zaz0 Inviato: 13 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2012 Ciao a tutti, di solito non mi capita mai di fare ritocchi al front ma stamattina ho notato 2 cedimenti laterali e siccome stasera devo anche fare lo shampo chiedevo se e' meglio fare il ritocchino prima o dopo averli lavati. Uso pegaso con del supertape posizionato a circa 1,5 cm dalla linea del front e pensavo di sollevare e pulire sommariamente con miracolo le 2 zone laterali ed applicare ancora un po di colla. grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 13 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2012 assolutamente DOPO lo shampoo!!! una volta sollevato il front, pulisci il lace con remover, spruzza, attendi un paio di minuti e struscia il lace con gaunto di lattice, pulisci la cute con miracolo su un batuffolo. fai lo shampoo e procedi a reincollare il front ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zaz0 Inviato: 13 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2012 assolutamente DOPO lo shampoo!!! una volta sollevato il front, pulisci il lace con remover, spruzza, attendi un paio di minuti e struscia il lace con gaunto di lattice, pulisci la cute con miracolo su un batuffolo. fai lo shampoo e procedi a reincollare il front ... Grazie per i suggerimenti seguirò alla lettera il tuo metodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 15 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2012 Però pensavo: "pulisci il lace con il remover". Penso però che dopo quel remover debba essere sciacquato via completamente altrimenti compromette l'ancoraggio no? Io per sicurezza non uso il remover per il ritocchino...metto colla su colla. Ma ho il front parzialmente coperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 15 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2012 Certo, dopo che hai rimosso la colla si presume che tu faccia uno shampo, lavando sia i capelli che il lace sollevato, mettere colla su colla secondo me é non é il massimo perché si rischia di pasticciare un po' ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelexx Inviato: 15 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2012 ciao , a me quello sembra un ritoccone! se sollevi completamente il front da tempia a tempia lasciondo solo il tape e pulisci con remover , dopo a sua volta togli i residui con guanto o che altro è un bel ritocco... comunque si è meglio che tu lavi bene dopo cute e lace con shampoo , per non compromettere l'adesione. per i ritocchini, piccoli rialzi di lace di un cm o meno ,io uso uno stecchino da denti , prendo piccolissime quantità di colla sulla puntina , infilo sotto il lace cercando di non toccarlo , e poi a contatto con la cute ruoto lo stecchino , sfilandolo. Se invece ho lo spazio per un cotton fiock , cerco anche di pulire leggermente imbevendolo con miracolo e sempre ruotando tra lace e cute cerco di pulire...poi di nuovo con stecchino. E' logico che sono ritocchi non può essere sempre tutto perfetto. ciao ragazzi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore previp Inviato: 15 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2012 Ciao ragazzi, sono daccordo con Michele XX anche io utilizzo il medesimo metodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 16 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2012 Attenzione pero', Zazo, dice di aver notato due cedimenti laterali. Ora, non conoscendo l'impianto di Zazo, se sia con capelli corti o se le zone laterali sono invece, ricoperte da capelli che scendono e coprono, il modo di intervento cambia. Per ritocchino, io intendo (come dice Alberore) mettere colla su colla in quanto, trattasi di piccolissime sollevazioni o in zone semi coperte. Spesso, in queste situazioni puo' rivelarsi utile, una pinzetta da sopracciglia per staccare (USANDO LA PARTE PIATTA DELLE DUE PUNTE) pezzetti di colla semi staccati. Fare uno shampoo con lembi parziali gia' scollati, significa staccarli ancora di piu'. Spruzzare poi Remover, significa, staccare quasi tutto il front. Ecco che allora, ci troviamo di fronte ad una manutenzione totale del front. Il consiglio quindi, e' di provare a stendere poca colla dove si e' staccato, asciugare, riattaccare e vedere se il risultato regge. In caso contrario, devi staccare e rifare come suggerisce Aquilotto. Riassumendo: stesura colla e rincollaggio, almeno un'ora prima del nuovo shampoo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zaz0 Inviato: 16 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2012 Grazie a tutti per i consigli, per ora ho provato sollevando il lace e con un batuffolo di cotone imbevuto di miracolo ho tolto e pulito la pelle poi ho fatto doccia e shampo in seguito asciugato il front molto bene poi con uno stuzzicadente ho messo una piccola quantità di pegaso, quando asciutto ho abbassato il lace e per ora sembra reggere. Non mi sono fidato ad usare remover perché troppo potente e non volevo rischiare di staccare tutto il front. Naturalmente le zone incriminate sono coperte da capelli in quanto porto il front a vista solo nella parte centrale, lateralmente mi posso salvare se faccio pasticci in quanto coperti dai capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati