MAXMAGNUM Inviato: 16 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2012 (modificato) L'altra sera facendo zapping sono incappato nello spazio pubblicitario di un centro tricologico. Era presente, tra gli altri, in veste di testimonial, anche l'amministratore delegato del predetto centro, che raccontava la propria battaglia contro la calvizie, vinta grazie all' integrazione progressiva (e non chirurgica) di 28000 capelli! Tra gli apprezzamenti sbalorditi della presentatrice e qualche pseudo chiarimento tecnico, scorrevano le immagini del miracolo capillifero, col passaggio graduale da NW 5 a capellone. Già in tv, qualcosa mi pareva un po' sospetto. Per curiosità, sono andato a indagare su internet e ho rinvenuto le foto pubblicate a scopo pubblicitario. Eccole: I sospetti perrmangono. A me paiono, infatti, delle elaborazioni grafiche operate per simulare una calvizie su un soggetto per nulla agato. E ciò non solo per il look identico (gli hanno cambiato 3 protesi lo stesso giorno?) quanto piuttosto per degli elementi poco congruenti, in primis quei parietali chiusi e con foltezza inaudita che mal si concilierebbero col deserto dei tartari della prima foto. Che ne pensate? p.s. vidi questo spazio pubblicitario anche qualche mese fa, prima di indossare la protesi, e, scoperto che il centro ha una sede vicino a casa mia... fui quasi tentato di farci un salto. oggi, da parrucchinato, non ho potuto fare a meno di notare come tutti i risultati di reinfoltimento non chirurgico mostrati a scopo promozionale prevedessero il front rigorosamente coperto, ad eccezione del dirigente-testimonial, su cui nutro dubbi in ordine alla sua effettiva pelataggine p.p.s. spero che questo 3d non violi il regolamento, in quanto non vi è alcun riferimento nominativo nè link a rivenditori alternativi alla NHS Modificato 16 Ottobre 2012 da MAXMAGNUM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 16 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2012 (modificato) Max,le foto 2 e 3,son probabilmente ritoccate o magari hanno usato un cosmetico.Anche se propendo per la prima ipotesi. La 4,invece lascia pochi dubbi:trattasi di un parrucchino,simile a quelli prodotti da cr7. Quella acconciatura,l' ho vista troppe volte quando frequentavo il centro.Il risultato tutto sommato discreto,deriva dal fatto che il galantuomo che ha prestato il volto,tutto sommato ha conservato ancora un po' della sua attaccatura e non ha recessioni laterali troppo marcate:loro non ti rasano mai quei pochi indigeni e ti attaccano dietro il gommone.E la pettinatura stile Teddy boy,con quella sorta di falso front,diventa una delle poche approssimazioni vagamente credibili,specialmente negli uomini fra i 25-35 anni,che non hanno ancora un pattern di aga tra i piu' aggressivi. Poi,il modo di reclamizzare il prodotto,e' spaventosamente simile...Promuovere un parrucchino quantificando il numero di capelli di cui necessiteresti,o termini quali "dermocompatibile","membrana","donatori" o il piu' criptico di tutti,ovvero "reinfoltimento non chirurgico",serve solo a nascondere all' ignaro cliente la natura di corpo estraneo mobile e restituire l' idea di una soluzione permanente e definitiva. Per fissare al capo in maniera "non chirurgica" qualsiasi cosa,e' impossibile non dover utilizzare dei collanti. A meno che non ti metti una di quelle parrucche con una specie di calotta,tipo quelle che si usano a carnevale. P.s.:le pubblicita' di questi centri,solitamente le fanno sulle tv private a tarda sera... Mi sono sempre chiesto se e' perche' in quella fascia oraria si paga di meno,oppure perche' tanti pelati sono sicuramente a quell' ora li' a smanettarsi con gli 166 e quindi quella diventa la fascia oraria migliore... Modificato 16 Ottobre 2012 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 16 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2012 Max,le foto 2 e 3,son probabilmente ritoccate o magari hanno usato un cosmetico.Anche se propendo per la prima ipotesi. La 4,invece lascia pochi dubbi:trattasi di un parrucchino,simile a quelli prodotti da cr7. Quella acconciatura,l' ho vista troppe volte quando frequentavo il centro.Il risultato tutto sommato discreto,deriva dal fatto che il galantuomo che ha prestato il volto,tutto sommato ha conservato ancora un po' della sua attaccatura e non ha recessioni laterali troppo marcate:loro non ti rasano mai quei pochi indigeni e ti attaccano dietro il gommone.E la pettinatura stile Teddy boy,con quella sorta di falso front,diventa una delle poche approssimazioni vagamente credibili,specialmente negli uomini fra i 25-35 anni,che non hanno ancora un pattern di aga tra i piu' aggressivi. Poi,il modo di reclamizzare il prodotto,e' spaventosamente simile...Promuovere un parrucchino quantificando il numero di capelli di cui necessiteresti,o termini quali "dermocompatibile","membrana","donatori" o il piu' criptico di tutti,ovvero "reinfoltimento non chirurgico",serve solo a nascondere all' ignaro cliente la natura di corpo estraneo mobile e restituire l' idea di una soluzione permanente e definitiva. Per fissare al capo in maniera "non chirurgica" qualsiasi cosa,e' impossibile non dover utilizzare dei collanti. A meno che non ti metti una di quelle parrucche con una specie di calotta,tipo quelle che si usano a carnevale. P.s.:le pubblicita' di questi centri,solitamente le fanno sulle tv private a tarda sera... Mi sono sempre chiesto se e' perche' in quella fascia oraria si paga di meno,oppure perche' tanti pelati sono sicuramente a quell' ora li' a smanettarsi con gli 166 e quindi quella diventa la fascia oraria migliore... Domenica passata ho visto per caso una plubblicità su Canale5 del noto centro che quindi è tornato alla carica con la pubblicità sulle tv Nazionali. Hanno bisogno di nuovi clienti ed infatti nella pubblicità offrono gratuitamente una visita tricologica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 16 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2012 Lo conosco, si'! C'e' un gran cartellone pubblicitario che pavoneggia in una grande rotatoria della mia citta'. Se non sbaglio, pero', non abbiamo a che fare con il "ragazzo" ma con un "fiore". Comunque.... risultato orrendo, canonico dei centri. Fate attenzione a quel numero, 28000. Ma non vi ricordate? Il prezzo? a centimetro quadrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 16 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2012 Dimenticavo..... Non credo che abbiano bisogno di nuovi clienti e pertanto, offrano una visita tricologica gratuita. Penso che il trucchetto della visita tricologica, sia proprio la migliore esca adatta per tutte le acque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braveheart Inviato: 16 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2012 (modificato) Volto già visto e rivisto. Al tempo (15 anni fa circa) Testimonial "dell'innominabile".....sia per spot video sulle reti private che sia sui giornali. Modificato 16 Ottobre 2012 da braveheart Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 16 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2012 quindi il tipo è veramente parrucchinato? ero stato tratto in inganno da quei capelli laterali così intatti, folti e rigogliosi ma in effetti l'interpretazione offerta da dirty sembra molto più verosimile della mia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braveheart Inviato: 16 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2012 ...effettivamente ha parietali folti..... ma sarà uno dei pochi casi....di calvo con parietali invidiabili. Ce ne sono di casi....pochi ma ce ne sono. Ultimamente sono molto attento a questi particolari ( "deformazione da forum") :) Ieri per esempio ho visto un film con l'attore Antonio albanese.....versione naturale(senza parrucca ...non come nel film qualunquemente)....ebbene, pur essendo liscio come una palla da bowling, ha dei parietali più che integri . Non metto una foto solo per la mia imbranataggine....ma vi assicuro che è così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braveheart Inviato: 16 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2012 Eccolo qua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 16 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2012 MAXMAGNUM, se siano "Photoshoppate" non saprei; se fossero ad alta risoluzione potrei dirtelo con la quasi certezza di non sbagliare. Però è normale che preparando un testimonial per una pubblicità, non abbiano lesinato su preparazione e spese. Foto 4 mi sembra cambi la focale (obbiettivo più lungo) rispetto alle 1 2 3... insomma sono stati usati accorgimenti professionali "furbi" anche per migliorare l'aspetto del volto (nota anche l'accenno di pappagorgia come scompare ecc.). La "visita tricologica" gratuita, ai miei tempi, fu una sorta di commedia: mi strapparono un capello, lo misero nei vetrini di un microscopio, l'osservarono e (immediatamente) giunsero alla conclusione che "stavo perdendo i capelli"! Strabiliante! E io che ero convinto di trovarmi lì per cambiare aria... Ma a questo punto (anche se sono tanti i bocconi che mi sono rimasti in gola :arrabbiato-04: ) mi sembra anche inutile infierire, è come "sparare sulla crocerossa". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fz1 Inviato: 16 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2012 (modificato) Sono tornati alla carica ,il tipo comunque sono oltre 10 anni che è testimonial Modificato 16 Ottobre 2012 da Fz1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jupiter Inviato: 17 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2012 Scusate di che centro parlate? a me non sembrano proprio ritoccate, e se lo sono sono stati bravi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2012 Ciao jupiter e benvenuto. A differenza delle altre sezioni qui non si possono far nomi di rivenditori di protesi, quindi non potranno risponderti. Se ci dici come mai ti interessa, possiamo aiutarti. Per finire, il regolamento della sezione chiede una minima presentazione all'atto del primo messaggio. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 17 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2012 jupiter, lascia perdere io non ho mai visitato centri tricologici, avendo messo la prima protesi direttamente con gli ordini congiunti purtuttavia, lo spazio pubblicitario di cui ho parlato presentava all'evidenza tutte le caratteristiche dell'inganno tipico perpetrato da questi centri, ovverosia illudere il calvo di poter riavere i propri capelli esattamente come prima di perderli e ciò attrreaverso l'occultamento, in un contesto di spiegazioni tecniche pressochè nulle. della cruda realtà: ovverosia che bisogna incollarsi in testa un parrucchino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ARES67 Inviato: 17 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2012 Tranquilli, ragazzi. Lui è G. E' dove vado io (ma sappiamo già come andrà a finire). Confermo che è protesizzato come tutti noi. Ex Cr7, dopo una guerra per l'indipendenza che è andata quasi in tribunale (su questo bisogna rendergli merito). Ovviamente i prezzi rimangono proibitivi (1600 euro per un annodato senza cute visibile, fatto a macchina, e con misure standard molto inferiori allo standard che considerate voi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 17 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2012 Scusate,ma se conoscete il galantuomo in questione,perche' non fate il nome? Magari ci legge,viene sul forum e ci facciamo una bella discussione tecnica. Alla fine se presta il volto e fa il rivenditore,che problema c'e'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braveheart Inviato: 18 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2012 .... Sinceramente io il nome non lo conosco..... Ma ho visto la sua faccia decine di volte ...( primi anni 2000).... Sia nei cartelloni pubblicitari .... Che negli spot pubblicitari delle reti private..... Ormai avrete ben capito di quale centro fosse la pubblicità .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2012 Scusate,ma se conoscete il galantuomo in questione,perche' non fate il nome? Magari ci legge,viene sul forum e ci facciamo una bella discussione tecnica. Alla fine se presta il volto e fa il rivenditore,che problema c'e'? Il problema della diffida che arriva sulla scrivania di AdminSalus. Voi direte "ma quello che diciamo noi è vero". Certo, ma è AdminSalus che si deve sbattere a pagare avvocati, cercare prove e andare alle udienze e nella vita ha altro da fare. Quindi NON FATE NOMI. Molti di questi hanno un sistema automatico che li avvisa appena sul web appare il loro nome o il nome del loro marchio. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 18 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2012 infatti preciso che il 3d era unicamente indirizzato al tema dell'eventuale elaborazione fotografica delle immagini, atteso che avevo, erroneamente, sospettato che il soggetto fotografato non fosse affatto calvo, fosse anzi capellone, e la calvizie fosse stata ricostruita intervenendo digitalmente sul file immagine in effetti, come ho già riconosciuto, si trattava di una interpretazione un po' cervellotica. tuttavia, le frontiere del marketing non coincidono certo con quelle dell'etica; dunque, quale migliore promozione di un sistema anti-calvizie che la foto di un non calvo? parimenti sospetto che nelle pubblicità di prodotti per palestra ci siano falsi obesi, tanto per dirne una Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati