luigid Inviato: 15 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2012 Ciao ragazzi ho due problemi che vorrei sottoporre alla vostra attenzione: 1 - ho un impianto completamente in pellicola e uso duotac per tenerlo su. Faccio manutenzione generalmente una volta a settimana. Ho notato due cose: una è che trovo il tape quasi sciolto e l'altra è che faccio una fatica boia a tirarlo via dall'impianto. è normale? Adesso come adesso non mi crea grossi problemi, se non un po di tempo in più per staccare tutto. Ma dato che il prossimo impianto avrà delle parti anche in lace (che immagino sia molto più delicato della pellicola) non vorrei rovinarlo, visto che per togliere duotac attualmente devo fare pressione con una mano sulla base della protesi e con l'altra provare a strappare via il tape. 2 - sto notando in questo periodo che passandomi la mano tra i miei superstiti, sia sul back che sui laterali, vengono via dei capelli. Devo imputare la cosa al periodo autunnale o mi devo preoccupare? Non so se anche in passato mi accadeva perchè avevo sempre i capelli rasati di conseguenza facevo fatica a capire se c'erano delle perdite in atto o meno. Adesso che li ho più lunghi (circa 4-5 cm) me ne sono accorto. I capelli in queste zone sono soggetti anche loro ad alopecia? Che io sappia no. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2012 1) normale. Prova ad usare Petalorosso, con la temperatura del tuo cranio secondo me tiene bene. Per il prossimo impianto, anche Supertape ti si spappolera' ma con lui puoi usare Remover spruzzandolo tra le maglie del lace, cosa che non puoi fare con la pellicola. Idem se usi Duotac. 2) certo che sono soggetti ad alopecia, cadolo solo dopo gli altri. Non a caso la calvizie avanza fino a lasciare una striscia piccina piccina. La perdita e' continua, l'importante e' che ricrescano. Comunque rassegnati che anche quelli se ne andranno definitivamente PIANO PIANO. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 15 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2012 @luigid >I capelli in queste zone sono soggetti anche loro ad alopecia? Che io sappia no. Che io sappia si. Non a tutti, questo è vero, ma vogliamo fare (essendo magnanimi) che ad un 50% di persone cadono e al rimanente gruppo rimangono? Io sono nel primo gruppo... :arrabbiato-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 15 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2012 capisco. Però è davvero spaventoso, se mi passo una mano tra i capelli di lato o dietro ne vengono via 7-8 alla volta. Se fosse una caduta dovuta al periodo autunnale potrei prendere qualche integratore o fare qualcosa per tamponare la situazione? Un altro dubbio che mi viene è che sto usando uno shampoo (garnier fructis shampoo fortificante) che ho letto contiene Sodium Laureth Sulfate. Può essere dovuto a quello? Dopo lo shampoo uso sunsilk liscio perfetto per districare i capelli senza risciacquo. E ora mi viene in mente un'altra cosa. Sabato ho usato un campioncino di balsamo che mi hanno dato in erboristeria (del quale non so nulla, neanche il nome) che ho tenuto in posa 5 minuti circa e poi risciacquato. Chiaramente tutto ciò sia sui capelli dell'impianto che sui miei... Pensandoci io prima di sabato non avevo notato tutta questa caduta, ho iniziato a farci caso tra ieri e oggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 15 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2012 (modificato) capisco. Però è davvero spaventoso, se mi passo una mano tra i capelli di lato o dietro ne vengono via 7-8 alla volta. Se fosse una caduta dovuta al periodo autunnale potrei prendere qualche integratore o fare qualcosa per tamponare la situazione? Un altro dubbio che mi viene è che sto usando uno shampoo (garnier fructis shampoo fortificante) che ho letto contiene Sodium Laureth Sulfate. Può essere dovuto a quello? Dopo lo shampoo uso sunsilk liscio perfetto per districare i capelli senza risciacquo. E ora mi viene in mente un'altra cosa. Sabato ho usato un campioncino di balsamo che mi hanno dato in erboristeria (del quale non so nulla, neanche il nome) che ho tenuto in posa 5 minuti circa e poi risciacquato. Chiaramente tutto ciò sia sui capelli dell'impianto che sui miei... Pensandoci io prima di sabato non avevo notato tutta questa caduta, ho iniziato a farci caso tra ieri e oggi. No Luigid, shampoo che possano provocare con un solo utilizzo, una caduta di capelli, ancora non ne ho visto. Puoi stare super tranquillo. Che questo sia uno shampoo, un po' aggressivo, questo si. La garnier fa dei prodotti validi( vedi il balsamo fortificante della stessa linea) , altre volte gli andrebbero tirate le orecchie, come alla famiglia Suns ilk Eccoti lo shampoo ......I INCI: acqua/Water, sodium laureth sulfate, Glycol Distearate, Coco-Betaine, sodium chloride, cocamide mipa, Acqua, la solita base lavante, a seguire un perlante che si usa quando i tensioattivi non sono trasparenti( le betaine ), sale e.....cocamide mipa(tensioattivo che odio( come tutte le cocamidi ) . Essendo i nostri capelli decuticolati, le cocamidi lasciano i capelli come fili di naylon, dando quell'effetto sparato e nervosamente indomabile ai capelli. Negli shampoo, quando posso cerco di evitarle. Prendi Testanera, Bioscalin fortificante per capelli colorati, UD di Garnier. Ma prima di tutto se con lo shampoo fai due passate ricorda di non lasciare in posa , ogni passata, piu' di un minuto. Modificato 15 Ottobre 2012 da toto1 1 Utente ha reagito qui! Leuco63 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 15 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2012 (modificato) @luigid >I capelli in queste zone sono soggetti anche loro ad alopecia? Che io sappia no. Che io sappia si. Non a tutti, questo è vero, ma vogliamo fare (essendo magnanimi) che ad un 50% di persone cadono e al rimanente gruppo rimangono? Io sono nel primo gruppo... :arrabbiato-02: Ho visto una tua foto postata sul tuo 3D "info da nuovo utente" del 27 agosto . A me NON sembri messo male nè a parietali , nè soprattuto, a back. ciao Modificato 15 Ottobre 2012 da pifevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 15 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2012 Ciao Toto, e questo Shampoo della "Cliosan"? Da usare sui propri capeli e sul copertone? (in attesa di comprare altri prodotti, quelli sul sito di Luca ad esempio) INCI: Acqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Laureth Sulfate, Cocamide Dea, Disodium Cocoamphodiacetate, Polisorbate 20, Sodium Benzoate, Profumo, Polyquaternium-7, Disodium EDTA, Chamomilla, Recutita Extract, Propylene Glicol, Citric Acid, Cl 19140. Secondo te è meglio che lo butti? Testanera, Bioscalin fortificante per capelli colorati, UD di Garnier sono buoni anche per i propri capelli, naturalmente. Grazie e scusami per le troppe domande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 16 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2012 insomma...i parietali sono abbastanza arretrati tant'è che sto facendo un calco con le alette. Per quanto riguarda il back è un pò basso anche lui. Il problema è che sono crespi e brutti....e ora che stanno anche cadendo. Spero di trovare una soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 16 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2012 Ciao Toto, e questo Shampoo della "Cliosan"? Da usare sui propri capeli e sul copertone? (in attesa di comprare altri prodotti, quelli sul sito di Luca ad esempio) INCI: Acqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Laureth Sulfate, Cocamide Dea, Disodium Cocoamphodiacetate, Polisorbate 20, Sodium Benzoate, Profumo, Polyquaternium-7, Disodium EDTA, Chamomilla, Recutita Extract, Propylene Glicol, Citric Acid, Cl 19140. Secondo te è meglio che lo butti? Testanera, Bioscalin fortificante per capelli colorati, UD di Garnier sono buoni anche per i propri capelli, naturalmente. Grazie e scusami per le troppe domande. Certo che vanno bene. Io uso il Bioscalin fortificante cap. colorati, e mi ci trovo davvero bene. Lo shampoo sopra , ha la particolarita' (molto rara in verita') di avere la betaina( POSIZIONE 2 ) prima dello SLES ( POSIZIONE 3 ) , il che rende lo shampoo gia' piu' delicato di moooolti altri. Dal cocoamphodiacetate , mi aspetto che dia un po' di pesantezza al capello ( ad alcuni piace ad altri no, a me si). Nel complesso direi che e' uno shampoo da provare, nonostante quella cocamide dea in alto nell'inci , che stona un po'. L'hai provato ? Non vedo addensanti, sara' un po' liquido ? Buttarlo ? ? ? NOOOOOO, che butti ! :ciao: 1 Utente ha reagito qui! Leuco63 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 16 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2012 Ciao Toto. Il dubbio mi era venuto perché comprato in un discount ad un prezzo bassissimo (non ricordo di preciso, ma credo meno di 5 euro) per una confezione da 500 ml. >L'hai provato ? Si, lo uso regolarmente. >Non vedo addensanti, sara' un po' liquido ? Diamine se te ne intendi! Hai ragione, è un po' più liquido di altri (forse è per questo che lo vendono in confezioni da 500 ml.). Grazie infinite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 16 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2012 >Il dubbio mi era venuto perché comprato in un discount ad un prezzo bassissimo (non ricordo di preciso, ma credo meno di 5 euro) per una confezione da 500 ml. Spendere tanto e' relativo , gli shampoo che uso io , difficilmente hanno superato i 3-4 euro. >Si, lo uso regolarmente. Bene,se ti piace, non ti irrita, e ti lascia i capelli belli puliti, usalo con tranquillita'. Se hai dei dubbi bussa pure. Ciaoooooooo.............. 1 Utente ha reagito qui! Leuco63 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati