PhilHellmuth11 Inviato: 2 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2012 (modificato) Ciao a tutti, avevo già scritto mesi fà per chiedere consigli, dopo varie peripezie ho fatto l'abbonamento e mi sono pure incontrato con l'incaricato regionale anche se poi c'è stato un nulla di fatto. Come ogni anno ad ottobre la situazione peggiora, si sa che dopo l'estate c'è la mazzata, e adesso siamo proprio agli sgoccioli.Adesso posterò le foto e qualcuno dirà che ancora i capelli ci sono ma fidatevi sarebbe da rapare a 0 e amen, perchè l'unica pettinatura che posso permettermi al momento ovvero tutti in avanti con le stempie che ho adesso è quasi ai limiti del ridicolo. Insomma se volessi mettere la protesi, e lo voglio, che dovrei fare? Qualche mese fa ero riluttante sul fatto di rasare qualche cm dei miei ma ormai non c'è più nulla da perdere quindi vorrei che mi consigliate la scelta migliore. A voi i pareri ecco le foto: Dalle foto si evince chiaramente che oltre il frontone già alto di natura, ci sono 2 grosse zavorre più la prima linea che è indietreggiata anch'essa. Modificato 2 Ottobre 2012 da PhilHellmuth11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 3 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2012 secondo me, per prima cosa, dovresti postare anche foto del vertex per capire se orientarsi su una standard o su una parziale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2012 Phil, come tutti coloro che i capelli li hanno e sono convinti di non averne, vedi una costante perdita che, qualora esista, sarà praticamente innotabile. Ai fini della protesi, non richiedere un consulto ogni volta, fai faticare soltanto gli utenti a darti risposte che poi si stuferanno quando deciderai di mettere la protesi e ti serviranno consigli tecnici. La EVENTUALE protesi che tu dovessi scegliere è sempre la stessa dell'altra volta con tutti i consigli corredati che ti abbiamo dato e nulla cambierà finché non ti si sviluppa una pelata, vera, anche sul vertex. Se ti può far star meglio, prendi la protesi. 1 Utente ha reagito qui! iceyes 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PhilHellmuth11 Inviato: 3 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2012 Vorrei ottenere un risusultato così diciamo: Foto prese da un'altro forum dove l'utente dichiara di avere una piccola protesi in lace sul frontale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2012 eh, infatti consiglio SE VUOI PROPRIO PROPRIO PRENDERE UNA PROTESI, di farti o una protesi a 8 sul frontale oppure se l'alteyya del tuo punto centrale ti soddisfa banalmente due tempiette. Entrambe le soluzioni in all lace, densita' basta e avanza 90. Ma l'incaricato regionale cosa ha detto, oltre a "tu i capelli li hai"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PhilHellmuth11 Inviato: 3 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2012 Zazza mi ha detto le frasi di rito ovvero di tirare avanti finchè potevo. Il punto è che tiro avanti da quando ho 13 anni, età dove si sono presentate le stempie (prima non le avevo, non ci sono nato), e 9 anni dopo a 22 anni come è logico che sia l'aga è avanzata non so più che taglio farmi, il barbiere quando mi vede sbianca perchè lo sa che lo faccio impazzire dicendogli di tagliare in modo che non si veda assolutamente nulla ma ormai siamo agli sgoccioli. Voglio intraprendere questa strada per adesso poi più avanti chissà o uscira la cura o mi farò un trapianto, mi raperò o continuerò con la protesi chi può dirlo. Quello che vorrei è delle info il più preciso possibile per non sbagliare i paramentri.Zazza la prima linea vorrei abbassarla un pò, tu comunque consigli di rasare qualche cm dei miei o no? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PhilHellmuth11 Inviato: 5 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2012 up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2012 Ma come, a noi ci stressi e dall'incaricato ti fai convincere? ;-) Se vuoi abbassare la linea frontale allora: - vedi se il calco ha la parte centrale dell' 8 sufficientemente larga (direi almeno 2 cm) - se non è abbastanza larga, rasa un po' e allarga. Ripeto, tranquillo per l'ultima volta, che tu con una protesi rischi di sembrare peggio che senza. Non è gradito su questo forum uppare le discussioni, tanto gli esperti le leggono tutte comunque. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PhilHellmuth11 Inviato: 5 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2012 Ciao Zazzà so che per te rispondere a queste discussioni è ormai rutine dall'alto dei tuoi 5000 messaggi, però spero ricorderai che dietro queste righe che leggi nel forum c'è una persona che soffre per questo dannato problema, che è la cosa che in fondo ci accomuna tutti quì dentro. A questo punto vorrei fare una prova con una stock e ritagliarmi 2 tempiette, per svariati motivi tra i quali averne una davanti e poter capire cosa può offrimi e cosa no. Quindi chiedo che colore dovrei scegliere considerando che sono un castano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2012 Non è facile azzeccare il colore da descrizione. Se sei castano scuro, diciamo come la maggioranza degli italiani, senza essere nero corvino, allora il tuo colore è 2. Se sei un pelo più chiaro 3. Un po' più chiaro ancora 4. Fino a 5 sono considerati castani. Non guardare le immagini su computer perché luminosità e saturazione cambiano a seconda del monitor. Segui le istruzioni di FrankD qui: http://forum.salusmaster.com/topic/43203-ritaglio-protesi-parziali/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 5 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2012 allora, il mio consiglio è questo abbonati oggi stesso e ordina una protesi stock in lace, con parametri compatibili con i tuoi, dalla quale ricavare subito due tempiette un post su questo forum spiega passo passo come procedere installate queste, già ti sentirai rinascere ovviamente lo styling dovrà essere di aiuto, ovversia i tuoi capelli centrali dovranno essere pettinati in modo da sovrapporsi a quelli delle tempiette e coprirli il più possibile immagino, del resto, che sia già ora il tuo stile abituale per effettuare riporti atti a mascherare la stempiatura prova le tempiette un mese, vedi come ti trovi, poi valuta se procedere a una protesi parziale sul front, a forma di 8, come suggerito da zazza, per abbassare anche la linea frontale @ zazza: sarei d'accordo con te se phill avesse 35-40 anni, ma a 21 anni quella stempiatura così ampia effettivamente può determinare problemi psicologici rilevanti. è l'età in cui tutti vanno in giro con creste gellate o incerate, e lui deve già fare difficoltosi riporti. se quando ho iniziato a stempiarmi (io ero così a 30 anni) avessi conosciuto queste protesi new gen, le tempiette le avrei installate al volo 1 Utente ha reagito qui! PhilHellmuth11 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PhilHellmuth11 Inviato: 5 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2012 Perfetto max hai centrato il problema. Comunque volevo chiederti te hai usato le tempiette? Comunque sono già abbonato volevo capire un'attimo i parametri da indicare per prendere la stock. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PhilHellmuth11 Inviato: 7 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2012 Insomma che ondulazione e colore devo scegliere per prendere una stock? Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2012 Sul colore ti ho risposto. Come cappero facciamo a risponderti NOI che non ti abbiamo mai visto? Ti posso postare mie foto con un nero e foto scattate 5 minuti dopo con un castano medio. Sull'ondulazione idem. E qui farlo da solo è ancora più facile: il numero è oggettivamente il diametro fatto dal capello quando messo sul tavolo. Però non è che la stock la trovi come vuoi, la scelta è ridottissima. Vedi se c'è qualcosa che si AVVICINA http://www.newhairsystem.it/stock.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2012 Posto anche qui il suggerimento: Vista la massa di nuovi utenti interessati a questa soluzione, invito calorosamente tutti coloro che hanno o che indosseranno la protesi solo sulle tempie o la striscia frontale a "restituire" tutti i consigli ricevuti e pubblicare un reportage analogo a quello del fu FrankD (vediamo se saranno le solite parole al vento). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PhilHellmuth11 Inviato: 8 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2012 Zazza sicuramente riporterò il tutto per avere consigli e per aiutare chi verrà dopo di me. Il punto è che io non so la mia ondulazione a quale corrisponde nel mondo "protesico" quindi non so davvero cosa dovrei cercare. In ultimo, intanto ho richiesto la password per comprare i prodotti di Luca però non ricordo esattamente i dati della mia iscrizione, poi dice di confermare se i dati sono gli stessi degli ordini congiunti ai quali io ancora, nonostante sia abbonato, non ho partecipato e poi tra l'altro in questi mesi, cioè da quado mi sono abbonato a adesso, ho fatto un cambio casa quindi non vorrei che l'indirizzo messo per abbonarmi non corrisponda a quello di adesso. Insomma un casotto che si fà? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2012 Ripeto: il numero è oggettivamente il diametro fatto dal capello quando messo sul tavolo. Staccati un capello e mettilo sul tavolo. Che casinista!!!! Immagino che il controllo avvenga prevalentemente su nome e cognome e città. Ci vuole circa una settimana affinché tu venga abilitato. Comunque i prodotti DOPO che hai comprato (o trovato, se prendi una stock) la protesi. Eventualmente se sei interessato alle stock e non c'è nulla che ti aggradi, guarda sul http://forum.salusma...no-del-capello/ se qualcuno ne vende. Ah, vedo che sei già passato, ma comprati anche i tape e Remover e magari Miracolo, non solo la colla. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PhilHellmuth11 Inviato: 8 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2012 Ripeto: il numero è oggettivamente il diametro fatto dal capello quando messo sul tavolo. Staccati un capello e mettilo sul tavolo. Scusa sarò un po duro di comprendonio, ma continuo a non capire.Io stacco un capello lo metto sul tavolo e poi in base al diametro (che poi sarebbe cosa lo spessore?), cosa dovrei dedurre? Comunque per andare al sodo zazzà, visto che mi sono guardato la lista delle stock e le possibilità sono molto limitate, facciamo che posto altre foto magari con migliori condizioni di luce e mi aiuti a scegliere quella che "potrebbe andare" in base alle protesi disponibili? Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 8 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2012 il diametro del ricciolo! in ogni caso, a me sembra che tu abbia i capelli abbastanza lisci... confermi? i lisci sono il 4.5... io prendo il leggermente mosso a 3.2... penso che tu sia all'interno di questi due parametri per i colori, l'1 è il nero corvino, l'1b il nero classico, 2 il castano scuro e così via io consiglio una protesi in lace, la pellicola è più visibile sul front Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2012 Proprio perche' hai riconosciuto Gaius...... Come dice Max, il capello sul tavolo non sta dritto, a meno che tu non sia un cinese, ma tende a formare un ricciolo. Come da programma di terza elementare dovresti essere in grado di misurarne il diametro. Se e' cosi' dritto che il diametro non si capisce, allora il tuo diametro e' 4.5 Ma comunque problema risolto: tutte le stock ora disponibili sono praticamente lisce, tra 3.8 e 4.5 Non servono altre foto, la numero 6 e la numero 14 e le 12 o 15 sono quelle che fanno per te, a seconda se hai 1B, 2, 3. E questo puoi deciderlo solo tu, inutile postare foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 8 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2012 (modificato) Secondo me,ritagliando le tempiette da una stock,nel tuo caso specifico peggiori. Se proprio hai deciso di mettere la protesi,io raserei qualcosina e farei un calco alla xxxx(quello in cui posto' l' esempio)solo per la prima linea. Hai purtroppo una di quelle stempiature brutte esteticamente e non di quelle che fanno figo:ovvero i temple point arretrano assieme ai parietali alti,e fanno sembrare la tua calvizie(in questo caso semplice stempiatura)anche piu' grave di quella che e',perche' la profondita' toglie la "cornice" al tuo volto.L' esempio di stempiato che hai postato,sta' messo molto meglio di te ed ha anche una qualita' di capello ottima.Con le tempiette sta' molto peggio che nature.Magari avessi io i suoi capelli! Oppure tiri avanti ancora un po' e magari cerchi di cambiare taglio,scalando i parietali e sulla nuca, tenendoli piu' lunghi su mid e crown in modo da sembrare piu' denso e non evidenziare troppo la fronte. P.s. :dimenticavo,per te ovviamente solo ed esclusivamente lace sottile e solo colla per le installazioni. Modificato 8 Ottobre 2012 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 8 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2012 Credo che ci sia necessita' anche di alette. Il risultato dell'utente che hai postato, sicuramente, ha eleminato parte del suo front. Tu vuoi, paghi, ti abboni. Spiegami perche' non hai preteso l'integrazione con l'incaricato, lasciandoti convincere sul soprassedere? Nessuno qui, se la sente di darti parametri esatti da fotografie (oltretutto piccole), impossibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PhilHellmuth11 Inviato: 24 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2012 Ragazzi la stock è arrivata, bhe che dire è la prima volta che ne vedevo uno nelle mie mani e dopo 5 minuti di scock iniziale devo dire che la qualità dei capelli è davvero buona, la stock si mimetizza quasi alla perfezione con i miei e questo per i mie scopi è più che sufficente. Allora ho già fatto il primo ritaglietto per una tempia e devo dire che si adatta più o meno benino anche se non ho ancora niente per incollare e provvederò oggi stesso a ordinare i prodotti da luca. Una mia domanda ora è: ho seguito il post di frank d e ho fatto il calco più o meno come lui il punto è che così la tempia sembra un pò troppo chiusa non so se mi spiego.. voi come lo fareste il calco della tempia? man at work :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 24 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2012 io direi, nel dubbio, di tenerti abbondante, e poi, semmai, rifilare ulteriormente per vedere il primo effetto usa solo il tape (usando abbondante remover per toglierlo, sennò ti strappa i capelli dal lace) poi inizia a cimentarti con la colla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PhilHellmuth11 Inviato: 24 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2012 Che tape dovrei prendere? Max quello che voglio dire è che se riuscissi a incollare decentemente con i miei capelli indigeni che coprono, come mi avevi giustaente detto tu, verrei una bomba e non si noterebbe niente. Il punto è che se alzo i capelli, io non li porterei così ma non si può mai sapere che qualcuno volesse rompere i maroni e dovrei tirar su, l'attaccatura è un pò innaturale, non tanto come partametri della protesi che sono quasi perfetti, quanto al fatto che ci vorrebbe un pò più di sagomatura, cosa assolutamente fattibile però servirebbe se possibile anche una mano da parte vostra, inffatti appena posso posto foto. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati