maurizio60 Inviato: 8 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2012 Io uso la Pegaso matt e da poco sono rientrato da una 8 giorni di solo sport dove si sudava copiosamente per 5-6 ore al giorno (bici da strada). Insomma...8 giorni così più doccia e shampoo serale sempre (con balsamo). Al nono giorno sono rientrato a casa e siccome il front era ancora perfetto (negli 8 giorni mai fatto ritocchini!!!) ho aspettato altri 7 giorni a fare la manutenzione. Ma che il front reggesse ne ero certo perchè ormai l'ho sperimentato in situazioni analoghe. Il dubbio l'avevo sulla tenuta sul ferro in pellicola. Prima della partenza ho optato per Duo-tac ovviamente, ma per la prima volta ho provato a metterci sopra anche un pochino di Pegaso matt. Beh...al 16esimo giorno ho dovuto usare un bel pò di Remover plus per togliere. Sono fortunato? Forse si. E ci credo in pieno, l'accoppiata DuoTac con un leggero film di colla, lo rende impossibile da staccare. SuperMatt, e' una validissima colla, oltretutto, richiede anche minor tempo di asciugatura con il phon. Comunque, in questo calderone di colle che stiamo trattando, vorrei aggiungere anche una Pegaso Matt di colore ambra. Ho questo tubetto da molto tempo, lo uso solo ed esclusivamente per il front. Il colore ambrato, si camuffa perfettamente con il colore della pelle. Non so pero', se sia ancora o meno in produzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 8 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2012 Incuriosito dalle prove di Maurizio,ho provato a fare l' accoppiata biadesivo+ colla,e devo dire che ho risolto tutti i miei problemi,non tanto di tenuta(sono tra quelli che non sudano neanche con 40 gradi),quanto di trazione. Al metodo di Maurizio,ho aggiunto un velo sottilissimo di colla anche sotto il tape,in modo da incollare a contatto.Scaldo la colla per circa 8 minuti.La colla che si presta di piu',per quanto mi riguarda e' indubbiamente la versione classica:la matt perde il potere adesivo molto prima ed e' anche meno tenace,supermatt non l' ho provata.L' unico difetto che fa e' che e' un po' piu' visibile,perche' luccica. Per quanto riguarda i tape,ho prima messo sotto argo plus,poi ne ho scoperti 2 che ho comprato sul sito di un noto rivenditore americano:secondo me,sono validissimi e andrebbero messi nello shop di Luca. Sono quello della ultrahold ed il proflex con la cartina blu(non ricordo il codice).Sono entrambi buoni sia per lace che poly,il primo e' assolutamente fantastico in termini di resistenza meccanica. Il front solo,lo rifaccio ogni 3-5 giorni,solo per una questione estetica:anche se non si stacca dopo fa schifo e se lo si vuole scoprire secondo me questa operazione di pulizia e' obbligata,a prescindere dall' adesivo che si adoperi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2012 Ormai la discussione è diventata un megacalderone: se con "il proflex con la cartina blu" intendi il blue tape, quello presagomato con la cartina azzurrognola... mah. Io mi sto ostinando ad usarlo perché ne ho ordinate grosse quantità con il famoso "ordine americano" di oltre un annetto fa e lo metto sul back accanto a ArgoPlus e Supertape: certamente tiene benissimo, ma supertape dopo una settimana è integro mentre lui è tutto spappolato e un delirio toglierlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 8 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2012 Ormai la discussione è diventata un megacalderone: se con "il proflex con la cartina blu" intendi il blue tape No Za',il blue tape fa letteralmente cag@re, lascia uno schifo e si spappola dopo 2 secondi...Si chiama proprio Proflex,e ne esistono varie versioni. Chiedo venia per il calderone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 9 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2012 No Za',il blue tape fa letteralmente cag@re, lascia uno schifo e si spappola dopo 2 secondi...Si chiama proprio Proflex,e ne esistono varie versioni. Chiedo venia per il calderone. In caso di litigio e conseguente afferrata per i capelli con tiraggio verticale stile "paranco" dici che la cucuzza mi resterebbe scoperta ? No, perchè altrimenti ne ordino una camionata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 9 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2012 Ciao Ultra,il punto e' che dall' adesivo dipende fino ad un certo punto. Le variabili,che possono inficiare la tenuta,sono fondamentalmente la resistenza alla trazione del materiale a contatto con gli adesivi e il corretto utilizzo di questi ultimi.Non considerando la soggettiva chimica della pelle. Non so che tipo di base hai,ma se indossi una all lace ad esempio,scordati che con uno strattone ben assestato non venga via nulla.Gia' passando dalla thinskin alla pellicola standard,hai un aumento della prestazione. Il copertone per questo durava cosi' tanto.Piu' il materiale e' fragile,piu' il carico di rottura sara' facile. Stesso vale per i collanti:se la colla (in particolare quella acrilica)non la si lascia evaporare e seccare in tempi abbastanza lunghi,staccarla sara' uno scherzo e lo schifo in fase di manutenzione totale. Personalmente,con la pellicola standard ed il front in lace,per 15 giorni(usando gli adesivi ed il metodo descritto) ti posso dire che per staccarmela dovrebbero fare veramente fatica ed onestamente non so se riuscirebbero nell' intento.Controprove non ne ho.Il front,come detto,con uno strattone di intensita' media e prolungato verrebbe via di sicuro. Sulle all lace e le thinskin non ci contare. Posso ulteriormente dirti che il tape della ultrahold,l' ho acquistato perche' ho letto le recensioni sui forum americani e confermo quanto dicevano gli utenti:a livello di "presa",e' piu' forte di qualsiasi adesivo(molto piu' di supertape e di duotac).A livello di residui lascia molto a desiderare...e me ne sono accorto quando ho fatto il ritocchino alla hl una mezz' oretta fa. Comunque per me ne vale assolutamente la pena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2012 Ho separato questi messaggi relativi più che altro alla supertenuta dei tape. Per non terrorizzare i newbie, posso garantire che la mia all lace regge a qualunque strattone io mi sia dato con le mie mani afferrando per bene i capelli nel pugno e tirando verso l'alto, anche forte e anche continuato. Ovviamente uno strappo con rotazione e presa nel punto giusto e molto insistito e forte farebbe venire via tutto, ma non posso certo mettermi a provare, non mi è mai successo in vita mia neppure da piccolo. Quindi in sostanza dipende da che vita fate: non state lì a spennellare tape e bestemmiare con la manutenzione per avere la tenuta stra-mega-ultra, quando nessuno vi toccherà mai i capelli. Se invece fare risse dopo la sauna o avete una pelle che non tiene, è il caso di usare il meglio che ci sia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 9 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2012 Concordo con zazza. L'idea mia di aggiungere Pegaso al Duo-tac é stata dovuta al mio desiderio di non voler fare ritocchini ne sul front ne sul perimetro per 8 giorni. Credo però che se avessi anche usato solo il tape avrei ottenuto un risultato più che sufficiente. Certo è che SU DI ME la Pegaso matt tiene più di tutti i tape. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati