo assoluto. A filo assoluto vuol dire che bisogna innanzi tutto tagliare anche il più piccolo lembo di lace in eccedenza dalla protesi, poi il supertape va applicato con attenzione estrema sia sulla protesi (filo,filo) sia sulla pelle della cucuzza,avendo cura di posizionarsi bene bene benissimo. OBBLIGATORIO l'uso di miracolo in fase di installazione, in quanto permetterà di far scivolare il filo della protesi fin QUASI a sovvrapporsi alla nostra striscia di capelli. Una volta arrivati alla giusta posizione poi si tiene fermo il tutto il tempo necessario che l'azione di miracolo venga meno, e il tape faccia quindi presa. Non si spaventino i neofiti (lo sono un pò ancora anch'io che vi credete?), tutta l'azione dura 5 minuti. E se sbagliamo e lasciamo troppo spazio? Allora se i capelli (nostri) cadono sulla fronte , lo stacco si vedrà, e non è bello. Meglio staccare e reincollare. Se l'installazione è stata ottimale il risultato di integrazione sarà stupefacente (Colore permettendo), credetemi. Non si nota nulla nemmeno andando a guardare con il microscopio. Io porto i capelli col front scoperto, ma si possono portare come si vuole. Per questo io sono assolutamente a favore di conservare un pò del proprio front, ovviamente chi ce l'ha. La mia installazione dura 5 minuti esatti, con la protesi pronta e i tape già posizionati. Molto ma mooolto meno di avere da sistemare un front con colla eccetere. Questa è la mia testimonianza, ora oggi vedo se posso postare qualche foto con tutto già installato, alla prossima manutenzione (una volta ogni 20-25 giorni per me)magari faccio una foto del front SENZA la protesi... :boy-01: 2 Utenti hanno reagito qui! maurizio60 e zazza 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 30 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2012 (modificato) Ciao ragazzi, l'argomento iniziato da Zazza è importante, e vedo che le opinioni sono discordanti. Qualcuno dice che ci si trova bene, altri no. Alla fine una regola universale che vada bene per tutti non esiste, e non può esistere, visto che le situazioni di partenza son sempre diverse come diverso è il pensiero delle persone. E' un bene che sia così :boy-01: Quindi io dirò solo come mi ci trovo io come mi sono organizzato in tal senso, senza nessuna pretesa che vada bene per tutti. Ognuno poi farà le sue riflessioni e trarrà le sue conclusioni per SE' stesso. Dunque, io avevo una situazione di partenza con un front POCHISSIMO compromesso, nessun arretramento della HL nè stempiatura. Già questo è una vantaggio enorme. L'unico piccolo, piccolissimo problema è un CERTO diradamento della zona in questione, direi nell'ordine del 10/15%. Quindi ciò che ho dovuto fare, con l'aiuto del mio amico incaricato regionale, è stato radere a filo lasciando una fascia di circa 2-3cm di capelli miei, seppure un pò diradati. Dove sta il problema? Il problema è che in fase di installazione bisogna applicare il lace (perchè ci vuole RIGOROSAMENTE il lace) a filo assoluto. A filo assoluto vuol dire che bisogna innanzi tutto tagliare anche il più piccolo lembo di lace in eccedenza dalla protesi, poi il supertape va applicato con attenzione estrema sia sulla protesi (filo,filo) sia sulla pelle della cucuzza,avendo cura di posizionarsi bene bene benissimo. OBBLIGATORIO l'uso di miracolo in fase di installazione, in quanto permetterà di far scivolare il filo della protesi fin QUASI a sovvrapporsi alla nostra striscia di capelli. Una volta arrivati alla giusta posizione poi si tiene fermo il tutto il tempo necessario che l'azione di miracolo venga meno, e il tape faccia quindi presa. Non si spaventino i neofiti (lo sono un pò ancora anch'io che vi credete?), tutta l'azione dura 5 minuti. E se sbagliamo e lasciamo troppo spazio? Allora se i capelli (nostri) cadono sulla fronte , lo stacco si vedrà, e non è bello. Meglio staccare e reincollare. Se l'installazione è stata ottimale il risultato di integrazione sarà stupefacente (Colore permettendo), credetemi. Non si nota nulla nemmeno andando a guardare con il microscopio. Io porto i capelli col front scoperto, ma si possono portare come si vuole. Per questo io sono assolutamente a favore di conservare un pò del proprio front, ovviamente chi ce l'ha. La mia installazione dura 5 minuti esatti, con la protesi pronta e i tape già posizionati. Molto ma mooolto meno di avere da sistemare un front con colla eccetere. Questa è la mia testimonianza, ora oggi vedo se posso postare qualche foto con tutto già installato, alla prossima manutenzione (una volta ogni 20-25 giorni per me)magari faccio una foto del front SENZA la protesi... :boy-01: Direi che e' una super testimonianza condita con importanti passaggi tecnici. Condivido in pieno. Modificato 30 Ottobre 2012 da maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelly Inviato: 30 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2012 ora qualche foto sarebbe il massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 31 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2012 segnalo questo topic che tratta il medesimo argomento: http://forum.salusmaster.com/topic/47414-pro-e-contro-nel-conservare-il-proprio-front/page__hl__%2Bpro+%2Bcontro per quanto mi riguarda, io mi sono accorto di avere 1 capello (1, proprio 1) immediatamente prima dell'area di incollaggio bene, è stupefacente l'utilità di questo capello, sia come punto di riferimento per l'altezza del front, sia come concorso alla naturalezza del front stesso, con la sua radice lì, bella in vista, che confonde le acque prima del lace questo capello è così utile che mi domando se sia possibile impiantarne un po', diciamo un 20ina in tutto, con la tecnica fue sarei a posto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelly Inviato: 21 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2012 Ultramarine se mi fai vedere delle foto tue mi faresti un gran favore vorrei usare la tua stessa tecnica e saresti un grandissimo incentivo ma qua nel forum non sembrano essercene molti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 22 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2012 uhm...è vero..mi accorgo che avevo scritto che le avrei postate e invece non l'ho fatto...se hai pazienza lo faccio..devo solo trovare la macchinetta... il tempo... la voglia.. di farlo. Tieni d'occhio questo thread... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelly Inviato: 23 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2012 Ok...grazie tante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efrem Inviato: 23 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2012 io ho sempre conservato un cm di miei capelli però ultimamente mi sto accorgendo che è molto scomodo da gestire e inoltre la protesi tende a alzarsi leggermente nel punto iniziale perche non aderisce benissimo alla cute... però credo che se vuoi raggiungere il massimo della naturalezza con impianti in pellicola sia una scelta obbligata ... col lace credo sia un' altra storia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 23 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2012 anche col lace...vuoi mettere avere un front tuo, per ridotto che sia, su cui NON fai manutenzione e ritocchini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelly Inviato: 24 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2012 A me poi il mio front anche con questa stempiatura va bene anche perche ho sempre portato front coperto o semi scoperto Il fatto é che si sono diradatI parecchio.Ultramarine mi stai dando una speranza che non credevo e quindi....speriamo XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 7 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2012 (modificato) Ci ho messo un pò di tempo..ma come promesso ecco le foto. Sono state fatte durante e dopo la manutenzione..la larghezza della striscia di front mio è di circa 3cm...un pò diradato..ma ancora regge. Finchè và..lo lascio andare, in futuro si vedrà. Spero le foto siano buone, certo la luce è quel che è..artificiale ovviamente, il colore comincia a schiarirsi, per questo è stato applicato "setup".. Ciao Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Modificato 7 Dicembre 2012 da ultramarine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 7 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2012 eccone altre due...se avete domande chiedete pure.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelly Inviato: 7 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2012 Grazie Ultramarine sei stato gentilissimo...che percentuale usi? E secondo te quale sarebbe il massimo della percentuale che potresti usare per non far notare una eccessiva diversità tra le 2 zone...il alcuni post ho letto che lo chiamano effetto muro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 7 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2012 Ciao, la percentuale è nell'ultimo condor dell'80% front 85% il resto. Nel primo era 70/75%. Nella prox ho ordinato 95/100% tutto. Però ho intenzione di scendere un pò più verso il front, radendo 1 cm e mezzo circa, più o meno. Calcola che le foto in cui si intravede un pò di più il "cuoio" è anche perchè i capelli erano ancora molto umidi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 9 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2012 Mi erano sfuggite queste foto. Ultra,quei capelli sull' hl sono oro.E chi ti sgama a te! Non cambiare assolutamente i parametri,stai benissimo.Anche perche' non mi sembri un ragazzino e il risultato e' fantastico. L' unica cosa a cui potrebbe attaccarsi uno sgamatore,e' quella differenza cromatica della foto 4,che e' quello che mi convince personalmente poco delle basi in lace,specie sul mid-crown:alcuni tipi di luce,riflettono palesemente la zucca lucida(sotto il lace)e di conseguenza la trama della retina.Mentre,come si puo' vedere,dove la densita' e' discreta,la luce riflette il colore perlaceo del cuoio capelluto. Piu' che modificare i parametri,fossi in te,farei una prova con la pellicola iniettata(rigorosamente colore neutro)a densita' 70-80%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelly Inviato: 9 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2012 Ma nell'installazione hai difficoltà particolari? Penso che rasare con precisione sia una di quelle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 9 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2012 Ultra,quei capelli sull' hl sono oro.E chi ti sgama a te! Eh gia', chi ti sgama? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 9 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2012 Eccomi... Dirty...in effetti il colore è un parametro critico...calcola però che il condor ha già due mesi e decine si shampi (si dice così?). All'inizio, appena arrivato, la colorazione era assolutamente P E R F E T T A. Poi pian piano...schiarisce... Ma c'è setup...e buonanotte. Riguardo il lucchichio del tape, veramente devi andare a cercare il peletto nell'uovo..ma cmq leggendo la discussione di toto1 proverò il tape statico..anche se già supertape lowprofile mi dà grandissime soddisfazioni...uso solo quello. Il parametro densità è un fattore ostico per me..perchè..vedi..ormai sono "arrapa..ho" e voglio recuperare il tempo perso...poi se vedrò che 95/100% è troppo allora valuterò..ma voglio provare..oh se voglio... Chi mi sgama ? Io sono il giudice più severo di me stesso...quindi mi sgamo spesso durante il giorno...ma passarmi la mano nei capelli e sentirli svolazzare al vento è una sensazione troppo bella e troppo...dimenticata...pian piano me li farò belli lunghi, tipo indiano delle praterie...eh sì... Poi quando arriverà il momento che sarò sazio di questa bellissimo condor che ho sulla testa, allora poi mi tranquillizzerò, e farò il cinquantenne posato. Forse ! Nelly, la rasatura a filo e la cosa più banale del mondo, dopo due tre volte già andrai alla grande, credimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 9 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2012 Piu' che modificare i parametri,fossi in te,farei una prova con la pellicola iniettata(rigorosamente colore neutro)a densita' 70-80%. Dirty..non lo so...la pellicola non è traspirante..questo mi frena parecchio..perchè il mio "cuoio" è tosto davvero, e in questi 6 mesi non mi ha dato il minimo problema. Non un prurito, non un arrossamento, ma niente davvero. Ora non vorrei che cambiando base e mettendone una diversa, non traspirante,non vorrei cominciare ad averli i problemi. Che vantaggi avrei dalla pellicola sottile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelly Inviato: 11 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2012 Ma fare il calco solo per la parte centrale é piú difficoltoso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati