alexis69 Inviato: 12 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2012 Ciao a tutti, 2 giorni fà ho ritirato le mie 2 protesi e ieri sono andato dal parrucchiere per l'installazione. Le protesi sono in pellicola annodata con 2,5 cm di lace sul fronte. Io sono quello che per sbaglio ha ordinato densità 180 e vi assicuro che si vede. A parte questo, il mio parrucchiere mi ha messo sul front il tape argo plus perchè dice che il collante liquido non fà altro che rovinare l'impianto in quanto non si riesce a togliere facilmente e che la tenuta dura circa 2 o 3 giorni. Voi cosa ne pensate? Ho mezzo cm. di lace in eccesso se mettessi la colla solo su quel mezzo cm. secondo voi riesce a mantenere? Questo per evitare di sporcare i capelli. E se il collante liquido anzichè metterlo sulla cute lo mettessi in quel mezzo cm dove non ci sono i capelli? Questo perchè è molto difficile riuscire a metterlo sulla cute in modo da rendere perfetto l' ancoraggio. Sono consapevole che ho ancora molta esperienza da fare e ringrazio chiunque vpglia rispondermi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 12 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2012 Non puoi mettere la colla nel lace. La devi stendere sulla cute, lasciare asciugare e poi abbassare la retina. Metti il tape sino quasi l'attaccatura dei capelli, quindi applica la protesi e passa qualcosa di appuntito sulla fronte in corrispondenza di dove finisce il lace in eccesso, in modo che per qualche minuto resti un segno sulla fronte che ti serva come riferimento per capire sino a dove stendere la colla. Poi alza il front e tieni indietro lace e capelli con delle mollette / beccucci. Applica la colla sino al punto segnato, fai asciugare, qundi abbassa la retina stendendola per bene e con qualcosa di appuntito (io uso la punta di un beccuccio) falla aderire alla colla senza schiacciare i capelli alla base. Per capire quando la colla si è asciugata abbastanza prova ogni tanto ad appoggiare un polpastrello. Se si stacca facendo filamenti ancora è troppo presto, se invece viene via di netto è pronta e puoi abbassare il lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2012 Densità 180 e hai paura di rovinare il front? Semmai di MIGLIORARE IL FRONT qualora qualche capello venga via in fase di manutenzione. Se lo metti sulla fronte in corrispondenza del lace in eccesso va bene, anche se mezzo cm è un po' troppo. Su questa frase "la tenuta dura circa 2 o 3 giorni. Voi cosa ne pensate?" consiglio vivamente di leggere il forum... e le testimonianze. Ok, c'è gente a cui dura poco e non ci dici quale sia questo collante liquido, ma a me o uso un collante tranquillo (Priade) e allora non rovina alcun capello o uso un collante tenace (Pegaso) e allore tiene ben di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexis69 Inviato: 12 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2012 grazie per i vostri consigli ne farò tesoro. Zazà io uso pegaso forse tiene poco perchè ancora non doso bene quantità e tempi di asciugatura. Spero col tempo di imparare ad avere un frant perfetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2012 Dovrebbe tenere di più. Anche su di me che sono incapace Pegaso regge fino al quinto giorno se messa bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 12 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2012 Col caldo che fa non è facile imparare a gestire la colla. Abbi la pazienza di usare il tape fino a settembre, poi vedrai che mettere la colla sarà molto più facile e pulito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati