Vai al contenuto

Perchè Il Front In Lace?

Messaggi raccomandati

Studiando possibili novità da applicare su impianti futuri, mi stavo "ripassando" le caratteristiche basilati di ogni singolo materiale.

Non ho trovato una risposta univoca sul "perchè" quasi sempre si opta per il front in lace... mi sapete soddisfare la curiosità?

Leggo tra le caratteristiche della pellicola che il front può esser scoperto solo "parzialmente". perchè questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo proprio sicuri che non sia scritto da nessuna parteeeeeee???

Con il front in pellicola si vede il bordo della pellicola, una riga netta, e un po' indietro si vede la pellicola stessa in caso di densità non abbondante.

Il lace avendo il bordo leggermente frastagliato e affogato nella colla non si vede, mentre un po' indietro quando è ben tirato sulla pelle in mezzo ai capelli, anche poco densi, non si vede.

Prevengo subito la proposta di frastagliare la pellicola. A parte che dietro si vedrebbe, poi attaccarla è un delirio e comunque una retina frastagliata è ben frastagliata, una pellicola uniforme è al massimo dentellata, cosa molto più regolare che quindi si può notare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Estetico E antisgamo, due motivazioni diverse (è esteticamente brutto vedere una riga).

Guardando bene bene con luce ottima e distanza ravvicinata si vede. La pellicola in alcuni casi si vede anche guardando senza distanza ravvicinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo postato le mie, ma sono state accolte da un'ondata di fischi e sberleffi.

Basta che la densità sia un po' alta e se attaccato bene non si vede. Ma soprattutto bisogna CHE TU NON SIA PARANOICO. Se non lo sei, anche se si vede un pochino può sembrare una cicatrice (parola di utente non protesizzato a cui ho fatto il calco) e vai tranquillo che nessuno ti dice nulla, se invece lo sei... meglio coprire con cura il front!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La base????? O come sta su un portatore?

Il primo lo trovi sul sito NHS guardandoti i campionicini delle basi e ci saranno migliaia di foto di protesi (e se hai ordinato pellicola senza mai averne viste, ti spezzero la frusta chiodata sulla schiena!)

Il secondo non è significativo, difficile che un portatore di pellicola metta foto online con la pellicola che si vede, quindi non vedrai mai l'effetto nella sua versione pessima.

Dai, tanto tra un po' di tempo, centro permettendo, ti arrivano... e secondo me il problema più che la pellicola potrebbe essere il resto dei parametri. Quindi non ti resta che attendere senza fasciarti la testa prima. Piuttosto se non ti appoggi al centro per le manutenzioni, procurati i biadesivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff, questi newbie....

Allora, non metterò le foto in cui si vede tanto il front perché si vede tanto SOLO IN FOTO e poi tutti i newbie mi tirano mene "odddio si vede"...

Metto queste per far vedere come non si vede se la protesi è bella folta, ben pettinata e il front ben attaccato (pellicola annodata, densità 100, colore 2, riccio 3.8, aletta mal posizionata come potete notare). La riga regolare che si intravede ovviamente dal vivo non si vede 'manco se mi tirano i capelli.

dscf3818ai.jpg

dscf3814.jpg

E questa che fa vedere il front quando la protesi è un po' più diradata, mal pettinata e pure attaccata con una pieghetta. Qui invece la gobba si vede, ma solo da vicinissimo (VI SFIDO AD AVERE UNA SOLA PERSONA CHE ARRIVA A GUARDARVI DA COSI' VICINO) o si nota una strana piccola cicatrice se la pieghetta diventa più grossa.

Medesima protesi un po' di tempo dopo.

dscf3845p.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Annodata sul ferro secondo me d'estate e' obbligatoria, l'estate scorsa ho bestemmiato per togliere i tape e questa estate, in cui ho dovuto indossare una all lace, sto facendo manutenzione ogni 6 giorni (contro i 10 della pellicola).

Certo, portare una protesi in pellicola anche sul front non e' sempre fattibile, bisogna come minimo salire di densita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Le hai ordinate il 3 luglio con il doppio-super-rush? Allora sei ampiamente in data di consegna.

Con il calco già in factory e ordine rush? Allora per il 15 settembre circa dato che Medusa è occupato questa settimana.

Senza calco in factory? Ahi ahi ahi, ai primi del mese senza calco in factory, ahi ahi, arrivano a inizio ottobre se con ordine rush altrimenti inizio novembre

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' il front in lace?

Perche', posso andare in bicicletta.

Scherzi a parte (anche se in fondo in fondo, e' verita'), prova ad andare il bicicletta, solo a spasso per strada, con un impianto oldgen o in pellicola, se non sei piu' che maestro dell'incollaggio (nell'ultimo caso. nel primo, non c'era e non c'e', per chi ancora li indossa - e sono molti - arte capace).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi introduco nella discussione per colmare una curiosità: cos'è il falso front? Immagino, ovviamente, che sia una pettinatura tattica tesa a simulare un front scoperto quando in realtà non lo è perché la vera attaccatura è nascosta... Vorrei, peró, qualche dettaglio tecnico in più

Link al commento
Condividi su altri siti