Vai al contenuto

Consiglio Sui Prodotti

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

ho comprato la seguente protesi stock, dovrebbe arrivare tra lunedi e martedi:

Tutta pellicola iniettata

dimensioni: 24 x 16

capelli indiani

colore: 2

bianchi 25%

stile libero

ondulazione 3,8

densità 100%

sabato dovrei andare in un centro a fare l'installazione e il taglio, sperando che riescano a ricolorarmi la percentuale di capelli bianchi che c'è.

ora passiamo ai consigli che vi chiedo, anticipandovi che sto per dire una cosa che, leggendo molti dei post passati, so già che non sarà condivisa da molti di voi, ovvero che il sabato immediatamente successivo parto per una vacanza di 2 settimane.

vorrei perciò sapere quali prodotti devo acquistare per tutto ciò che riguarda la protesi, ovvero:

- protezione della protesi dal sole e dall'acqua salata

- lavaggio della protesi (shampoo, balsamo)

- installazione e manutenzione

- styling (non mi piace l'effetto del gel, vorrei usare una cera o una pasta che lasci i capelli asciutti e morbidi)

Il taglio che vorrei proporre la centro è qualcosa di simile a quello che xxxx ha postato nella discussione di zeroblack

In questo momento mi sono accorto di aver commesso una ca***ta, perchè tra le stock c'è anche una totale in all lace con i parametri molto simili a quelli della protesi che ho acquistato. Avrei potuto prendere quella e farmela adettare dal centro, così essendo in lace non avrei avuto molti problemi con il front.

Voi cosa ne pensate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Pronto per il cazziatone? Seduto?

Bene, cominciamo!

Andiamo per gradi:

- ti serviva proprio urgente urgente, tanto da comprare una stock in pellicola iniettata? Il problema non e' il front, bensi' che la curvatura della protesi non e' molto modellabile tirando, quindi dipende dalla tua fortuna

- bianchi 25%: non son molti ma ci sono. Ne sei conscio?

- "sabato dovrei andare in un centro a fare l'installazione e il taglio". Ottima scelta (sono ironico!). Ok ok ok, tutti noi avremmo preferito un appoggio alla prima installazione, ma se te lo sconsigliano tutti, perche' non andare da un parrucchiere consigliato oppure da un incaricato regionale a farsi fare l'installazione e poi da un parrucchiere a caso a farsi fare il taglio? Poi per una pellicola iniettata, che va su con un giro di petalorosso e via?

- "il sabato immediatamente successivo parto per una vacanza di 2 settimane" e invece questa e' una decisione sensata! Con la protesi in pellicola vai in vacanza tranquillo anche alla prima installazione

Prodotti:

- protezione della protesi dal sole e dall'acqua salata: dall'acqua salata nulla, risciacquati i capelli. Dal sole io uso il cappello

- lavaggio della protesi (shampoo, balsamo): io uso Sogno come shampoo. Come balsamo Essenza oppure IncantoPlus oppure Garnier Balsamo Ultradolce all'Olio di Argan e Mirtillo Rosso

- installazione e manutenzione: RemoverPlus, Miracolo, Petalorosso, Duotac normale. No colla, anche se altri te la consiglieranno, sei al mare e alla prima installazione e pure su pellicola, perbacco!

- styling (non mi piace l'effetto del gel, vorrei usare una cera o una pasta che lasci i capelli asciutti e morbidi): di quale sara' il tuo styling ne parliamo sotto, nella sezione "rotfl"

Sezione rotfl

"Il taglio che vorrei proporre la centro è qualcosa di simile a quello che xxxx ha postato nella discussione di zeroblack"

MEGAROTFL I miei vicini si stan chiedendo cosa ho da ridere cosi' tanto.

Dunque, tu:

- prendi una stock

- prendi una protesi interamente in pellicola

- te la fai installare da un centro

- stai per partire per le vacanze

- sei alla prima installazione

...

... e vuoi la cresta con doppio taglio!!!

Dicci magari che vai anche in vacanza con chi non sa della protesi e in campeggio e che sei affetto da dermatite seborroica!

Scordati che il centro ti installi un front invisibile. Scordati un front invisibile con la pellicola se non pettinato per benissimo. Scordati i capelli ai lati tirati in su con una pellicola che non e' il tuo calco. E' gia' un buon risultato se non ti fa bombature d'aria sul cranio.

O magari ti va tutto di stra-mega-fortuna e prossima settimana ti incontrero' a Saint Tropez con una crestone perfetto! Ma piu' probabile che ci vedremo a Bellaria con due caschetti.

- "tra le stock c'è anche una totale in all lace": in effetti avresti risolto meta' dei problemi, l'altra meta' l'avresti risolta non andando in un centro e ci sarebbe stato da risolvere solo come tagliare la protesi e come attaccare il front, ormai ordinaria amministrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho capito perchè non abbia fatto il calco e ordinato una protesi su misura

sono tre mesi che cerca una stock... il risparmio di tempo è stato nullo

per quanto riguarda il taglio, sconsiglio vivamente la cresta

xxxx ha parietali perfetti. nelle foto luigid mostrava parietali scarsissimi ed arretrati, che faranno a pugni con la densità 100 della protesi

ritengo, pertanto, più opportuno mantenere i capelli un po' più lunghi per utilizzare i perimetrali protesici a copertura degli indigeni

per quanto riguarda la vacanza... io le ho saltate per poter far pratica con più tranquillità, ma, con una protesi in pellicola senza front in lace, tutto sarà più semplice

sempre che, ripeto, il taglio sia di aiuto, con conseguente rimozione di soluzioni estreme

per i prodotti, fondamentale, oltre a petalo rosso, duotac. su alcuni petalo rosso tiene anche in acqua, su altri (me per esempio) si stacca da solo in due ore anche stando sul divano

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi mi. cazziatone ricevuto. come vedete dagli orari a cui vi scrivo non ho una vita molto semplice ed è per questo che non sono riuscito a fare tante delle cose che mi avete consigliato. lo so anche io che sarebbe andato tutto meglio se tre mesi fa mi fossi fatto fare un calco e ordinato un impianto con i miei parametri, ma tra le vicissitudini della mia vita e gli incaricati regionali che non mi hanno mai risposto sono arrivato a questo punto.

ci tengo a precisare che non vado in un centro qualsiasi, ma da un parrucchiere che fa anche installazione indicatomi da medusa.

cmq ieri mi è arrivata, ma sto ancora valutando la possibilità di prendere quella totale in all lace e poi farmela ridimensionare.

solo che in quest'ultimo caso potrei davvero avere un sacco di problemi in vacanza, visto che il lace è più complicato della pellicola da gestire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh, allora non vai in un centro, vai da un parrucchiere consigliato. GIà meglio.

Bagnati i capelli e mettiti quella pellicola in testa per vedere se più o meno la curvatura ci assomiglia. Non andare in vacanza con la all lace, comunque non potresti scoprire il front a meno che tu non abbia qualche ora in bagno da solo ogni volta che serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi...a raccontare la mia esperienza.

Allora...sabato mattina sono stato da uno dei parrucchieri consigliati che esegue anche installazioni e manutenzioni.

Gli ho spiegato tutta la faccenda e ha fatto l'impossibile!!!

Gli ho fatto vedere il calco che mi ero fatto e ha detto che secondo lei era troppo grande, per cui ne abbiamo fatti altri due insieme in modo tale che uno lo tengo io di scorta e l'altro provvederò a spedirlo per fare l'ordine congiunto.

Dopo ciò le ho fatto vedere la stock che avevo comprato, abbiamo valutato la situazione e abbiamo deciso di ridimensionarla perchè troppo grande rispetto alla mia zona calva. Una volta adattata abbiamo fatto una installazione provvisoria per iniziare a definire il taglio e po l'abbiamo tinta perchè era un po più chiara del mio colore e per coprire il 25% di capelli bianchi che c'erano.

Siamo poi passati all'installazione vera e propria, all'integrazione e alla definizione del taglio.

Lei è stata meravigliosa!!! Sono stato nel suo centro dalle 11.30 alle 16.30.

Passiamo ai risultati:

sono molto contento. Diciamo che non è la perfezione, ma data la situazione di partenza, ovvero che si tratta di una stock, in pellicola, riadattata con un colore che non è il mio e per di più con dei capelli bianchi...abbiamo fatto l'impossibile.

Due piccoli nei:

1. la pellicola non è sottile, lei mi ha fatto vedere delle pellicole quasi impercettibili...la mia è invece almeno tre millimetri per cui si vede lo spessore che siamo riusciti a mascherare con taglio particolare.

2. chiaramente non avendo la curvatura del mio cranio fa quahce piccola pieghetta.

3. iera sera avevo già il front destro sollevato e oggi si è sollevato anche il front centrale. chiedo a voi come sia possibile che dopo pochissime ore e senza aver fatto niente succeda ciò, quando andrò al mare e sotto il sole allora cosa mi succederà??. io penso che la pellicola sia così grossa da non reggere.

come posso fare per risolvere questo problema? posso usare qualche tipo di colla?

Nonostante tutto sono molto molto soddisfatto, ho guadagnato 10 anni!

Adesso non vedo l'ora di fare un ordine con i miei paramentri e soprattutto con un base decente, visto che questa scusate se lo dico mi pare un po una fregatura. Penso che prenderò una all lace con perimetro in pellicola.

posto un paio di foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

TRE MILLIMETRI??? Luigi, ma sei conscio di cosa siano tre millimetri di spessore? Guardali sul righello, è lo spessore dei copertoni. Non può essere 3 mm, dai, sarà 3 decimi di millimetro?

Bon, son contento che hai aggiustato un mucchio di cose con la parrucchiera, compreso il calco.

Per il sollevamento, non ci hai detto CON COSA è stata attaccata. Io proverei con Petalorosso e, se non tiene, passerei a Duo-tac. Se non tiene Duotac, andrei a farmi visitare da un esorcista....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa abbia usata la parrucchiera. Secondo me era petalo rosso perchè il tape aveva la pellicola protettiva rossa.

Ma magari non lo era...non gli ho chiesto cosa usava.

Nel caso posso usare la colla per il front? Ovvero tengo qualche millimetro indietro il tape e negli ultimi millimetri vado di colla?

oppure se la uso quando mi si solleva? tipo per fare dei ritocchini...può andar bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Petalorosso. Allora alla prossima manutenzione prova con Duotac (occhio al lato)

Non ha senso attaccare come stai suggerendo se il front è coperto, o tutta colla se sei un fan della colla altrimenti tutto tape.

Per fare dei ritocchini secondo me va bene, ma onestamente la pellicola io la tolgo con un rapido gesto di polso e rimetto i tape....

Foto nel prox post

Link al commento
Condividi su altri siti

il front lo tengo sicuramente coperto perchè la base dell'impianto non mi permette di scoprirlo.

Io parlo di colla per via della tenuta, non so se è più resistente il tape o colla.

Dato che mi si è sollevato dopo 3 ore neanche direi che ho bisogno di qualcosa di veramente strong...tipo attack! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto è sfuocata e non si vede, ma secondo me quelli non sono 3 mm. Sembra però più spessa delle nostre pellicole.

No, secondo me al colla SOLITAMENTE non tiene più di Duotac. Poi magari sei il soggetto su cui tiene di più, ma solitamente non è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto sommato il risultato, a taglio completato, non è male

per la tenuta, vai su duotac

la prima volta anch'io ho installato con petalorosso. risultato: appena rientrato a casa già si era sollevata, dopo una notte di sonno dietro ero completamente scoperchiato

messo duotac, mai più avuto problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao luigid , per la tenuta effettiva dei tape sulla tua cute , prova quando avrai una protesi del tuo calco effettivo e non della stock , devi considerare proprio il fatto che si sono formate delle bombature per cercare di adattarlo.....

comunque hai bisogno a maggior ragione di qualcosa di forte ..... duo-tac!

Modificato da michelexx
Link al commento
Condividi su altri siti