Leuco63 Inviato: 27 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2012 Un cordiale saluto a tutti da un nuovo utente del forum. Ho 49 anni e sono circa 19 anni che uso protesi (ho cominciato a perdere i capelli abbastanza tardi, 30/31 anni). Le protesi o "copertoni", come è in uso chiamarli qui, li ho sempre acquistati presso un "centro tricologico" della mia zona, pagandoli cifre assurde, ma penso di non essere il solo ad aver varcato le porte di questi centri, in completa ignoranza, ed esserne rimasto completamente abbacinato; al punto che, anche se mi avessero garantito che le protesi producevano spontaneamente forfora... ci avrei creduto (l'ignoranza si paga). Tre copertoni che poi con il tempo e con l'aumentare della calvizie sono cresciute in numero, dimensioni del calco e in nuovi ordini; anche se, per onestà, devo ammettere che fu la scelta che in quel momento ritenni migliore e infatti il mio aspetto tornò quello desiderato e tornai a vivere bene con me stesso. Sin da subito iniziai a fare manutenzione da solo (con le oldgen non è difficile). Ora sono ormai due anni che non mi reco più al "centro tricologico" ed uso, con pervicacia, l'ultima protesi acquistata (che probabilmente a breve si sbriciolerà come un papiro Egizio). Per il taglio dei miei pochi indigeni rimasti, ad occuparsene è la mia compagna (con cui vivo e con la quale non ho segreti e che, poverina, si deve pure improvvisare parrucchiera). :fiorellino: Per continuare il discorso mi è utile citare ciò che ha scritto un altro utente del forum in un altro 3d. Tal Pifevo: "Permettimi una mia considerazione , io non so la tua età , né da quando tempo tu porti il parrucchino , ma accetta una mia sincera confidenza e lasciami dire da "vecchio protesizzato" che a 53 anni dopo trenta anni di protesi l’entusiasmo dei primi anni si affievolisce e di molto.di protesi oramai -è il caso di dire- ne ho fin sopra... i capelli." E questo era proprio il mio stato mentale, combattuto tra tra lo Shakespeariano: "...se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi e i dardi dell'iniqua fortuna, o prender l'armi contro un mare di triboli e combattendo disperderli etc. etc.", farla cioè finita con un colpo di rasoio (non alla carotide, ehi!) e radermi completamente o tornare al "centro tricologico" e svenarmi con l'ennesimo copertone? Come Extrema ratio avrei preferito ricorrere alla rasatura completa. Cosa, questa, non semplice però, dato che tutti mi conoscono da anni con i capelli in testa. E mentre ero immerso nelle mie riflessioni, con il teschio di Yorick in mano, capito per caso (ve lo giuro, stavo cercando notizie su Steffi Graf e Andre Agassi) in questo forum fatto da splendide persone. Vedere le immagini e i prezzi delle NewGen, immagino, sia stato come per Colombo scorgere la terraferma o, per passare dal profano al sacro: diciamo che sono rimasto letteralmente "folgorato sulla via di Damasco"! Un nuovo mondo! Ho passato l'intera notte (con un po' di disappunto della mia amata compagna che forse aveva altri progetti, non saprei) a "navigare nel forum. Non è per "sviolinare", ma devo fare i complimenti sinceri a Medusa e tutti gli altri utenti: da ogni post traspare una disponibilità ed un affiatamento unici. Perdonate la lunghezza del post ma, dopo aver intravisto il "vaso di marmellata" vi spiego i miei timori che mi impedirebbero di "mangiarlo": PARIETALI DIRADATI E ARRETRATI. Ho notato dalle foto e per esperienza ventennale che la resa di qualsiasi impianto (front scoperto e altre raffinatezze vengono dopo) rende al meglio se si può contare su una buona dose di capelli propri nella zona parietale; per evidenziare i miei timori e dubbi che potrebbero, se confermati da utenti esperti, impedirmi di acquistare e vivere in piena libertà gli stupendi NewGen, posto una foto. E' a 300 DPI, quindi si può ingrandire per vederla meglio. Per ora... un cordiale saluto e un ringraziamento in anticipo a chi volesse sfatare o avallare i miei timori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2012 Ehi, Leuco nominato fotografo ufficiale del forum, con l'onere di insegnare a tutti i newbie armati di iFone come si mette a fuoco e come si dispongono le luci! Intanto secondo me hai una testa molto regolare, io penserei molto seriamente a radere. Dipende ovviamente da te, oltre che dal presunto risultato estetico, già vedo esitazioni su argomenti "tutti mi conoscono da anni con i capelli in testa" che a me appaiono invece come indubbi vantaggi (una ventata di rinnovamento). Sapendo che sceglierai invece la strada della protesi, non sei messo così male. I tuoi parietali somigliano più o meno ai miei, con la differenza dei bianchi che, sul colore chiaro, fanno effetto capello increspato. Un bel calcone con le alette e dovresti essere a posto. Facilissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 27 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2012 Caro Leuco, a parte il fatto che, mi si passi la battuta irriverente, essere folgorati sulla via di Damasco in questi giorni non è difficile, io credo che la protesi valga per ciò che ti serve. Se per te l'estetica non è importante, rasa pure: sarebbe una fatica inutile perder tempo in manutenzioni e sostituzioni per qualcosa che non "sfrutti". Se invece ritieni che un tua buona immagine, tutto sommato, possa esserti utile a qualcosa, non avere dubbi e continua a portare la protesi, migliorando con una NewGen. Io sono protesizzato da un quarto di secolo e non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di rasarmi per risparmiare una "fatica" davvero irrisoria. Per quanto riguarda i tuoi scarsi capelli: io sono messo peggio di te, eppure porto una parziale. Basta farsi un calco con adeguate "alette" che ricostruiscano la parte alta delle tempie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 27 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2012 (modificato) Ehi, Leuco nominato fotografo ufficiale del forum, con l'onere di insegnare a tutti i newbie armai di iFone come si mette a fuoco e come si dispongono le luci! Intanto secondo me hai una testa molto regolare, io penserei molto seriamente a radere. Dipende ovviamente da te, oltre che dal presunto risultato estetico, già vedo esitazioni su argomenti "tutti mi conoscono da anni con i capelli in testa" che a me appaiono invece come indubbi vantaggi (una ventata di rinnovamento). Sapendo che sceglierai invece la strada della protesi, non sei messo così male. I tuoi parietali somigliano più o meno ai miei, con la differenza dei bianchi che, sul colore chiaro, fanno effetto capello increspato. Un bel calcone con le alette e dovresti essere a posto. Facilissimo. Grazie per le risposte (tutto sommato incoraggianti), preziosi Zazza e Arn. Caro (se permetti tale confidenza) Zazza, ciò che tu chiami "una ventata di rinnovamento" e cioè passare repentinamente da così (foto in fondo al post): (Foto luce naturale con il mio ultimo attuale impianto copertone/oldgen, sgamabilissimo e pieno di altri difetti, non ultimo il suo costo.) Ad una rasatura completa, dove ovviamente una testa con alopecia estesa è ben diversa esteticamente da una testa piena di capelli veri e rasati; ti dirò... questo passaggio mi dà un po' d'inquietudine (diciamo anche tanta). Prova a pensare alla cosa più "stupida" di questo mondo: andare al solito bar per il rito quotidiano del caffè e presentarsi, il giorno prima, come nella foto sopra postata e il giorno dopo senza "l'elmo" e completamente rasato. Non credi che sarebbe l'equivalente di "gridare al mondo" che per venti anni ho indossato una protesi? Certo, si può fare! Ma io non sono Zarathustra e non ho neppure la forza interiore emersoniana. I dubbi "Amletici" erano rivolti, più che altro, alla semplice constatazione che i miei capelli continuano e continueranno a cadere e a come affrontare questi cambiamenti; cambiamenti che con i vecchi copertoni, vuoi per i front improponibili e altre loro caratteristiche strutturali (e non dimentichiamoci il prezzo, diamine!), non sarei più riuscito a risolvere. Da qui l'idea della rasatura come inevitabile ultima spiaggia. Poi ripeto, mi sono "imbattuto" in questo sito che mi ha fatto pensare che forse (forse) "il rasoio può attendere" (sembra quasi il titolo di un film). Se poi anche tu dici: "Un bel calcone con le alette e dovresti essere a posto. Facilissimo". A questo punto non escluderei neppure di iscrivermi agli O.C. Grazie infinite per tutto; il resto ora tocca a me. Solo il tempo di fare alcune scelte (anche se un'idea già l'avrei). Se permetti ti terrò informato passo dopo passo e se vorrai, dall'alto della tua esperienza, correggimi eventuali errori nelle scelte. PS: non ho mai tinto i miei capelli per eliminare la brizzolatura e, se possibile, non avrei intenzione di farlo neanche con un'eventuale Newgen. Pensi sia cosa saggia? PPS: come è possibile che dopo due anni i capelli del "copertone" non siano virati al rosso e non ne abbiano neppure i riflessi? Saranno forse capelli artificiali? Modificato 28 Agosto 2012 da zazza tolta foto con copertone su richiesta utente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 27 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2012 Caro Leuco, a parte il fatto che, mi si passi la battuta irriverente, essere folgorati sulla via di Damasco in questi giorni non è difficile, io credo che la protesi valga per ciò che ti serve. Se per te l'estetica non è importante, rasa pure: sarebbe una fatica inutile perder tempo in manutenzioni e sostituzioni per qualcosa che non "sfrutti". Se invece ritieni che un tua buona immagine, tutto sommato, possa esserti utile a qualcosa, non avere dubbi e continua a portare la protesi, migliorando con una NewGen. Io sono protesizzato da un quarto di secolo e non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di rasarmi per risparmiare una "fatica" davvero irrisoria. Per quanto riguarda i tuoi scarsi capelli: io sono messo peggio di te, eppure porto una parziale. Basta farsi un calco con adeguate "alette" che ricostruiscano la parte alta delle tempie. Carissimo Arn, ho avuto il piacere, in questi pochi giorni che leggo il forum, di apprezzare la tua notevole e raffinata intelligenza che si palesa in ogni tuo intervento, oltre alla capacità di comprendere ciò che ci circonda e, forse anche, un'innata facilità nel capire le persone nel profondo (anche zazza non scherza, comunque). L'estetica (non certo intesa come dottrina filosofica), una buona immagine del proprio "Io", idealizzata quanto vuoi e proiettata nel vivere; anche se non dovesse corrispondere minimamente alla percezione che di essa hanno gli altri... tutto sommato sì: credo sia abbastanza importante. E non credo sia solo il frutto di questa epoca "marcia". Un caro saluto e grazie anche a te per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2012 Iniziamo con il copertone. Ingrandendo la foto SEMBRA che ci siano dei bianchi, ma troppo troppo poco. Il copertone e' sgamabile non per tutti gli altri mille difetti, ma proprio da li'! Inoltre il colore o e' virato al rosso (contraddicento cio' che dici tu) oppure e' sbagliato e troppo scuro. In sostanza, gli amici del bar che ti dovevano sgamare, ti hanno gia' sgamato per la differenza di colore e di bianchi. Gli altri, la stragrande maggioranza, non sospetta che tu porti il toupee e pensa solo che tu sia quel vecchio amico pieno di capelli. Quindi radersi suscitera' si' molte domande, ma saranno tutti "perche' l'hai fatto", condite da "stavi cosi' bene tu che i capelli li avevi". La gente che i capelli li ha bada poco al fatto che non si vedano i puntini se tieni ben rasati i restanti. Veniamo al problema tuoi parietali: ci ho pensato stamani... ma scusa, tu ADESSO nont i fai problemi che hai una densita' tripla rispetto a quella dei parietali pero' te ne farai per il futuro quando avrai solo una densita' doppia? Bene, a questo punto direi benvenuto! Non tingere i bianchi se vorrai essere un uomo brizzolato, che secondo me passati i 40 fa solo gran figo. Tingili se vorrai essere un uomo "giovane" fino ai 50, dopodiche' un uomo "tinto". Vedi tu. La presenza di bianchi nella protesi (e nel tuo caso direi 30%) la rende molto piu' sgamabile perche' i babbani pensano che non si possano mettere bianchi nel parrucchino. Certo che ci terrai informati, usa sempre questa discussione. Dubito tu abbia intenzione di correre per arrivare a fare tutto entro domani, quindi hai un mese pieno di tempo per rientrare nell'ordine di settembre. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 28 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2012 Ciao Zazza (e grazie ancora per la disponibilità odierna e futura). Ho letto il tuo ultimo intervento e... cosa vuoi che ti dica? Hai perfettamente ragione in tutto (quasi tutto, dai)! Il colore è troppo scuro (siamo vicini ad un nero corvino, suppongo). Nei "centri trico" c'è sempre e comunque un'alta percentuale di errore nei parametri (come tu ben saprai), con alcune aggravanti che preferirei non specificare. E' vero che il copertone ha una minore quantità di capelli bianchi, però bisogna anche dire che due anni or sono i miei erano leggermente meno brizzolati di ora e nell'impianto vi erano più capelli bianchi. >Veniamo al problema tuoi parietali: ci ho pensato stamani... >ma scusa, tu ADESSO non ti fai problemi che hai una >densita' tripla rispetto a quella dei parietali pero' te ne >farai per il futuro quando avrai solo una densita' doppia? Anche qui posso solo dire che hai perfettamente ragione! (del problema ero consapevole, ma forse il discorso andrebbe inquadrato in un contesto più ampio?). >Dubito tu abbia intenzione di correre per arrivare >a fare tutto entro domani, quindi hai un mese pieno >di tempo per rientrare nell'ordine di settembre. Infatti non ho nessuna fretta (considera che per i copertoni dovevo aspettare sei mesi, a volte anche sette, in pratica un parto). Sai? Ho anche rivalutato il tuo discorso sulla rasatura completa (effettivamente quando mi rado il volto è difficile vedere i "famigerati puntini"). Ho fatto delle "prove" bagnando i miei indigeni e ho cercato di simulare una "rasata totale"; l'effetto non è male (fortunatamente ho la struttura cartilaginea dell'orecchio quasi attaccata alla testa), anche se pur sempre di una simulazione si trattava. >La presenza di bianchi nella protesi (e nel tuo caso direi 30%) >la rende molto piu' sgamabile perche' i babbani pensano che >non si possano mettere bianchi nel parrucchino. Scusami zazza, forse volevi dire: la rende molto meno sgamabile ecc. Ci sono, che tu sappia, foto di impianti con le "alette" da vedere? Così, per capire di cosa eventualmente parleremo. In ogni caso, "al fin della licenza", per chi viene da "altri lidi", è che in questo "mondo" (parlo di questo sito e dei prezzi qui fatti) dove ad ogni cosa bisogna togliere uno zero finale (se non di più), ciò che conforta è che si può scegliere persino di ritornare stempiati e gradualmente un po' diradati senza spendere un occhio della testa o vendersi un rene. PS: se ti è possibile, saresti così gentile da eliminare la foto con il copertone? Ormai tu l'hai vista e non vedo più il suo motivo di esistere (spero tu mi capisca). Ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2012 Giusto su tutto, compreso il "meno". Protesi all lace con alettine: Stessa protesi con sopra i tape Quel "al fin della licenza" è una citazione da Guccini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 28 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2012 Ciao e benvenuto! Io, circa 18 mesi fa, ero esattamente nella tua situazione odierna. Dopo anni e anni di copertone stavo valutando la possibilità di "togliere tutto". Quello che mi spingeva a prendere in consideraione la "rasatura" (meglio dire "rimozione") era il fatto che, in prospettiva, essendo da poco entrato negli "anta", sarebbe stato sempre più difficile avere un'effetto naturale col copertone. Capelli rossicci e troppo densi, parametri costantemente errati, costi esorbiatnti etc. Sono capitato qui per caso e in pochissimi giorni mi sono iscritto e ordinato una stock. Ora sto ancora sperimentando e imparando ma posso dirti senza dubbio che é tutto un altro mondo rispetto a quello che conosci tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2012 Qui vedi indicativamente l'effetto dell'aletta sulla chiusura dei miei parietali (per chi sicuramente chiederà, non ricordo i parametri di questa vecchia protesi e non intendo andarli a cercare...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 28 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2012 Giusto su tutto, compreso il "meno". Protesi all lace con alettine: Stessa protesi con sopra i tape Quel "al fin della licenza" è una citazione da Guccini? Zazza, non ho parole! Tempestivo, gentilissimo nel soddisfare le richieste... grande! A presto. PS: Guccini, certo; anche se in realtà io stavo pensando al "Cyrano de Bergerac" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 28 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2012 (modificato) Qui vedi indicativamente l'effetto dell'aletta sulla chiusura dei miei parietali Diamine Za', ottimo risultato! Però i tuoi parietali non mi sembrano tanto diradati e arretrati, ma forse la foto inganna o forse è proprio il risultato delle alette? :adulazione-01: Modificato 28 Agosto 2012 da Leuco63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 28 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2012 Ciao e benvenuto! Io, circa 18 mesi fa, ero esattamente nella tua situazione odierna. Dopo anni e anni di copertone stavo valutando la possibilità di "togliere tutto". Quello che mi spingeva a prendere in consideraione la "rasatura" (meglio dire "rimozione") era il fatto che, in prospettiva, essendo da poco entrato negli "anta", sarebbe stato sempre più difficile avere un'effetto naturale col copertone. Capelli rossicci e troppo densi, parametri costantemente errati, costi esorbiatnti etc. Sono capitato qui per caso e in pochissimi giorni mi sono iscritto e ordinato una stock. Ora sto ancora sperimentando e imparando ma posso dirti senza dubbio che é tutto un altro mondo rispetto a quello che conosci tu. Ciao Aquilotto. Ovviamente fa molto piacere quando altre persone, pur nella "sventura", riescono a capirti perché hanno vissuto sulla propria pelle le altrui vicissitudini. La tua testimonianza mi è preziosissima. Credimi! Ciao e grazie di cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2012 Ho trovato un'altra foto in cui si vedono ben più diradati e con RIPORTI da dietro (la pettinatura era tutta sparata in avanti). Evito di postarle perché non vorrei trasformare questa discussione nella mia galleria personale. Più che altro sono arretrati, cioè manca giusto quell'aletta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 28 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2012 (modificato) Ho trovato un'altra foto in cui si vedono ben più diradati e con RIPORTI da dietro (la pettinatura era tutta sparata in avanti). Evito di postarle perché non vorrei trasformare questa discussione nella mia galleria personale. Più che altro sono arretrati, cioè manca giusto quell'aletta. Ah non ci son problemi Za'. Osservare delle immagini è molto esemplificativo rispetto ad una descrizione. Modificato 28 Agosto 2012 da Leuco63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 30 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2012 Ciao Za'. Cercherò di essere sintetico. - Questionario per iscrizione agli oc: non è un problema, prossima settimana o al massimo l'altra. - Il calco: questo è un po' più problematico in quanto, non conoscendo come "reagiscono" le basi posizionate in testa, lace o pellicola che sia, credo mi sia utile (se non indispensabile) contattare un incaricato regionale per fare il primo calco. Il secondo calco, da conservare, è già più facile: in pratica seguo la parte già rasata etc etc. A complicare il tutto ci sono anche le "alette". Posso dirti, approssimativamente, che un 23x16 (o al massimo un 24x17) è la misura da me presa (considera che il calco dell'impianto oldgen che hai visto qualche post sopra misura 18x16). - Parametri: si vedranno dalla ciocca anche se, la percentuale di capelli bianchi, secondo me dovrà essere del 50% almeno (non farti fuorviare dalla prima immagine postata, in luce artificiale e una temperatura ben inferiore ai 3.000 gradi Kelvin). A tal proposito avrei una domanda da porti. Copio e incollo dalle FAQ: "I capelli sintetici si usano poco, in genere hanno l’unico vantaggio di non assorbire il colore di tinture. Quasi sempre quindi li ordina solo chi vuole anche una bassa/media percentuale di capelli bianchi tra quelli del colore di base, così in caso di tintura di quelli naturali della protesi i bianchi restano tali." Poniamo come ipotesi che io scelga All Lace capelli annodati (tanto già immagino che sarebbe quella da te proposta; o quella o una "ferro di cavallo"). 50% capelli sintetici bianchi annodati. 50% capelli indiani annodati. Mi chiedo e ti chiedo: qual è il problema dei capelli sintetici? Ed ancora: con una percentuale così alta di capelli bianchi... sarebbe proprio indispensabile scolorire i nodi? Secondo il tuo "occhio clinico", approssivativamente, che densità consiglieresti? Thanks. :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 31 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2012 > - Questionario per iscrizione agli oc: non è un problema, prossima settimana o al massimo l'altra. Azzzz, se questa è la tua velocità quando devi compilare il modulo d'ordine ci metti 3 mesi :happy-05: Considera che poi Medu dovrà risponderti, tu pagare, lui ricevere il pagamento, spedirti l'elenco, tu contattare l'incaricato... vero che hai tempo ma non andare alle calende greche. > - Il calco: questo è un po' più problematico in quanto, non conoscendo come "reagiscono" le basi posizionate in testa, lace o pellicola che sia, credo mi sia utile (se non indispensabile) contattare un > incaricato regionale per fare il primo calco. Sì, decisamente. E non perché la base reagisca in maniera strana, bensì perché tu adesso hai una rasatura da copertone. Quindi probabilmente sono stati salvati capelli che vanno invece tolti, vanno fatte le alette e il front va fatto in modo diverso. > Il secondo calco, da conservare, è già più facile: in pratica seguo la parte già rasata etc etc. A complicare il tutto ci sono anche le "alette". > Posso dirti, approssimativamente, che un 23x16 (o al massimo un 24x17) è la misura da me presa (considera che il calco dell'impianto oldgen che hai visto qualche post sopra misura 18x16). No, perché non ti rasi quando fai il calco. Il secondo calco banalmente lo fai usando il primo come riferimento. > - Parametri: si vedranno dalla ciocca anche se, la percentuale di capelli bianchi, secondo me dovrà essere del 50% almeno (non farti fuorviare dalla prima immagine postata, in luce artificiale e una > temperatura ben inferiore ai 3.000 gradi Kelvin). colore, ok. > A tal proposito avrei una domanda da porti. > Copio e incollo dalle FAQ: > "I capelli sintetici si usano poco, in genere hanno l’unico vantaggio di non assorbire il colore di tinture. Quasi sempre quindi li ordina solo chi vuole anche una bassa/media percentuale di capelli > bianchi tra quelli del colore di base, così in caso di tintura di quelli naturali della protesi i bianchi restano tali." > Poniamo come ipotesi che io scelga All Lace capelli annodati (tanto già immagino che sarebbe quella da te proposta; o quella o una "ferro di cavallo"). > 50% capelli sintetici bianchi annodati. > 50% capelli indiani annodati. > Mi chiedo e ti chiedo: qual è il problema dei capelli sintetici? Ed ancora: con una percentuale così alta di capelli bianchi... sarebbe proprio indispensabile scolorire i nodi? Mah, io ho l'impressione che si comportino in modo diverso rispetto agli altri e quindi tendano ad anadare dove vogliono loro. Avendo tu 50% forse non si verifica nella massa totale. Dato che non intendi tingere, prendili indiani. Poi farai magari una prova con i sintetici se gli indicani dovessero tirare al giallino. Io sono contrario alla scoloritura AGGIUNTIVA dei nodi, quel che fa la factory va benissimo e basta. Dovessero vedersi nodi sui capelli neri, sembrano il punto di innesto. Poi non si vedono mai sul vertex, al massimo sul primo front. Altri ti diranno diversamente. > Secondo il tuo "occhio clinico", approssivativamente, che densità consiglieresti? più che altro per non spaventare te stesso e gli altri 100, o se hai coraggio 90. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 31 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2012 > Azzzz, se questa è la tua velocità quando devi compilare >il modulo d'ordine ci metti 3 mesi :happy-05: Sono un Bradipo, lo ammetto (è che ho ancora vari dubbi) :rm_polar_bear: > Io sono contrario alla scoloritura AGGIUNTIVA dei nodi, > quel che fa la factory va benissimo e basta. Ah! Io intendevo dire senza alcuna scoloritura. Pensa te... Per il resto, SignorsìSignore!! :militare-01: Scherzi a parte, Grazie Za'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 4 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2012 Scusate, non è assolutamente mia intenzione dire che sia "macchinosa" la procedura per abbonarsi agli O.C. ma francamente non riesco a comprendere alcuni passaggi (ehhh, l'età comincia a farsi sentire). Ho appena compilato i 1° form, questo: http://www.newhairsystem.it/form1oc.html Ora, per pagare la quota d'iscrizione e per avere la possibilità di incontrare ed usufruire dell’assistenza degli incaricati regionali per la realizzazione del calco e la scelta dei parametri della protesi, basta questo passaggio o devo compilare anche il secondo form, questo (?): http://www.newhairsystem.it/richiesta_preventivo.html Io stavo anche seguendo la guida di Zazza : "Guida Per Ordinare Protesi" ed in questa, per avere i nominativi dell'incaricato regionale, è scritto che non è necessario compilare immediatamente anche il secondo form. Inoltre, copio e incollo da "Il Regolamento per l'acquisto delle protesi di capelli". 4) Coloro che partecipano per la prima volta ad un ordine congiunto dovranno compilare e sottoscrivere un documento di commissione (incarico a far produrre le protesi alla factory in base alle proprie richieste personalizzate) prestando anche il consenso per il trattamento dei propri dati personali per le finalità dell’acquisto. Questo documento verrà inviato all’utente tramite email dopo che questi avrà eseguito il pagamento per la/le protesi da acquistare. La mancata sottoscrizione ed invio tramite posta raccomandata o email da parte dell’utente di tale documento non permetterà l’esecuzione di alcun ordine ed il relativo pagamento ricevuto verrà rimborsato. Ora, quando Medusa specifica "Quando inviate il calco per posta dovete inserire nella busta anche ciocca e ACCORDO QUADRO." Si riferisce forse al documento del punto 4? Mi scuso ancora se le domande risulteranno stupide ai più ma, come dicevo, sono un po' confuso. :rm_polar_bear: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 5 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2012 Dimenticavo. Ad una eventuale e gradita spiegazione, se non dovessi rispondere subito, mi scuso sin da ora, ma domani temo di essere impegnato tutto il giorno. Un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2012 Ora, per pagare la quota d'iscrizione e per avere la possibilità di incontrare ed usufruire dell’assistenza degli incaricati regionali per la realizzazione del calco e la scelta dei parametri della protesi, basta questo passaggio o devo compilare anche il secondo form, questo (?): http://www.newhairsy...preventivo.html Io stavo anche seguendo la guida di Zazza : "Guida Per Ordinare Protesi" ed in questa, per avere i nominativi dell'incaricato regionale, è scritto che non è necessario compilare immediatamente anche il secondo form. Eh, e perché non ti fidi della mia guida? Tralaltro dovresti già aver ricevuto email da Medusa con le istruzioni per il pagamento della quota di iscrizione. Concordo che al procedura sia molto più macchinosa che nel normali siti di e-commerce, non l'avevo capita nemmeno io e per questo ho scritto la guida. Purtroppo qui abbiamo esigenze di tutelare la privacy degli incaricati regionali e di tutelare il modulo d'ordine dalle copiature. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 5 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2012 Ciao Zà. Ma certo che mi fido della tua guida! Infatti, prima di leggerla, avevo capito che per ricevere l’assistenza degli incaricati regionali bisognasse anche immediatamente compilare il secondo form. Si, infatti ho già ricevuto la e-mail di Medusa ed ho già provveduto al pagamento della quota di iscrizione. >Concordo che la procedura sia molto più macchinosa >che nel normali siti di e-commerce, non l'avevo capita >nemmeno io e per questo ho scritto la guida. >Purtroppo qui abbiamo esigenze di tutelare la privacy >degli incaricati regionali e di tutelare il modulo d'ordine dalle copiature. Capisco perfettamente e poi non voglio dire che sia "macchinosa" in assoluto (a parte che sono io che rigetto ogni forma burocratica, che neanche Terry Gilliam in "Brazil" :sorriso-06: ), credo lo sia solo la prima volta... Riguardo all'Accordo Quadro (mi ricorda tanto il "Bollo tondo" di Monicelliana memoria eheheh) da spedire in busta insieme al calco, sai dirmi nulla? Scusami carissimo Zà per questa tempesta di domande (e non è che l'inizio, sappilo :P ). PS: certo che avere un incaricato, che ti consiglia e ti fa il calco, del tuo calibro o di Maurizio60 o di Luca o di Arn (senza voler nulla togliere agli altri)... sarebbe un sogno! :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2012 > Riguardo all'Accordo Quadro (mi ricorda tanto il "Bollo tondo" di Monicelliana memoria eheheh) da spedire in busta insieme al calco, sai dirmi nulla? cappero, avevo dimenticato che andava spedito assieme al calco. Ora aggiorno la guida. > PS: certo che avere un incaricato, che ti consiglia e ti fa il calco, del tuo calibro o di Maurizio60 o di Luca o di Arn (senza voler nulla togliere agli altri)... sarebbe un sogno! Prrrrrrr, io i calchi li faccio approssimativi, maltrattando l'utente (che dal vivo chiamo sempre "brutto pelatone" finché non ha addosso la protesi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 5 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2012 Prrrrrrr, io i calchi li faccio approssimativi, maltrattando l'utente (che dal vivo chiamo sempre "brutto pelatone" finché non ha addosso la protesi) A solo scopo informativo ti avverto che in gioventù sono stato ad un "passo" a partecipare a delle gare di "Natural bodybuilding" (sul serio, prima della lesione di un tendine). Vedi tu... Prrrrrrr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2012 Beh, non sei stato l'unico! Anch'io fermato ad un passo e, se il 63 è l'anno di nascita, adesso sarai sicuramente con una robusta pancetta inoffensiva (oltre che con la pelata...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati